Visualizza Risultati Sondaggio: Cosa si è fumato BodyKnight prima di dare questa risposta?

Partecipanti
9. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Qualcosa di molto pesante

    0 0%
  • Il cannone della sua sign

    4 44.44%
  • L'impossibile

    2 22.22%
  • Tutto il resto

    3 33.33%
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [29/12/2003] Spam: qualcuno faccia qualcosa!

    Tra i tanti, graditissimi regali che ho ricevuto quest'anno non posso non citare i trecento e passa mail di spam recapitati nei giorni del 25 e 26. Proprio qualche giorno fa leggevo di una nuova e quantomeno curiosa proposta fatta da Microsoft per cercare di arginare il fenomeno, che continua a peggiorare di settimana in settimana... Vi consiglio di leggervi l'intero articolo, è piuttosto interessante. L'idea alla base è che chi spedisce messaggi non graditi debba "pagare" al destinatario una quota definita in termini di cicli di processore, rallentandone così il lavoro («il tempo è denaro»!) ed auspicabilmente scoraggiandolo a proseguire su questa strada.
    Si tratta di un'altra bella idea per combattere la piaga dello spam, che analogamente ad altre viste nei mesi passati richiede di modificare il protocollo di posta elettronica (credo che a questo punto sia l'unica strada percorribile). Quello che però non posso fare a meno di chiedermi oggi è: tante belle idee, ma la situazione rimane sempre la stessa, anzi peggiora. Qualcuno ha intenzione di fare QUALCOSA, o no? Sono stanco di leggere e scrivere, e immagino anche voi, di soluzioni geniali per liberarsi dello spam, che però rimangono solo belle parole. Siamo nel mondo dell'informatica, dove tutto gira a velocità frenetica: un nuovo virus dev'essere fermato nel giro di poche ore. Come mai non è lo stesso per lo spam? Non possiamo permetterci il lusso di avere tempi ministeriali per questo genere di cose: diamoci una mossa!

  2. #2
    Banned L'avatar di BodyKnight
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    BERGAMO
    Messaggi
    15,314

    Predefinito Re: [29/12/2003] Spam: qualcuno faccia qualcosa!

    Gli USA minacciarono di bombardare gli Agnelli se non si fosse interrotta la produzione della Duna. Io propongo di fare lo stesso con i vicini di Tanzi nei paradisi fiscali dove tutto è concesso e di cui lo spam è protetto.

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [29/12/2003] Spam: qualcuno faccia qualcosa!

    fino a quando lo spammer non sarà punito da un punto di vista legale dubito che la situazione possa migliorare.
    cmq tempo fa lessi da qualche parte che c'era un altro progetto, abbastanza accattivante. un progetto che si basa sullo scambio, tra utenti, di indirizzi email di spammer. a questa rete - che mi pare si chiami span.net o spam.net boh - bisogna iscriversi (con tanto di spesa, minima ma sempre spesa) e si imposta outlook in un certo modo.
    il meccanismo funziona anche se chiaramente ha i suoi punti deboli. uno spammer registrato può fornire falsi indirizzi email "validi" ad esempio. o addirittura un indirizzo in realtà buono viene visto "falso". insomma i limiti ci sono ma l'idea di base sembra carina.
    e cmq ripeto.....finchè non ci sono sanzioni pecuniarie....nisba

  4. #4
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: [29/12/2003] Spam: qualcuno faccia qualcosa!

    cmq da quando ho cominciato a dare nei newsgroup l'indirizzo come
    "[email protected]" dicendo di togliere la parte maiuscola a chi vuole rispondermi (scrivendolo nella firma magari) la situazione è un pò migliorata. Anche farsi un e-mail a parte per i vari forum ecc serve un pò. almeno si intasa solo una casella.

  5. #5
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    2,022

    Predefinito Re: [29/12/2003] Spam: qualcuno faccia qualcosa!

    BodyKnight ha scritto lun, 29 dicembre 2003 alle 10:47
    Gli USA minacciarono di bombardare gli Agnelli se non si fosse interrotta la produzione della Duna. Io propongo di fare lo stesso con i vicini di Tanzi nei paradisi fiscali dove tutto è concesso e di cui lo spam è protetto.
    Votate gente votate!

    EDIT: non è "Notte Corpo" bensì "Cavalier Corpo": mi consenta!

  6. #6
    Banned L'avatar di Jolly Roger
    Data Registrazione
    26-09-02
    Località
    WasteLands (SA)
    Messaggi
    8,592

    Predefinito Re: [29/12/2003] Spam: qualcuno faccia qualcosa!

    maxpay ha scritto lun, 29 dicembre 2003 alle 10:54
    fino a quando lo spammer non sarà punito da un punto di vista legale dubito che la situazione possa migliorare.
    cmq tempo fa lessi da qualche parte che c'era un altro progetto, abbastanza accattivante. un progetto che si basa sullo scambio, tra utenti, di indirizzi email di spammer. a questa rete - che mi pare si chiami span.net o spam.net boh - bisogna iscriversi (con tanto di spesa, minima ma sempre spesa) e si imposta outlook in un certo modo.
    il meccanismo funziona anche se chiaramente ha i suoi punti deboli. uno spammer registrato può fornire falsi indirizzi email "validi" ad esempio. o addirittura un indirizzo in realtà buono viene visto "falso". insomma i limiti ci sono ma l'idea di base sembra carina.
    e cmq ripeto.....finchè non ci sono sanzioni pecuniarie....nisba
    In effetti l'idea non è malvagia,ma dovrebbero metterla in atto
    Okay,forse io che sono spammer of death dovrei starmi zitto...
    @Austin:bella mossa,mi sa che la attuerò anch'io...

  7. #7
    Banned L'avatar di BodyKnight
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    BERGAMO
    Messaggi
    15,314

    Predefinito Re: [29/12/2003] Spam: qualcuno faccia qualcosa!

    uakiki ha scritto lun, 29 dicembre 2003 alle 11:54


    Votate gente votate!
    Nonostante tu mi abbia chiamato Notte Body anzichè Cavalier Body devo ammettere che le opzioni al tuo sondaggio sono piuttosto spassose.


    Comunque, per ritornare in argomento del topic;
    io ho deciso di non ricorrere più alle kill list quando l'elenco di mittenti bloccati superava di gran lunga lo spazio che mi avrebbero portato via una o due lettere di spam al giorno dimenticate di essere cancellate.
    Su un centinaio di messaggi che mi vengono inviati la metà sono di spam. Cheppalle.

  8. #8
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: [29/12/2003] Spam: qualcuno faccia qualcosa!

    Se avete problemi di spam dovreste fare come ho fatto io: esaminare tutte quelle email per raggiungere le pagine da cui ci si "iscrive alle loro mailing list", prendere TUTTE le email che si trovano in quei siti e iscriverle a TUTTE le mailing list trovate! Così gli spammatori si spammeranno a vicenda!

  9. #9
    La Nebbia
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    54

    Predefinito Re: [29/12/2003] Spam: qualcuno faccia qualcosa!

    A parer mio il problema non sarà risolvibile per molto tempo e ciò perché fino a quando ci saranno interessi economici in gioco gli stessi provvviderssss spalleggeranno i cosiddetti "spammers".

    Anche se l'idea di sanzioni pecuniarie sempbra buona la sua applicazione è quasi impossibile.

    Chi pensa che la Bulgaria e/o la Romania (tanto per citare i più classici) si preoccupino di:

    1) predisporre una normativa adeguante contro gli spammers e chi li "copre";

    2) predisporre le risorse finanziarie per attrezzare coloro i quali devono "vigilare";

    ... e qui mi fermo ...

    Ai voglia con tutti i problemi che hanno penso proprio che sarà molto difficile.

    Cmq il tentativo dells Kill List non è male ma non funziona bene come diceva Maxpay è accaduto che il server di un famoso provider italiani sia stato accidentalmente inserito (interbusINESSS che dovrebbe essere il lato professionale della banda larga di Telecom , ecc.) ...

    Vedremo, ma personalmente non ci credo molto ...

    Ciao a tutti e Buon anno nuovo !!

  10. #10

    Predefinito Re: [29/12/2003] Spam: qualcuno faccia qualcosa!

    Devil Master ha scritto lun, 29 dicembre 2003 alle 18:25
    Se avete problemi di spam dovreste fare come ho fatto io: esaminare tutte quelle email per raggiungere le pagine da cui ci si "iscrive alle loro mailing list", prendere TUTTE le email che si trovano in quei siti e iscriverle a TUTTE le mailing list trovate! Così gli spammatori si spammeranno a vicenda!
    Sa di vendetta ma dubito che risolva qualcosa...

    Il tutto sta nell'utilizzare certi piccoli accorgimenti tipo quello di Austin e nell'evitare caselle troppo...ehm...indifese/aperte (su hotmail arriva spam da indirizzi che cercano di emulare il proprio o quelli della rubrica , due secondi dopo la registrazione 2x )

  11. #11
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: [29/12/2003] Spam: qualcuno faccia qualcosa!

    Quote:
    Sa di vendetta ma dubito che risolva qualcosa...
    Contribuisce comunque: più spammer si iscrivono a ogni mailing list e più mailing list inviano spam agli spammer, meno verremo spammati noi che non c'entriamo! E se lo spam che ricevono è veramente tanto, a un certo punto i loro server cadranno e non spammeranno più!

  12. #12
    Il Niubbi L'avatar di nks
    Data Registrazione
    10-04-02
    Località
    Ponte San Nicolo\'(Padova)
    Messaggi
    262

    Predefinito Re: [29/12/2003] Spam: qualcuno faccia qualcosa!

    SONO D'ACCORDISSIMO!

  13. #13
    Banned L'avatar di BodyKnight
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    BERGAMO
    Messaggi
    15,314

    Predefinito Re: [29/12/2003] Spam: qualcuno faccia qualcosa!

    BodyKnight ha scritto lun, 29 dicembre 2003 alle 16:36

    Su un centinaio di messaggi che mi vengono inviati la metà sono di spam. Cheppalle.
    Edit: adesso il numero di messaggi è aumentato e lo spam ha raggiunto quota 70% del totale. Sto cercando di forumlare la corretta legge "oraria" per lo spam. Sicuramente non è lineare...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato