+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [02/01/2004] Call center, mini-guida alla sopravvivenza

    Diverse volte, nei mesi (anni?) passati mi sono scagliato in maniera più o meno garbata contro i call center e il "muro di gomma" che il povero utente si ritrova davanti ogniqualvolta ha necessità di rivolgere la parola ad un essere umano per trovare - almeno - un po' di conforto nei mille problemi e problemucci che le nuove tecnologie gli riservano quotidianamente. Con l'anno nuovo mi sono ripromesso di non sprecare energie ed arrabbiature per cose che non ne valgono la pena, e ho deciso di avere un approccio molto più calmo e rilassato all'intera faccenda.
    I primi risultati si sono visti immediatamente: oltre ad aver approfittato dei 7-8 canonici minuti di attesa per farmi un buon caffè, sono stato folgorato da un'idea piuttosto inutile, che potrebbe però contribuire a riportare un po' di serenità nelle vite di noi malcapitati. Una delle cose più irritanti dei call center sono gli infiniti menu con i quali si deve fare i conti prima di riuscire a parlare con una voce non registrata. Il sistema di fonia intelligente, tuttavia, attende l'input nel momento in cui inizia una nuova "sequenza": una volta che si sa quali tasti premere, nelle conversazioni successive basta premere in bell'ordine la medesima sequenza di tasti. Per parlare con gli operatori del servizio Fastweb, ad esempio, il "cheat" è 1 - 2 - 3 - 2 - 4 - 1. Ogni tanto, per le iniziative promozionali in corso, le prime cifre possono variare, ma dal 3 in poi sono sempre quelle, provare per credere! A voi il piacere di postare le "gabole" per gli altri operatori!

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: [02/01/2004] Call center, mini-guida alla sopravvivenza

    il servizio clienti fastweb fa schifo forse più degli altri, però ho risolto il problema procurandomi direttamente il numero della ditta a cui FW affida la risoluzione dei problemi tecnici

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [02/01/2004] Call center, mini-guida alla sopravvivenza

    haha, primo giorno dell'anno e già un problema con fw....
    io cmq mi sono trovato bene come servizio clienti.
    ci vuole un sacco per parlare con un operatore ma quando finalmente l'operatore (ma che termine uso, operatore, sembra di essere in matrix) è in linea risolvono in fretta.
    a me hanno risolto un problema alle 23.45 del giorno di ferragosto

  4. #4
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [02/01/2004] Call center, mini-guida alla sopravvivenza

    Boomer ha scritto ven, 02 gennaio 2004 alle 15:18
    haha, primo giorno dell'anno e già un problema con fw....
    io cmq mi sono trovato bene come servizio clienti.
    ci vuole un sacco per parlare con un operatore ma quando finalmente l'operatore (ma che termine uso, operatore, sembra di essere in matrix) è in linea risolvono in fretta.
    a me hanno risolto un problema alle 23.45 del giorno di ferragosto
    pienamente d'accordo con te sul giudizio del servizio clienti fw. a me hanno sostituito un hag difettoso in meno di dodici ore

    io però parlo del tempo per arrivare ad un operatore cui poter parlare, e di come farlo più rapidamente

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: [02/01/2004] Call center, mini-guida alla sopravvivenza

    quindi io ho solo incontrato degli incompetenti che si passavano il mio problema l'un l'altro, che culo.

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [02/01/2004] Call center, mini-guida alla sopravvivenza

    Quote:

    io però parlo del tempo per arrivare ad un operatore cui poter parlare, e di come farlo più rapidamente
    già, anch'io uso il trucchetto di non aspettare la fine del messaggio e mettere la sequenza di numeri, ma i servizi clienti li uso così di rado che ogni volta la sequenza cambia.
    un buon metodo sarebbe distinguere nei menù le parti relative a pubblicità e informazioni da quelle di richiesta di un operatore.in alcuni servizi quasi completamente automatici questa opzione già c'è, quello che manca di solito è l'operatore.
    dopotutto se uno chiama il servizio clienti non lo fa per divertimento, di solito cerca un operatore........però ora a pensarci bene è un buon modo per ridurre il numero di chiamate, una sorta di filtro anti spam per operatori

    insomma, tutto sommato preferisco sorbirmi un menu a numeri pallosissimo e poi trovare un operatore che mi risolve il problema piuttosto che trovare subito l'opzione "parla con un operatore" e poi sentire il messaggio che dice "siamo spiacenti, nessun operatore è libero al momento"

  7. #7

    Predefinito Re: [02/01/2004] Call center, mini-guida alla sopravvivenza

    Niente cheats, putroppo, per i clienti Wind: bisogna ogni volta sorbirsi per intero tutto l'elenco delle opzioni e solo dopo viene attivata la tastiera

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [02/01/2004] Call center, mini-guida alla sopravvivenza

    e il bello che a volte quando hanno finito di enunciare tutte le 3152352 opzioni...... ti sei dimenticato quale ti serviva!!

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Do_urden
    Data Registrazione
    27-06-02
    Località
    Prato Kong
    Messaggi
    16,584

    Predefinito Re: [02/01/2004] Call center, mini-guida alla sopravvivenza

    ho avuto a che fare oggi stesso col 187 per un disservizio adsl che come mi hanno informato poi era dovuto a un grosso guasto, i numeri per l'operatore del servizio alice adsl sono 5 seguito dal proprio numero di telefono

    cmq oggi hanno fatto una simpatica cosa visto che tutti gli operatori che rispondono ai problemi adsl alice erano occupati mi hanno passato un'operatore che si occupa dei problemi di linea normali che ha saputo dirmi soltanto di riprovare a chiamare tra 5 minuti

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [02/01/2004] Call center, mini-guida alla sopravvivenza

    eheheheh troppo simpatico st'editoriale

    le combinazioni non sempre funzionano. spesso infatti prima di poter utilizzare la tastiera bisogna aspettare. stavo pensando però che si potrebbero usare in modo appropriato i tasti * (asterisco) e # (cancelletto). il secondo infatti mi pare che valga come una pausa o qualcosa del genere.

    Quote:
    Niente cheats, putroppo, per i clienti Wind: bisogna ogni volta sorbirsi per intero tutto l'elenco delle opzioni e solo dopo viene attivata la tastiera
    confermo purtroppo.
    la wind è qualcosa di impressionante. solo per i minuti di attesa potresti farti una colazione intera, altro che caffè!

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Chiccu
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    Alle porte di Uldum
    Messaggi
    2,269

    Predefinito Re: [02/01/2004] Call center, mini-guida alla sopravvivenza

    ma sinceramente io ho provato ha utilizzare codeste tecniche ma con il 190 di vodafone è impossibile. hanno l'anticheat!!!

  12. #12
    L'Onesto L'avatar di wolf_87
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Rivoli
    Messaggi
    1,359

    Predefinito Re: [02/01/2004] Call center, mini-guida alla sopravvivenza

    nn e che ce un "anticheat" ...
    e solo che nn puoi usare la tastiera prima che finisca la pubblicità, come ha detto il nostro cumpà lassu

  13. #13
    Il Niubbi L'avatar di angelfire
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Napoli-Milano
    Messaggi
    206

    Predefinito Re: [02/01/2004] Call center, mini-guida alla sopravvivenza

    Io invece posso darvi il "cheat" per parlare con l'operatore/operatrice della TIM :

    La sequenza è 4-1-0.

    Talvolta capita che nn funzioni (a me ha sempre funzionato) come mi ha detto qualcuno, ma dopo 2-3 tentativi veloci il risultato è assicurato.

    Nn so perchè mi è stato detto che il "trucchetto" funziona meglio dal telefono di casa che dal cellulare, ripeto a me funziona sempre in entrambi i casi.

    Fatemi sapere se anche a voi funziona

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato