+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 92
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di Caronte
    Data Registrazione
    06-06-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    E' troppo comodo, c'è chi li compra. Ripeto, è un pò come col DS che ci si ritrova a giocare con giochi tecnicamente imbarazzanti e che fanno pagare a prezzo pieno. Non c'è voglia di impegnarsi.

  2. #27
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Grazie. Anche su DS comunque Mario Basket sembra girare su un'altra console ...

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di Caronte
    Data Registrazione
    06-06-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Grazie. Anche su DS comunque Mario Basket sembra girare su un'altra console ...
    Certo, ma è un caso! Ti ritrovi col 99% di giochi che sembra uscito dallo snes.
    Lo stesso Children of Mana che è uno dei giochi graficamente migliori, non raggiunge il Legend per psone a livello tecnico. Mario Basket è un esempio di quello che può fare la console. Nel 3d si può dire di tutto, ma i risultati potrebbero essere sempre meglio rispetto ad una playstation: il Tomb Raider uscito fa davvero schifo e personalmente mi sarei anche accontentato di una conversione di qualche episodio uscito su psone.
    Capisco che il 2d è bello, ma che lo curino come si deve almeno!

  4. #29
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Infatti intendevo dire che sembra quasi solo Nintendo sia in grado di sfruttare le proprie console.

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di Caronte
    Data Registrazione
    06-06-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Peccato che Fire Emblem è sviluppato dalla Nintendo... Se non la sfrutta lei la console...

  6. #31
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Vabbè, in genere.

  7. #32
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Secondo me molti sviluppatori non ci provano nemmeno a sfruttare il ds(come anche il wii,e come diceva Vaz,anche la psp): probabilmente preferiscono spendere meno nello sviluppo,così se vendono meno guadagnano comunque,se vendono di più(cosa che è successa più volte),hanno trovato il pozzo di S.Patrizio.
    Il fatto che,secondo me,non sfruttare le console sia una scelta consapevole,mi provoca il fastidio che ho espresso in questo topic(le console non ne hanno colpa,anzi,è proprio il sapere che potrebbero fare ben di più che mi irrita).

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    la mappa è sempre stata stilizzata, ma dai filmati ho visto che hanno migliorato le animazioni, ma poi alla fine chi se ne frega della mappa. Alla fine la parte più succosa è rappresentata dai combattimenti nelle cut-scenes. Si è visto ben poco, sia dai filmati che dagli screenshots.
    Da quanto ho visto, la grafica si avvicina a quella del cube, ma penso sia estremamente difficile che sia peggio, cos'è, gli abbassano le textures? Mi pare molto insensato come ragionamento.
    In ogni caso, Fire Emblem è uno strategico, quindi la grafica ha veramente un lato marginale ma comunque dubito che Nintendo faccia un cattivo lavoro(capisco se toppano le terze parti, ma da Nintendo mi aspetto giochi ottimizzati coi fiocchi). Io ho giocato ai 2 titoli per GBA e quello per Cube e ad ogni titolo ci sono state ottime implementazioni e cambiamenti. Sinceramente non so NULLA di cosa aggiungerà/cambierà questo nuovo titolo, so solo che fino ad adesso i Fire Emblem che ho giocato son stati dei veri gran titoloni, capaci di tenermi incollato ore e ore...Fire Emblem è sicuramente uno dei migliori strategici a cui abbia mai giocato. Quello per Cube mi è durato sulle 50 ore(per finirlo la prima volta con normal, poi me lo sono ricominciato con hard, visto che ha degli elementi diversi), spero altrettanto con questo nuovo capitolo

    PS: non mi aspetto chissà quali sfruttamenti del wiimote da questo titolo, ovviamente perchè non ne ha bisogno
    Ultima modifica di ____RAZIEL____; 18-01-07 alle 21:16:49

  9. #34
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Almeno Fire Emblem non è una palla mortale con trama da asilo nido come Final Fantasy Tactics Advance. Spero che il seguito in uscita per DS meriti la mia approvazione, sennò mi passa anche la voglia di comprarmi una PSP solo per giocare a FFT originale (tra l'altro sarà un remake, speriamo bene).

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    FFT è un porting

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di Caronte
    Data Registrazione
    06-06-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Non si discute sulla qualità del gioco in sè, quanto sulla sua realizzazione tecnica.

  12. #37
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Citazione Originariamente Scritto da krizalid Visualizza Messaggio
    FFT è un porting
    Gneeeeeeeeek, risposta sbagliata, avanti un altro concorrente!

  13. #38
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Citazione Originariamente Scritto da Darkcaronte Visualizza Messaggio
    Non si discute sulla qualità del gioco in sè, quanto sulla sua realizzazione tecnica.
    Importantissimo in un tattico, genere che notoriamente è all'avanguardia della grafica.

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Ah, ok, avrà qualche cosina in più e dei filmatini.

    Ma quando intendo remake, mi riferisco sempre al RE, ovvero RE : Rebirth. Quello è un remake, gli altri sono emulazioni mascherate.


    Restando in topic, io non so bene come sia la qualità del gioco, però credo che il wiimote e le possibili interazioni non saranno cosi incredibili, visto che in fondo è un jrpg, fungerà da mouse.
    Per il resto, quoto in toto il buon Ons, non se ne può più di vedere ste schifezze.

    Forte che, quando c'è un gioco per wii che sfigurerebbe sul mio vecchio MSX, tutti li a dire che la grafica non è tutto ma ci sono anche i controlli (a parte il solito discorso, che potenza in più vuol dire anche un bel pò di possibilità in più a livello di gameplay), però poi è forte che, appena mostrano un qualche gioco per x360 o ps3, che sembrano (anzi, sono) 2 generazioni avanti con persone reali e ambienti che sembran usciti da un film pixar, ecco che si va a vedere la texture, il poligonino che rientra, il fatto che il pg invece di avere 1 milione di poligoni ne ha solo novecentonovantanove mila e cosi via.

    Li il divertimento non conta più, niente più discorsi che il gioco è divertente anche senza una grafica pompata.

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di Caronte
    Data Registrazione
    06-06-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Citazione Originariamente Scritto da Olpus Visualizza Messaggio
    Importantissimo in un tattico, genere che notoriamente è all'avanguardia della grafica.
    Ok, ma manco esagerare nell'altro senso...

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Heroes Of Might & Magic è il re dei giochi tattici, e ha una grafica coi controclaxxi.

  17. #42
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Citazione Originariamente Scritto da Darkcaronte Visualizza Messaggio
    Ok, ma manco esagerare nell'altro senso...
    Se avessero "esagerato nell'altro senso", come dici, avrebbero sviluppato un gioco in 2D in bassa risoluzione. Come per esempio, Big Brain Academy per Wii.

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di Caronte
    Data Registrazione
    06-06-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Quello è anche peggio. Io almeno non arrivo manco a considerare giochi simili.
    Dico che, se non mi fanno un motore grafico come si deve, è inutile che mi fanno vedere le cut-scene ad ogni attacco.
    E' lì che si fregano. La grafica non conta, vero, ma evita di infangarti mostrando la pochezza grafica!

  19. #44
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Citazione Originariamente Scritto da krizalid Visualizza Messaggio
    Heroes Of Might & Magic è il re dei giochi tattici, e ha una grafica coi controclaxxi.
    Non è sviluppato da New World Computing ma dai russi per conto di Ubisoft, e la saga andava rinverdita agli occhi del casual gamer. Questo per poter dire che quando la saga era in mano a 3DO, la grafica con il contropennino del DS non l'ha mai avuta. Inoltre, come gameplay è identico ad Heroes 3, il che è un bene, ma ti fa capire come in realtà sia inutile la graficona in quel tipo di videogiochi. Last but not least, Heroes non è mai stato il re dei giochi tattici: è uno strategico tattico, è un ibrido tra i due generi. Sarebbe come dire che Diablo è il re dei picchiaduro.

  20. #45
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Citazione Originariamente Scritto da Darkcaronte Visualizza Messaggio
    Dico che, se non mi fanno un motore grafico come si deve, è inutile che mi fanno vedere le cut-scene ad ogni attacco.
    Le cut scenes ci sono pure su GBA dove tutto il gioco è in 2D, perché dovrebbero cambiare quello stile proprio ora? E poi, cacchio, il loro primo pensiero è certamente quello di appagare l'occhio dell'occidentale graphic whore avvezzo all'ultima schedonza grafica. Il loro primo mercato per questo tipo di giochi rimane il Giappone. Quanti qui da noi si sarebbero fiondati a comprarlo se avesse avuto l'ultragrafica, sapendo che si tratta di un tattico a turni nel più collaudato stile nipponico?

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Ormai la difesa è che la grafica non serve a nulla in un gioco di un tal genere.

    Mi divertivo una vita a giocare con Track n field.
    E i giochi di macchine, era bellissimo Out Run, non servono tutti i poligoni.

    Che dire di Street Fighter 2? o Virtua Fighter, perchè non son rimasti alla grafica del primo?

    Francamente, è un discorso che non ha senso.
    Inoltre, voglio dire, anche in giochi non molto potenti, si avverte un certo stile, un certo mordente (vedi Viewtiful Joe), qui proprio siamo a meno 200.

  22. #47
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Citazione Originariamente Scritto da krizalid Visualizza Messaggio
    Quello è un remake, gli altri sono emulazioni mascherate.
    Bla bla bla, intanto viene definito remake, e qui nessuno sa l'esatto ammontare di novità che infileranno. Se merita, è la mia killer app per la PSP. Naturalmente la comprerò tra due anni, mica mi accontento dei tre giochi messi in croce che ci sono ora.
    Li il divertimento non conta più, niente più discorsi che il gioco è divertente anche senza una grafica pompata.
    Per quel che mi riguarda, lì è solo una questione di sfottò. Sony promette mari e monti con la sua PS3, poi viene fuori che l'Xbox 360 farebbe girare senza sforzo tutta la sua attuale lineup, ed ecco che scatta la risata. Microsoft ci promette il fotorealismo con Halo 3, dagli screenshot poi sembra un gioco come un altro di quelli che già ci sono su PC, ed ecco che la perculiamo un poco. Questo a prescindere dalla effettiva qualità del gioco, come dire, se stavano zitti nessuno li metteva alla berlina (ok, a parte i soliti graphic zomgers che aggiornano il PC ogni sei mesi da ROMACC, negozio scelto a caso).

    Qui Nintendo ha mai promesso ultragrafica? Chiedo eh, magari mi sbaglio io.

  23. #48
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Citazione Originariamente Scritto da krizalid Visualizza Messaggio
    Francamente, è un discorso che non ha senso.
    Hey, stai parlando con un signor Retrogaming.it Staff, ovvio che per me la grafica datata abbia ancora senso. E' tutta colpa di Luca Abiusi che mi ha fatto il lavaggio del cervello, una volta anche io contavo i poligoni nel filmato finale di Lord Of Destruction.

  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    A parte che odio sti termini nerdissimi tipo graphic whore o zomger, fanno accapponare la pelle, però io sono per i bei giochi, con la bella grafica.

    Se giocassi su uno snes, o con il zsnes, mi va bene tutto.
    Però se spendo 250 euro per una console nuova, e poi 60-70 euri per un gioco, vorrei che fosse curato.
    Ovvio che non pretendo GoW dal Wii, ma neanche sto piattume qua.


    Sennò, ci penso. Mi viene in mente che, nei giochi per pc, esistono i datadisk, ovvero missioni in più per un gioco già uscito.

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di Samus78
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Teramo
    Messaggi
    5,602

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Citazione Originariamente Scritto da krizalid Visualizza Messaggio
    A parte che odio sti termini nerdissimi tipo graphic whore o zomger, fanno accapponare la pelle, però io sono per i bei giochi, con la bella grafica.

    Se giocassi su uno snes, o con il zsnes, mi va bene tutto.
    Però se spendo 250 euro per una console nuova, e poi 60-70 euri per un gioco, vorrei che fosse curato.
    Ovvio che non pretendo GoW dal Wii, ma neanche sto piattume qua.


    Sennò, ci penso. Mi viene in mente che, nei giochi per pc, esistono i datadisk, ovvero missioni in più per un gioco già uscito.
    Cosa intendi esattamente per curato?No perchè altrimenti ad esempio a chi ha speso 60/65 euro per giocare a Lost Planet o Red Steel gli dovrei ridere in faccia?
    Ultima modifica di Samus78; 18-01-07 alle 23:42:52

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato