Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito [ufficiale]Per chi ha problemi con SABOTAIN

    Ecco il topic relativo ai problemi tecnici di Sabotain. Vi preghiamo di usare solo ed esclusivamente questo topic per discutere di queste cose. E mi raccomando: solo problemi tecnici, questioni di altra natura (come risolvere le missioni, ecc) vanno discusse altrove, aprendo altri topic. Grazie.


    NB: se avete visto la demo e vi ha dato problemi di compatibilità (schermo verde), leggete QUI.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  2. #2

    Predefinito Re: [ufficiale]Per chi ha problemi con SABOTAIN

    scusate ma io non riesco a sparare !!!!
    nelle impostazioni vedo che il tasto "azione" è left mouse o invio; ma anche se prendo in mano la pistola e cliccko non succede nulla !!
    io ho come sistema operativo ho windows xp sp2

    esiste una patch scaricabile per sabotain o quanlcuho ha idea di cosa posssa esere?
    grazie ^^

  3. #3

    Predefinito Re: [ufficiale]Per chi ha problemi con SABOTAIN

    vabe' anche se nn ha risposto nessuno; ho risolto il problema reinstallando il gioco...adesso funziona perfettamente

  4. #4

    Predefinito Re: [ufficiale]Per chi ha problemi con SABOTAIN

    Provo frustrazione e presa in giro quando compro un gioco completo e originale (RICORDO A TUTTI CHE LA PIRATERIA E' REATO)e mi accorgo che il prodotto NON soddisfa le mie aspettative risultando fallato.

    SABOTAIN è uno di questi titoli (in cirillico, "Саботаж").

    Il gioco in se mi piace, anche se non è il massimo, ed ho provato ad andare avanti a giocare nonostante i bug ricorrenti come le formiche in un formicaio.
    Quando richiamo la macchina (panther) e monto sopra il veicolo e mi ritrovo a cadere in eterno, passando inspiegabilmente sotto la strada, come se la macchina che vale un sacco di crediti avesse un buco come un calzino...
    Quando improvvisamente mi va in crash il gioco non sapendo il perchè (problema che ho cercato di ovviare salvando spesso)...
    Quando ritorno all'edificio di COUNTERINTELLIGENCE nel Theme Park, faccio piazza pulita e poi provo a tornare nel Theme Park attraversando la stessa porta che mi ha portato lì e...*PUFF* mi ritrovo per magia da ROD, in Tired Guns...
    Quando mi accorgo che non posso andare avanti nel gioco perchè non si attiva un trigger o un flag e il tipo nella Prigione a cui dovrei parlare per ottenere il permesso di parlare con un detenuto non mi parla e non posso parlarci... però se gli sparo in testa mi da missione fallita...

    Poi cerco il sito ufficiale.
    Il .ru è aggiornato al 2004, non si trovano patch e il forum del sito è stato "HACKATO" da un "lamer" e l'unico modo per vedere i post è tramite il comando search.
    Provando a cercare la parola patch e arrivo in un topic chiamato "Have anybody successfully completed the game?" e lì trovo che non esistono patch e che non hanno intenzione di farne. E qualche disperato utente del forum sperava che qualche programmatore non ufficiale provasse a creare un patch che risolvesse qualche baco.

    Continuo a cercare.

    Trovo un altro sito,pc.gamezone.com/gamesell/p23477.htm, con la notizia che la Akella ha rilanciato un nuovo sito ufficiale..., il .com e...altro non è che un grezzissimo sito con un motore di ricerca.

    Vado sul sito di Akella, il .com, e dopo numerosi tentativi di visualizzare la pagina per impossibilità di visualizzare la pagina, trovo sia la pagina dedicata al gioco SABOTAIN (presenta solo una breve descrizione e rimandi al sito .ru) sia riesco a non trovare patch. Ma trovo un forum tutto in cirillico, sperando di trovar qualcosa...clicco su search, in cirillico Сообщения за сегодня, ma la pagina non mi si visualizza. Passo alla ricerca manuale, topic per topic. Ma non trovo nulla di utile.

    Poi, per disperazione, provo a cercare una patch per SABOTAIN su e-mule, ma se l'avessi trovata vi avrei dato indicazioni a riguardo.

    Perdonate il mio tono polemico, ma penso che le cose vadano fatte per il verso, in particolare quando ci sono in ballo i soldi degli altri, che in buona fede acquistano un prodotto che dovrebbe essere finito e funzionante correttamente. E' questione di principio.

    0zzz[[==Grigiomanto==>

    NOTA: per navigare sui siti in cirillico mi sono affidato alle indicazioni che appaiono nella barra di stato di explorer, in basso, che mostra la destinazione dei link (w l'inglese).

    Il mio PC: CPU Duron 900 MHz portato a ~1GHz, GeForce 2 MX, RAM 512 Mb PC 133, OS Windows XP.

  5. #5

    Predefinito Re: [ufficiale]Per chi ha problemi con SABOTAIN

    in effetti alcuni dei bachi che ha trovato tù li ho avuti anche io (macchine che cadono ecc...) ma solo a volte a north eiffel....quelli più riccorenti sul mio pc sono le texture che impazziscono diventando granulose e bianche oppure blu....
    sabotain dal punto di vista delle Idee mi sembra molto buono
    mi sembra per ora una specie di GTA cyberpunk con elementi di GDR (io adoro i GDR) e armi supertamarre^^
    peccato che sia stato realizzato male -.-
    per ora non ho trovato altri bachi sui trigger ma sono anche indietro con la trama.

    se qualcun'altro potesse indicare una possibile patch(ma mi sembra di aver capito che nn cè molta speranza)

  6. #6

    Predefinito Re: [ufficiale]Per chi ha problemi con SABOTAIN

    Io è proprio per le idee che nonostante i bachi ho continuato a giocarci...ma se per andare avanti devo parlare con un tipo con cui non riesco a parlare perchè non mi appare l'icona perdo tutto il gusto del gioco.
    Adoro giochi sullo stile di Deus Ex.

    Non vorrei dire una bufala, ma credo che se non hanno curato di più il gioco nemmeno dopo la sua uscita sia dovuto ad una mancanza di fonti economiche per i programmatori.

    Strano comunque che nessun programmatore amatoriale si sia cimentato nel patching di questo gioco...perchè per diversi altri titoli c'è stato questo patching.

    ...almeno consegnassero il gioco ai programmatori dalla mente open...che sviluppano gli open source...
    ...spero che NON si riservino di farlo solo perchè hanno intentenzione di guadagnarci ancora denaro con software incompleto...

    Ad ogni modo mi sento in obbligo di consigliare ad ogni persona che intende acquistare un programma/videogioco, non importa se in negozio o in edicola, di prendersi il tempo di cercare prima informazioni riguardo al titolo, prima presso i siti ufficiali del programma e della software-house, poi presso eventuali altri siti e forum. Scoccia molto, tuttavia è bene tutelarsi onde evitare fregature. Un po' come controllare le edichette e la data di scadenza degli alimenti

  7. #7
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale]Per chi ha problemi con SABOTAIN

    Grigiomanto ha scritto mer, 14 dicembre 2005 alle 08:48

    Ad ogni modo mi sento in obbligo di consigliare ad ogni persona che intende acquistare un programma/videogioco, non importa se in negozio o in edicola, di prendersi il tempo di cercare prima informazioni riguardo al titolo, prima presso i siti ufficiali del programma e della software-house, poi presso eventuali altri siti e forum. Scoccia molto, tuttavia è bene tutelarsi onde evitare fregature. Un po' come controllare le edichette e la data di scadenza degli alimenti
    Il consiglio è ottimo e ci sentiamo di sottoscriverlo, tuttavia tieni presente che non sempre i problemi riscontrati da un utente vengono riscontrati anche dagli altri. Nella fattispecie, un bug che impedisce del tutto di proseguire sarebbe cosa sicuramente nota. Sei matematicamente certo di aver fatto tutto quello che il gioco ti chiede, prima di parlare col prigioniero che "se la tira"? A volte i giochi impediscono di proseguire per cause simili.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  8. #8

    Predefinito Re: [ufficiale]Per chi ha problemi con SABOTAIN

    Sì, sono certo, anche se per scaramanzia mi prendo di tanto in tanto qualche mezzoretta per caricare la posizione salvata precedente all'obiettivo nuovo, mi riguardo il briefing e vado in giro a parlare con ogni cosa che mi viene in mente per la città, e sto finendo di passare a setaccio le varie zone della città. Mezzoretta ogni tanto perchè spesso se si gioca troppo si danno per scontate le cose che riescono a sbloccarti dal punto di arenaggio.

    Forse è la configurazione del mio PC a dare alcuni bug, non lo metto in dubbio.

    ...al limite proverò a seguire il consiglio di un membro del forum hackato, nemesritak, che dice di esser riuscito a vedere tutte le tre fini possibili giocando con il personaggio donna e stando fedele fino alla fine del gioco alla Confederazione, e ricomincerò da capo.

    Io sto giocando con la ragazza, però sono stato dalla parte dell'Impero. Forse così riesco a vedermi il personaggio sviluppato e la fine del gioco.

    Vi farò sapere.

    Ad ogni modo grazie per aver sopportato la mia vena polemica




  9. #9
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-08-03
    Messaggi
    861

    Predefinito Re: [ufficiale]Per chi ha problemi con SABOTAIN

    Grigiomanto ha scritto mer, 14 dicembre 2005 alle 08:48

    Ad ogni modo mi sento in obbligo di consigliare ad ogni persona che intende acquistare un programma/videogioco, non importa se in negozio o in edicola, di prendersi il tempo di cercare prima informazioni riguardo al titolo, prima presso i siti ufficiali del programma e della software-house, poi presso eventuali altri siti e forum. Scoccia molto, tuttavia è bene tutelarsi onde evitare fregature. Un po' come controllare le edichette e la data di scadenza degli alimenti

    Cosa che prontamente feci, riportando nel topic del nuovo gioco allegato a PC Action il fatto che Sabotain fosse pieno di bug e rilasciato non testato a dovere, ma venni snobbato dai moderatori......

  10. #10

    Predefinito Re: [ufficiale]Per chi ha problemi con SABOTAIN

    ok...ragazzi magari non gliene frega ninete a nessuno, ma ho finito il gioco(usando Kent Reed personalizzato e stando con la fazione ribelle ovvero tradendo tutti ^_^) notando che (a mè una volta) si è verificato un bug per il quale non mi veniva aggiornato correttamente il diario (ho finito il gioco con ancora segnata la missione "parla a phantom del furgone nero" -.-)
    LA PRIGIONE

    per il permesso di parlare al detenuto semplicemente NON HAI BISOGNO di alcun permesso; devi cercare solo una porta che si apre quando ci vai contro, dentro c'e un tipo in piedi voltato di spalle (dovrebbe essere nel piano immediatamente sotto quello in cui si spunta, ma non ricordo bene);semplicemente paragli.
    quello a cui spari in testa serve per una missione successiva (dovrai minacciarlo) e per questo ti dà missione fallita se lo accoppi ^^


    cmq dopo aver parlato con il prigioniero che se la tira devi andare ad undergroud cicty nel locale halloween (o una cosa del genere) e parlare con un tizio in armatura parcheggito a un tavolo dritto davanti all'entrata (ma al "secondo piano" cioè sul parapetto).
    lui ti darà una missione e in cambio ti consegna un disco dati...

    forse semplicemente il gioco non ti ha segnato cosa devi fare per andare avanti.

    per il resto sul mio pc i bug sono stati abbastanza contenuti ecco la lista completa di quello che mi è succeso:
    -all'inizio non sparava (reinstallando e riavviando il pc)
    -le textur a volte cambiano colore random (nn risolto)
    -salendo in macchina a volte la macchina precipita (nn risolto; ma mi succede solo a north e south eiffel)
    - a volte le persone scompaiano parzialmente in una parete (nn risolto, ma disolito sono NPC che non sono fondamentali)
    -a volte scomapaiono le scritte relative alle risposte (rispondete pure a caso, in quei casi cambia poco da una risposta all'altra)
    -il sopracitato bug del diario (nn risolto)

  11. #11
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale]Per chi ha problemi con SABOTAIN

    messaggio di servizio.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato