Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito [ufficiale] Per chi ha problemi con GROUND CONTROL II

    Ground Control II si blocca, lo schermo resta nero, ci sono artefatti grafici o comunque non funziona niente...
    Prima di contattare il servizio di assistenza per favore assicuratevi che la vostra scheda grafica soddisfi i requisiti minimi richiesti: il gioco supporta completamente le schede video dotate di chip GeForce (qualsiasi modello) e Radeon (qualsiasi modello a partire dalle 7500). Altri chipset potrebbero funzionare, ma la cosa non è garantita. Schede prive di un quantitativo sufficiente di memoria, troppo vecchie o dotate di chip esotici come S3 Savage, Riva, Rage, TNT, Voodoo non vanno bene, idem dicasi tutti i chip video integrati sulle schede madri a opera di SiS, Via e Intel. Su questo genere di circuiti Ground Control II probabilmente non funzionerà a dovere o non funzionerà del tutto e, a parte provare a scaricare una versione più recente dei driver (o l'onnipresente 3D Analyze) c'è veramente poco altro che possiate fare per risolvere il problema: la soluzione migliore consiste nell'acquisto di una nuova scheda video, anche economica ma recente, che possa essere supportata dal gioco correttamente.

    NOTA: per sapere che chip video è presente nel vostro computer, è sufficiente che clicchiate col tasto destro del mouse in un qualsiasi punto libero del desktop, che scegliate Proprietà, e che vi spostiate al pannello “Impostazioni”. Al centro c'è una casella chiamata “Schermo:”, che di solito riporta il modello del monitor e quello del chipset, nella forma “nome del monitor SU nome del chipset”.

    La mia scheda funziona, ma di tanto in tanto capita che il gioco si blocchi o che il computer si resetti.
    Ground Control II usa molto intensivamente sia il processore centrale del computer, sia la GPU e, se non ha abbastanza memoria RAM a disposizione, accederà molto spesso alla memoria virtuale presente sul disco fisso. Se una di queste componenti non è arieggiata a sufficienza, è possibile che raggiunga una temperatura tale da provocare il riavvio del PC. Onde evitare inutili surriscaldamenti, consigliamo di tenere d'occhio la temperatura della CPU e della GPU con gli appositi tool di controllo forniti dai loro produttori, e di sostituire, in caso di malfunzionamento, i dissipatori e le ventole in uso con modelli più efficienti. Se il gioco dovesse scattare durante l'esecuzione, ricordiamoci di abbassare la risoluzione o il dettaglio grafico a livelli più indicati per la nostra configurazione hardware.

    Il gioco mi dice che l'AGP è disabilitato! Cosa posso fare?
    In queste occasioni è bene innanzitutto installare i driver più recenti della nostra scheda madre: sarà facile trovarli sul sito della casa produttrice. Questo dovrebbe risolvere il problema nella maggior parte dei casi. Se non fosse sufficiente, provvediamo a rimuovere i driver della scheda video e a installarne la versione più recente. Infine, controlliamo che nel BIOS tutti i valori siano corretti e che la nostra installazione di Windows non si sia corrotta “strada facendo”...

    Ho una scheda Ati e il gioco proprio non funziona!
    Controlliamo che il supporto DXT per le texture sia abilitato. Per farlo clicchiamo sulle proprietà del desktop, andiamo alla voce Impostazioni e clicchiamo su “Avanzate”, quindi spostiamoci sul pannello di controllo Ati e scegliamo la voce “Impostazioni Direct3D”. Alla voce “Compatibilità” controlliamo che il supporto DXT sia abilitato. A seconda della versione dei driver è possibile che questa procedura sia leggermente diversa, ma l'importante è trovare quella voce.

    Il gioco non mi riconosce il Cd originale! Cosa faccio?
    Ground Control II impiega un sistema di protezione chiamato “Securom”, che va a controllare alcuni settori “marcati” in modo non convenzionale sui CD durante la stampa. Purtroppo non tutti i lettori di CD e di DVD sono perfettamente compatibili con questo sistema di protezione e, nei casi più gravi, è necessario sostituirli con modelli diversi. È anche possibile che la copia del gioco sia difettosa: in questo caso, proviamo a installare Ground Control II su un altro PC o a usare un altro dispositivo per l'installazione, come per esempio un masterizzatore. Se anche questo test non dovesse risolversi positivamente, chiamiamo il numero 02.2129161 dopo le 14 per farci sostituire la copia del gioco difettosa.

    Mi appare un errore tipo “BOOOOOM!” seguito da una cifra, che cosa posso fare?
    Questo genere di errori appare quando il programma (o un driver di periferica) esegue un'operazione non valida. Controlliamo che il numero al centro appartenga all'intervallo 0x00400000-0x00600000, perché in caso contrario il problema risiede nel sistema operativo o in un driver del computer. Purtroppo noi non siamo i programmatori del gioco e non sapremmo mai spiegarvi cosa significhi l'errore. In questo caso consigliamo di contattare direttamente il forum Massive (http://forum.massive.se) e segnalare l'errore esatto, la configurazione del computer e possibilmente fornire un log dell'accaduto, seguendo questa procedura: cliccate col tasto destro sull'icona del collegamento a Ground Control II sul desktop e scegliamo Proprietà. Spostiamoci in fondo alla casella “Destinazione”, dopo le virgolette, e aggiungiamo la scritta -debug. Quando lanceremo il gioco, verrà creata una sottocartella \debug nel percorso di installazione, con alcuni file di testo all'interno. Basta copiarne il contenuto e inserirlo in un nuovo messaggio al forum summenzionato.

    Ho due schede di rete, e non posso giocare in LAN!
    Purtroppo è un problema conosciuto: se un computer ha due schede di rete, Ground Control II potrebbe cercare di collegarsi usando l'adattatore sbagliato. In questo caso consigliamo di configurare i computer della rete locale usando un indirizzo IP fisso (del tipo 192.168.0.x), di scollegarsi momentaneamente da Internet e, se necessario, di escludere momentaneamente la scheda di rete “superflua”.

    Non riesco a collegarmi a MassGate!
    Assicuriamoci di aver installato correttamente il gioco, di averlo aggiornato alla versione più recente e di aver installato anche GameSpy. Per poter accedere a MassGate è innanzitutto necessario creare un account, quindi utilizzarlo con le corrette login e password. Perché i giochi online funzionino, è necessario che client e server siano aggiornati alla stessa versione, e che le porte UDP 13139, 29910 e TCP 27900, 28910, 29900, 29920 siano aperte. Se il vostro computer è dietro a un router che esegue il NAT di una rete locale, è necessario che tali porte siano ridirette (IP forwarding) all'indirizzo IP del computer su cui state giocando. Se i problemi persistessero, usate una connessione diretta disabilitando qualsiasi firewall.

    Dove posso trovare altre informazioni tecniche su Ground Control II?
    Oltre che su http://giocoallegato.tgmonline.it, un buon forum di assistenza tecnica per Ground Control II è all'indirizzo http://forum.massive.se/viewforum.php?f= 23
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  2. #2
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con GROUND CONTROL II

    nulla di tutto ciò

    come si salva durante una partita "scaramuccia" (o schermaglia dir si voglia), schiaccio "esc" ma il tasto "salva" non è attivo, non lo si può selezionare

    come si fà ???

  3. #3
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con GROUND CONTROL II

    Non c'e' scritto sul manuale ? Se non dicono nulla in proposito forse semplicemente in quella modalità non si puo' salvare.

  4. #4
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con GROUND CONTROL II

    Darkless ha scritto lun, 12 dicembre 2005 alle 17:46
    Non c'e' scritto sul manuale ? Se non dicono nulla in proposito forse semplicemente in quella modalità non si puo' salvare.
    mamma mia Darkless a Natale sono tutti più buoni ...

    comunque voi altri riuscite a salvare in questa modalità ?

    P.S.
    Non credo che "non si possa salvare" sarebbe altamente stupido, se non posso giocare 3 ore di filato come faccio ?
    In tutti gli RTS si può salvare in schermaglia

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con GROUND CONTROL II

    la modalità scaramuccia simula una partita multiplayer su internet, al posto degli altri giocatori c'è il computer, ma per il resto le regole rimangono le solite. come quando giochi on-line, quindi, non puoi salvare nel bel mezzo di una partita, ne tantomeno mettere in pausa il gioco. o giochi o "corri a casa dalla mamma".
    io non lo trovo altamente stupido: la modalità scaramuccia è un ottimo modo per farsi le ossa prima di andare a giocare on-line, ed è bene abituarsi sin da subito a tutto ciò che il MP comporta.
    Buon Natale

  6. #6
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con GROUND CONTROL II

    messaggio di servizio.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato