+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 151 a 161 di 161

Discussione: Casa Di Foglie

  1. #151
    The Keka
    ospite

    Predefinito Riferimento: Casa Di Foglie

    Finito (Full colour edition )

    Spoiler:
    Un libro che contiene un libro che contiene un documentario...
    ...e la storia del revisore del libro in nota...un'opera molto ambiziosa per la sua costruzione "a strati", non del tutto legati tra loro, e per l'immensa documentazione letteraria e cinematografica che ci sta alla base, senza contare l'immane mole di pseudobiblia citati nelle note! Però la narrazione è faticosa, ci ho messo 200 pagine buone a farmi prendere dalla vicenda, e se "The Navidson Record" è comunque interessante, anche per lo stile documentaristico con cui è presentato, molto meno mi è piaciuta la storia di Johnny. Leggere di tutte le tizie che si è trombato 2 minuti dopo averle conosciute non è che mi abbia appassionato granché, men che meno i suoi deliri lunghi svariati paragrafi (e doverli leggere in inglese non aiutava...). Molto meglio le lettere della madre, da cui mi sa tanto ha ereditato la follia...in conclusione, un'opera originale per chi ama le sperimentazioni, ma un romanzo così così.
    Ultima modifica di The Keka; 06-10-10 alle 13:14:56

  2. #152
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: Casa Di Foglie

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    Finito (Full colour edition )
    Non te la meriti

  3. #153
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Casa Di Foglie

    Lo sto terminando, mancano solo le lettere della madre, ma ogni speranza di una spiegazione o qualcosa di simile è ridotta oramai al lumicino
    Credo che nel dare alle stampe il romanzo l'autore avesse su una trollface di quelle epiche: per tutto il tempo di lettura il mio giudizio provvisorio continuava ad oscillare tra il "genio" e il "tutto fumo". Purtroppo, ora che sto finendo, tempo di dover confermare la seconda impressione, seppure con sprazzi della prima.
    Che voleva fare l'autore? Una riflessione su cinema e fotografia? Una storia alla stephen king? Una parodia di un testo scientifico?
    Di certo il buono che mi rimane da questo libro consiste nelle suggestioni che riesce a dare, davvero inedite (questo sì), e nell'angoscia derivante dal lato più immediato e "facile" del romanzo, cioè la parte puramente fantastica.
    Mi sta bene anche il mistero immotivato e inspiegabile alla Lynch, ma qua si calca troppo la mano: troppa, troppa fuffa, tra note, cancellature e robe a caso nelle appendici.
    Darò comunque 3 stelle anobiane, perché qualcosa dentro me l'ha sicuramente lasciato, e i corridoi grigio cenere non si dimenticano.
    Non sono così sicuro però che la fatica bestiale che richiede per essere terminato valga la candela.

  4. #154
    david
    ospite

    Predefinito Riferimento: Casa Di Foglie

    Sono andato a rileggermi l'inizio del topic... Nevade che dice "da buon amante di Ellis " ed Hellvis quando era Ash '84 ()...

    Comunque personalmente, da buon amante di Ellis (), mi sa che me lo ordino da IBS e GG

  5. #155
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Riferimento: Casa Di Foglie

    Amante di ellis e palahniuk.
    Potrei uccidere gente che si macchia di colpe molto meno gravi.

  6. #156
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Casa Di Foglie

    Ah, non c'entra un cazzo con ellis e palacoso, giusto per chiarire.

    Pure io mi sono andato a rileggere tutto il topic
    Nevade sembrava quasi una persona normale

  7. #157
    david
    ospite

    Predefinito Riferimento: Casa Di Foglie

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    Amante di ellis e palahniuk.
    Potrei uccidere gente che si macchia di colpe molto meno gravi.
    Ma va a cagher cordialmente eh!

  8. #158
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: Casa Di Foglie

    Non ho idea di come-cosa-perchè l'ho scritto ma io amante di Ellis probabilmente ero ubriaco e ci tengo a rettificare la cosa, parlerete con i miei avvocati

  9. #159
    david
    ospite

    Predefinito Riferimento: Casa Di Foglie

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Non ho idea di come-cosa-perchè l'ho scritto ma io amante di Ellis probabilmente ero ubriaco e ci tengo a rettificare la cosa, parlerete con i miei avvocati
    Infatti è per quello che sono quasi caduto dalla sedia quando ho letto il primo post

  10. #160
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Casa Di Foglie

    Finito. Rimane il commento di sopra. tanto amaro in bocca per un libro potenzialmente infinito che però non riesce mai a spiccare veramente il volo, e purtroppo non vale assolutamente la fatica che richiede.

    Non ho capito se
    Spoiler:
    la copia di casa di foglie in possesso di navidson e dei musicisti sia completa con quello che viene dopo, cioè con il diario di truant e dunque con la storia dei musicisti stessi. Si creerebbe un cortocircuito temporale, ma credo sia l'ultimo dei problemi.

    Poi non ho capito un mucchio di altre cose ma fa niente

  11. #161
    el serio
    ospite

    Predefinito Re: Casa Di Foglie

    Per chiunque lo stesse cercando, sono stato da Feltrinelli e mi dicono che è in arrivo a febbraio. Sapevo che c'era in ballo una ristampa da parte di beat edizioni in seguito annullata. Questa ristampa sapete mica da chi è edita?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato