+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 140
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [06/12/2005] Prime magagne per Xbox 360?

    Da qualche giorno disponibile nei negozi di tutta Italia, la nuova console di Microsoft comincia a essere oggetto delle prime, inevitabili polemiche e soggetto di alcuni problemi ancora irrisolti.
    Il primo, che ho verificato di persona accendendo la console venerdì sera, è senza dubbio il rumore. Non ho letto in giro nessuno che se ne lamenti, ma per me che ho lavorato qua e là per ridurre il rumore proveniente dal case del PC, e che sono abituato ai silenzi della PS2, rimane un problema non da poco; anche perchè giocando tipicamente la sera tardi, non è che possa "pompare" l'audio a dismisura per coprire le ventole, soluzione comunque non proprio elegante.
    I possessori della prima Xbox dicono che è una cosa "normale". Contenti loro... considerata la diversità dei due progetti, i cinque anni che li separano, e la collocazione salottiera della macchina da ludo, mi sarei aspettato qualcosa di più "tranquillo". In compenso non ho avuto alcun problema di crash dovuto al surriscaldamento dell'alimentatore.
    Divertissement: alla prima connessione a Xbox Live ho dovuto fare due aggiornamenti critici... LuL.
    Cosa che invece non mi piace è la capienza del disco fisso, venduto come un 20 Gb ma che ne ha solo 12 di spazio disponibile (che diventano 13 dopo aver cancellato la fuffa pre-installata). Sette giga per il sistema operativo? Non è un po' troppo? La mia bistrattata cartella Windows occupa "solamente" 1.7 Gb... D'accordo la dashboard e gli aggiornamenti, ma insomma...
    Ci sarebbe anche il problema del fatto che qualunque utente può vedere tramite servizio Live quello che si sta facendo, non solo se si sta giocando ed eventualmente a cosa, ma di questo magari ne parliamo un'altra volta...

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di Shaexley
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    527

    Predefinito Re: [06/12/2005] Prime magagne per Xbox 360?

    Keiser, rinsavisci, torna al PC (che poi, come si diceva gia` ai tempi di ZZap, i computer hanno un'anima, le console no)!!!

  3. #3
    Il Fantasma L'avatar di seiya80
    Data Registrazione
    07-05-03
    Località
    salerno
    Messaggi
    155

    Predefinito Re: [06/12/2005] Prime magagne per Xbox 360?

    microsoft.... io aspetterò la mia ps3

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [06/12/2005] Prime magagne per Xbox 360?

    Per me la PS3 non sara' molto diversa a livello di rumorosita'...piu' potenza, piu' calore, piu' ventolame.

    Cosa ancora irrisolta sul PC...

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di TigroPigro
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Speravo tanto che i Maya avessero ragione
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Re: [06/12/2005] Prime magagne per Xbox 360?

    ieri sera a casa di un mio amico (pazzo come me) abbiamo riscontrato grossi problemi di retrocompatibilita' (anche su giochi recenti e questo mi sa che e' voluto) , rumorosita' molto alta (che per chi gioca la notte e' un problema) e riscalda come un forno (ad agosto che facciamo?)....

    pero' con tastiera e mouse sarebbe un pc proprio bellino.....

    domanda: perche' il mio case e' grosso come uno scaldabagno mentre la 360 e' cosi' piccolina?



  6. #6
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [06/12/2005] Prime magagne per Xbox 360?

    BimboSporco ha scritto mar, 06 dicembre 2005 alle 12:38
    domanda: perche' il mio case e' grosso come uno scaldabagno mentre la 360 e' cosi' piccolina?
    beh, almeno aggiungici alle dimensioni esterne anche quelle dell'alimentatore...

    tieni conto poi che anche per pc esistono case piccoli e "fichi", però poi (come per la console) l'espandibilità e la possibilità di metterci dentro quel che ti pare te le scordi...

  7. #7
    Il Fantasma L'avatar di foxmolder74
    Data Registrazione
    29-09-02
    Località
    Empoli (Fi)
    Messaggi
    144

    Predefinito Re: [06/12/2005] Prime magagne per Xbox 360?

    COMPRATE COMPRATE QUELLA CAGATA DI BILL GATES! AHAHAHHAHAHAHA

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Gordon86
    Data Registrazione
    16-11-03
    Località
    Foggia
    Messaggi
    15,737

    Predefinito Re: [06/12/2005] Prime magagne per Xbox 360?

    Fortunatamente che ho cambiato idea circa l'acquisto.
    Tra rumore, spazio dell'hd limitato, e aggiornamenti critici (addirittura su una xbox )chi se la compra.
    Poi, non capisco effettivamente quei 7gb di spazio mangiato; non penso siano tutti per il sistema, forse anche per immagazzinare altro

  9. #9
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    28-07-05
    Messaggi
    129

    Predefinito Re: [06/12/2005] Prime magagne per Xbox 360?

    aspetto sicuramente la ps3,questo xbox 360 nn mi sembra una console di nuova generazione ma una via di mezzo tra quella vecchia(ps2.gamecube e xbox)e quella nuova(ps3 e revolution)
    Rischia molto anche perchè potrebbe far la fine della ps2 con la grafica molto inferiore alle concorrenti perchè uscita prima(solo che la ps2 era avvantaggiata grazie a un numero di giochi superiore,cosa non successa con l xbox e dubito succederà con l'x360)

    i conti si faranno nel 2006 con l'arrivo delle concorrenti...

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: [06/12/2005] Prime magagne per Xbox 360?



    Quote:
    In compenso non ho avuto alcun problema di crash dovuto al surriscaldamento dell'alimentatore.

    aspetta luglio

  11. #11
    La Nebbia
    Data Registrazione
    09-06-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    4

    Predefinito Re: [06/12/2005] Prime magagne per Xbox 360?

    Non so se avete sentito.

    Ma ci sono grossi problemi anche per la questione che se si muove la console mentre legge i cd/dvd questi escono irrimediabilmente rovinati.

    Risultano dei graffi bruttissimi nella parte finale del supporto.
    Ciao a tutti

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [06/12/2005] Prime magagne per Xbox 360?

    Sabato sono andato da Mediaworld per il mio solito giro DVD-istico e c'erano una serie di Xbox 360 pronte per la vendita(o per l'acquisto).
    Devo ammettere che, da vero folle, sono stato tentato dall'acquisto della scatola di zio Bill.
    Poi ho riflettuto bene.......io amo il PC, cosa me ne dovrei fare di una console nuova??
    Niente.....
    Adesso leggo tutte queste megagne e penso : "Caspita....devo formattare il PC "
    Ops.........

  13. #13
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-07-03
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    300

    Predefinito Re: [06/12/2005] Prime magagne per Xbox 360?

    io invece sono contentissimo dell'acquisto.
    2mesi fa ho aggiornato processore e scheda video costo totale dell'operazione 550€ e ,cmq,di avere fluidità e dettaglio grafico paragonabili me lo posso scordare.
    guardando i dvd la console è silenziosissima mentre il guardare i film con il pc devi tenere il volume a palla.
    Le porte usb servono anche per aggiungere eventuali hd esterni(cosa che farò molto presto)
    Il servizio live funziona alla grande e il joypad wireless è veramente comodissimo(che figata giocare a gauntlet coricato a letto senza doversi neanche alzare per spegnere la console).
    L'unica critica che mi sento di rivolgere alla microsoft è relativa ai problemi di retrocompatibilità che spero risolveranno in fretta.

  14. #14
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-07-03
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    300

    Predefinito Re: [06/12/2005] Prime magagne per Xbox 360?

    gts1973 ha scritto mar, 06 dicembre 2005 alle 13:17
    Non so se avete sentito.

    Ma ci sono grossi problemi anche per la questione che se si muove la console mentre legge i cd/dvd questi escono irrimediabilmente rovinati.

    Risultano dei graffi bruttissimi nella parte finale del supporto.
    Ciao a tutti
    hai provato a ribaltare il case del pc mentre è in lettura?

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di unkle
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Vermillion Sands
    Messaggi
    7,009

    Predefinito Re: [06/12/2005] Prime magagne per Xbox 360?

    Orologio ha scritto mar, 06 dicembre 2005 alle 12:29

    Cosa ancora irrisolta sul PC...
    Irrisolta???
    Non credo proprio.
    Si trovano in rete parecchi kit per "silenziare" totalmente i PC, anche quelli iper-pompati.


  16. #16
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: [06/12/2005] Prime magagne per Xbox 360?

    Shaexley ha scritto mar, 06 dicembre 2005 alle 12:26
    Keiser, rinsavisci, torna al PC (che poi, come si diceva gia` ai tempi di ZZap, i computer hanno un'anima, le console no)!!!


    Sono sempre più invogliato a comprare una consolle quando leggo queste cose...

  17. #17

    Predefinito Re: [06/12/2005] Prime magagne per Xbox 360?

    zlatan89 ha scritto mar, 06 dicembre 2005 alle 13:01
    aspetto sicuramente la ps3,questo xbox 360 nn mi sembra una console di nuova generazione ma una via di mezzo tra quella vecchia(ps2.gamecube e xbox)e quella nuova(ps3 e revolution)
    Rischia molto anche perchè potrebbe far la fine della ps2 con la grafica molto inferiore alle concorrenti perchè uscita prima(solo che la ps2 era avvantaggiata grazie a un numero di giochi superiore,cosa non successa con l xbox e dubito succederà con l'x360)

    i conti si faranno nel 2006 con l'arrivo delle concorrenti...
    Ma perchè, credi seriamente che la PS3 sarà meglio?
    Stavolta con le console (tutte quante) hanno esagerato. Han voluto trasformarle in qualcosa che assomigliasse ad un pc, ma senza i difetti di quest'ultimo... e non ci sono riusciti.

    Aspettiamo la ps3 e poi ridiamo tutti quanti...

    Ve la ricordate quella pubblicità della ps1 dove le console, sul divano se la ridevano da matte guardando il vecchio pong?
    Beh, fra poco ne potranno fare una così coi pc che se la ridono di gusto guardando le ciofeche di adesso.

  18. #18
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    28-07-05
    Messaggi
    129

    Predefinito Re: [06/12/2005] Prime magagne per Xbox 360?

    appunto è meglio aspettare quando sono uscite tutte e tre,intanto mi godo la mia psp!

  19. #19
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: [06/12/2005] Prime magagne per Xbox 360?

    Shalby ha scritto mar, 06 dicembre 2005 alle 13:27


    Ma perchè, credi seriamente che la PS3 sarà meglio?
    Stavolta con le console (tutte quante) hanno esagerato. Han voluto trasformarle in qualcosa che assomigliasse ad un pc, ma senza i difetti di quest'ultimo... e non ci sono riusciti.
    Anzi, mi sembra che le cose peggiorino, addirittura...

    {modalità complotto attivata}

    Per quanto riguarda i 7 GB di spazio usato, credo sia per immagazzinare tutti i dati personali, programmy spyware e altro per vedere se l'utente utilizza software originale, o addirittura se utilizza WINDOWS originale sul pc (magia del wireless...)

    {modalità complotto disattivata}

  20. #20

    Predefinito Re: [06/12/2005] Prime magagne per Xbox 360?

    console

  21. #21
    Il Puppies L'avatar di Invernomuto
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    423

    Predefinito Re: [06/12/2005] Prime magagne per Xbox 360?

    Allora, facciamo chiarezza.

    1)La console è indubbiamente rumorosa ma solo quando si gioca, durante la navigazione della dashboard e la visione dei film e addirittura più silenziosa della prima Xbox.

    2) Se uno muove una console mentre il lettore stà leggendo mi sembra il minimo che l'integrità del DVD ivi inserito possa venire meno.

    3) I 7Gb che mancano all'appello non sono tutti occupati dal S.O., diciamo che non sono direttamente accessibili all'utente.
    Vi ricordo che esiste un'emulatore precaricato nell'HD e che, probabilmente, uno spazio consistente del disco è riservato ad uso e consumo dello swapping temporaneo durante l'esecuzione dei giochi.


    Al Keiser suggerisco di acquistare un buona cuffia, vedrai che tutti i problemi legati alle tue scorribande ludiche notturne cesseranno d'incanto.


    Ciao

  22. #22

    Predefinito Re: [06/12/2005] Prime magagne per Xbox 360?

    Ho avuto modo di provare Project Dark zero...bhe dopo 10 minuti mi ero già annoiato. Bhe innanzi tutto non sono abituato a giocare a un FPS con il pad (mi sembra un'eresia), poi a parte gli effetti degli shader, più evoluti rispetto a quelli visti su PC, non mi è sembrato poi sto gran chè...Insomma Quake 4 (PC) mi sembra mooolto meglio e molto più divertente..
    Devo vedere assolutamente PGR3.


    Il mio PC è molto silenzioso..case SiletMaxx insonorizzato, alimentatore SilentMaxz, Geforce Gigabyte passiva.

  23. #23

    Predefinito Re: [06/12/2005] Prime magagne per Xbox 360?

    Sir Patapy[VtS
    ha scritto mar, 06 dicembre 2005 alle 13:35]console
    come non quotare pc 4ever !
    le console sono come il lato oscuro della forza

  24. #24
    L'Onesto L'avatar di __Sting__
    Data Registrazione
    08-06-05
    Località
    Tra Bergamo e Bellevue
    Messaggi
    874

    Predefinito Re: [06/12/2005] Prime magagne per Xbox 360?

    Mi incuriosisce il fatto che nell'editoriale non ci sia un solo commento sulla bontà o meno dei videogiochi dell'XBOX 360.

    L'XBOX 360 fa rumore? Sì, sicuramente più del primo XBOX. Ma giocando ad un volume assolutamente normale, il ronzìo non si sente affatto. A me hanno colpito molto di più il rombo del motore della F50 GT a Project Gotham Racing 3 e le grida dei soldati in Call Of Duty 2 che non il rumore della console.

    Anch'io ho dovuto scaricare un paio di aggiornamenti del software che gestisce il sistema Live!, ma ciò che ricordo meglio è il pomeriggio passato a completare livelli in cooperative mode a Kameo che non i 3 minuti di download dell'update.






  25. #25

    Predefinito Re: [06/12/2005] Prime magagne per Xbox 360?

    Invernomuto ha scritto mar, 06 dicembre 2005 alle 14:00

    1)La console è indubbiamente rumorosa ma solo quando si gioca, durante la navigazione della dashboard e la visione dei film e addirittura più silenziosa della prima Xbox.
    Il problema infatti si pone mentre si gioca. Non credo che ci si diverta molto a guardare i menù...

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato