+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 23 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 566

Discussione: [1]Topic classe Prete

  1. #101
    Il Fantasma L'avatar di Error 504
    Data Registrazione
    05-02-07
    Messaggi
    156

    Predefinito Re: [1]Topic classe Prete

    mmm manesk, se questo accade è questione di un bug in quanto i tooltip delle 2 abilità differenziano il regen se in combat o fuori combat.

    ad esempio innervate ti da il 100% mana regen quando sei in combat e 400% se non lo sei.

    e se ci fai caso è cosi

  2. #102

    Predefinito Re: [1]Topic classe Prete

    Avrei bisogno di un consiglio. Ho deciso di rerollarmi un pg solo pvp 4 fun ( arene,bg, ganking ) ma non so tra prete e warlock quale sia meglio. Il prete shadow come se la cava al 70 ? e contro quali classi ha difficolta ?
    Per quanto riguarda il prete sono ancora rimasto a prima di TBC, dove non avevo speranze di killarli

    ( se qualcuno mi risponde ''fai quello che ti piace di più'' beh, mi piaciono entrambi )

    Ah e in arena 2 vs 2 starei in coppia con un paladino

  3. #103
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: [1]Topic classe Prete

    Scusate domanda, se ho una wand shadow il vampiric embrace cura?

  4. #104
    Il Nonno L'avatar di Manesk
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,251

    Predefinito Re: [1]Topic classe Prete

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Scusate domanda, se ho una wand shadow il vampiric embrace cura?
    No.

  5. #105
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: [1]Topic classe Prete

    Altra domanda, improved vampiric embrace è un buon talento secondo voi?
    Darkness?

  6. #106
    Il Nonno L'avatar di Manesk
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,251

    Predefinito Re: [1]Topic classe Prete

    Citazione Originariamente Scritto da Error 504 Visualizza Messaggio
    mmm manesk, se questo accade è questione di un bug in quanto i tooltip delle 2 abilità differenziano il regen se in combat o fuori combat.

    ad esempio innervate ti da il 100% mana regen quando sei in combat e 400% se non lo sei.

    e se ci fai caso è cosi
    No.

    Tooltip di Innervate:
    Aumenta la rigenerazione del mana del target del 400% e permette alla stessa rigenerazione del mana di funzionare a pieno regime anche durante il casting. (Increases the target's Mana regeneration by 400% and allows 100% of the target's Mana regeneration to continue while casting.)

    Notare la sfumatura "a pieno regime" nella traduzione.
    In pratica ti da un bonus del 400%, e poi ti dice che quel bonus funzionerà anche durante il cast ("100%" significa "tutto il bonus", NON "bonus ridotto al 100%" )


    Stessa identica cosa per Spirit Tap:
    Ti moltiplica Spirit per 2, quindi sostanzialmente raddoppiandoti la rigenerazione del mana. Dopodichè ti dice che permetterà a quella rigenerazione del mana di funzionare "al 50%" (la metà) durante il casting.

    Ora, in pratica è un gioco di parole: ti raddoppia il regen fuori dalla FSR, ma permette solo a metà del tuo nuovo regen di funzionare nella FSR... significa che ti aggiunge SEMPRE metà del tuo regen, sia nella FSR che fuori dalla FSR !


    Potrei rendere tutto più chiaro con un esempio matematico, ma così è più divertente.

  7. #107

    Predefinito Re: [1]Topic classe Prete

    Grazie Manesk per le delucidazioni Domanda un pelino OT, ma l'innervate una volta non rigenerava di più? O mi confondo con "la magia del mago che permette di reccare mana ma di cui ora mi sfugge il nome" ()?

  8. #108
    Il Nonno L'avatar di Manesk
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,251

    Predefinito Re: [1]Topic classe Prete

    Innervate è sempre stata +400% da quando l'hanno buffata nella 0.8 beta di WoW liscio.

  9. #109
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: [1]Topic classe Prete

    Evocation è la magia del mago(ex talento) che permette di reccare come un addannato in pochi secondi.

  10. #110

    Predefinito Re: [1]Topic classe Prete

    come siete messi voi in equip da healer con la chance to hit ?

    ho preblemi ad ingabbiare gli undead a kharazan mi resistono spesso

    sono io sfigato o anche a voi capita spesso ?

  11. #111

    Predefinito Re: [1]Topic classe Prete

    controllerò meglio ma mi sa che ti sbagli manesk.... ho fuori l'addoncino per vedere il mana rigenerato per tick e con spirit tap attivo cambia tra dentro e fuori dalla FSR.

  12. #112
    Il Nonno L'avatar di Manesk
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,251

    Predefinito Re: [1]Topic classe Prete

    Citazione Originariamente Scritto da Jacoposki Visualizza Messaggio
    controllerò meglio ma mi sa che ti sbagli manesk.... ho fuori l'addoncino per vedere il mana rigenerato per tick e con spirit tap attivo cambia tra dentro e fuori dalla FSR.
    Ovviamente cambia, dal momento che tra dentro e fuori FSR cambia il tuo regen base.
    Ma il bonus aggiunto da spirit tap è "immune", se così si può dire, dalla FSR. Quindi non c'è un effettivo guadagno a far combaciare Spirit Tap con un periodo fuori FSR, in quanto l'unico guadagno che hai è lo stesso che avresti senza Spirit Tap.

  13. #113
    Il Nonno L'avatar di Manesk
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,251

    Predefinito Re: [1]Topic classe Prete

    Vediamo di fare un esempiuccio piccolino per far capire cosa intendo:

    Regen normale: 1
    Regen castando: 0
    Regen normale + Spirit Tap: 1 + 1 = 2
    Regen castando + Spirit Tap: 0 + 1 = 1

    Bonus Spirit Tap: 1

    Ovvero, il tuo regen con Spirit Tap equivale al doppio del tuo regen normale, sempre. (Spirit Tap raddoppia Spirit)
    Sia che tu stia castando o che tu sia afk, Spirit Tap ti da un bonus fisso al regen che è sempre costante.
    Ergo, non ha senso tentare di andare fuori dalla FSR per "sfruttare meglio" Spirit Tap, in quanto il bonus che ti da è sempre lo stesso. Il fatto che tu veda aumentare il regen quando sei fuori dalla FSR è solo perchè il tuo normale regen riprende a funzionare (mentre castando è 0%), ma non è merito di Spirit Tap.


    Nota: in realtà ho semplificato un po' le cose, in quanto c'è di mezzo il regen base che sballa leggermente i calcoli facendo risultare Spirit Tap leggermente inferiore alla metà del tuo regen normale. In ogni caso la differenza è minima, ed è ragionevole approssimare Spirit Tap alla metà del tuo regen fuori dalla FSR.
    Ultima modifica di Manesk; 09-03-07 alle 15:13:08

  14. #114
    Il Fantasma L'avatar di Error 504
    Data Registrazione
    05-02-07
    Messaggi
    156

    Predefinito Re: [1]Topic classe Prete

    mi sa che forse la traduzione non la facciamo uguale:

    io traduco cosi: Increases the target's Mana regeneration by 400% and allows 100% of the target's Mana regeneration to continue while casting = incrementa la rigenerazione del mana del target del 400% e permette la rigenerazione del mana del target del 100% durante il casting.

    ora io questo lo interpreto come: rigeneri mana al 400% quando ce l'hai su ma se combatti ha il 100% del mana regen, cosa che in pratica non avresti in quanto se casti il mana regen si abbassa notevolemente.

    fra l'altro quando lo castavo sul prete della mia ragazza nelle istanze pre TBC (qualsiasi high end) si notava la differenza di rec tra quando castava e non castava. Quello che conta è che l'innervate varia come rigenerazione se stai dentro o fuori dai 5 sec. Fuori combat non lo considero perchè nessuno casta innervate fuori combat

    considerando che tu dicevi che spirit tap e innervate tra dentro e fuori i 5 sec non variano direi che forse ce da rivedere qualcosa. Capisco che tra dentro e fuori varia il tuo mana regen (tipo 30 nei 5 e 150 fuori dai 5) e quindi di conseguenza sembra vari per quello, ma il tooltip parla chiaro oppure ho sbagliato appieno la traduzione da 2 anni e passa e cosi molti di quelli che conosco

    cmq più lo leggo più sembra ambiguo come tooltip
    Ultima modifica di Error 504; 09-03-07 alle 15:49:34

  15. #115
    Il Nonno L'avatar di Manesk
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,251

    Predefinito Re: [1]Topic classe Prete

    Guarda, tempo fa (quando Molten Core era l'high end game ) facevo anche io come te, credo sia un fatto quasi istintivo quello di smettere di castare per rigenerare.
    Il fatto che sembra che Innervate rigeneri più mana se non casti è da attribuirsi al fatto che, banalmente, quando non casti non stai usando mana, ma l'effettiva quantità di mana rigenerata da Innervate è sempre uguale e dipende solo dal tuo spirit.

    Fai delle prove con un mod che ti dica quanto stai rigenerando a tick, vedrai che con Innervate up rimmarrà costante sia castando che non.

  16. #116

    Predefinito Re: [1]Topic classe Prete

    No ma scusa...

    Ponendo per semplicità regen normale in 5 secondi = 1.

    Uccido un mob usando SW. Procca Spirit tap. adesso ho il doppio del mio spirit, e per cinque secondi rigenero a regen normale. Esco dai 5 secondi e rigenero al doppio del mio regen normale per 10 secondi. Mana recuperato = 1 + 2 + 2 = 5. Senza spirit tap avrei recuperato 0 + 1 + 1 = 2.

    Uccido un mob di wand avendo castato qualcosa più di 5 secondi prima. Procca spirit tap. Rigenero al doppio del mio regen normale per 15 secondi pieni. Mana recuperato = 2 + 2 + 2 = 6. Senza spirit tap, ovviamente, sempre 0 + 1 + 1 = 2.

    Nel primo caso ho un extra di 3, nel secondo caso di 4. O mi sfugge qualcosa?

    Inoltre, per incasinare ancora un po' le cose, come influisce avere Meditation 3/3?
    Ultima modifica di Jacoposki; 10-03-07 alle 04:19:25

  17. #117
    Shogun Assoluto L'avatar di Zaknafein
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    Monzabrianzazan
    Messaggi
    27,485

    Predefinito Re: [1]Topic classe Prete

    Il tooltip di innervate in effetti non è affatto chiaro, però ha ragione manesk.

    Aumenta la regen del 400%.
    Permette al 100% della regen di continuare anche castando (il 100% della regen che hai, quindi compreso l'aumento del 400% di cui sopra).

  18. #118
    Il Nonno L'avatar di Manesk
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,251

    Predefinito Re: [1]Topic classe Prete

    Citazione Originariamente Scritto da Jacoposki Visualizza Messaggio
    No ma scusa...

    Ponendo per semplicità regen normale in 5 secondi = 1.

    Uccido un mob usando SW. Procca Spirit tap. adesso ho il doppio del mio spirit, e per cinque secondi rigenero a regen normale. Esco dai 5 secondi e rigenero al doppio del mio regen normale per 10 secondi. Mana recuperato = 1 + 2 + 2 = 5. Senza spirit tap avrei recuperato 0 + 1 + 1 = 2.

    Uccido un mob di wand avendo castato qualcosa più di 5 secondi prima. Procca spirit tap. Rigenero al doppio del mio regen normale per 15 secondi pieni. Mana recuperato = 2 + 2 + 2 = 6. Senza spirit tap, ovviamente, sempre 0 + 1 + 1 = 2.

    Nel primo caso ho un extra di 3, nel secondo caso di 4. O mi sfugge qualcosa?

    Inoltre, per incasinare ancora un po' le cose, come influisce avere Meditation 3/3?
    Il tuo secondo esempio è errato. Se uccidi il mob di wand il regen base è 1 + 1 + 1.
    Il bonus dato da Spirit Tap, nel tuo esempio, è sempre 3 (1 + 1 + 1), qualsiasi sia la condizione FSR.

    Meditation dovrebbe stackare con Spirit Tap portando il regen sotto FSR al 65%, ma dovrei fare delle prove per avere conferma.

  19. #119

    Predefinito Re: [1]Topic classe Prete

    -.-

    erano le 5 di mattina, capiscimi.

  20. #120
    Il Nonno L'avatar di }_Oasis_{
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Sweet home
    Messaggi
    5,474

    Predefinito Re: [1]Topic classe Prete

    ma ora come ora...

    lo shadow priest è alla pari di lock e mage come dd da istance?

    nel senso, si può portare, o è addirittura meglio di lock e mage per istance, o è ancora il ramo holy ad essere l'unico utile?

    perchè io non so curare me stesso, figuriamoci gli altri... quindi vorrei usarlo solo x il danno

  21. #121
    Il Nonno L'avatar di Manesk
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,251

    Predefinito Re: [1]Topic classe Prete

    Citazione Originariamente Scritto da }_Oasis_{ Visualizza Messaggio
    ma ora come ora...

    lo shadow priest è alla pari di lock e mage come dd da istance?

    nel senso, si può portare, o è addirittura meglio di lock e mage per istance, o è ancora il ramo holy ad essere l'unico utile?

    perchè io non so curare me stesso, figuriamoci gli altri... quindi vorrei usarlo solo x il danno
    Dai allo shadow priest un gear dello stesso livello di un mage/lock, e il suo DPS sarà pari se non a volte superiore. IN PIU', lo shadow priest porta dei buffs MASSIVI a tutto il raid che le altre due classi non hanno.

    Per quanto riguarda le 5mans invece, la storia è identica ma c'e la differenza della mancanza di una forma di CC sicura e affidabile (come Sheep). Questo problema lo hanno anche i warlocks però.
    Si può ovviare tranquillamente pullando molto più indietro del solito e usando Fear, funziona egregiamente (soprattutto se c'è anche un Holy Priest nel party e vi alternate chainfearando gruppi di mobs... funziona quasi meglio del sheep ora che ci penso ).


    Edit: dimenticavo, il punto debole degli shadow priest è la gestione del mana nei boss fights impegnativi (tipicamente i nuovi boss). Se hai meno di 1300-1500 buffed Shadow Damage (molto probabile io sono riuscito ad arrivare solo a 950, però non uso il Frozen Shadoweave) preparati a bere una pozione dietro l'altra ogni volta che il cooldown si esaurisce. Io uso le vecchie Major Mana (o le nuove Unstable Mana), te le tirano dietro a 4-5g a stack, contro i 20g per le Super Mana.

    Certo, puoi far durare il mana MOLTO a lungo se usi un low dps cycle come VT+VE+Mind Flay, ma a questo punto non stai più facendo il tuo lavoro...
    Ultima modifica di Manesk; 14-03-07 alle 10:45:51

  22. #122

    Predefinito Re: [1]Topic classe Prete

    ne abbiamo gildato uno venerdì l'abbiamo attunnato e portato a fare karazhan lunedì

    devo drie che non era distante dagli altri a fare danno, fiiva mana in fretta ma prob dpende dall'equip, in compenso mi teneva alto il mio di mana

    mi piace averlo in party

  23. #123
    Il Nonno L'avatar di }_Oasis_{
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Sweet home
    Messaggi
    5,474

    Predefinito Re: [1]Topic classe Prete

    Citazione Originariamente Scritto da Manesk Visualizza Messaggio
    Dai allo shadow priest un gear dello stesso livello di un mage/lock, e il suo DPS sarà pari se non a volte superiore. IN PIU', lo shadow priest porta dei buffs MASSIVI a tutto il raid che le altre due classi non hanno.

    Per quanto riguarda le 5mans invece, la storia è identica ma c'e la differenza della mancanza di una forma di CC sicura e affidabile (come Sheep). Questo problema lo hanno anche i warlocks però.
    Si può ovviare tranquillamente pullando molto più indietro del solito e usando Fear, funziona egregiamente (soprattutto se c'è anche un Holy Priest nel party e vi alternate chainfearando gruppi di mobs... funziona quasi meglio del sheep ora che ci penso ).

    quindi per la storia ciuccia aggro non ci son problemi?

  24. #124
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: [1]Topic classe Prete

    Shadow priest
    Darkness

  25. #125

    Predefinito Re: [1]Topic classe Prete

    si ci sono problemi ma evidentemente ktm fa bene il suo lavoro e il fade con il 25% di efficacia in più aiuta

    e magari sto tizio è anche bravino che non guasta
    sono capcaci tutti a fare danni della madonna aggrando l'impossibile ma gestirsi aggro o il mana denota comunque unbuon livello di skill
    ( poi tra una settimana lo sgildo perchè è un idiota di prima categoria)

+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 23 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato