+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 92
  1. #51

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Dai rumor che si sentono in giro, pare sia il seguito diretto di FE: PoR per GC e anche graficamente sembra l'erede del titolo per cubo (tant'e' che "a occhio" sembrerebbe che il suo sviluppo sia cominciato proprio su quella console: provate a dare un'occhiata ai tasti che compaiono in una delle immagini - anche se forse indicano soltanto che FE sara' giocabile anche con il pad del cubo).
    PoR aveva un motore grafico che avrebbe potuto girare su N64 senza grandi stravolgimenti, ma in un titolo tattico come questo e' davvero uno degli ultimi elementi che si guardano (FE ha uno zoccolo duro di appassionati che mi pare siano ormai abituati a comparti grafici non eccellenti - anche Advance Wars ha una grafica spartana che piu' spartana non si puo'): da questo punto di vista basta che le unita' siano riconoscibili l'una dall'altra. Persino le cut-scene di combattimento vengono spesso disattivate piu' o meno al secondo scontro (lunghe, inutili, spezzano l'azione, ecc.)
    Se si vuole criticare il Wii per la grafica si possono prendere tanti altri titoli, ma scegliere FE come esempio negativo non ha molto senso, secondo me.
    L'unica cosa che "non mi piace" sono i menu (anzi, il font con cui sono scritti i numeri )
    Ultima modifica di Ragfox; 18-01-07 alle 23:50:47

  2. #52
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Citazione Originariamente Scritto da krizalid Visualizza Messaggio
    A parte che odio sti termini nerdissimi tipo graphic whore o zomger, fanno accapponare la pelle,
    Li uso apposta per esternare maggior disprezzo per chi rincorre la tecnologia senza i contenuti.
    però io sono per i bei giochi, con la bella grafica.
    Innanzitutto bella grafica non vuol dire per forza grafica pompata, si può fare bella grafica anche con mezzi tecnologici datati. Assodato questo, pure io preferisco i giochi con bella grafica e bel gameplay, però so apprezzare anche quelli con brutta grafica e bel gameplay, mentre proprio non mi vanno giù quelli con il gameplay brutto, avessero chissà quale grafica fotorealistica da fantascienza.

    Nel caso specifico di un tattico nippon style, la grafica viene considerata pochissimo, ci sono anche giocatori giapponesi che disattivano (o saltano) le animazioni dei combattimenti, quando è possibile, perché tutti concentrati sul movimento delle truppe. Questo anche perché spesso il gioco è concentrato nella mappa. Nello stesso Fire Emblem, il combattimento è solo ed unicamente coreografico, tutte le decisioni sono già state prese nella mappa. Quindi naturale che gli sviluppatori si concentrino da tutt'altra parte. Se poi mi migliorassero l'aspetto grafico in tempo per l'uscita (tra un anno), tanto di cappello, ma chi segue la serie si comprerà questo capitolo lo stesso.
    Se giocassi su uno snes, o con il zsnes, mi va bene tutto.
    Però se spendo 250 euro per una console nuova, e poi 60-70 euri per un gioco, vorrei che fosse curato. Ovvio che non pretendo GoW dal Wii, ma neanche sto piattume qua.
    Il Wii è poco più potente di un Xbox, quindi ha una grafica da old gen, non si può minimamente avvicinare allla grafica di Xbox e PS3, questo senza nemmeno scomodare il blockbuster di Mark Rein. L'acquisto del Wii non può essere quindi basato sulla grafica (altrimenti uno se ne sta con il suo Gamecube, che fa prima), ma sulla ricerca di una nuova esperienza di gioco. Quindi ti posso dar ragione dicendo che Fire Emblem è un titolo inutile per il Wii: non userà il telecomando, bensì il controller classic o quello del Gamecube. Lo fanno uscire su Wii solo perché su Gamecube sarebbe un suicidio economico, ormai. Speriamo almeno implementino la modalità online, tanto per sfruttare una peculiarità del Wii (neanche tanto, il Gamecube aveva l'online, anche se usato solo con PSO, ma concediamo loro che ora sia più facile fruirne).
    Sennò, ci penso. Mi viene in mente che, nei giochi per pc, esistono i datadisk, ovvero missioni in più per un gioco già uscito.
    Ma alla fine con i tattici è quasi sempre un po' una questione di datadisk, rari sono i casi in cui si sono fatti il sederino per la grafica ad ogni nuova uscita. I fanatici dei tattici in genere guardano altre cose. Tanto per dire, le maggiori critiche che ha avuto Fire Emblem per GC sono state che fosse troppo facile (in realtà è una passeggiata solo per chi è abituato allo standard dei prequels giapponesi non importati, chi ha giocato solo alle versioni occidentali non gli ha trovato quel difetto).

  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Citazione Originariamente Scritto da Samus78 Visualizza Messaggio
    Cosa intendi esattamente per curato?No perchè altrimenti ad esempio a chi ha speso 60/65 euro per giocare a Lost Planet o Red Steel gli dovrei ridere in faccia?
    Io mi son lamentato della grafica, e ho spiegato come la vedo io e come agisco io.

    Poi gli altri posson fare e spender come vogliono (a parte che tra LP e RS a mio parere c'è un abisso),posson pure spendere 70 euro per Gundam della ps3.

  4. #54
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Citazione Originariamente Scritto da Olpus Visualizza Messaggio
    ...

    Infatti in un post ho preso come esempio Viewtiful Joe, un gioco che non ha sicuramente 1 milione di poligoni su schermo, anzi ne ha pochi, ma è molto curato nello stile lo stesso, non è decisamente spartano, stylish direi.

  5. #55
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Citazione Originariamente Scritto da krizalid Visualizza Messaggio
    Io mi son lamentato della grafica, e ho spiegato come la vedo io e come agisco io.
    Io avevo capito. Meglio non approfondire la polemica "moralizzatrice" di Samus: ciascuno compra il videogioco che più gli piace. Io pongo l'accento su un altro discorso, ovvero quello della necessità di avere una grafica pompata in questo gioco. Nessuno si sognerebbe di criticare un manageriale di calcio perché non sfrutta gli ultimi ritrovati della tecnica, al massimo parlerà di brutti menù, ma è un discorso relativo, perché tanto più o meno tutti quei titoli assomigliano ad un foglio di Excel. In un tattico la grafica non conta così poco, ma nemmeno molto, non è necessaria per il maggior coinvolgimento del giocatore. Se è bella, tanto meglio, se è ultrastilizzata, poco importa, perché l'attrattiva di quel genere proviene da altre parti.
    Quindi è valido solo il discorso che non sfrutti le peculiarità del Wii, ma alla fine, anche se avesse usato il telecomando, sarebbe stato solo come sostituto del mouse. Io mi auguro lo implementino, alla fine si tratta solo di spostare un puntatore a schermo.

  6. #56
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Citazione Originariamente Scritto da krizalid Visualizza Messaggio
    Infatti in un post ho preso come esempio Viewtiful Joe, un gioco che non ha sicuramente 1 milione di poligoni su schermo, anzi ne ha pochi, ma è molto curato nello stile lo stesso, non è decisamente spartano, stylish direi.
    Ecco, allora la questione si riduce solo al fatto che non sfrutti il telecomando. Sì, e seccante, perché un gioco del genere poteva uscire pure su Gamecube... Ma chi se lo sarebbe comprato? Il Gamecube è una console morta e sepolta, già tanto se esce Baten Kaitos Origins tra poco (e su Megaman X Collection ci ho messo una bella pietra sopra, ormai).

  7. #57
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Citazione Originariamente Scritto da Olpus Visualizza Messaggio
    Sì, e seccante, perché un gioco del genere poteva uscire pure su Gamecube... Ma chi se lo sarebbe comprato?
    Speriamo che questa frase non si addica spesso ai giochi in uscita per Wii.

    Sarebbe un peccato, e come ha detto qualcun altro, assomiglierebbe a un GBA, una bellissima console piena zeppa di porting da snes.

  8. #58
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Citazione Originariamente Scritto da Olpus Visualizza Messaggio
    Importantissimo in un tattico, genere che notoriamente è all'avanguardia della grafica.
    E infatti hai ragione,ma fare un pò di fatica per dare un senso al seguito no?
    La grafica è quella di un gioco per cubo un pò sottotono,il gioco sembra identico e non pare sfruttare particolarmente il wiimote(altrimenti a quest'ora lo si saprebbe; questo è ancora più grave della grafica)...Sarà senz'altro bello,ed infatti ho detto che mi interessa,però,da quello che si vede,pare che l'impegno sia ai minimi storici.
    Poi sono d'accordo che questo è uno strategico(il che comunque non obbliga ad avere una veste grafica sottotono),ma gira e rigira,pare che una scusa buona per rifilarci giochi programmati a risparmio ce l'abbiano tutti(e quelli ti rifilano il gioco coi controlli rimappati perchè,si sa,i multipiattaforma...E quell'altro ti rifila un gioco fatto col motore della versione ps2,perchè,si sa,lo sviluppo costa meno ed è meno rischioso...Un terzo ti rifila un gioco che girerebbe anche su playstation,la prima,perchè,si sa,in giappone i giochi semplici vanno alla grande...).
    Io non riesco proprio a vederci nulla di buono in cose del genere(come non lo vedo in giochi per ps3 che sono porting fatti male dei giochi per xbox 360,risultando decisamente inferiori,ed infatti lo dico).

  9. #59
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Citazione Originariamente Scritto da krizalid Visualizza Messaggio
    Speriamo che questa frase non si addica spesso ai giochi in uscita per Wii.
    A quanto sembra questo discorso si potrà applicare solo a Smash Bros Brawl e al qui presente Fire Emblem, giochi che non si avvalgono dell'uso del telecomando. Per adesso nessun titolo di terze parti sembra richieda l'uso esclusivo del controller classic, contrariamente alle aspettative di un anno fa (ovvero Nintendo che sfrutta esclusivamente il telecomando, e terze parti che sfruttano di più il classic).
    Per quel che riguarda Smash, è comprensibile perché il gioco non sarebbe più lo stesso se usasse il telecomando, ma per Fire Emblem era possibilissimi implementarlo per l'uso a mò di mouse. Sarebbe stato parecchio comodo, anche perché non avrebbe richiesto l'uso del nunchuk.

  10. #60
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    Poi sono d'accordo che questo è uno strategico
    E' un tattico, quindi incentrato sul combattimento, in uno strategico c'è la gestione delle risorse e conta molto il controllo dell'area di gioco (o della plancia). Sì, è una definizione che corre sul filo di lana, perché sostanzialmente uno strategico è un tattico più evoluto ed espanso, con una visione globale della "guerra" e non solo della "battaglia".

    Per un qualche motivo i giapponesi sembrano non apprezzare molto gli strategici, specialmente se in tempo reale, mentre qui da noi vanno per la maggiore. Mistero.

  11. #61
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Sono sfumature,ma è più uno strategico,o,per meglio dire,srpg,strategy role playing game.

  12. #62
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Sì, mi dimenticavo dell'aspetto RPGistico.

  13. #63
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Ma va bene anche tattico: come dicevo,sono sfumature,a seconda che lo si veda più in un modo o più in un altro.
    Comunque,così chiudiamo l'invettiva contro gli sviluppatori pigri( ): ovviamente non si sa quando esce in europa,vero?
    Perchè questo lo prenderei subito(sì,predico bene ma razzolo male: giochi del genere,se sono fatti bene,li giocherei anche in wireframe col controller dell'intellevision).

  14. #64
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Sperando che vogliano implementare online e puntamento con il telecomando (accanto all'uso col classic per i nostalgici), dovrebbe arrivare verso la fine del 2007 (ma credo sia la data giapponese). Visto però come non è stata annunciata con precisione, credo che potrebbe subire anche qualche altro ritardo. Sono pessimista a riguardo, credo che dei titoli di maggior richiamo di Nintendo quest'anno per Wii vedremo solo Pokemon, che è la solita solfa. La vedo grigia per i giocatori come noi. Di contro potrebbero uscire tanti titoli sulla scia di Wii Sports.

  15. #65
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Quel che volevo dire io è che avete scelto il genere sbagliato per dare addosso (come al solito e giustamente) agli sviluppatori per Wii.

    Disgaea non è stupendo? E chi si è mai lamentato della grafica?

  16. #66
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Disgaea non è stupendo? E chi si è mai lamentato della grafica?
    Parecchi, me compreso.

    In verità quello che salva sul lato grafico Disgaea e compagnia danzante è lo stile.

    Cosa completamente assente in questo Fire Emblem.

  17. #67
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Citazione Originariamente Scritto da Olpus Visualizza Messaggio
    dovrebbe arrivare verso la fine del 2007 (ma credo sia la data giapponese)
    A detta di Bishop, leggendo la prima frase del suo post di inizio thread, leggo 22 febbraio in Jap. Leggendo su Ign invece leggo 27 feb in jap. Da noi boh, si può sperare a sto punto che esca tra maggio e settembre.
    Concordo con Joe sul fatto che si è scelto veramente il gioco sbagliato per argomentare la grafica. Quoto pure Ragfox e Olpus che hanno detto altrettanti concetti giustissimi.

    Le ultime news di IGN son qui(di Novembre):

    http://wii.ign.com/articles/743/743884p1.html

    A detta di IGN comunque, la grafica è superiore...quindi sfatiamo sto mito che è peggio del GC(anche perchè penso sia inconcepibile anche il solo pensiero)

  18. #68
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Quel che volevo dire io è che avete scelto il genere sbagliato per dare addosso (come al solito e giustamente) agli sviluppatori per Wii.

    Disgaea non è stupendo? E chi si è mai lamentato della grafica?
    io penso che la grafica di un gioco come disgaea sia stupenda, poichè per quanto carente dal lato meramente tecnico ha da vendere tanto di quello stile che ti dimentichi subito della pochezza di poligoni o delle texture così così

    purtroppo queste immagini di F.E. invece non hanno stile e ciò che ne risulta è la mia fantasia non riesce a sopperire alla carenza grafica,

    perchè alla fine diciamolo dall'origine dei videogames era la caretterizzazione stilistica che permetteva alla fantasia di farci vedere negli 8bit o nei 16 colori (ma anche prima) un personaggio fatto e finito, no?

  19. #69
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    raga, guardate che Fire Emblem è una saga con svariati titoli, questo non è il primo capitolo. Di stile e carisma ne ha da vendere, se non avete giocato ai vecchi titoli, non potete giudicare il gioco da questi 4 screens messi in croce, non si vede nulla.
    Fatemi(ma anche fatevi, visto la bellezza della serie)un favore, giocate a FE del cube o a Sacred Stones per GBA, e poi venitemi a dire che non aspettate con frenesia sto titolo(e che non ha stile)...mi pare che qua su sto discorso della grafica si sta veramente esagerando. Fe è una serie con i controcaxxi, se non riuscite a farvelo piacere perchè la mappa non è chissà cosa e perchè le cut-scenes non hanno le textures di GoW, significa proprio che non avete capito niente di che gioco è FE ed è un problema vostro.
    A sto punto mi viene veramente da pensare che siete delle graphics whores

  20. #70
    Il Nonno L'avatar di Caronte
    Data Registrazione
    06-06-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Uhm...giocato alla versione per cubo e a quella per gba. Non sta messo molto bene in quanto a carisma, eh! Ce ne stanno di migliori come caratterizzaione e tutto. E', però, un ottimo gioco, anzi, un signor gioco.

  21. #71
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Citazione Originariamente Scritto da Darkcaronte Visualizza Messaggio
    Non sta messo molto bene in quanto a carisma, eh! Ce ne stanno di migliori come caratterizzaione e tutto.
    Ti parlo della versione cube che è l'ultima che ho giocato e che mi ricordo di più. Di personaggi ce ne sono a bizzeffe ed hanno tutti una propria storia, tanto che puoi fare svariati dialoghi. Inoltre i personaggi principali, sono piuttosto belli ed hanno proprie personalità, tanto che per prendere alcuni personaggi devi farli interagire tra loro. Dimmi uno strategico per console, migliore come "caratterizzazione e tutto", tanto per capire cosa intendi, visto che sembra ce ne siano tanti

  22. #72
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Citazione Originariamente Scritto da lezard valeth Visualizza Messaggio
    Parecchi, me compreso.

    In verità quello che salva sul lato grafico Disgaea e compagnia danzante è lo stile.
    Sarà, ma tutto sto gran stile grafico (niente che vada poi lontano da dei buoni disegni giapponesi), non ce lo vedo (ah, a me piace molto Disgaea) e poi dal primo al secondo episodio, quanti miglioramenti grafici ci sono stati?

  23. #73
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Citazione Originariamente Scritto da ____RAZIEL____ Visualizza Messaggio
    raga, guardate che Fire Emblem è una saga con svariati titoli, questo non è il primo capitolo. Di stile e carisma ne ha da vendere, se non avete giocato ai vecchi titoli, non potete giudicare il gioco da questi 4 screens messi in croce, non si vede nulla.
    Fatemi(ma anche fatevi, visto la bellezza della serie)un favore, giocate a FE del cube o a Sacred Stones per GBA, e poi venitemi a dire che non aspettate con frenesia sto titolo(e che non ha stile)...mi pare che qua su sto discorso della grafica si sta veramente esagerando. Fe è una serie con i controcaxxi, se non riuscite a farvelo piacere perchè la mappa non è chissà cosa e perchè le cut-scenes non hanno le textures di GoW, significa proprio che non avete capito niente di che gioco è FE ed è un problema vostro.
    A sto punto mi viene veramente da pensare che siete delle graphics whores
    Adorabili fanboyzzzz.

  24. #74
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Sarà, ma tutto sto gran stile grafico (niente che vada poi lontano da dei buoni disegni giapponesi), non ce lo vedo (ah, a me piace molto Disgaea) e poi dal primo al secondo episodio, quanti miglioramenti grafici ci sono stati?
    Nessuno, ma io parlavo di stile.

    Quando vedi un prodotto Nippon Ichi lo riconosci immediatamente.

    Questo prima di sapere che fosse un Fire Emblem l'ho scambiato per Sukkioden tactics 27.

  25. #75
    Il Nonno L'avatar di Caronte
    Data Registrazione
    06-06-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: [wii] Fire Emblem nuove immagini

    Citazione Originariamente Scritto da lezard valeth Visualizza Messaggio
    Nessuno, ma io parlavo di stile.

    Quando vedi un prodotto Nippon Ichi lo riconosci immediatamente.

    Questo prima di sapere che fosse un Fire Emblem l'ho scambiato per Sukkioden tactics 27.
    Volevo rispondere ad una domanda postami prima, ma vedo che tu mi hai preceduto
    Piuttosto, perchè non mi tirano fuori un seguito per Vandal Hearts... Altro che Fire Emblem...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato