+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: Le Masterbuilt...

  1. #1
    La Nebbia L'avatar di Aramil89
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    Vasto
    Messaggi
    58

    Predefinito Le Masterbuilt...

    Salve a tutti, tempo fa avevo notato un'asta su ebay per un modello di Ibanez (precisamente la copia di una Jem 7V) ed era a 50 €. Ora, appare il nome di questa misconosciuta Masterbuilt e infatti viene citato il fatto che la chitarra, essendo una copia, non abbia le caratteristiche della suddetta Ibanez, ma che comunque sia contraddistinta da un ottimo rapporto qualità/prezzo...
    quindi...per 50€ mi sarei ritrovato na ciofeca assurda, vero? cioè per intenderci avrei intenzione di arricchire il parco chitarre (attualmente posseggo fieramente la mia Fender Strato Messicana) con una Ibba rg 350EX, ma visto che la Jem è il mio sogno nel cassetto...cosa mi converrebbe fare? la ibba o la copia masterbuilt?

  2. #2
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Le Masterbuilt...

    con 50 euro ti porti a casa una sagoma di cartone di quelle che mettone nelle vetrine dei negozi, se ti va bene!


    come fai a prendere anche solo in considerazione uno strumento che costa meno delle materie prime necessarie a costruirla ... è chiaramente una truffa!!!
    probabilmente è un modellino in scala, o una replica in plastica, e anche in quel caso il prezzo sarebbe troppo basso

  3. #3

    Predefinito Re: Le Masterbuilt...

    giuro che sto zitto...

  4. #4
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Le Masterbuilt...

    Citazione Originariamente Scritto da Valvola Digitale Visualizza Messaggio
    giuro che sto zitto...
    stai facendo lo sciopero della Yamaha?

  5. #5
    La Nebbia L'avatar di Aramil89
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    Vasto
    Messaggi
    58

    Predefinito Re: Le Masterbuilt...

    No, ma infatti su ebay non la comprerei mai una chitarra, era solo per chiedere se sono così scarte rispetto alle ibanez...oppure se poteste indicarmi una marca che fa copie della ibanez (tipo quello che fa laepiphone per la gibson), sarebbe ancora meglio!

  6. #6
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Le Masterbuilt...

    -Valvola mode-

    Ma cosa cacchio insisti su quei pezzi di compensato delle Ibanez, comprati una Yamaha o una Jackson che spendi meglio i tuoi soldi!!!

    -/Valvola mode-

    ahem ...
    Dunque in verità non ci si dovrebbe fissare su una marca, specie di queste moderne che in fin dei conti tendono ad imitare o reinterpretare le "istituzioni sonore" della chitarra elettrica.
    Vaglia tutte le possibilità tra Ibanez, Yamaha, Schecter, Jackson e quant'altro ... alla fine può capitare uno strumento buono sotto qualsiasi bandiera.

    Volendo rispondere alla tua domanda: no, non credo che esista una sottomarca/copiamarca della Ibanez, sarebbe alquanto inutile.

  7. #7

    Predefinito Re: Le Masterbuilt...

    Citazione Originariamente Scritto da JimiBeck Visualizza Messaggio
    stai facendo lo sciopero della Yamaha?
    ecco, cattivo, ce l'hai sempre con me

  8. #8
    La Nebbia L'avatar di Aramil89
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    Vasto
    Messaggi
    58

    Predefinito Re: Le Masterbuilt...

    Citazione Originariamente Scritto da JimiBeck Visualizza Messaggio
    -Valvola mode-

    Ma cosa cacchio insisti su quei pezzi di compensato delle Ibanez, comprati una Yamaha o una Jackson che spendi meglio i tuoi soldi!!!

    -/Valvola mode-

    ahem ...
    Dunque in verità non ci si dovrebbe fissare su una marca, specie di queste moderne che in fin dei conti tendono ad imitare o reinterpretare le "istituzioni sonore" della chitarra elettrica.
    Vaglia tutte le possibilità tra Ibanez, Yamaha, Schecter, Jackson e quant'altro ... alla fine può capitare uno strumento buono sotto qualsiasi bandiera.

    Volendo rispondere alla tua domanda: no, non credo che esista una sottomarca/copiamarca della Ibanez, sarebbe alquanto inutile.
    in realtà posseggo già una chitarra che mi soddisfa appieno, ho una Fender Strato messicana (alla quale al massimo cambierei i pickup in futuro, dato che lo ritengo un ottimo strumento), solo che adesso vorrei acquistare una chitarra più...come dire...plateale, ecco. oddio anche le jackson non dovrebbero essere affatto male, anzi, solo che non ne ho mai provata una, mentre di ibanez ne ho provata qualcuna, tipo la rg350ex, e ci sono rimasto favorevolmente impressionato (anche se comunque la strato è tutta un altro livello...)...leggerezza, suono, tastiera...insomma m'è piaciuta, ecco il perchè della scelta. ovviamente sarebbe solo una chitarra secondaria alla mia Fender, quindi con un budget abbastanza limitato, sui 350 euro...

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Le Masterbuilt...

    Una chitarra plateale?
    Te la suggerisco io:


  10. #10
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Le Masterbuilt...

    Francamente la leggerezza di uno strumento mi preoccupa sempre ... indica scarsa quantità di legno e forse anche scarsa qualità (il massello pesa certamente di più del laminato, il laminato è usato spesso in strumenti acustici di scarsa qualità).

    Le Strato sono di un altro livello, ma dipende anche da Strato a Strato, va molto a fortuna, e in linea di massima si tratta cmq di strumenti imprecisi nell'intonazione e nei settings di default (e io sono uno Stratocasterista convinto)

    Le Ibanez sono strumenti che costano molto rispetto all'effettiva qualità, i pickup montati sulle RG suonano molto "Metal", preferisco la serie SA che monta pickup più versatili, anche se sugli ultimi cataloghi non figura neanche un modello con la configurazione che piace a me (H-S-H), e manca il Floyd.
    Cmq il discorso è sempre lo stesso: prova, e se ti piace prendi, senza guardare che nome c'è scritto sull'headstock!

  11. #11
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: Le Masterbuilt...

    Citazione Originariamente Scritto da Aramil89 Visualizza Messaggio
    in realtà posseggo già una chitarra che mi soddisfa appieno, ho una Fender Strato messicana (alla quale al massimo cambierei i pickup in futuro, dato che lo ritengo un ottimo strumento), solo che adesso vorrei acquistare una chitarra più...come dire...plateale, ecco. oddio anche le jackson non dovrebbero essere affatto male, anzi, solo che non ne ho mai provata una, mentre di ibanez ne ho provata qualcuna, tipo la rg350ex, e ci sono rimasto favorevolmente impressionato (anche se comunque la strato è tutta un altro livello...)...leggerezza, suono, tastiera...insomma m'è piaciuta, ecco il perchè della scelta. ovviamente sarebbe solo una chitarra secondaria alla mia Fender, quindi con un budget abbastanza limitato, sui 350 euro...
    Le Jackson a mio parere sono quanto di meglio si possa prendere...il bello da quello che ho visto che alle jackson il setup si fa' con una facilita' assurda riuscendo a tenere le corde a pochi millimetri dal manico senza che frustino...cosa impossibile sulle ibanez e derivati, ti ritrovi un ponte in perfetto stato anche dopo averlo strimpellato a dovere per un bel po' di tempo e per di piu' sono customizzabili come nessun altra chitarra. Io ho comprato la reverse da un mio amico a 2 soldi.... (non che costasse molto nuova)....cambiato il ponte con un wilkinson, messo un evolution al manico e un super distortion al ponte.....e suona da dio. La chitarra deve essere suonata....non deve far scena. Se devi far scena cercati una Kelly che e' molto scenografica ma e' una chitarra con i controcaxxi anche con i semplici detonator di serie.

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di Crep
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Immerso nello SpriTz!
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Le Masterbuilt...

    Sono stato in un negozio molto fornito nella mia zona. in pratica entri e provi quello che vuoi. con un amico siamo stati dentro dalle 3 fino a che non ci hanno buttato fuori a calci, alle sei e mezza circa. ci siamo dati un budget massimo, circa 500 euro, e abbiamo provato di tutto, spaziando tra diversi generi musicali. gibson, epiphone, ltd, jackson, strato e tele, esp, scechter, ibanez e qualche marca pressoche ignota. bene, conclusione, io mi sono innamorato di una ibanez (e ho una epiphone lp, impostazione diametralmente opposta) serie sa, 420 euro. due hb ibz, ponte tremolo purtroppo schifoso. avesse avuto un edge sarebbe stata fantastica. ho provato una rg di fascia piu alta e ha sfigurato. versatilissima, leggera e scorrevole. il mio amico, che ha una rg e una diavoletto, si è perdutamente innamorato di una ltd da ben (!) 260 euro. era meravigliosa, chiaramente ai nostri gusti. ho provato una jackson usata che sembrava una tele, piena di botte e con le meccaniche mezze arrugginite, che suonava anche lei molto bene. una schecter da 650 euro non mi è piaciuta per nulla. Anche io prima di questa esperienza andavo un po' per marca, ma ho capito che l'unica cosa è provare. Mi sono ricreduto sulle ibanez...

  13. #13
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: Le Masterbuilt...

    Citazione Originariamente Scritto da Crep Visualizza Messaggio
    Sono stato in un negozio molto fornito nella mia zona. in pratica entri e provi quello che vuoi. con un amico siamo stati dentro dalle 3 fino a che non ci hanno buttato fuori a calci, alle sei e mezza circa. ci siamo dati un budget massimo, circa 500 euro, e abbiamo provato di tutto, spaziando tra diversi generi musicali. gibson, epiphone, ltd, jackson, strato e tele, esp, scechter, ibanez e qualche marca pressoche ignota. bene, conclusione, io mi sono innamorato di una ibanez (e ho una epiphone lp, impostazione diametralmente opposta) serie sa, 420 euro. due hb ibz, ponte tremolo purtroppo schifoso. avesse avuto un edge sarebbe stata fantastica. ho provato una rg di fascia piu alta e ha sfigurato. versatilissima, leggera e scorrevole. il mio amico, che ha una rg e una diavoletto, si è perdutamente innamorato di una ltd da ben (!) 260 euro. era meravigliosa, chiaramente ai nostri gusti. ho provato una jackson usata che sembrava una tele, piena di botte e con le meccaniche mezze arrugginite, che suonava anche lei molto bene. una schecter da 650 euro non mi è piaciuta per nulla. Anche io prima di questa esperienza andavo un po' per marca, ma ho capito che l'unica cosa è provare. Mi sono ricreduto sulle ibanez...
    Ma oltre il provarle io mi documento anche sulla facilita' di customizzazione. Se voglio cambiare suono o cmq non ho un budget per una chiitarra di alto livello faccio acquisti in ottica futura pensando a renderla poi, una volta che ho in grano, la chitarra a misura per me.

  14. #14

    Predefinito Re: Le Masterbuilt...

    a me è capitato con una acustica (provata per puro caso eh): costava una cazzata e suonava meglio di chitarre dal costo triplo...

  15. #15
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: Le Masterbuilt...

    Citazione Originariamente Scritto da Valvola Digitale Visualizza Messaggio
    a me è capitato con una acustica (provata per puro caso eh): costava una cazzata e suonava meglio di chitarre dal costo triplo...
    Si....se parli di elettroacustiche ci sono le Ibanez che suonano quasi come delle maton a 1\6 del prezzo.

  16. #16

    Predefinito Re: Le Masterbuilt...

    nein, le elettroacustiche numme piacciono parlo proprio delle acustiche non amplificate

  17. #17
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Le Masterbuilt...

    L'unica elettroacustica (in realtà si chiamano "semiacustiche") carina della Ibanez è la John Scofield, la Benson non l'ho mai provata, mentre la Pat Metheny ... suona intubata, nasale e antidinamica esattamente come vuole Pat Metheny (quindi credo che abbiano fatto un buon lavoro).
    Di acustiche della Ibanez invece non ne ho mai provate

  18. #18
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: Le Masterbuilt...

    Citazione Originariamente Scritto da JimiBeck Visualizza Messaggio
    L'unica elettroacustica (in realtà si chiamano "semiacustiche") carina della Ibanez è la John Scofield, la Benson non l'ho mai provata, mentre la Pat Metheny ... suona intubata, nasale e antidinamica esattamente come vuole Pat Metheny (quindi credo che abbiano fatto un buon lavoro).
    Di acustiche della Ibanez invece non ne ho mai provate
    http://www.strumentimusicali.net/pro...igh-gloss.html

    Io ho questa in blu pero'. L'ho scelta....anzi...l'ha scelta il mio ex chitarrista (io sono chitarrista improvvisato...faccio il cantante) che e' un appasionato di ovation....conta che quando ho detto al commesso "la prendo"....lui ha detto "2" Nonostante ha un ovation della madonna pagata piu' di 1500000€....ma gli serviva una folk e ha detto che per il prezzo e' spettacolare come chitarra. Provala che io (e adetta anche di molti altri) l'ho trovata una bella chitarra per quanto costa.

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di Crep
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Immerso nello SpriTz!
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Le Masterbuilt...

    un milione cinquecento mila euro?

  20. #20

    Predefinito Re: Le Masterbuilt...

    sicuro di non aver sbagliato a digitare la cifra?

  21. #21
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: Le Masterbuilt...

    Citazione Originariamente Scritto da Valvola Digitale Visualizza Messaggio
    sicuro di non aver sbagliato a digitare la cifra?
    si....e' l'effetto lira. 1500€. E' da giorni che giriamo con la combriccola parlando di quanto costa la roba in lire. Ieri al pub...."son 30.000L. a testa....caxxo quanto costa caro un panino qui..." Davanti la padrona. E in effetti se al tempo delle lire m'avessero detto che un panino, birra e caffe' li avrei pagati 30.000L. avrei sputato in faccia al cassiere.
    Idem per tutto il resto....in effetti a pensarci ho pagato 2 pickup piu' di 400.000L. :shock: OMMIODIOOOOOOOO!!!!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato