+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Localitą
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Buffy 5x16 - The body (un corpo freddo)

    Ciao

    L'ultima volta che ho aperto un topic per un episodio di buffy, si trattava dello splendido e particolarissimo "once more with feeling", della sesta stagione.

    Dopo aver visto "The body" con i dvd (me lo ero perso nella programmazione in tv), non posso che fare altrettanto

    Episodio agli antipodi rispetto al precedente, ma altrettanto bello...
    Non ho MAI visto in una serie tv una resa migliore per il lutto. MAI.
    Sotto questo punto di vista, un episodio davvero perfetto.

    Le diverse reazioni degli amici, la totale assenza di musica (evidentissimo, e rende molto quello che vuole... in effetti qualsiasi tipo di musica, anche bellissima, avrebbe tolto realismo al tutto: come dice lo stesso autore, nella vita reale non c'č musica di sottofondo...), l'uso della telecamera a spalla in alcune scene. Davvero tutto perfetto.

    Sono un fan di angel (tanto da prendere il mega cofanetto con le 5 stagioni ), ma fino ad ora (mi mancano le ultime due stagioni) non ho ancora trovato episodi di questo livello...

    Da molti Buffy č considerata una boiata. C'č anche qualcuno che se l'č presa con il "grande" wentworth "mono espressione" miller per aver recitato in un episodio di buffy...
    Ed in effetti molti episodi sono leggeri leggeri, anche se č una serie che non manca di affrontare temi ben pił seri, se vuole...
    Poi ti capitano episodi come questo, e ti rendi conto che dietro buffy c'č gente che sa davvero fare il proprio lavoro...

    Complimenti davvero

  2. #2
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: Buffy 5x16 - The body (un corpo freddo)

    Buffy, almeno nella parte centrale (serie in parte 2, 3-4) pił qualche tocco ottimo qua e lą č stato un grandissimo telefilm.
    In grado di portare il scena il vampiro moderno, quello di Anne Rice, di avere alcuni personaggi strepitosi (Spike, Faith, in parte Angel che non ho perņ tanto amato).
    E decisamente ben scritto,colto, pieno di riferimenti e piccole geniali intuizioni.
    E l'ultima serie a me č piaciuta.

  3. #3
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Localitą
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Buffy 5x16 - The body (un corpo freddo)

    Non posso che quotare il buon Bobo, la puntata in oggetto č un'altra di quelle tante chicche che (non sono poche imho e non raramente ci regala spunti di riflessione notevoli) Buffy nasconde nelle sue sette stagioni.
    Inarrivabili i primi 20 minuti...

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Buffy 5x16 - The body (un corpo freddo)

    quoto anch'io: bellissimo episodio, drammatico e coinvolgente.

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Loschi
    Data Registrazione
    10-11-01
    Localitą
    Cagliari
    Messaggi
    8,371

    Predefinito Re: Buffy 5x16 - The body (un corpo freddo)

    La prima volta che ho visto Buffy (erano episodi della prima stagione ) mi era sembrato una boiata.
    Pł tardi l'ho riscoperto (e visto tutte le stagioni) come uno dei migliori telefilm di sempre. Alcuni episodi , come quello giustamente citato da Bobo sono di una bellezza e profonditą scioccante.

  6. #6
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Localitą
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Buffy 5x16 - The body (un corpo freddo)

    Citazione Originariamente Scritto da Losky Visualizza Messaggio
    La prima volta che ho visto Buffy (erano episodi della prima stagione ) mi era sembrato una boiata.
    Pł tardi l'ho riscoperto (e visto tutte le stagioni) come uno dei migliori telefilm di sempre. Alcuni episodi , come quello giustamente citato da Bobo sono di una bellezza e profonditą scioccante.
    Credo che questa sia una cosa comune a molti.
    In effetti Buffy č uno di quelle serie che, viste in maniera affrettata a casuale, possono davvero sembrare delle boiate (aggiungiamoci anche che la prima stagione č molto pił grezza delle altre).

    Poi se la guardi con pił continuitą ed attenzione, ti rendi conto di quello che ti stavi perdendo

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Localitą
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: Buffy 5x16 - The body (un corpo freddo)

    Chi pensa che Buffy č una boiata vuol dire che non l'ha visto, al contrario penso che non sia difficile attribuirgli una serie di pregi che rendono questa serie veramente unica.
    Questa puntata č una delle piu' belle delle 7 stagioni tra parentesi

    Ps: in quale puntata ha recitato Wenthwort Miller??? Me lo son perso...

  8. #8
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Localitą
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Buffy 5x16 - The body (un corpo freddo)

    Citazione Originariamente Scritto da wozzek Visualizza Messaggio
    Ps: in quale puntata ha recitato Wenthwort Miller??? Me lo son perso...
    Se non sbaglio dovrebbe essere una della seconda stagione... quella in cui la i membri della squadra di nuoto della scuola vengono trasformati in mostri marini

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato