+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Question Acquistato amiga 1200 OS 3.9, con porte USB...consigli su come espanderlo

    Ciao a tutti amici amighisti e non,
    purtroppo la mia voglia di videogiocare sta scemando, le nuove next-console e i giochi in HD non mi attirano per niente e l'unico modo per risvegliare la mia sete di videogiochi è tornare al passato. In questi giorni ho riscoperto il mio vecchio Amiga 600 e sono rimasto basito...per essere una macchina di 17 anni fa è incredibilmente all'avanguardia per non parlare del workbench...altro che windows vista...all'epoca era un qualcosa di visionario...sono rimasto senza parole...purtroppo però del mio vecchio A600 funziona poco e niente...percui ho acquistato un A1200 appena assemblato (con porte USB!!!!!)...ho però una serie di domande...:
    a) Vorrei sapere come funziona esattamente WHDLoad...da quanto ho capito funziona solo con i giochi originali...e visto che tutti gli ADF che si torvano in giro sono giochi crakkati ho iniziato ad acquistare su EBAY il maggior numero dei miei vecchi classici preferiti...alcuni tuttavia sono introvabili specialmente quelli localizzati in italiano...vorrei quindi sapere se esistono siti, anche a pagamento, che permettono di scaricare i giochi originali o di acquistarli!!!
    b) ho fatto dotare l'amiga di 4 porte USB...ed avendo necessità di acquistare un CD...vorrei sapere se posso collegarne uno attuale alla porta USB o no (e se si...dove trovo i driver?) o se mi conviene acquistarne uno classico SCSI come consigliato in un post precedente sul sito vesalia.de (avendo inoltre OS3.9 installato devo cmq installare IDEFIX97 o non è necessario?)
    c) Da quanto ne so OS 3.9 richiede almeno un 68030 per funzionare ma il mio amiga oltre a 4 mega di ram aggiuntivi è liscio da questo punto di visto...percui anche se l'assemblatore mi ha detto che va bene lo stesso vorrei acquistare una scheda acceleratrice...mi consigliate modello ed un sito dove acquistarla?
    d) Non riesco a trovare in commercio T-zero...chio mi aiutà?

    Ringrazio davvero molto chi voglia aiutare un amighista un pò disorientato chiedendovi scusa se con queste domade probabilmente fatte e rifatte vi ho annoito!!!
    GRAZIEEEEE!!!!!
    Ultima modifica di Masscar7; 18-01-07 alle 18:33:02

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Acquistato amiga 1200 OS 3.9, con porte USB...consigli su come espanderlo

    Trovare i giochi localizzati è davvero difficili (a quali ti riferisci in particolare? avventure grafiche?), puoi affidarti solo a ebay.

    Senza espansione il 3.9 non lo puoi far andare, tra l'altro dovresti anche cambiare il kickstart, che potrebbe essere il 3.0 (ti serve il 3.1).

    Questi sono due ottimi siti italiani per reperire materiale amiga:

    http://www.virtualworks.it/
    http://www.soft3.net/

  3. #3

    Predefinito Re: Acquistato amiga 1200 OS 3.9, con porte USB...consigli su come espanderlo

    Innanzitutto ti ringrazio davvero molto per la risposta...
    quando parlo di giochi localizzati mi riferisco prevalentemente ad avventure grafiche (monkey, indy, onescapee, simon the sorcerer ecc...)...per quanto riguarda l'OS 3.9 l'amiga che mi hanno assemblato ha già il kickstart 3.1 ed è espanso con 4 mega di fast ram ma non ha per il momento nessun accelleratore....che cmq comprerò non appena avrò maggior chiarezza sui vantaggi ad esempio di un ppc rispetto ad 060...ecc!
    Mi pare però di aver capire che quindi senza acceleratore l'OS 3.9 non giri.
    Grazie

  4. #4

    Predefinito Re: Acquistato amiga 1200 OS 3.9, con porte USB...consigli su come espanderlo

    Raga ho bisogno di un consiglio urgentissimo:
    come ho esposto sopra sono alla ricerca di una blizzard per il mio amiga....
    tenendo conto del fatto che ho fatto installare un USB subway da 4 porte, il So 3.9, e la mia priorità è di giocare ai vecchi classici amiga oltre a Onescapee e T-zero (che richiedono accelerazione) quale di queste blizzard basta?la scelta è tra 1230IV e 1240 (volendo potrei acquistare anche la 1260 ma penso sia strabordante rispetto a quello di cui ho bisogno)!!!
    Con riferimento alla 1240 da una ricerca fatta su internet ho visto che questa era pensata per essere installata nel 1200 Tower...che voi sappiate entra anche nel 1200 tradizionale (desktop)
    Vi Prego fate in fretta
    GRAZIE

  5. #5

    Cool Re: Acquistato amiga 1200 OS 3.9, con porte USB...consigli su come espanderlo

    Ciao Masscar 7.
    La Blizzard 1240 non la puoi installare in un Amiga 1200 desktop
    per il semplice motivo che non ci starebbe a causa della ventola
    che è montata sulla cpu per il raffreddamento.
    Io a suo tempo l'ho installata ugualmente ma ho fatto 1 piccola modifica
    al mio Amiga mettendo dei tappi sotto la scocca per alzarla di spessore.
    Cmq la 1240 è nata per essere montata in un Tower.
    O ti prendi 1 Blizzard 1230 che per te andrebbe bene oppure una 1260.
    Si trovano usate ogni tanto su Ebay e a venderle sono sopratutto i
    Tedeschi, ma puoi trovare anche gente italiana.
    Io di recente una Blizzard 1260 usata su Ebay l'ho pagata 200 Euro.
    Ciao a presto
    By Yoda

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato