+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 39
  1. #1
    alberace
    ospite

    Predefinito Festival di Cannes 2006

    http://a69.g.akamai.net/7/69/7515/v1/img 5.allocine.fr/img_cis/images/festivaldec annes/img/download/palmares2006.pdf

    qualche sorpresa a cannes quest'anno. complimenti a loach.
    peccato per almodovar e sorrentino, anche se l'amico di famiglia lo potremo vedere solo in autunno causa strategie commerciali.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Festival di Cannes 2006

    Non mi parlate del festiva di Cannes !

    Per me è il concorso più orrido e senza senso dell'intero panorama cinematografico mondiale !

    Tutti i film che vengono considerati capolavori dai bravissimi ( detto in modo ironico ) critici francesi, sono per me polettoni noiosissimi, partoriti da menti, per me, non geniali !

    Sono stufo di sentir dire che gente come Almodovar o Nanni Moretti sia grandi e sublimi registi ( io non li definirei neanche registi ) !

    Scusate lo sfogo, ma detesto tutto ciò !

    Adesso prego, insultatemi quanto volete !

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Festival di Cannes 2006

    Seargent Kelly ha scritto lun, 29 maggio 2006 alle 16:41
    Non mi parlate del festiva di Cannes !

    Per me è il concorso più orrido e senza senso dell'intero panorama cinematografico mondiale !

    Tutti i film che vengono considerati capolavori dai bravissimi ( detto in modo ironico ) critici francesi, sono per me polpettoni noiosissimi, partoriti da menti, per me, non geniali !

    Sono stufo di sentir dire che gente come Almodovar o Nanni Moretti sia grandi e sublimi registi ( io non li definirei neanche registi ) !

    Scusate lo sfogo, ma detesto tutto ciò !

    Adesso prego, insultatemi quanto volete !
    Questo è un po' eccessivo. Son gusti.
    A me fa schifo tutta la nouvelle vague, ad esempio, ma ciò non toglie che siano grandi registi

  4. #4
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Festival di Cannes 2006

    Seargent Kelly ha scritto lun, 29 maggio 2006 alle 16:41
    mi chiedevo, in effetti, come mai quest'anno un topic sul festival non fosse stato aperto

    grazie per avermene ricordato il motivo




  5. #5
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: Festival di Cannes 2006

    Seargent Kelly ha scritto lun, 29 maggio 2006 alle 16:41
    Non mi parlate del festiva di Cannes !

    Per me è il concorso più orrido e senza senso dell'intero panorama cinematografico mondiale !

    Tutti i film che vengono considerati capolavori dai bravissimi ( detto in modo ironico ) critici francesi, sono per me polettoni noiosissimi, partoriti da menti, per me, non geniali !

    Sono stufo di sentir dire che gente come Almodovar o Nanni Moretti sia grandi e sublimi registi ( io non li definirei neanche registi ) !

    Scusate lo sfogo, ma detesto tutto ciò !

    Adesso prego, insultatemi quanto volete !
    se non ti piacciono non li guardare
    se tanta gente compentente li considera invece degli ottimi film, puoi pensare che siano degli snob pseudo intelletualoidi che se la vogliono tirare, oppure chiederti il perchè abbiano questo giudizio

  6. #6
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: Festival di Cannes 2006

    Io sono soddisfatto della vittoria di Inarritu alla regia. Stroncare il suo Babel sarà ancora più divertente.

    (no, seriamente, non posso giustificare nessuna giuria che dia la palma a Loach e premi Inarritu, neppure se è presieduta dal regista contemporaneo che più amo).

    I consueti strali contro i critici tromboni, il cinema del colino e qualunquismi vari invece non mi interessano granché, sarò sincero...

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: Festival di Cannes 2006

    Ole (o qualcun altro), hai per caso visto volver?

  8. #8
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: Festival di Cannes 2006

    dualismo_2000 ha scritto lun, 29 maggio 2006 alle 17:55
    Ole (o qualcun altro), hai per caso visto volver?
    Non ancora... cioè, in teoria dovevo, ma è una lunga e triste storia...

  9. #9
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Festival di Cannes 2006

    Olengard ha scritto lun, 29 maggio 2006 alle 17:28
    Io sono soddisfatto della vittoria di Inarritu alla regia. Stroncare il suo Babel sarà ancora più divertente.

    (no, seriamente, non posso giustificare nessuna giuria che dia la palma a Loach e premi Inarritu, neppure se è presieduta dal regista contemporaneo che più amo).

    I consueti strali contro i critici tromboni, il cinema del colino e qualunquismi vari invece non mi interessano granché, sarò sincero...


    Giuro che quando ho letto del premio a Iñarritu ho pensato a te
    Comunque c'era un topicsu Cannes, ma la mia pigrizia lo ha catalogato come "introvabile"

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di Tommi
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Venezia
    Messaggi
    708

    Predefinito Re: Festival di Cannes 2006

    Sinceramente mi è dispiaciuto per Moretti. Non tanto perchè italiano (questa idiozia del cinema italiota propinata da certe giornaliste non lo sopporto) quanto per il fatto che, a mio modesto parere, Il caimano fosse ben riuscito. Non come i suoi film iniziali, perle cinematografiche che ho apprezzato molto.

  11. #11
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Festival di Cannes 2006

    dualismo_2000 ha scritto lun, 29 maggio 2006 alle 17:55
    Ole (o qualcun altro), hai per caso visto volver?
    l'ultimo almodovar è leggermente ripetitivo ma resta sempre un gran film, molto diverso da "la mala educacion". è più semplice.

  12. #12

    Predefinito Re: Festival di Cannes 2006

    Tutti gli ultimi almodovar sono ripetitivi, tanto quanto imperdibili.
    Non posso negare che quando ho letto del premio a Inarritu e ho ripensato a chi presiedeva la giuria m'è scappato da ridere.Povero Ole, chissà che delusione deve essere.
    Cmq il vincitore morale di questa edizione rimane almodovar, loach è soltanto l'ennesima dimostrazione di come cannes voglia mostrarsi schierata e impegnata, politicamente, nonostante sia molto più interessata ai lustrini.

  13. #13
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: Festival di Cannes 2006

    Lieto di essere nei vostri pensieri

    Eh, già è un regista immenso, mica è obbligato ad avere anche dei buoni gusti...

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di TAFKAno2003
    Data Registrazione
    02-01-04
    Località
    Palo Alto
    Messaggi
    3,642

    Predefinito Re: Festival di Cannes 2006

    bellaLI! ha scritto lun, 29 maggio 2006 alle 16:47
    Seargent Kelly ha scritto lun, 29 maggio 2006 alle 16:41
    mi chiedevo, in effetti, come mai quest'anno un topic sul festival non fosse stato aperto




    è stato aperto invece

    lieto per loach, peccato per sorrentino, non comprendo l'astio immotivato per inarritu

  15. #15
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: Festival di Cannes 2006

    Perché nasconde dietro uno stile iperleccato e poco pertinente una pochezza intellettuale sconfortante.

    Più o meno l'idea è: non ne ho i mezzi, ma se metto tantissimo fumo magari la gente pensa che io sia intelligente e si sente intelligente pure lei.
    E dopo un film dal messaggio pregnante come "l'anima pesa 21 grammi", il nuovo dovrebbe ruotare attorno al ficcante pensiero "la gente parla linguaggi diversi".
    Già vibro per la prossima pellicola, che credo sviscererà l'argomento "i gatti hanno quattro zampe ma a volte sono senza coda".

  16. #16
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Festival di Cannes 2006

    Io son contento soltanto per il premio a Dumont.
    Per il resto, continuo a provare una sconcertante delusione per la scelta del premio alla regia. Ancora non mi spiego come sia possibile per Inarritu fare tre film identici e continuare a prendere premi.

  17. #17

    Predefinito Re: Festival di Cannes 2006

    scusate, ma dove li avete visti i film di loach e inarritu?

  18. #18
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: Festival di Cannes 2006

    E chi li ha visti?

    Sarò lieto di farmi stupire da Loach (ma quante possibilità ci sono che mi stupisca un regista dalla carriera quarantennale e così caratterizzata?)
    Inarritu invece non può stupirmi. Rappresenta tutto ciò che odio al cinema. Lui e Soderbergh. 21 Grammi è un film di una volgarità intellettuale da fare accapponare la pelle. Anche fosse un capolavoro, sono talmente pregiudiziale nei suoi confronti che Babel mi ripugnerà comunque.
    Ma non è un problema, prima o poi passerà di moda...

  19. #19

    Predefinito Re: Festival di Cannes 2006

    Olengard ha scritto lun, 29 maggio 2006 alle 22:37
    E chi li ha visti?
    ah ecco

    (anche se ammetto di aver pensato anch'io "e che palle sti film socialmente impegnati" quando ho visto che il vincitore era loach)

  20. #20

    Predefinito Re: Festival di Cannes 2006

    Ah ecco chi è Inarritu! Concordo sulla disprezzante analisi di 21 grammi, mi ha fatto lo stesso identico effetto.

  21. #21
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: Festival di Cannes 2006

    Luca`Dj6 ha scritto lun, 29 maggio 2006 alle 23:14
    Olengard ha scritto lun, 29 maggio 2006 alle 22:37
    E chi li ha visti?
    ah ecco


    L'ho detto nell'altro topic che stroncare senza aver visto è una delle mie passioni...

  22. #22
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Festival di Cannes 2006

    Luca`Dj6 ha scritto lun, 29 maggio 2006 alle 23:14
    Olengard ha scritto lun, 29 maggio 2006 alle 22:37
    E chi li ha visti?
    ah ecco

    (anche se ammetto di aver pensato anch'io "e che palle sti film socialmente impegnati" quando ho visto che il vincitore era loach)
    Comunque con molta probabilità se vivi a milano come credo avrai la possibilità di vedere i film di cannes (o molti di questi), dal 13 al 19 giugno nelle sale milanesi del circuito cinema apollo e affiliati dello stesso esercente. Per di più il prezzo della tessera è molto allettante e se non dovessi iniziare a lavorare a faenza proprio in quel periodo una bella corsetta a milano la farei.

  23. #23
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: Festival di Cannes 2006

    goku76 ha scritto mar, 30 maggio 2006 alle 00:04
    Luca`Dj6 ha scritto lun, 29 maggio 2006 alle 23:14
    Olengard ha scritto lun, 29 maggio 2006 alle 22:37
    E chi li ha visti?
    ah ecco

    (anche se ammetto di aver pensato anch'io "e che palle sti film socialmente impegnati" quando ho visto che il vincitore era loach)
    Comunque con molta probabilità se vivi a milano come credo avrai la possibilità di vedere i film di cannes (o molti di questi), dal 13 al 19 giugno nelle sale milanesi del circuito cinema apollo e affiliati dello stesso esercente. Per di più il prezzo della tessera è molto allettante e se non dovessi iniziare a lavorare a faenza proprio in quel periodo una bella corsetta a milano la farei.
    E la settimana prima, dall'8 al 13, i film di Cannes sono a Roma (in linea di massima nei cinema di Trastevere, direi...)
    Magari c'è pure il film di Bong, con il mostro grosso...

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di TAFKAno2003
    Data Registrazione
    02-01-04
    Località
    Palo Alto
    Messaggi
    3,642

    Predefinito Re: Festival di Cannes 2006

    Olengard ha scritto lun, 29 maggio 2006 alle 21:32
    Perché nasconde dietro uno stile iperleccato e poco pertinente una pochezza intellettuale sconfortante.

    Più o meno l'idea è: non ne ho i mezzi, ma se metto tantissimo fumo magari la gente pensa che io sia intelligente e si sente intelligente pure lei.
    E dopo un film dal messaggio pregnante come "l'anima pesa 21 grammi", il nuovo dovrebbe ruotare attorno al ficcante pensiero "la gente parla linguaggi diversi".
    Già vibro per la prossima pellicola, che credo sviscererà l'argomento "i gatti hanno quattro zampe ma a volte sono senza coda".
    amores perros non era niente male a mio avviso, 21 grammi leggermente ( ) sotto, certo, se la storia fosse stata narrata cronologicamente non avrebbe niente di speciale, ma vabbè, è un modo di raccontare come un altro e tutt'altro che disprezzabile

  25. #25
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Festival di Cannes 2006

    Ho seguito la cronaca solo per avere notizie del nuovo film della Coppola, che andrò sicuramente a vedere.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato