+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 23 di 23
  1. #1
    Bishop76
    ospite

    Predefinito [Rumor] Fallout 3 su x360?

    Era noto già da marzo 2006 che Bethesda fosse al lavoro su un nuovo RPG dedicato al mondo futuristico e postatomico di Fallout, ed ora vengono chiare indicazioni dalla rivista ufficiale Xbox inglese che il gioco potrebbe essere in sviluppo per Xbox 360.

    Durante un intervista con la rivista, Todd Howard (Produttore Esecutivo di Oblivion, Morrowind e Fallout) ha dichiarato "Abbiamo iniziato a lavorare su Fallout 3 verso la fine del 2004 con un pò di persone. Avevamo solo 10 persone prima che Oblivion fosse ultimato, ma ora la maggior parte del personale è entusiasta di lavorare su questo progetto."

    Il motore del gioco è lo stesso utilizzato per Oblivion, ovvero il Gamebryo Engine, e quindi è altamente probabile un arrivo del gioco sulla console Microsoft. Howard ha poi dichiarato "Abbiamo già alcune sequenze, immagini e tan'altro sul gioco, e saremo presto pronti a mostrarle." Non vediamo l'ora di avere tra le mani qualcosa di più concreto, e comunque sia il duetto Fallout/Bethesda non può che essere una enorme garanzia.
    mondoxbox

    bè spero proprio di si, tra l'altro Bethesda, dopo le strepitose vendite di Oblivion sulla 360 che hanno superato anche quelle della versione PC, farebbe bene a farlo uscire sulla console MS visto il ritorno di utili che potrebbe esserci.

  2. #2
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: [Rumor] Fallout 3 su x360?

    ossigeno.. ossigeno..

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: [Rumor] Fallout 3 su x360?

    woah.

    Sempre bei colpi per la macchina microsoft.

  4. #4
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    19-01-05
    Messaggi
    98

    Predefinito Re: [Rumor] Fallout 3 su x360?

    gah!!!!!


    prima di tutto perchè non ho voglia di cambiare il pc

    secondo perchè non ho voglia di sopportare i "puristi" di fallout che criticheranno F3 a prescindere dalla qualità del gioco perchè sviluppato dai Bethesda

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: [Rumor] Fallout 3 su x360?

    Avevo sentito anch'io questa stupenda notizia....ma poi Olpus mi disse che molto probabilmente sarà come Oblivion, in prima persona e non più a turni...mah, sono un po' perplesso...preferivo il vecchio gameplay, ma potrebbe uscirne lo stesso un gran titolone

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Samus78
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Teramo
    Messaggi
    5,602

    Predefinito Re: [Rumor] Fallout 3 su x360?

    Se si rivelasse vera sarebbe un altro giocone da attendere sulla console Microsoft.
    Quello che un pò mi turba è il pensiero di ritrovarmi a giocare un simil Oblivion, snaturerebbe lo spirito di gioco di Fallout.

  7. #7
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Re: [Rumor] Fallout 3 su x360?

    con quel che costa realizzare un vg nel 2007 un rpg duro et puro (con visuale isometrica e decine di statistiche e attributi da bilanciare) potrebbero aver ancora abbastanza mercato da rientrare nei nei costi?

    e sia ben chiaro che pagherei per un'altro fallout simile ai primi due (accetterei anche la stessa grafica indegna 2d)

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Samus78
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Teramo
    Messaggi
    5,602

    Predefinito Re: [Rumor] Fallout 3 su x360?

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus da bass Visualizza Messaggio
    con quel che costa realizzare un vg nel 2007 un rpg duro et puro (con visuale isometrica e decine di statistiche e attributi da bilanciare) potrebbero aver ancora abbastanza mercato da rientrare nei nei costi?

    e sia ben chiaro che pagherei per un'altro fallout simile ai primi due (accetterei anche la stessa grafica indegna 2d)
    Se davvero lo fanno anche per X-Box 360 allora già so che tipologia di gioco aspettarmi, ossia posso già salutare l'utopistica idea di vedere un Fallout rpg come si deve.

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [Rumor] Fallout 3 su x360?

    La verita' e' che magari potrebbe pure uscire un bel gioco...magari in stile mass effect per i combattimenti...e la liberta' della mappa di oblivion...

    Pero' dovevano chiamarlo in un altro modo...risparmiavano pure sulla licenza-

  10. #10
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: [Rumor] Fallout 3 su x360?

    Citazione Originariamente Scritto da Samus78 Visualizza Messaggio
    Se davvero lo fanno anche per X-Box 360 allora già so che tipologia di gioco aspettarmi, ossia posso già salutare l'utopistica idea di vedere un Fallout rpg come si deve.
    Se lo fanno simil-Oblivion non è perchè lo fanno per x360, ma per il puro e semplice fatto che il franchise è passato nelle mani della Bethesda, che a me onestamente non mi ha mai impressionato. Dal mio punto di vista Fallout 3 non doveva neanche essere sviluppato se non dai veri creatori della saga (e ahimè Interplay ha sssalutaaato già da un po' di tempo).

  11. #11
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [Rumor] Fallout 3 su x360?

    Vabbeh, chissenefrega se sarà un simil-Oblivion: a me basta che come i precedenti abbia una bella storia intrisa di ironia, che sia strapieno di goliardate come al solito, di animazioni di morte esagerate sempre come al solito, e che abbia molte chicche, segreti, e citazioni come i due titoli Black Isle (ora inglobata in Bioware, che Iddio renda loro merito). Ecco, il fatto che lo sviluppatore sia diverso potrebbe inficiare il risultato, ma io sono fiducioso in Bethesda, team storico e molto capace.

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: [Rumor] Fallout 3 su x360?

    Chi ha detto che sarà simil oblivion? Il gioca usa il motore di Oblivion, ma potrebbe essere, come dice orologio, alla Mass Effect, che è la cosa più vicina che esiste alla vecchia e superata visuale a volo d'uccello. Mi fido dei bethesda ma , non essendo i programmatori originali della saga, so già che sarà diverso dai primi due... non sempre questo è una cosa negativa, pensiamo ad esempio a quanto è diverso Bloodliness dal primo vampire, ma lo stesso è stato un capolavoro (per me anche superiore al primo episodio...)

  13. #13
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [Rumor] Fallout 3 su x360?

    Se non fosse che Mass Effect è fatto dai Bioware (che hanno assorbito anche il team Black Isle), mentre Fallout 3 è di Bethesda e potrebbero essere tentati di farne un simil-Oblivion per meccaniche di gioco, anche perché usa lo stesso motore, ovviamente. Sinceramente, non mi dispiacerebbe anche se si dovesse giocare esclusivamente in tempo reale, basta che rimangano i cardini di Fallout (goliardia, ironia, satira tecnologica intrisa di anni '50, ultraviolenza insensata), elementi che a mio parere sono andati perduti negli episodi action su console. Ma non c'era Bethesda dietro quei lavori, il che mi conforta.

  14. #14

    Predefinito Re: [Rumor] Fallout 3 su x360?

    Citazione Originariamente Scritto da Olpus Visualizza Messaggio
    Se non fosse che Mass Effect è fatto dai Bioware (che hanno assorbito anche il team Black Isle), mentre Fallout 3 è di Bethesda e potrebbero essere tentati di farne un simil-Oblivion per meccaniche di gioco, anche perché usa lo stesso motore, ovviamente. Sinceramente, non mi dispiacerebbe anche se si dovesse giocare esclusivamente in tempo reale, basta che rimangano i cardini di Fallout (goliardia, ironia, satira tecnologica intrisa di anni '50, ultraviolenza insensata), elementi che a mio parere sono andati perduti negli episodi action su console. Ma non c'era Bethesda dietro quei lavori, il che mi conforta.
    Usare lo stesso motore non significa nulla. Anche Civilization 4 usa il Gamebyro...

  15. #15
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: [Rumor] Fallout 3 su x360?

    Io per simil-Oblivion non mi riferivo al motore, ma al gameplay e all'impostazione del gioco. Se Fallout 3 dovesse in qualche modo (ed è lecito ipotizzarlo) assomigliare ad Oblivion sotto quel profilo, allora il gioco, a meno di qualche innovazione interessante, potrà anche restare sugli scaffali del negozio per quello che mi riguarda. :\

  16. #16
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [Rumor] Fallout 3 su x360?

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Io per simil-Oblivion non mi riferivo al motore, ma al gameplay e all'impostazione del gioco. Se Fallout 3 dovesse in qualche modo (ed è lecito ipotizzarlo) assomigliare ad Oblivion sotto quel profilo, allora il gioco, a meno di qualche innovazione interessante, potrà anche restare sugli scaffali del negozio per quello che mi riguarda. :\
    Se cosi' fosse, potrebbe essere piu' simile ad uno STALKER con un punta di RPG in piu'...
    Potrebbe essere bello...ma come dico, se cosi' fosse, era meglio non usare la licenza.
    Ormai fallout ha parecchi anni sul groppone, le nuove generazioni in pochi lo hanno giocato, chi ha sempre giocato su console nemmeno lo conosce, rischia di essere non comprato dagli appassionati della saga, per pura ripicca, mentre tutti gli altri lo prenderebbero, in quanto gioco Betsheda (quelli di oblivion)...indipendentemente dal nome, che sia Fallout 3 o un ipotetico "Atomic".

    Quindi sono fiducioso...se hanno acquisito la licenza, la sfrutteranno di sicuro specie per l'ambientazione, che non e' la solita postatomica, ha uno stile molto particolare...il problema pero', e' che le versioni europee erano gia' censurate allora, che i videogiochi nessuno li cagava...una ambientazione, anche solo un po' edulcorata, non sarebbe piu' fallout (voglio le mignotte e i bimbi rompiballe da polverizzare )

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Fbh™
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Vengo da ***** - Member of: TGM Eleven
    Messaggi
    43,214

    Predefinito Re: [Rumor] Fallout 3 su x360?

    il giorno che vedo fallout per xbox 360.. magari in terza persona.. con un atmosfera un po' alla gears of war, ma con la profondità di oblivion.. beh probabilmente nn sentirò piu le gambe.. e cadrò come una pera..

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: [Rumor] Fallout 3 su x360?

    il mio sesto senso prevede una porcata.

    gli indizi sono:
    -Bethesda
    -motore di gioco di oblivion
    -brand blasonato nel campo degli rpg

    I primi due fallout sono stati dei signor rpg, i cui punti cardine, nel gameplay, erano la gestione delle caratteristiche, come queste si ripercuotevano sul pg, la flessibilità e non linearità delle quest, oltre ad una grandissima libertà che pero non sfociava nella dispersione il resto; ultraviolenza, ironia (su una storia principale seriosa) e ambientazione alla madmax le considero tutte bellissime chicche di contorno. Ora, conoscendo, il concetto di rpg di quelli della bethesda inorridisco a come lo trasformeranno. Oblivion, puo essere o non essere un buon gioco, va a gusti, tecnicamente sara bellissimo, ma come rpg fa cagare e prende bastonate da qualsiasi fallout.
    Detto questo, per me è ovvio che la bethesda voglia solo sfruttare il brand. Come gia altri pero mi chiedo perchè non abbia usato un nome diverso visto anche che Fallout a chi gioca con le consolle dice poco e che i vecchi giocatori di pc che hanno giocato i primi due probabilmente diffideranno a priori questa scelta.
    Note personali: la prima persona e il tempo reale dei combattimenti per un gdr non mi fanno impazzire, ovviamente una visuale isometrica oggi sarebbe anacronistica ma non capisco perchè fra tutte le vaire ipotesi non si prenda quella di un 3d con vista dall'alto, con quindi la possiblità di ruotare la camera a piacimento, e combattimento a turni. Sinceramente sarebbe questa quella che preferirei vedere in fallout 3, per unire il vecchio al nuovo.

  19. #19

    Predefinito Re: [Rumor] Fallout 3 su x360?

    Citazione Originariamente Scritto da BlackLotus Visualizza Messaggio
    il mio sesto senso prevede una porcata.
    Non e' che siamo gemelli separati alla nascita? Hai scritto esattamente quel che avrei scritto io (in particolare su regole e liberta' d'azione).
    Aggiungo soltanto che tra tutti i fan degli RPG, i Bethesda si sono scelti quelli piu' "incattiviti" (si vedano i forum di posti come NMA o RPGCodex): se sperano che il solo nome basti a vendere il loro gioco a fanatici come questi (tra i quali, per certi versi, mi riconosco anch'io) credo (come te) che si sbaglino di grosso.

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: [Rumor] Fallout 3 su x360?

    Ragfox, non finiro mai di ringraziarti per la traduzione completa di fallout 2 in ita. detto questo spero alla fine di ricredermi se sara un giocone, pero, la sensazione è che, anche se lo sarà, lo sarà in modo diverso da come lo sono stati i primi due fallout, e che quindi appiccicare quel brand ad un gioco previdibilmente diverso ( è vero che non si sa nulla ma se usano il motore di oblivion già vuol dire che presubimilmente o sarà in prima o terza persona) non ha senso.
    Per il resto ho gia detto troppo sia qui che in giochi di ruolo.

  21. #21
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: [Rumor] Fallout 3 su x360?

    Citazione Originariamente Scritto da Ragfox Visualizza Messaggio
    Non e' che siamo gemelli separati alla nascita? Hai scritto esattamente quel che avrei scritto io (in particolare su regole e liberta' d'azione).
    Aggiungo soltanto che tra tutti i fan degli RPG, i Bethesda si sono scelti quelli piu' "incattiviti" (si vedano i forum di posti come NMA o RPGCodex): se sperano che il solo nome basti a vendere il loro gioco a fanatici come questi (tra i quali, per certi versi, mi riconosco anch'io) credo (come te) che si sbaglino di grosso.
    Haha, anche tu lurki su RPGCodex? Quei ragazzi sono dei veri demoni quando si tratta di dare opinioni su Oblivion, haha.

    Per il resto concordo in toto con quello scritto da BlackLotus.

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: [Rumor] Fallout 3 su x360?

    E' forte che, dobbiamo vedere uno straccio di screen o che, e già si stava meglio quando si stava peggio...

    Dov'è nonno andro quando serve?

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di Fbh™
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Vengo da ***** - Member of: TGM Eleven
    Messaggi
    43,214

    Predefinito Re: [Rumor] Fallout 3 su x360?

    Citazione Originariamente Scritto da BlackLotus Visualizza Messaggio
    il mio sesto senso prevede una porcata.

    gli indizi sono:
    -Bethesda
    -motore di gioco di oblivion
    -brand blasonato nel campo degli rpg

    I primi due fallout sono stati dei signor rpg, i cui punti cardine, nel gameplay, erano la gestione delle caratteristiche, come queste si ripercuotevano sul pg, la flessibilità e non linearità delle quest, oltre ad una grandissima libertà che pero non sfociava nella dispersione il resto; ultraviolenza, ironia (su una storia principale seriosa) e ambientazione alla madmax le considero tutte bellissime chicche di contorno. Ora, conoscendo, il concetto di rpg di quelli della bethesda inorridisco a come lo trasformeranno. Oblivion, puo essere o non essere un buon gioco, va a gusti, tecnicamente sara bellissimo, ma come rpg fa cagare e prende bastonate da qualsiasi fallout.
    Detto questo, per me è ovvio che la bethesda voglia solo sfruttare il brand. Come gia altri pero mi chiedo perchè non abbia usato un nome diverso visto anche che Fallout a chi gioca con le consolle dice poco e che i vecchi giocatori di pc che hanno giocato i primi due probabilmente diffideranno a priori questa scelta.
    Note personali: la prima persona e il tempo reale dei combattimenti per un gdr non mi fanno impazzire, ovviamente una visuale isometrica oggi sarebbe anacronistica ma non capisco perchè fra tutte le vaire ipotesi non si prenda quella di un 3d con vista dall'alto, con quindi la possiblità di ruotare la camera a piacimento, e combattimento a turni. Sinceramente sarebbe questa quella che preferirei vedere in fallout 3, per unire il vecchio al nuovo.
    fallout era bello anche perchè era a turni.. dovrebbero restare su questa caratteristica.. e direi che il motore di oblivion nn è adatto..

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato