+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 92 di 92
  1. #76
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Citazione Originariamente Scritto da ____RAZIEL____ Visualizza Messaggio
    rnon potete giudicare il gioco da questi 4 screens messi in croce, non si vede nulla.
    sono pochi per carità
    Citazione Originariamente Scritto da ____RAZIEL____ Visualizza Messaggio
    Sacred Stones per GBA, e poi venitemi a dire che non aspettate con frenesia sto titolo(e che non ha stile)..
    quel titolo sì che ha stile e nonostante il 2d (un po piatto dal punto di vista tecnico) è molto più bello da vedere di questo in 3d, ma di diverse lungezze molto meglio grazie allo stile particolare

  2. #77
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    il 2d di sacred stones mi è piaciuto parecchio, le animazioni erano molto curate. I cavalcatori di viverne erano bellissimi ^^
    In ogni caso su quello del cube c'erano belle aggiunte...poi ovviamente essendo su console da casa era più in curato in tutto. Devo dire che ho rimpianto anch'io un po' il 2d, ma più che altro per le animazioni.
    Chissà cosa si inventeranno in questo nuovo capitolo....

  3. #78
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Citazione Originariamente Scritto da lezard valeth Visualizza Messaggio
    Nessuno, ma io parlavo di stile.
    Quando vedi un prodotto Nippon Ichi lo riconosci immediatamente.
    Questo prima di sapere che fosse un Fire Emblem l'ho scambiato per Sukkioden tactics 27.
    Visto quanto dici, allora mi sa tanto che Suikoden Tactics (che non ho ancora avuto l'onore di giocare) scopiazza da Fire Emblem, serie che come certamente saprai esiste dai tempi del Famicom. Quanto allo stile grafico, hey, non a tutti piace il superdeformed o il kawaii, permetti quindi che escano titoli dall'aspetto più serioso.

  4. #79
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Citazione Originariamente Scritto da Olpus Visualizza Messaggio
    Visto quanto dici, allora mi sa tanto che Suikoden Tactics (che non ho ancora avuto l'onore di giocare) scopiazza da Fire Emblem, serie che come certamente saprai esiste dai tempi del Famicom. Quanto allo stile grafico, hey, non a tutti piace il superdeformed o il kawaii, permetti quindi che escano titoli dall'aspetto più serioso.
    Mi sento di quotare.

  5. #80
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Citazione Originariamente Scritto da lezard valeth Visualizza Messaggio
    Questo prima di sapere che fosse un Fire Emblem l'ho scambiato per Sukkioden tactics 27.
    Peccato che, come diceva il buon Olpus, Fire Emblem esiste dal 1990 sul NES. Quello che ha copiato è Suxoden, non viceversa...adorabili niubbonizzz

  6. #81
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Ho paura che non abbiate capito cosa voleva dire lezard: suikoden tactics,oltre ad essere brutto,è anche completamente anonimo,e credo che lezard intendesse dire che dalle foto questo fire emblem sembra altrettanto anonimo,tanto da poterlo scambiare con un gioco da poco come suikoden tactics.

  7. #82
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    veramente si era partiti dal criticare la grafica del gioco, poi si è arrivati a criticare lo stile(che poi da 4 immagini, tra artworks e screens della mappa, non so come si faccia a trarre conclusioni del genere), e poi si è arrivati a criticare lo stile dell'intera serie. Suikoden Tactics non l'ho mai provato e può anche essere bello, per esempio in un altro topic dove si parlava dei migliori giochi rpg per PS2 lo si consigliava, addirittura DarkCaronte ha risposto dicendo(ho capito che volessi rispondere alla mia domanda)che Suikoden Tactics fosse meglio di Fire Emblem(intesa la serie, visto che si parlava di quella, anche perchè non avrebbe senso confrontarlo con questo nuovo capitolo, visto che non si sa nulla)
    Ultima modifica di ____RAZIEL____; 22-01-07 alle 14:10:58

  8. #83
    Il Nonno L'avatar di Caronte
    Data Registrazione
    06-06-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Suikoden tactis meglio di Fire Emblem!!!!
    Chi l'ha mai detto? Io no di certo
    Cercami dove l'ho detto
    Ah, piccolo appunto: Suikoden tactis è un orrido spin-off di una serie di rpg che hanno raggiunto il loro apice con Suikoden 2, da me considerato uno dei migliori jrpg di sempre. All'epoca uscì in 2d mentre tutti decantavano la grafica di Final Fantasy 8.
    A mio parere tra i due il primo era davvero più bello e coinvolgente, nonostante la sua grafica, all'apparenza arcaica.
    Quindi se m'hai confuso il tattico con gli rpg non ci siamo proprio... Io non l'ho manco giocato Suikoden Tactis (anzi, mi sono rifiutato ).
    Ultima modifica di Caronte; 22-01-07 alle 14:20:06

  9. #84
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Citazione Originariamente Scritto da ____RAZIEL____ Visualizza Messaggio
    Dimmi uno strategico per console, migliore come "caratterizzazione e tutto", tanto per capire cosa intendi, visto che sembra ce ne siano tanti
    Il tuo post dopo quotando Lezard:

    Citazione Originariamente Scritto da Darkcaronte Visualizza Messaggio
    Volevo rispondere ad una domanda postami prima, ma vedo che tu mi hai preceduto
    L'unico titolo che riesco a leggere sopra, nel tuo quote, è il suddetto.

    Comunque va be', ci si sarà spiegati male, non che la frase di lezard fosse chiarissima senza punteggiatura
    Ultima modifica di ____RAZIEL____; 22-01-07 alle 14:27:02

  10. #85
    Il Nonno L'avatar di Caronte
    Data Registrazione
    06-06-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Citazione Originariamente Scritto da ____RAZIEL____ Visualizza Messaggio
    Il tuo post dopo quotando Lezard:



    L'unico titolo che riesco a leggere sopra, nel tuo quote, è il suddetto.

    Comunque va be', ci si sarà spiegati male, non che la frase di lezard fosse chiarissima senza punteggiatura
    Io intendevo la mancanza di "stile". Volevo quotare solo la prima parte della risposta di Lezard. E comunque neanche lui afferma che Suikoden tactis sia migliore...anzi!
    Solo che entrambi mancano di vero "stile".
    E comunque ti ho risposto dopo citando Vandal hearts
    Personalmente ho sempre trovato il character design di FE privo di mordente, con personaggi stereotipati e luoghi comuni. Certo, è solo un aspetto irrilevante del gioco, visto che la sostanza rimane la battaglia e tutto quello che ruota intorno, però preferirei uno stile più personale...

  11. #86
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    La saga di Fe vuole essere puramente Phantasy e quindi in un certo senso banale. Essendo che comunque in ogni capitolo ci siano tantissimi personaggi(minimo una 20ina giocabili), è normale che l'attenzione si divida(non è come su FF che hai 7 personaggi, dopo 50 ore sai anche quante volte vanno in bagno).
    In ogni caso, a me i personaggi di POR piacevano...ognuno aveva la propria storia che potevi approfondire parecchio con i dialoghi tra i vari personaggi. Alcuni quindi potevano decidere di abbandonarti, altri potevano crepare per una tua decisione sbagliata, altri ancora potevano unirsi. Più di così sinceramente non saprei cosa aspettarmi...anche la trama, secondo me, era molto curata e approfondita, seppur, ripeto, volutamente fiabesca.

  12. #87
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    Ho paura che non abbiate capito cosa voleva dire lezard: suikoden tactics,oltre ad essere brutto,è anche completamente anonimo,e credo che lezard intendesse dire che dalle foto questo fire emblem sembra altrettanto anonimo,tanto da poterlo scambiare con un gioco da poco come suikoden tactics.
    Da quel che ho capito, credevo intendesse che lo ha scambiato per un Suikoden Tactics a caso, in quanto questo Fire Emblem manca di stile. Ma da che elementi può rilevare questa mancanza di stile? Il primo che mi viene in mente: dal fatto che sia uguale alla maggior parte dei tattici in commercio. Ecco, Fire Emblem esiste dai tempi del Famicom più o meno invariato, ovvio che sembri classicheggiante all'estremo. Quindi si può accusare Nintendo di non aver rinnovato a sufficienza la serie in tutti questi anni, ma non di aver sfornato un tattico uguale a tanti altri, perchè sono gli altri prodotti più recenti che hanno tenuto conto di Fire Emblem, non il contrario. Il secondo a cui ho pensato: la caratterizzazione gli fa schifo perché gli piacciono smodatamente i personaggi anime superdeformed e "carinosi", proprio come quelli di Disgaea, titolo che lui adora. Ho controbattuto asserendo che non a tutti possono piacere, e che quindi va bene che facciano anche un titolo graficamente più "serioso" come Fire Emblem (pur essendo graficamente un manga, ci mancherebbe). Questo credevo volesse dire col suo post, poi magari intendeva altro: se non ho capito bene è colpa mia, ma fino ad un certo punto perché poteva anche esprimersi più dettagliatamente.
    Ultima modifica di Olpus Bonzo; 22-01-07 alle 21:16:05 Motivo: Sì, sono sulla strada per diventare un vecchio nerdone zittello. Ora sono solo un (relativamente) giovane nerdone zittello.

  13. #88
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Si commentano le immagini,ci sono solo quelle: secondo me intendeva proprio che,stilisticamente parlando,è anonimo(poi al massimo chiedete a lui).
    Tra l'altro non è che lo stile sia così impossibile da commentare: graficamente pare identico all'episodio per cubo.
    Ultima modifica di Onslaught; 22-01-07 alle 21:32:26

  14. #89
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Eh sì, io sto solo dicendo che è normale, Fire Emblem notoriamente è una serie poco avvezza ai cambiamenti (già tanto se ce lo hanno fatto in 3D, tanto per dire). Non voglio giustificarli con questo, sto solo dicendo che non mi stupisce.

  15. #90
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Mah: per me più che la serie poco avvezza ai cambiamenti,qui c'è stata un bel pò di pigrizia(sfido chiunque a distinguere la versione wii da quella per cubo,mischiando le foto delle due versioni).
    Un minimo sforzo per diversificare i due giochi,lo si doveva fare.

  16. #91
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    Si commentano le immagini,ci sono solo quelle: secondo me intendeva proprio che,stilisticamente parlando,è anonimo(poi al massimo chiedete a lui).
    Mi pareva ovvio.

    E lo stile si può commentare anche guardando quattro foto in croce.

  17. #92
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Il fatto è che sto titolo non si discosta nè per stile nè per grafica(non si vede niente di rivoluzionario da sti screens)da quello per Cube. Quindi, se trovi anonimo sto titolo, trovi anonimo pure quello prima(accodato al discorso di DarkCaronte, seppur lui parla di tutta la serie da quanto ho capito).

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato