+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito "Koudelka" per PSX per chi fosse interessato....

    Da qualche tempo sto giocando a "Koudelka" per PSX emulato perfettamenmte dalla mia PS2.

    Visto che a qualcuno potrebbe interessare vi posto le mie impressioni dopo 8 ore di gioco:

    Pollice in Su:
    - Atmosfera molto buona;
    - Storia interessante e per ora ben sviluppata e strutturata;
    - Buona gestione della crescita dei personaggi e loro caratterizzazione nel contesto del gioco;
    - Doppiaggio in Italiano davvero fenomenale e non dico altro!!

    Pollice in Giù:
    - Grafica buona ma abbastanza confusa;
    - Poche animazioni degli sfondi renderizzati;
    - Gestibilità della Mappa nulla;
    - Battaglie Casuali che arrivano forse troppo spesso e che non danno tempo di girare con calma le Locazioni;
    - Forse non sarà lungo....

    Queste in sintesi sono le mie impressioni che come si vede alla fine sono buone, ma la cosa che rende "Koudelka" unico è la sua spettacolare localizzazione nella nostra lingua. Sono al 2°CD e sentire la Storia che man mano si dipana dalle Voci splendidamente caratterizzate dai protagonisti del Gioco rende il Gioco una perla rara che vale la pena di giocare.
    Sinceramente non capisco perchè un buon gioco, ma non un capolavoro, ha ricevuto un Bellissimo Doppiaggio e grandi giochi ne hanno avuto di inferiori ("Metal Gear Solid", pur essendo buono non è assolutamente ai livelli di "Koudelka"!!).

    Secondo Me vale la pena di giocarci comunque nonostante i difetti sopracitati solo per il Doppiaggio che ha ricevuto

  2. #2
    La Nebbia L'avatar di Radical Dreamer
    Data Registrazione
    30-03-06
    Località
    I meravigliosi confini dell'esistenza
    Messaggi
    26

    Predefinito Re: "Koudelka" per PSX per chi fosse interessato....

    Robbydream ha scritto dom, 09 aprile 2006 alle 02:48

    Sinceramente non capisco perchè un buon gioco, ma non un capolavoro, ha ricevuto un Bellissimo Doppiaggio e grandi giochi ne hanno avuto di inferiori ("Metal Gear Solid", pur essendo buono non è assolutamente ai livelli di "Koudelka"!!).
    Doppiamente incomprensibile, considerando che è un titolo SNK... non sapevano neanche l'Inglese, figurarsi l'Italiano.

    Più seriamente, più un gioco ha probabilità di successo, più i distributori italiani ci marciano sopra. Guarda il prezzo di Metal Gear Acid per PSP, le onnipresenti bande nere nei titoli Square-Enix, l'inerzia quasi totale di Nintendo Italia...

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di supra6
    Data Registrazione
    30-01-03
    Località
    Siena
    Messaggi
    580

    Predefinito Re: "Koudelka" per PSX per chi fosse interessato....

    Koudelka l'ho giocato l'anno scorso, e, in generale sono d'accordo cona la rece di Robbydream. Vorrei solo aggiungere che i difetti sono forse minori di quanti indicati. L'unico veramente "fastidioso", secondo me, è la frequenza troppo alta degli scontri casuali, condita con troppa macchinosità prima di iniziare lo scontro vero e proprio. Per il resto lo straconsiglio a tutti quelli a cui piace il genere ed a qualsiasi curioso (che non credo resterebbe deluso).

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito Re: "Koudelka" per PSX per chi fosse interessato....

    Quote:
    Koudelka l'ho giocato l'anno scorso, e, in generale sono d'accordo cona la rece di Robbydream. Vorrei solo aggiungere che i difetti sono forse minori di quanti indicati. L'unico veramente "fastidioso", secondo me, è la frequenza troppo alta degli scontri casuali, condita con troppa macchinosità prima di iniziare lo scontro vero e proprio. Per il resto lo straconsiglio a tutti quelli a cui piace il genere ed a qualsiasi curioso (che non credo resterebbe deluso).
    Adesso che sono arrivato al 3°CD utilizzando la "Maschera Indigena" il tempo tra un Combattimento e l'altro è un pò aumentato il mio giudizio sul gioco è più positivo soprattutto per l'Atmosfera che permea e con la Mappa vado più d'accordo.
    Poi quando gioco il tempo vola via e non me ne accorgo

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di supra6
    Data Registrazione
    30-01-03
    Località
    Siena
    Messaggi
    580

    Predefinito Re: "Koudelka" per PSX per chi fosse interessato....

    Robbydream ha scritto mer, 12 aprile 2006 alle 00:24
    Poi quando gioco il tempo vola via e non me ne accorgo
    Ecco, questo è l'indice migliore per capire se un gioco (Ma in realtà anche un disco,un film o quant'altro) è, soggettivamente, valido.

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito Re: "Koudelka" per PSX per chi fosse interessato....

    Esatto!!
    quello che mi acchiappa maggiormente è la Storia ben costruita è il Doppiaggio magnifico che gli è stato dato!! Conunque il gioco è coinvolgente
    Pensate che l'ho preso usato a €10 1 anno fa circa.

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di supra6
    Data Registrazione
    30-01-03
    Località
    Siena
    Messaggi
    580

    Predefinito Re: "Koudelka" per PSX per chi fosse interessato....

    E pensare che la critica lo stroncò quando uscì (Mi sembra di ricordare un bel 4).
    Non c'è niente da fare, le recensioni sono utili nella maggior parte dei casi, ma se un gioco ti ispira lo devi provare, anche se ne parlano male.
    Infatti è normale talvolta imbattersi in "capolavori" che diventano ciofeche e viceversa.

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di nicola87
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    321

    Predefinito Re: "Koudelka" per PSX per chi fosse interessato....

    uhm, me lo devo giocare allora....



    cosi completo la serie degli shadow hearts

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Ebdomade
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,462

    Predefinito Re: "Koudelka" per PSX per chi fosse interessato....

    Mannaggia a voi, dovevate dirmi queste cose prima, quando uscì il gioco
    Arrivai vicinissimo a comprarlo, ma poi alcune recensioni da sedicenti "esperti" mi fermarono e ora me ne sto pentendo assai

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito Re: "Koudelka" per PSX per chi fosse interessato....

    Quote:
    Mannaggia a voi, dovevate dirmi queste cose prima, quando uscì il gioco Arrivai vicinissimo a comprarlo, ma poi alcune recensioni da sedicenti "esperti" mi fermarono e ora me ne sto pentendo assai
    Purtroppo delle Perle si perdono per strada a causa di Recensioni o di Anteprime poco ispirate.
    Peccato perchè ti stai perdendo un buon videogioco (7,5- che diventa "Speciale" ed "Unico" perchè ha il miglior Doppiaggio della Storia della PSX in Italia!! Nessun gioco gli calza nemmeno le scarpe e sentire la storia "recitata" diventa unica. Ogni volta che c'è una Scena Parlata me la godo come un bambino!!
    Ascoltare il Piccolo (ma spettacolare) Monologo nel "Cimitero" (qualcuno mi ha già capito...) e subito dopo la Storia segreta di un Personaggio del Gioco ti fa capire che "Koudelka" è una perla rara (anzi unica!!) nello strano mondo videoludico italiano.
    Se tutti i giochi fossero doppiati come "Koudelka" saremmo invidiati da tutto il mondo come al Cinema... ma purtroppo non è così


+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato