+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Strano errore MSN

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Furion
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Strano errore MSN

    salve a tutti, vi espongo rapidamente il problema prima di uscire: al di là della situazione complicata del mio pc (HD forse rotto, XP senza SP2) che contribuisce a vari grattacapi, vorrei capire una cosetta: volevo installare msn (hd appena formattato) e ritrovo questo eseguibile se provo a scompattare l'exe: "estrazione del file non riuscita. Memoria insufficiente (Spazio su disco insufficiente per effettuare lo swapping del file) o file CAB danneggiato"

    ora, non ho mai visto questo errore, e me lo da con qualsiasi versione di MSN io provi ad installare. a cosa può essere dovuto?
    grazie per l'aiuto

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Strano errore MSN

    succede con altri programmi? comunque per sicurezza prova a fare un memtest così per scrupolo

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Furion
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: Strano errore MSN

    Citazione Originariamente Scritto da firewall76 Visualizza Messaggio
    succede con altri programmi? comunque per sicurezza prova a fare un memtest così per scrupolo
    credo dia problemi con i cab potrebbero avermi venduto un hd rotto? se ci penso non è improbabile dato che mentre me lo dava gliene è caduto uno a terra (ma lui sarà cosi incompetente che manco sa che gli hd sono fragili)
    come faccio il memtest? scusa l'incompetenza e potrò capire se l'hd è rotto? stamattina mi ha fatto anche una specie di scandisk riguardante dei record danneggiati.. voglio solo la sicurezza che sia rotto, cosi torno al negozio e glielo faccio cadere sui gioielli, poi vediamo se li fa cadere più.

    EDIT: google mi è venuto in aiuto, appena posso faccio il memtest
    ma riguarda solo la ram, che dovrebbe funzionare; ho appena preso il pc da un amico fidato che mi ha assicurato che funzionasse tutto, e mi ha dato tutto il pc tranne l'HD..
    RI EDIT: mi è uscito un errore simile, dicendo che forse non avevo abbastanza memoria virtuale... mbof.
    Ultima modifica di Furion; 21-01-07 alle 08:53:27

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Strano errore MSN

    il memtest è meglio farlo da dos
    masterizzi l'immagine oppure metti su un floppy e riavvi
    segui le istruzioni e lasci partire il test per circa 8 ore.
    Infine vai sul sito del produttore del tuo hdd e scaricati il programma di diagnostica.

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Furion
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: Strano errore MSN

    Citazione Originariamente Scritto da firewall76 Visualizza Messaggio
    il memtest è meglio farlo da dos
    masterizzi l'immagine oppure metti su un floppy e riavvi
    segui le istruzioni e lasci partire il test per circa 8 ore.
    Infine vai sul sito del produttore del tuo hdd e scaricati il programma di diagnostica.
    non è bello quando di domenica ti accorgi di non avere CD e Floppy.
    il test dura solo 8 ore? io prima che me lo dicessi l'ho fatto stare 30 minuti ed ha fatto solo lo 0,1% un test vale l'altro o ce ne sono di migliori?
    il test del programma di diagnostica potrà dirmi con sicurezza se ho l'HD rotto?

    faccio troppe domande

    EDIT: ho notato come l'errore lo dia con qualsiasi cosa vada estratta, me lo ha fatto anche con le DirectX.. non potrebbe esser dovuto a qualche virus? anche se ho fatto millemila scansioni e eliminato tutti i vari backdoor e porcate varie (dannato XP senza SP)
    Ultima modifica di Furion; 21-01-07 alle 15:11:36

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato