+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: Neverwinter

  1. #1
    PierPaoloB
    ospite

    Predefinito Neverwinter

    Leggevo la recensione da voi fatta sul tgm,e non mi capacito di come si possa apprezzare(da fan della serie) un titolo cosi ridicolo, che se per sbaglio vuoi starnutire devi usare gli Zen..cioè pagare. Tutto sembra tranne che Neverwinter , ho abbandonato il titolo dopo poche livellature del pg.imbarazzante

  2. #2
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: Neverwinter

    Tutto bello, peccato che non sia vero.
    Si può giocare tranquillamente senza sganciare una lira. Certo, se poi vuoi tutto E subito è ovvio che si paga ma a quel punto il problema non sta nel gioco

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    05-09-13
    Messaggi
    749

    Predefinito Re: Neverwinter

    ma a parte il fatto degli zen da pagare, come gioco è bello? a me interessa il pve...

  4. #4

    Predefinito Re: Neverwinter

    Allora, mia (breve) esperienza.

    Pro:
    - Il sistema di combattimento è dinamico e divertente
    - Foundry: ovvero la possibilità di giocare avventure create da altri giocatori

    Contro:
    - Forte instabiltà dei server e continui episodi di lag e rubberbanding testimoniati anche da gente con connessioni che qua in Italia sono ancora fantascienza.
    - Bug non fixati
    - Dungeon zeppi di trash mobs e con boss privi di qualunque tattica che non sia lo spawn costante di adds, attese in queue lunghissime, e IMPOSSIBILITA' di sostituire un giocatore che molla o si sconnette
    - Mancanza di un vero endgame (raids)
    - Scarsa flessibilità delle classi
    - Pvp ridicolo, e leggevo, ai livelli più alti, legato al pay to win (gli enchant più "sgravi" li paghi in real cash)
    - Poche aree/mappe e i layout di alcune sono veramente terribili, in termini di "praticabilità"

    Livellare fino al 60° è facile e pure divertente, ma dopo secondo me diventa la fiera del nulla di fatto.

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Neverwinter

    Citazione Originariamente Scritto da Barbacrucco Visualizza Messaggio
    Allora, mia (breve) esperienza.

    Pro:
    - Il sistema di combattimento è dinamico e divertente
    - Foundry: ovvero la possibilità di giocare avventure create da altri giocatori

    Contro:
    - Forte instabiltà dei server e continui episodi di lag e rubberbanding testimoniati anche da gente con connessioni che qua in Italia sono ancora fantascienza.
    - Bug non fixati
    - Dungeon zeppi di trash mobs e con boss privi di qualunque tattica che non sia lo spawn costante di adds, attese in queue lunghissime, e IMPOSSIBILITA' di sostituire un giocatore che molla o si sconnette
    - Mancanza di un vero endgame (raids)
    - Scarsa flessibilità delle classi
    - Pvp ridicolo, e leggevo, ai livelli più alti, legato al pay to win (gli enchant più "sgravi" li paghi in real cash)
    - Poche aree/mappe e i layout di alcune sono veramente terribili, in termini di "praticabilità"

    Livellare fino al 60° è facile e pure divertente, ma dopo secondo me diventa la fiera del nulla di fatto.
    Allora, la mia (lunga) esperienza:

    Pro

    - il combat system è tra i migliori visti finora per gli amanti degli action rpg. Avete presente Guild Wars 2? Ecco, non centra un cazzo perché qui il sistema di telegraph con le aree rosse è fatto bene e il sistema di dodge/block anche (il block dei guardian fighter soffre di alcuni bug in determinate circostanze). Era dai tempi di DCUO che non vedevo un combat system e dei controlli così ben fatti.
    - le classi e i poteri a loro disposizione sono ben fatti (ad eccezione del great weapon fighter, che non ha una sua identità). Se ne possono selezionare solo 5-6 da tenere in barra ma si possono cambiare anche in combat. E si fa abitualmente perché quasi ogni potere ha un suo preciso scopo.
    - il leveling è veloce e appagante. Si attraversano diverse location, ognuna con il suo lore e curata. Ogni 10 livelli si ha la possibilità di partecipare a delle skirmish (mini dungeon all'area aperta di breve durata), ad un dungeon e al pvp del proprio rank/livello.
    - non c'è nessun genere di grind.
    - non è assolutamente p2w e tutti i contenuti sono accessibili, anche in tempi relativamente brevi, ai non paganti.

    Contro

    - nei dungeon, oltre alla meccanica fondamentale dello "stand out of the fire", non ci sono molte altre meccaniche. In alcuni casi, tipo Frozen Heart, è richiesto un approccio particolare al boss ma in generale bisogna sempre tener testa al boss e ad uno spawn molto consistente di adds. Nell'ultimo dungeon introdotto però c'è stato un radicale cambio di tendenza e lo scontro è molto più divertente.
    - ci sono molti, troppi, bug. La community non si fa problemi a sfruttarli tutti e nei peggiori modi possibili. Le soluzioni ai bug spesso sono solo dei tamponi che il più delle volte si rivelano anche essere inefficaci.
    - il più delle volte le build disponibili si limitano ad una o due scelte per classe. Anche il gear ha lo stesso problema.
    - il pvp offre solo una modalità di gioco e 2 mappe e se si pugga rischia di essere molto frustrante. Molti lasciano la partita prima che finisca oppure capita di finire in partite nettamente squilibrate. In particolare arrivati al 60° livello, non essendoci un ranking, ci si può trovare di fronte premade di gente stra-vestita che oneshotta tutto e tutti. E viceversa. Il p2w centra solo in minima parte.
    - le foundry non offrono praticamente alcun genere di ricompensa e vengono sostanzialmente snobbate dalla maggior parte dei giocatori.

    Lag ne rscontro raramente e le aree mi sembrano tutte molto belle. Pure troppo, visto che il prezzo di questa cura dei dettagli è l'origine della maggior parte dei bug nelle texture.
    Ultima modifica di Caos81; 06-09-13 alle 07:57:37

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    05-09-13
    Messaggi
    749

    Predefinito Re: Neverwinter

    ma quante ore ci si mette ad arrivare a livello 60? perche' a me solo questo interessa...

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Neverwinter

    Citazione Originariamente Scritto da pomeriggiodream Visualizza Messaggio
    ma quante ore ci si mette ad arrivare a livello 60? perche' a me solo questo interessa...
    Direi meno di 20.

  8. #8
    PierPaoloB
    ospite

    Predefinito Re: Neverwinter

    Scusate..ma ricordo male o alla fine di un avventura o quest spesso non capita di ricevere qualcosa tipo una cassa...ovviamente apribile solo comprando le chiavi con lo Zen?... forse ricordo male..e poi ripeto di neverwinter porta solo il nome. Mi sarei aspettato qualcosa di molto meno action.

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Neverwinter

    Citazione Originariamente Scritto da PierPaoloB Visualizza Messaggio
    Scusate..ma ricordo male o alla fine di un avventura o quest spesso non capita di ricevere qualcosa tipo una cassa...ovviamente apribile solo comprando le chiavi con lo Zen?... forse ricordo male..e poi ripeto di neverwinter porta solo il nome. Mi sarei aspettato qualcosa di molto meno action.
    Ricordi male. Le chiavi che puoi comprare per zen (ottenibili anche scambiandoli per Astral Diamond) servono ad aprire le lockbox, ovvero delle scatoline speciali che si droppano uccidendo mob.

    Di Neverwinter porta il nome e il lore. Il gioco è un action mmorpg vagamente ispirato dal ruleset d20 4.0.

  10. #10
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: Neverwinter

    Sto topic è abbastanza ridicolo.

    "NW è una merda"
    "Perchè?"
    "Non lo so"

  11. #11
    PierPaoloB
    ospite

    Predefinito Re: Neverwinter

    Hehe lockbox a casa mia sono casse e devo pagare. Cmq caro utente Kjoenne a favore di chi ha recensito evidentemente...basta che giochi una mezzoretta a questo pseudo nwn è lo capisci perche è una merda tranquillo.

  12. #12
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: Neverwinter

    Citazione Originariamente Scritto da PierPaoloB Visualizza Messaggio
    Hehe lockbox a casa mia sono casse e devo pagare. Cmq caro utente Kjoenne a favore di chi ha recensito evidentemente...basta che giochi una mezzoretta a questo pseudo nwn è lo capisci perche è una merda tranquillo.
    Ci ho giocato sicuramente abbastanza da capire che non sai di cosa stai parlando visto che confondi i reward di fine quest con le nightmare lockboxes.

  13. #13
    PierPaoloB
    ospite

    Predefinito Re: Neverwinter

    Chiamale come ti pare..ma devi sempre pagare..per qualsiasi cosa di leggermente interessante e lo lascio tranquillamente a voi che non dispiace farlo.

  14. #14
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: Neverwinter

    Vabbe o stai trollando (male) o sei veramente tanto ignorante sull' argomento da lamentartene in buona fede, nel caso fosse la seconda:
    Le Nightmare Lockbox sono fondamentalmente INUTILI e NECESSARIE in un gioco come Neverwinter perchè qualche stupido che paga per giocare deve esserci altrimenti i server non si pagano da soli e vengono chiusi.
    Lamentarsi che in Neverwinter ci sia una cosa come le lockbox significa lamentarsi del modello f2p con item shop nella sua totalità senza neanche sapere di cosa si sta parlando. Se prendi un qualsiasi altro gioco gratuito vedrai che da qualche parte trovi l' equivalente delle lockbox, perchè? Perchè come detto prima qualche allocco che paga per avere tutto e subito DEVE esserci altrimenti non si gioca.
    La cosa ridicola poi è che almeno in NW di cui ti piace tanto lamentarti, queste lockbox puoi aprirle anche SENZA SOLDI VERI, comprando le chiavi da altri giocatori con i gold o convertendo gli astral diamond che fai giocando in zen. Ma questo sicuramente lo sapevi già.

  15. #15
    PierPaoloB
    ospite

    Predefinito Re: Neverwinter

    Cominciamo a non atteggiarci tanto perché hai speso e male secondo me il tuo tempo in un titolo che secondo me non merita,e quindi ti lascio tutta la conoscenza che ne hai tratto giocandoci..lo ripeto, ho livellato 13 14 livelli del mio mago e non ricordo molto visto che ho abbandonato il titolo perché non mi piaceva non mi divertiva,nulla di non già visto in altri titoli free to play online e ne ho giocati a loot forse anche qualcuno più di te anche se non conosco la tua età..Da un titolo come NWn mi aspettavo come scritto qualcosa meno di action.La questione dello Zen è vero che appare anche se non in quella forma in altri free to play ma questo è un altro discorso e risaputo, se vuoi essere figo devi pagare ovunque..ma in nwn è più marcato.

  16. #16
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: Neverwinter

    Citazione Originariamente Scritto da PierPaoloB Visualizza Messaggio
    Cominciamo a non atteggiarci tanto perché hai speso e male secondo me il tuo tempo in un titolo che secondo me non merita,e quindi ti lascio tutta la conoscenza che ne hai tratto giocandoci..lo ripeto, ho livellato 13 14 livelli del mio mago e non ricordo molto visto che ho abbandonato il titolo perché non mi piaceva non mi divertiva,nulla di non già visto in altri titoli free to play online e ne ho giocati a loot forse anche qualcuno più di te anche se non conosco la tua età..Da un titolo come NWn mi aspettavo come scritto qualcosa meno di action.La questione dello Zen è vero che appare anche se non in quella forma in altri free to play ma questo è un altro discorso e risaputo, se vuoi essere figo devi pagare ovunque..ma in nwn è più marcato.
    Si ritorna al discorso di prima:

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    Sto topic è abbastanza ridicolo.

    "NW è una merda"
    "Perchè?"
    "Non lo so"
    Dai, hai voluto fare il figo ma non t' è uscito bene, chiudiamola qui e bon

  17. #17
    PierPaoloB
    ospite

    Predefinito Re: Neverwinter

    Purtroppo io sono figo,perché ho giocato credo a 5k di giochi (forse di più.. ) e posso tranquillamente dire cosa è bello e cosa no credimi hahaha ma è una mia opinione personale..scommetto che sei uno di quelli che considera diablo 3 un gran titolo come scritto anche sulle pagine di tgm..

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Neverwinter

    Citazione Originariamente Scritto da PierPaoloB Visualizza Messaggio
    Cominciamo a non atteggiarci tanto perché hai speso e male secondo me il tuo tempo in un titolo che secondo me non merita,e quindi ti lascio tutta la conoscenza che ne hai tratto giocandoci..lo ripeto, ho livellato 13 14 livelli del mio mago e non ricordo molto visto che ho abbandonato il titolo perché non mi piaceva non mi divertiva,nulla di non già visto in altri titoli free to play online e ne ho giocati a loot forse anche qualcuno più di te anche se non conosco la tua età..Da un titolo come NWn mi aspettavo come scritto qualcosa meno di action.La questione dello Zen è vero che appare anche se non in quella forma in altri free to play ma questo è un altro discorso e risaputo, se vuoi essere figo devi pagare ovunque..ma in nwn è più marcato.
    In pratica hai finito il tutorial e basta. Scommetto che non hai neanche la più pallida idea di cosa si può trovare nelle lockbox.

    Continui a parlare di NWn e ancora non hai capito che i due giochi (Neveriwnter Nights e Neverwinter Online) non centrano una mazza l'uno con l'altro.

    E in Neverwinter non è assolutamente necessario pagare un centesimo per arrivare al top del gear e del content; qualunque altra cosa tu possa dire a riguardo è semplicemente e oggettivamente una cazzata, fattene una ragione.

    Ti prego di smettere di trollare altrimenti sono costretto a reportati per flame.

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Neverwinter

    Ma scusate, neanche in seconda pagina (era ancora in prima): http://www.***************.it/forum/...Cryptic-Atari)

    E leggendo velocemente quell'altro topic sembrava che il gioco fosse lammerda™.
    Quindi o questo è un altro mmorpg di NW oppure dovreste mettervi d'accordo.

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: Neverwinter

    Più che altro per 3/4 quel topic ha sofferto della sindrome del "il gioco non è ancora uscito, ma devo commentare"

    In tutta onestà Neverwinter è sorprendentemente buono per essere un free to play ed è un buon passatempo finché non raggiungi l'endgame.
    Poi diventa rapidamente tedioso.

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Neverwinter

    Citazione Originariamente Scritto da Dark Kain Visualizza Messaggio
    Più che altro per 3/4 quel topic ha sofferto della sindrome del "il gioco non è ancora uscito, ma devo commentare"

    In tutta onestà Neverwinter è sorprendentemente buono per essere un free to play ed è un buon passatempo finché non raggiungi l'endgame.
    Poi diventa rapidamente tedioso.
    Diciamo che l'endgame consiste nel gemmarti il gear e basta. Tutto sommato un buon gioco per chi vuole svagarsi su un mmorpg per 2-3 mesi.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato