+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 154

Discussione: NaaC - è pronto!

  1. #51
    Banned L'avatar di .:OpLiTa:.
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    in **** ai lupi
    Messaggi
    1,739

    Predefinito Re: NAAC - BETA 2!!!

    Ronin ha scritto mar, 27 dicembre 2005 alle 10:11
    mi viene in mente horrorween (la meccanica è identica, ma i mostri sono zombie invece di alieni); l'avevo anche recensito su freegames.m4d.it
    Bellissimo, forse anche meglio di NAAC Beta2...provatelo!

  2. #52
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: NAAC - BETA 2!!!

    c'è una ondata mostruosa oltre la quale non riesco a proseguire, e poi le armi sono mal bilanciate(parlo di horrorween). Il rocket è inefficiente come plasma e shotgun, l'unica arma valida è il mitra.

    Meglio NAAC

  3. #53
    Banned L'avatar di .:OpLiTa:.
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    in **** ai lupi
    Messaggi
    1,739

    Predefinito Re: NAAC - BETA 2!!!

    Vero...io c'ho provato 1 volta e basta...bella l'idea del mostro gigantesco vero?

  4. #54

    Predefinito Re: NAAC - BETA 2!!!

    Nuovissimo teaser trailer: non mostra niente di nuovo ma è gran bello

    http://www.clickitaliansoftware.net/host ed/monkeysoft/naac/BloodyMonkey_NaaC.avi

    Già che ci siete diteci che vi pare della musica

  5. #55
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: NAAC - BETA 2!!!

    ehm, feedback?
    a proposito, esiste una home page del gioco, che sul sito monkeysoft non la trovo?

  6. #56

    Predefinito Re: NAAC - BETA 2!!! + Teaser Trailer!

    Il sito dedicato arriverà al momento dell'uscita, visto che siamo impegnati ad aggiungere roba bella al gioco...

    Ringrazio tutti per il feedback... abbiamo preso nota e stiamo correggendo diverse cose, e aggiungendone altre (che ne dite di un bel boss?)

    Nuovi nemici, nuove sorprese, nuovi powerup... tra poche settimane in arrivo con la beta 3.


    PS: Horrorween l'ho trovato graficamente e ludicamente insulso. I mostri giganti sono solo un modo per riciclare il lavoro già fatto e sanno un po' di minestra riscaldata.

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: NAAC - BETA 2!!! + Teaser Trailer!

    attendiamo con impazienza, i boss sono ovviamente ben accetti

  8. #58
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: NAAC - BETA 2!!! + Teaser Trailer!

    mi ricorda vagamente Smash TV ma senza l'avanzamento tra le stanze. Lo proverò appena possibile.

    ah dalle foto mi pare sfoggi un ottima grafica

  9. #59
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: NAAC - BETA 2!!! + Teaser Trailer!

    Appena provato, confermo tutte le mie impressioni. Ottima grafica (decine e decine di sprite ed effetti su schermo e nemmeno un rallentamento anche sul pc-scassone da cui scrivo ora) anche se le animazioni degli sprite sono freddine (anzi decisamente assenti). Se le si potesse migliorare magari non sarebbe male. vabbè che uno nella mischia non ci bada molto ma la differenza tra uno sprite poco animato e uno molto animato si nota anche se si va in berserk mentre si gioca (cosa che accade spesso).

    Buona la fisica di "svolazzamento", precisa ma con quel tantino di sovraspinta che rende tutto più realistico e impegnativo.

    Giusto un paio di appunti: le armi sono calibrate stranamente. Innanzitutto ci vorrebero più armi capace di spazzare una vasta area di nemici in un colpo. Lo shotgun serve bene allo scopo ma i colpi sono troppo poco potenti e spesso prima che si abbatano gli aggressori si viene già feriti. Il lanciamissili avrebbe bisogno di un refire rate più alto o almeno di un raggio d'esplosione più alto, perchè usarlo ora è un vero suicidio.
    Il gatling è una ottima arma, peccato abbia solo un raggio. L'arma perfetta è invece il gatling a tre raggi (plasma gun?), peccato ne compaiano pochi. L'ultima arma, prima di morire, che ho provato è stato una srta di gatling ma più veloce e capace di trapassare i nemici (laser gun?). Vorrei obiettare che il raggio è troppo sottile e quindi praticamente inutile. servirebbero almeno due raggi affiancati alla distanza di un millimetro uno dall'altro.

    inoltre aumentiamoli sti power up. O fai cmparire le ricariche di vita più spesso o ne aumenti la ricarica da 2 ad almeno 5 quadratini (non di più sennò diventa troppo facile). Allo stato attuale delle cose per prendere una cura di due quadratini ne bisogna sprecare tre per passare tra le file nemiche prima che scompaia.

    Per tutto il resto gran gioco, ottimo (S)passatempo, perfetto per le competizioni tra amici a suon di punteggi. Se un giorno implementerai uno story mode alla smash TV proporrei di implementare inq aulche modo il multyplayer a 2 persone. Non so magari potresti mettere un opzione nel menu in cui scegliere se giocare con mouse e tastiera (solo 1P) o con solo tastiera (1P e 2P) alla mo di smash TV (quattro tasti di movimento e quattro tasti identici dal lato opposto per la direzione dello sparo: sembra difficile da usare ma è molto pratico).

    Il sonoro non l'ho sentito affatto perchè ho le casse spente (sono le 4 di notte!)

    PS: ho apprezzato molto l'effetto "gocciolante delle scritte nel menu veramente carino

    PPS: ci ho rigiocato e, oltre ad aver triplicato il mio punteggio precedente, sono anche riuscito a trovare il lanciafiamme. Innanzitutto complimenti per la bellissima animazione del fuoco, raramente in giochi 2D se ne trovano così. Poi vorrei proporre un piccolo miglioramento. Innanzitutto il raggiod el FT andrebbe aumentato di due-tre millimetri, inoltre i nemici brucianti dovrebbero potersi bruciare tra loro (se brucio un alieno gli alieni non brucianti appiccicati a lui devono prendere fuoco)

    quando avete finito tutte queste migliorie che ne dite di un bel Big Boss? se lo fate ricordate di mettergli la barra della vita (la miglior invenzione di sempre nei videogiochi dopo il mirino e l'autopuntamento, IMHO).

    Ah e scusate se continuo a pretendere tutte queste cose

  10. #60
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: NAAC - BETA 2!!! + Teaser Trailer!

    Uzi Rider ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 04:07
    (laser gun?). Vorrei obiettare che il raggio è troppo sottile e quindi praticamente inutile.
    devi usarlo facendo compiere al personaggio un rapido 360°: vista la velocità di fuoco, puoi spazzare tutto il campo di gioco liberandolo da tutti i nemici

  11. #61
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: NAAC - BETA 2!!! + Teaser Trailer!



    Record?

  12. #62

    Predefinito Re: NAAC - BETA 2!!! + Teaser Trailer!

    Uzi Rider ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 04:07
    Appena provato, confermo tutte le mie impressioni. Ottima grafica (decine e decine di sprite ed effetti su schermo e nemmeno un rallentamento anche sul pc-scassone da cui scrivo ora) anche se le animazioni degli sprite sono freddine (anzi decisamente assenti). Se le si potesse migliorare magari non sarebbe male. vabbè che uno nella mischia non ci bada molto ma la differenza tra uno sprite poco animato e uno molto animato si nota anche se si va in berserk mentre si gioca (cosa che accade spesso).
    Sono animati ma effettivamente niente di spaventoso.

    Quote:
    Lo shotgun serve bene allo scopo ma i colpi sono troppo poco potenti e spesso prima che si abbatano gli aggressori si viene già feriti.
    Come ogni buon shotgun è più potente a distanza ravvicinata. Anche se effettivamente alla terza porta non basta più. Vedremo se è necessario modificarlo, o se basta come "inizia combo".

    Quote:
    Il lanciamissili avrebbe bisogno di un refire rate più alto o almeno di un raggio d'esplosione più alto, perchè usarlo ora è un vero suicidio.
    A me invece pare abbastanza potente. Il raggio di azione è piuttosto ampio, si possono far uori anche 5 nemici, basta sparare nel punto giusto

    Quote:
    L'ultima arma, prima di morire, che ho provato è stato una srta di gatling ma più veloce e capace di trapassare i nemici (laser gun?). Vorrei obiettare che il raggio è troppo sottile e quindi praticamente inutile. servirebbero almeno due raggi affiancati alla distanza di un millimetro uno dall'altro.
    Ti hanno già detto

    Quote:
    Per tutto il resto gran gioco, ottimo (S)passatempo, perfetto per le competizioni tra amici a suon di punteggi. Se un giorno implementerai uno story mode alla smash TV proporrei di implementare inq aulche modo il multyplayer a 2 persone.
    Mi è stato richiesto da più parti. Ci penseremo.

    Quote:
    Non so magari potresti mettere un opzione nel menu in cui scegliere se giocare con mouse e tastiera (solo 1P) o con solo tastiera (1P e 2P) alla mo di smash TV (quattro tasti di movimento e quattro tasti identici dal lato opposto per la direzione dello sparo: sembra difficile da usare ma è molto pratico).
    E' l'unica soluzione, effettivamente, ma cambierebbe completamente il gameplay.

    [quote]Il sonoro non l'ho sentito affatto perchè ho le casse spente (sono le 4 di notte!)[quote]
    Molto male!

    Quote:
    quando avete finito tutte queste migliorie che ne dite di un bel Big Boss? se lo fate ricordate di mettergli la barra della vita (la miglior invenzione di sempre nei videogiochi dopo il mirino e l'autopuntamento, IMHO).
    Chiamare la barra della vita del boss un'invenzione è un po' esagerato
    E' una semplice scelta di design... perchè il giocatore dovrebbe sapere quanta energia manca al boss?
    Un boss fatto bene dovrebbe far vedere dal proprio aspetto che è conciato male... anche questa mi pare solo una scorciatoia per giochi progettati male.

  13. #63

    Predefinito Re: NAAC - BETA 2!!! + Teaser Trailer!

    Per il record...

    Il punteggio migliore che ci è pervenuto è 4988 kills e 88 milioni di punti...

  14. #64
    Banned L'avatar di .:OpLiTa:.
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    in **** ai lupi
    Messaggi
    1,739

    Predefinito Re: NAAC - BETA 2!!! + Teaser Trailer!

    Quote:
    monkey software...???????
    Spoiler:
    Di cosa si tratta??? (scusate se la domanda è offtopic, ma non sapevo dove chiederlo)

  15. #65

    Predefinito Re: NAAC - BETA 2!!! + Teaser Trailer!

    E' semplicemente un sito dove ho messo i miei giochi

  16. #66
    Banned L'avatar di .:OpLiTa:.
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    in **** ai lupi
    Messaggi
    1,739

    Predefinito Re: NAAC - BETA 2!!! + Teaser Trailer!

    Monkey Soft ha scritto dom, 08 gennaio 2006 alle 11:13
    E' semplicemente un sito dove ho messo i miei giochi
    Grazie...un altro off-topic e poi basta....(scusatemi) paghi il dominio o è gratuito?...se è gratuito mi puoi dare l'URL x crearne uno? grazie!

  17. #67

    Predefinito Re: NAAC - BETA 2!!! + Teaser Trailer!

    nipotediclaubel ha scritto dom, 08 gennaio 2006 alle 11:21
    Monkey Soft ha scritto dom, 08 gennaio 2006 alle 11:13
    E' semplicemente un sito dove ho messo i miei giochi
    Grazie...un altro off-topic e poi basta....(scusatemi) paghi il dominio o è gratuito?...se è gratuito mi puoi dare l'URL x crearne uno? grazie!
    No, non è gratuito mi spiace...

  18. #68
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: NAAC - BETA 2!!! + Teaser Trailer!

    Quote:
    quando avete finito tutte queste migliorie che ne dite di un bel Big Boss? se lo fate ricordate di mettergli la barra della vita (la miglior invenzione di sempre nei videogiochi dopo il mirino e l'autopuntamento, IMHO).
    Chiamare la barra della vita del boss un'invenzione è un po' esagerato
    E' una semplice scelta di design... perchè il giocatore dovrebbe sapere quanta energia manca al boss?
    Un boss fatto bene dovrebbe far vedere dal proprio aspetto che è conciato male... anche questa mi pare solo una scorciatoia per giochi progettati male.[/quote]

    Beh io personalmente ho sempre pensato che mostrare la vita del nemico in forma di barra o almeno di numeri fosse una delle idee più geniali in asoluto nei videogiochi. Sai io detesto sparare o colpire dieci miliardi di volte un boss continuando a chiedermi "MA QUANDO CA**O MUORIIII!!!!" ecco tutto

    il sonoro l'ho sentito, OWNAGE!

    Chi è il voice performer che dice "bloody hell" e tutte quelle cose? avrete mica rippato i suoni da quake, doom, UT eccetera?

  19. #69

    Predefinito Re: NAAC - BETA 2!!! + Teaser Trailer!

    Niente rip, è tutta opera del mitico grafico/sonorista!

  20. #70
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: NAAC - BETA 2!!! + Teaser Trailer!

    E' praticamente perfetto.

    Gli unici appunti che muoverei sono già stati fatti, la shotgun a gioco avanzato diventa inutile e io diminuirei un pelino l'inerzia ... non che non mi piaccia l'idea del jetpack eh ma forse sposterebbe l'attenzione anche sullo schivare con precisione i nemici rendendo il gioco un pochino più tecnico.

    Per il resto dopo la quarta porta il gioco si trascina un po' ma ovviamente è una beta, suppongo ci abbiate già pensato

    Tecnicamente non si poteva fare di meglio ( il sonoro sopratutto è eccellente, ma anche la grafica ) e anche il gameplay è molto, molto bene equilibrato ed efficace.

    Molto bravi

  21. #71

    Predefinito Re: NAAC - BETA 2!!! + Teaser Trailer!

    Grazie mille Vaz.

    Se avrai la pazienza di provare anche la beta 3 ci troverai meno monotonia e ci farai un gran favore.

    Penso sia pronta per il prossimo fine settimana

  22. #72
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: NAAC - BETA 2!!! + Teaser Trailer!

    beh la beta 3 non si è più fatta? io stoa ncora aspettanto

  23. #73

    Predefinito Re: NAAC - BETA 2!!! + Teaser Trailer!

    Ci sarà e le modifiche daranno molte... dateci ancora qualche giorno.

  24. #74

    Predefinito Re: NAAC - BETA 2!!! + Teaser Trailer!

    E' arrivata!!!

    BETA 3:
    - Nuovi tasti per cambiare armi più facilmente (Shift-barra; Ctrl-0BlockNum)
    - Nuovi nemici
    - Miniboss
    - Boss
    - Più bonus
    - altro... ci lavoro da così tanto che non mi ricordo più...

    http://www.clickitaliansoftware.net/host ed/monkeysoft/NaaCbeta3.zip

  25. #75
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: NAAC - BETA 3!!!

    Sempre più bello!

    Allora, non c'è molto da dire, l'inizio è scenografico al massimo, bellissima l'idea dei lumacotti, molto bene lo sparo di base mentre a mio avviso è ANCORA troppo poco potente lo shotgun ... nei livelli più avanzati lo percepisco come una sorta di malus e non dovrebbe esserlo! Magari si potrebbe immaginare un potenziamento progressivo come quello doppio o triplo ... oppure perchè non farlo molto potente ma con una gittata limitata? Dopo aver percorso mezzo schermo i proiettili spariscono. Da potenziare, comunque. Bellissimi i boss e le nuove animazioni ( teste che rotolano ecc, ma le tipologie di mostro hanno qualcosa di differente fra loro? ), non mi sono piaciuti molto gli alieni esplosivi ... bella l'idea, non mi ha convinto appieno la grafica e soprattutto me ne sono presi un paio in faccia poichè l'azione non era fluida e scattava.

    Poi è arrivata mia madre, ho premuto esc per mettere in pausa ed ho interrotto la partita

    Metti almeno un yes / no asd

    Il gioco è fondamentalmente perfetto, io magari renderei più vari i power-up stile satellite o invulnerabilità, più folli sono meglio è tanto per variare l'azione e, se vuoi, si potrebbe pensare di variare maggiormente le armi fra di loro anche se forse si snatura un po' l'azione di gioco da tasto di fuoco bloccato ... è una mia impressione o hai aumentato il rinculo? Meglio così, ora in alcuni frangenti è necessario smettere di sparare, bene.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato