+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 37
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di cesco_78
    Data Registrazione
    26-02-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    683

    Predefinito La SIAE.... "cerchiamo di incassare il più possibile"

    http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tm...ione=&sezione=

    Leggete, meditate e... inc***atevi!!!

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: La SIAE.... "cerchiamo di incassare il più possibile"

    boh, io sono iscritto siae e percepisco pochissimo di quei 74 milioni

  3. #3
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Re: La SIAE.... "cerchiamo di incassare il più possibile"

    io continuo a scaricare

  4. #4
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: La SIAE.... "cerchiamo di incassare il più possibile"

    Mi è piaciuto il giornalista. Sembra abbastanza preparato.
    L'esimio presidente invece ha una gran faccia tosta

  5. #5
    La Borga L'avatar di Cyberik
    Data Registrazione
    18-02-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10,698

    Predefinito Re: La SIAE.... "cerchiamo di incassare il più possibile"

    I supporti li compro all'estero.

  6. #6
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: La SIAE.... "cerchiamo di incassare il più possibile"

    Operazione siNpatia

  7. #7
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: La SIAE.... "cerchiamo di incassare il più possibile"

    Mioddio che schifo, stanno cominciando a rasentare l'illegalità legale ...

  8. #8
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Re: La SIAE.... "cerchiamo di incassare il più possibile"

    a già i cd e DVD da nierle

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di Labbe
    Data Registrazione
    22-12-06
    Località
    Roma caput mundi
    Messaggi
    634

    Predefinito Re: La SIAE.... "cerchiamo di incassare il più possibile"

    Citazione Originariamente Scritto da Cyberik Visualizza Messaggio
    I supporti li compro all'estero.
    anch'io!

    cmq nn rompessero le palle con altre tasse sugli abbonamenti internet...

    e come tassare le penne xkè ci posso ricopiare i libri

  10. #10
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: La SIAE.... "cerchiamo di incassare il più possibile"

    beh lo hanno ammesso

    mestizia

  11. #11
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: La SIAE.... "cerchiamo di incassare il più possibile"

    Non fanno prigionieri!

  12. #12
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: La SIAE.... "cerchiamo di incassare il più possibile"

    Consoliamoci un po'

    (ANSA) - LONDRA, 15 MAR - Una band londinese produrra' il suo primo album grazie ai finanziamenti provenienti dai fan che avevano ascoltato le canzoni su internet. I Second Band hanno utilizzato il sito Sellaband.com per raccogliere fondi, promettendo a tutti coloro che hanno deciso di investire nel gruppo una fetta dei guadagni se il loro disco avra' successo. Sellaband aiuta band musicali a trovare fondi connettendoli con potenziali fan e raccogliendo le donazioni in conto terzi.

  13. #13
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: La SIAE.... "cerchiamo di incassare il più possibile"

    non capisco in cosa dovrebbe consolarci ...

  14. #14
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: La SIAE.... "cerchiamo di incassare il più possibile"

    Citazione Originariamente Scritto da JimiBeck Visualizza Messaggio
    non capisco in cosa dovrebbe consolarci ...
    Ampliavo un po' l'ambito del discorso...
    Major/siae vs resto del mondo

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: La SIAE.... "cerchiamo di incassare il più possibile"

    Dall'intervista emerge chiaramente quanto sia ridicola la posizione della SIAE tutt'oggi... Non è così che secondo me si combatte la pirateria...

    P.S. Nierle

  16. #16
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: La SIAE.... "cerchiamo di incassare il più possibile"

    bisognerebbe avvertire Alemar che c'è una discussione sulla SIAE ... lui è uno strenuo difensore dell'operato di questa società!
    Adesso lo PiemMo

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: La SIAE.... "cerchiamo di incassare il più possibile"

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Consoliamoci un po'
    Niente di nuovo... I Marillion hanno pagato parte del tour con i soldi della prevendita del loro penultimo album. In cambio veniva mandata l' edizione speciale con tanto di bootleg e firme ( oltre che foto ) di tutti i sottoscrittori.

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di alemar78
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Nei pressi di Verona
    Messaggi
    2,770

    Predefinito Re: La SIAE.... "cerchiamo di incassare il più possibile"

    Citazione Originariamente Scritto da JimiBeck Visualizza Messaggio
    bisognerebbe avvertire Alemar che c'è una discussione sulla SIAE ... lui è uno strenuo difensore dell'operato di questa società!
    Adesso lo PiemMo
    Io non sono uno strenuo difensore della siae...l'ho detto più volte anche negli anni passati (visto che le discussioni sulla siae sono cicliche), che è un ente se vogliamo discutibile e tuttaltro che trasparente.
    Io sono intervenuto in "difesa" della siae solo quelle volte che erano state dette delle imprecisioni. Perchè già la siae di colpe ne ha tante, almeno non diamogli responsabilità che non ha!

    Poi, dato che sono stato chiamato in causa, dico la mia sull'intervista: l' equo-compenso (che per inciso, io ritengo sia una c****a pazzesca) non è una peculiarità della siae, ma esiste come detto in virtù di una direttiva europea, quindi almeno lì il nostro caro ente non ha tutte queste colpe. Certo, leggere il presidente siae che dichiara "la nostra vocazione è far pagare più soldi possibile" mi lascia abbastanza perplesso...non per la sostanza, che è risaputa, ma per la leggerezza con cui viene detto...mah...
    Ultima modifica di alemar78; 15-03-07 alle 22:05:45

  19. #19

    Predefinito Re: La SIAE.... "cerchiamo di incassare il più possibile"

    Come mai l’equo compenso non si applica sulle chiavette Usb e sugli hard disk? «Al momento la legge non lo prevede, ma è una possibilità che stiamo valutando».
    cioè ma questa è una ******ata di proporzioni epiche è come se faccio pagare di più le risme di fogli perchè c'è il rischio che vengano utilizzati per stamparci sopra testi protetti dal diritto d'autore il tutto a discapito delle aziende e delle persone che fanno tutto nella legalità

    Oggi chi acquista un brano su internet o su disco versa alla Siae un compenso, poi un altro se vuole copiarlo su cassetta o masterizzarlo su cd, in futuro anche se vorrà trasferirlo su una scheda di memoria o su un hard disk esterno. Le pare normale?
    «Il diritto d’autore non è uno solo, ma tanti: leggere, riprodurre, circolare, prestare, dare in noleggio e altri. Non si paga più volte, si pagano più autorizzazioni diverse».


    Ma chi compra una canzone per uso privato non vuole trasmetterla per radio, gli basta poterla ascoltare su tutti gli apparecchi che possiede, è il principio di interoperabilità...
    «Sono usi differenti, e per ognuno si versa un corrispettivo».
    cioè io che mi compro un film che mi voglio vedere in vacanza o un cd musicale che mi compro per ascoltarmelo sempre in vacanza non potrei rippare ne il film ne la canzone per usarli sulla mia psp? dovrei pagare i diritti per usarlo legalmente su un altro apparecchio?

    Cosa pensa della proposta di tassare anche gli abbonamenti a internet, partendo dal presupposto che sul web viaggiano comunque materiali protetti da copyright?
    «Ci stiamo studiando, la nostra vocazione è far pagare più soldi possibile, siamo valutando tutti i mezzi per incassare di più, ma dobbiamo anche pensare alla cultura, quindi vogliamo lasciare degli spazi di movimento. D’altronde è proprio del nostro diritto prevedere delle libere utilizzazioni: è possibile ad esempio riprodurre una poesia in un'antologia senza permessi, o utilizzare spezzoni di film, entro certi limiti».
    qua si rasenta il ridicolo, <<la nostra vocazione è far pagare più soldi possibie>> cioè è ridicola la cosa, oltretutto una tassa sugli abbonamenti scatenerebbe le ire dei consumatori che dopo anni di richieste sono riuscite ad ottenere tariffe più basse, senza contare che questo va a discapito sempre degli utilizzatori legali della rete e delle industrie che tra l'altro pagano abbonamenti drasticamente più alti rispetto al campo privato



  20. #20
    Banned L'avatar di John Woodcock
    Data Registrazione
    13-03-07
    Messaggi
    71

    Predefinito Re: La SIAE.... "cerchiamo di incassare il più possibile"

    se mando a cagare sto pinocchio mi bannate?

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: La SIAE.... "cerchiamo di incassare il più possibile"

    Citazione Originariamente Scritto da Shauni Visualizza Messaggio
    cioè ma questa è una ******ata di proporzioni epiche è come se faccio pagare di più le risme di fogli perchè c'è il rischio che vengano utilizzati per stamparci sopra testi protetti dal diritto d'autore il tutto a discapito delle aziende e delle persone che fanno tutto nella legalità
    Guarda che è già così, ti sei mai chiesto perchè non c'è nessuno che fa fotocopie a meno di un centesimo? perchè su ogni foglio ci sono 0,9 centesimi di tassa SIAE per difesa del diritto d'autore.

  22. #22
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: La SIAE.... "cerchiamo di incassare il più possibile"

    Cosa pensa della proposta di tassare anche gli abbonamenti a internet, partendo dal presupposto che sul web viaggiano comunque materiali protetti da copyright?
    «Ci stiamo studiando, la nostra vocazione è far pagare più soldi possibile, siamo valutando tutti i mezzi per incassare di più, ma dobbiamo anche pensare alla cultura, quindi vogliamo lasciare degli spazi di movimento. D’altronde è proprio del nostro diritto prevedere delle libere utilizzazioni: è possibile ad esempio riprodurre una poesia in un'antologia senza permessi, o utilizzare spezzoni di film, entro certi limiti».
    Ma andate a CAG.ARE!

    Volete lasciare degli spazi di movimento? Andate a cag.are due volte: quando si renderanno conto che loro lucrano sul lavoro degli altri? E mi viene anche a dire che la loro vocazione è "lucrare il più possibile"? Vai a fare in ****, pres. della SIAE.

    Madonna, due sberle a sto tizio le tirerei troppo volentieri.

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di Fear
    Data Registrazione
    24-05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: La SIAE.... "cerchiamo di incassare il più possibile"

    la cosa più bella della Siae è che il consiglio direttivo decide anche come distribuire i fondi raccolti... e tale consiglio è composto da discografici e produttori italiani, che fanno man bassa dei soldi con distribuzioni quantomeno dubbie.

    l'aver confermato che vogliano mangiarci il più possibile mostra soltanto lo strapotere di cui godono, grazie alle amicizie trasversali tra politica e produzione musicale/cinematografica.

    PS: stupendo anche come la coerenza vada a farsi fottere: batte su quanto sia giusto e morale "l'equo compenso" e poi dice di "voler far pagare il più possibile".

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Burundi
    Messaggi
    53,051

    Predefinito Re: La SIAE.... "cerchiamo di incassare il più possibile"

    cioè ma che tipo

    La cosa più bella è che di tutti i soldi che gli entrano nelle tasche non si meriterà nemmeno un centesimo, visto che lucra sul lavoro altrui. Che schifo.

    Scaricate, gente.

  25. #25
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: La SIAE.... "cerchiamo di incassare il più possibile"

    Ma a quando la notizia "La SIAE ha chiuso"?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato