+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 161

Discussione: Casa Di Foglie

  1. #1
    Nevade
    ospite

    Predefinito Casa Di Foglie

    Avete letto questo libro uscito da poco?
    Io l'ho comprato ad uno amico e l'ho solo sfogliato ma da come me ne parla sembra una delle cose piu fuori di testa che abbia mai letto e da bravo amante di Ellis e Palanhiuk sono andato per prenderlo ma era finito >_> voi l'avete letto, che ne pensate?

  2. #2
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Casa Di Foglie

    Da amante assoluto di Ellis, vedrò di procurarmene una copia

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di grizzly.13
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Prov. di Vicenza
    Messaggi
    2,609

    Predefinito Re: Casa Di Foglie

    Ho avuto occasione di sfogliarlo in libreria e a parte il mal di testa ho sentito solamente odore di fumo e aria fritta.

  4. #4
    Banned L'avatar di Ash'84
    Data Registrazione
    09-04-04
    Messaggi
    5,215

    Predefinito Re: Casa Di Foglie

    Bella poi la frase di presentazione di ellis in copertina, quando poi è lui stesso in lunar park a raccontare come fa queste frasette introduttive

  5. #5
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Casa Di Foglie

    Non sò a me attira moltissimo, spero di poterlo finalmente prendere tra poco, alla libreria di Termini ancora non lo rihanno >_>

  6. #6
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Casa Di Foglie

    Ash'84 ha scritto gio, 15 dicembre 2005 alle 10:08
    Bella poi la frase di presentazione di ellis in copertina, quando poi è lui stesso in lunar park a raccontare come fa queste frasette introduttive

  7. #7
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Casa Di Foglie

    Riporto in auge il topic per dirvi solo una cosa:

    ho comprato questo libro tre giorni ed ho cominciato a sfogliarlo, premessa: niente al mondo mi aveva mai "angosciato" tanto!

    Vi giuro che di libri,film,giochi ne ho letti/visti/giocati parecchi ma nessuno come quesa "cosa" mi aveva spaventato e angosciato tanto, vi giuro ieri sera dopo averlo praticamente finito ho spento la luce e ho sentito il panico.

    Allucinante è dir poco scavalca il signore degli anelli come mia lettura preferita (lo sò sembra una bestemmia ma come questo libro mi ha colpito non lo ha fatto niente in vita mia)

    assolutamente geniale, è qualcosa di più di un libro, è quasi... metafisico...

    questo solo per dire dategli una chance, fatevi catturare anche voi dal Navidson Record e non ve ne pentirete

    10/10!!

  8. #8
    Banned L'avatar di Ash'84
    Data Registrazione
    09-04-04
    Messaggi
    5,215

    Predefinito Re: Casa Di Foglie

    Mmm, se non stessi leggendo 3 libri contemporaneamente magari me lo prenderei... sicuramente lo farò quandoi avrò tempo.
    Puoi raccontare la trama un po' più dettagliatamente di quanto non faccia il riassuntino del libro?
    Qual'è l'elemento che mette sta angoscia?

  9. #9

    Predefinito Re: Casa Di Foglie

    Boh io lo trovo inconsistente eppoi tutte quelle finte citazioni a piè di pagina mi rompono troppo

    Non riesco ad andare avanti...5 o 6 pagine prima di dormire, poi devo smettere dallo schifo.

  10. #10
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Casa Di Foglie

    Scusa se rispondo in ritardo.

    La storia è semplice, parla in un ragazzo che trova nella casa di un vecchio morto degli appunti che il nonnetto stava scrivendo, una sorta di "analisi critica" di un film-documentario girato da un certo Navidson (da qui il nome del film "the navidson record") che va ad abitare con la famiglia in una casa che risulta essere più grande dentro che fuori e in cui si aprono corridoi oscuri su stanze molto particolari.

    Non ti svelo altro

    Per le note: si è vero a volte interrompe bruscamente, ma credo faccia la parte della volontà dello scrittore, che credo sia lampante, voleva scombussolare, sconvolgere, anche mandare in confusione il lettore.

    L'elemento angosciante è dato dal buio, non posso dirti altro se non leggilo perchè ogni descrizione sarebbe inutile, a me è piaciuto veramente tanto, non ricordo di aver provato un vortice di emozioni tale leggendo un libro!

  11. #11
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Casa Di Foglie

    UP pro CERCA in TBM

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2]Ashran fa 22! - quelli che stanno in berserk

    @Nevade: Esiste un'edizione un tantino più economica di questa di "Casa di foglie"?

  13. #13
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2]Ashran fa 22! - quelli che stanno in berserk

    che io sappia, NO.
    Tra la'ltro ho deciso: dopo Rabbia, leggero' proprio Casa di Foglie.
    ( e dopo L' IDIOTA )

    mi piace fare sti programmi, tanto poi non li rispetto mai ...

  14. #14
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2]Ashran fa 22! - quelli che stanno in berserk

    Nevade è riuscito a incuriosire anche me...lo metto in wishlist

  15. #15
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2]Ashran fa 22! - quelli che stanno in berserk

    Su Casa di Foglie:a parte lo stile che ho capito essere particolare,il "contenuto" è valido?e a chi non sopporta Ellis ma apprezza parecchio Palahniuk lo consigliereste?
    Le note sono tantissime e indispensabili?Già le note di Infinite Jest mi hanno distrutto,tanto che ho sospeso il libro da un bel po' e,se e quando lo rileggerò,dovrò ricominciare da capo

  16. #16
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2]Ashran fa 22! - quelli che stanno in berserk

    Citazione Originariamente Scritto da Seraph888 Visualizza Messaggio
    @Nevade: Esiste un'edizione un tantino più economica di questa di "Casa di foglie"?
    Era stato annunciato, ma non è mai uscito

    http://www.lafeltrinelli.it/products...casa+di+foglie

    e-mail alla mondadori?

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2]Ashran fa 22! - quelli che stanno in berserk

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    Era stato annunciato, ma non è mai uscito

    http://www.lafeltrinelli.it/products/2314915|2.html?page=1&prkw=casa+di+foglie

    e-mail alla mondadori?
    Se non è uscito a distanza di 1 anno e mezzo la vedo dura...

  18. #18
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Casa Di Foglie

    io la vedo pure dura anche tecnicamente ... in fondo sono 800 pagine circa! NOn pochissime.
    Nasce in STRADE BLU quindi finisce in PICCOLA BIBLIOTECA... mai visto uno da 800 pagine!!

  19. #19
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2]Ashran fa 22! - quelli che stanno in berserk

    Citazione Originariamente Scritto da °Dexter° Visualizza Messaggio
    chi non sopporta Ellis ma apprezza parecchio Palahniuk lo consigliereste?
    com'è possibile questo, visto che ellis>>>>>>palahniuk ?

  20. #20
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Casa Di Foglie

    Mi piace lo stile di Ellis (escludendo l'ossessiva elencazione di ogni caxxo di marca indossata da chicchessia...è voluto e lo so,ma mi nausea al massimo),è il resto che mi perplime...letti sia Glamorama che American Psycho,e nonostante mi siano rimasti ben impressi,non mi hanno mai convinto fino in fondo

  21. #21
    The Puppet Master
    ospite

    Predefinito Re: Casa Di Foglie

    maledetto nevade, mi hai messo un hype addosso che neanche Oblivion
    appena torno in città me lo compro
    speriamo che a differenza di Oblivion valga la spesa

  22. #22
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2]Ashran fa 22! - quelli che stanno in berserk

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    che io sappia, NO.
    Tra la'ltro ho deciso: dopo Rabbia, leggero' proprio Casa di Foglie.
    ( e dopo L' IDIOTA )

    mi piace fare sti programmi, tanto poi non li rispetto mai ...
    domani, dovrei passare al 99% in biblio a prendere rabbia

  23. #23
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Casa Di Foglie

    Alla arion non ce l'hanno,e non sanno se è ordinabile...se non lo trovo là non lo prendo,c'ho uno sconto caldo caldo da utilizzare

  24. #24
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: Casa Di Foglie

    mi sa che potrei dargli una chance pure io, non so mica bene perchè, non appena su Amazon cala di altri 3-4 pound lo prendo (al momento me lo porterei a casa con dieci circa, troppo per un libro che è piaciuto a Nevade )

  25. #25
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Casa Di Foglie

    bhè nelle schede della combriccola ( che tu ancora non hai compilato ) non è l'unico a metterlo come romanzo preferito.

    A me all'epoca incuriosiva il fatto che su IBS dicevano che lo svolgimento della storia dipendeva molto dal lettore ( non vorrei fare paragoni azzardati e fuori luogo, ma direi a metà fra un libro game e neverending story )

    ...a breve vi diro' di piu'

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato