+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [05/01/2004] Buone notizie per i videogiochi

    Il 2004 sembra iniziare decisamente bene per noi videogiocatori accaniti. Tralasciando l'ennesimo attacco a Vice City da parte della comunità haitiana, che sta trasformando una - opinabile - lamentela in una questione di stato, ci sono due buone notizie da segnalare. La prima riguarda gli appassionati del multiplayer: le federazioni sportive cinesi hanno infatti deciso di inserire l'online gaming tra gli sport ufficialmente riconosciuti, accanto all'atletica leggera e alla pallacanestro, e si vocifera di una proposta di inserimento del gioco online anche tra le discipline olimpioniche.
    Anche se convincere l'intero Comitato Olimpico potrebbe non essere così facile...
    La seconda notizia arriva dal Team 17, che ha reso freeware sul sito Back2Roots tre suoi titoli meno recenti: Project-X, Super Frog e Full Contact per Amiga (grazie a Joe Slap del forum Amiga per la segnalazione!). Così, dopo Beneath a Steel Sky e Lure of Temptress della Revolutions, Hidden and Dangerous di Illusion Softworks, il recente Steel Panthers, il primo GTA e Wild Metal Country della Rockstar, si allunga la lista di giochi non più recentissimi, che non hanno praticamente più mercato, rilasciati gratuitamente per la gioia di noi giocatori. Che si stia avvicinando - come da noi più volte auspicato - la fine del fenomeno sommerso e illegale dell'abandonware, in particolare per quanto riguarda le ROM dei vecchi coin-op?

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [05/01/2004] Buone notizie per i videogiochi

    Quote:
    Project-X, Super Frog e Full Contact per Amiga (grazie a Joe Slap del forum Amiga per la segnalazione!).
    del primo ho ancora la musica registrata su cassetta attaccando l'amiga allo stereo (possibilità questa decisamente più pratica di adesso, visto che bastava attaccare i due cavetti bianco e nero...)
    superfrog invece non l'ho mai finito perchè il dischetto era corrotto (come capitava nel 50% dei casi)
    full contact è full contact...voglio dire...(io prendevo sempre il bestione)

    Quote:
    le federazioni sportive cinesi hanno infatti deciso di inserire l'online gaming tra gli sport ufficialmente riconosciuti, accanto all'atletica leggera e alla pallacanestro, e si vocifera di una proposta di inserimento del gioco online anche tra le discipline olimpioniche.
    mmmm...
    devo ancora capire se sono d'accordo o meno....

  3. #3
    La Nebbia L'avatar di five-O
    Data Registrazione
    09-10-02
    Località
    Venezia (città)
    Messaggi
    17

    Predefinito Re: [05/01/2004] Buone notizie per i videogiochi

    maxpay ha scritto lun, 05 gennaio 2004 alle 11:46

    mmmm...
    devo ancora capire se sono d'accordo o meno....
    Anche io ho dei seri dubbi sul senso della cosa.
    Ho l'impressione che non sia corretto ritenere l'online gaming uno sport.
    Non lo so, non penso che le sensazioni possano essere comparabili. Ci vuole allenamento,ok, concentrazione, va bene... ma... servono anche per giocare a "scala quaranta", ed a nessuno è mai venuto in mente di considerarlo uno sport olimpico (credo)...

    Mi sembra tanto una forzatura, e forse anche un modo per giustificare (anche verso se stessi?) ore ed ore passate davanti ad un monitor.

  4. #4

    Predefinito Re: [05/01/2004] Buone notizie per i videogiochi

    keiser ha scritto lun, 05 gennaio 2004 alle 10:24
    Il 2004 sembra iniziare decisamente bene per noi videogiocatori accaniti. Tralasciando l'ennesimo attacco a Vice City da parte della comunità haitiana, che sta trasformando una - opinabile - lamentela in una questione di stato, ci sono due buone notizie da segnalare. La prima riguarda gli appassionati del multiplayer: le federazioni sportive cinesi hanno infatti deciso di inserire l'online gaming tra gli sport ufficialmente riconosciuti, accanto all'atletica leggera e alla pallacanestro, e si vocifera di una proposta di inserimento del gioco online anche tra le discipline olimpioniche.
    Anche se convincere l'intero Comitato Olimpico potrebbe non essere così facile...
    La seconda notizia arriva dal Team 17, che ha reso freeware sul sito Back2Roots tre suoi titoli meno recenti: Project-X, Super Frog e Full Contact per Amiga (grazie a Joe Slap del forum Amiga per la segnalazione!). Così, dopo Beneath a Steel Sky e Lure of Temptress della Revolutions, Hidden and Dangerous di Illusion Softworks, il recente Steel Panthers, il primo GTA e Wild Metal Country della Rockstar, si allunga la lista di giochi non più recentissimi, che non hanno praticamente più mercato, rilasciati gratuitamente per la gioia di noi giocatori. Che si stia avvicinando - come da noi più volte auspicato - la fine del fenomeno sommerso e illegale dell'abandonware, in particolare per quanto riguarda le ROM dei vecchi coin-op?
    La prima notizia mi lascia al momento un po' indifferente, per il semplice fatto che, avendo una connessione GPRS, tanto multiplayer al giorno d'oggi non me lo posso permettere (chissà, in un prossimo futuro... ).
    La seconda notizia, invece, è semplicemente eccezionale!!
    Era ora che le software house pensassero un po' più a noi giocatori! D'altronde, i titoli summenzionati sono tutti ottimi nel loro genere, e quindi ancora godibili oggigiorno; il problema è che, vuoi perchè non si trovano in giro facilmente, vuoi perchè ben pochi (credo) sono disposti a pagare per averli, con questo tipo di "mosse" le SH non fanno altro che rendersi "simpatiche" agli occhi di noi giocatori, a tutto vantaggio loro (che ne ricavano pubblicità "positiva" quasi gratuitamente) e nostro (che possiamo mettere le mani "aggratis" su quei titoloni del passato).
    In parole povere: !!!

  5. #5
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: [05/01/2004] Buone notizie per i videogiochi

    per la seconda notizia esulto, per la prima... e si che è uno sport ma metterlo come disciplina olimpica...

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [05/01/2004] Buone notizie per i videogiochi

    Quote:
    e si che è uno sport ma metterlo come disciplina olimpica...
    è un gioco e basta...

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [05/01/2004] Buone notizie per i videogiochi

    keiser ha scritto lun, 05 gennaio 2004 alle 10:24
    Che si stia avvicinando - come da noi più volte auspicato - la fine del fenomeno sommerso e illegale dell'abandonware, in particolare per quanto riguarda le ROM dei vecchi coin-op?
    Credo che la strada sia ancora lunga, ma una volta che alcune software house (e che software eh) hanno intrapreso iniziative del genere, sicuramente le altre le seguiranno a ruota. Siamo sulla via giusta


    Per quanto riguarda l'accostamento multiplayer - sport, in certi casi, a parer mio, ci può anche stare; dopotutto ci sono già i WCG che sono delle vere e proprie olimpiadi del videogame

  8. #8

    Predefinito Re: [05/01/2004] Buone notizie per i videogiochi

    Ciao a tutti.
    Non posto mai, pero' leggo molto.

    Volevo dire la mia sulla questione degli sport olimpionici: se non vado errando, anche il bridge rientra nella lista degli sport olimpici, quindi vedo di buon occhio la notizia sopra riportata. A mio avviso è un segno evidente dei tempi che cambiano. Tutto qui.
    Grazie per l'ascolto, alla prossima.
    Ciao!

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [05/01/2004] Buone notizie per i videogiochi

    Sei il benvenuto qui Poli, quando hai voglia partecipa attivamente alle discussioni oltre a leggere

  10. #10
    Il Fantasma L'avatar di CoOLeR
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    137

    Predefinito Re: [05/01/2004] Buone notizie per i videogiochi

    Domanda... Qualcuno mi sa dire dove scaricare Hidden and dangerous??? Lo sto cercando e visto che ho sentito che è diventato freeware lo vorrei scaricare...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato