Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Hal Life 2 a 10 Euro

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Hal Life 2 a 10 Euro

    per chi ancora non è provvisto di unio dei giochi più belli di sempre al carrefour di giussano svendo no half life 2 a 10 euro.. e pensare che fino a settimana scorsa costava ancora 49 euro da loro...

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Hal Life 2 a 10 Euro

    Speriamo che martedì ci sia ancora che mi fiondo a comprarlo!

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di oscarb
    Data Registrazione
    20-02-03
    Località
    Klagenfurt ( Austria )
    Messaggi
    1,227

    Predefinito Re: Hal Life 2 a 10 Euro

    Purtroppo dalle mie parti è un periodo pessimo per andare a Centri commerciali e MW vari.

    Se ne parla dopo le ferie.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Hal Life 2 a 10 Euro

    oscarb ha scritto lun, 19 dicembre 2005 alle 11:47
    Purtroppo dalle mie parti è un periodo pessimo per andare a Centri commerciali e MW vari.

    Se ne parla dopo le ferie.
    ovunque i centri commerciali sono strapieni di gente...

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Hal Life 2 a 10 Euro

    la domanda sorge spontanea:
    la versione budget è completa? cioè, serve ancora steam?

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Hal Life 2 a 10 Euro

    la versione budget che avevo visto ERA la stessa che presi a 2 giorni dall'uscita ufficale del gioco.. ora sono uscite le versioni con HLSource a prezzo pieno...

  7. #7
    D.B. Bauer
    ospite

    Predefinito Re: Hal Life 2 a 10 Euro

    manuè ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 20:55
    la domanda sorge spontanea:
    la versione budget è completa? cioè, serve ancora steam?
    steam serve sempre e sempre servirà

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Re: Hal Life 2 a 10 Euro

    Trullallero trullallà!
    Scusate ma non ho resistito. Io aspetto ancora di trovarlo su Play.com ad un prezzo budget, ma la versione GOTY ha ancora un prezzo alto (seppur buono). Se mi decido prendo quella

  9. #9
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-12-01
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: Hal Life 2 a 10 Euro

    Ho trovato in vendita Half life 2,quello con la confezione a valigetta argentata,che contiene anche gli altri Half life,credo si tratti delle HLsource che parlavate...a 29.90
    Credete sia un buon acquisto?
    Che cosa sono e cosa offrono queste versioni HLsource?
    Sono giocabili in single player?
    Grazie delle risposte.

  10. #10

    Predefinito Re: Hal Life 2 a 10 Euro

    Si tratta della Collector's Edition di Half Life 2, che contiene, oltre al gioco:

    - Half Life Source, ovvero il primo Half Life rifatto con il motore di Half Life 2, il Source, appunto
    - Counter Strike Source
    - una maglietta
    - un libretto contenente i primi capitoli dei due libri dedicati ad Half Life 2 usciti fin'ora, ovvero la guida strategica e il making of

    Il prezzo è buono, considerando che, quando era uscita, questa confezione costava circa 70 euro... Diciamo che il valore aggiunto non è fenomenale, a meno che tu non abbia mai giocato al primo Half Life... Infatti il remake con il motore Source non è totale, ma si limita ad alcune parti del gioco (ad esempio, gli effetti di rifrazione dell'acqua). Per il resto il look è praticamente identico alla versione originale...
    La maglietta è una taglia enorme (io ci sto 4 volte) e il libretto è carino, ma sa più di operazione pubblicitaria, visto che sono una specie di "presentazione" dei volumi veri e propri...
    Diciamo che il gioco, secondo i miei gusti, li vale tutti quei soldi: la collector's edition non contiene però niente di trascendentale.

  11. #11
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-12-01
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: Hal Life 2 a 10 Euro

    Ti ringrazio del chiarimento QMatteoQ...avendo gia' giocato al primo half life,diciamo che e' una spesa da valutare,magari in attesa di trovare il solo Half life 2 in edizione budget!

  12. #12
    Il Puppies
    Data Registrazione
    13-05-04
    Messaggi
    357

    Predefinito Re: Hal Life 2 a 10 Euro

    Sarebbe piaciuta anche a me questa valigetta ma siccome HL1 l'ho già giocato (anche se nella versione tradizionale, e penso che una grafica più bella non sia sufficiente a rifarmelo prendere in mano), volevo sapere se Counter Strike è un gioco esclusivamente online oppure è presente anche un'avventura single player? Se esiste anche l'avventura single mi potete dare una breve opinione. Grazie
    Luca

  13. #13

    Predefinito Re: Hal Life 2 a 10 Euro

    No, è esclusivamente multiplayer, al massimo puoi mettere dei bot (avversari simulati dal computer) per giocare in singolo, ma non ha una storia o una trama...

  14. #14

    Predefinito Re: Hal Life 2 a 10 Euro

    Quella di HL2 penso sia una delle collector's più inutili di sempre, perfino la scatola tipo 'contenitore di tostapane' non rende per niente (e basta appoggiarci qualcosa sopra che si bozza).

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: Hal Life 2 a 10 Euro

    ma dove lo si trova a sto prezzo???e soprattutto...lo si trova ancora?

  16. #16
    La Nebbia L'avatar di manick
    Data Registrazione
    26-02-06
    Località
    Perugia
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: Hal Life 2 a 10 Euro

    Ciao a tutti, ho comprato da poco tempo HL2, volevo sapere di preciso da qualcuno riguardo la registrazione del gioco su internet dopo l'installazione. E' vera la storia della registrazione che può essere fatta solamente una volta sola? Se è vera questa cosa come ci si deve comportare nel momento in cui c'è il bisogno di installare ex-novo il sistema operativo e conseguentemente di HL2?

    ....spero in una risposta negativa

  17. #17

    Predefinito Re: Hal Life 2 a 10 Euro

    Buone notizie, hai capito male tu Allora, Half Life 2 richiede la creazione di un account Steam e l'attivazione del prodotto tramite Internet... E' perciò necessario che tu abbia una connessione ad Internet per installarlo, anche se poi ci giocherai anche solo in single player.... Questo è l'unico grande "difetto"... I vantaggi di questo sistema sono che il gioco funziona senza cd, che patch e aggiornamenti vengono scaricati in automatico all'avvio di Steam e che non hai nessun problema nel caso di formattazione: in quel caso ti basta reinstallare il gioco da cd e ripetere la procedura, tranne che per il fatto che l'account Steam non lo devi più creare, ma utilizzare quello già esistente... Addiritura, se dovessi per assurdo perdere il cd, avresti la possibilità di reinstallarlo comunque, scaricando tutti i dati necessari da Internet in automatico tramite Steam: infatti la tua copia del gioco è legata al tuo account; questo vuol dire che in qualunque pc tu vada, hai la possibilità di installare il gioco semplicemente accedendo a Steam con il tuo account...

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Hal Life 2 a 10 Euro

    L'unica cosa che ancora mi dissuade dal comprare HL2, ora che si può trovare a prezzi molto più abbordabili, è il fatto che sto a 56K (e prima che qualcuno chieda perchè non mi faccio l'ADSL, rispondo subito che non potrei anche volendo: nel mio paese non c'è copertura). Il gioco online non mi interessa, ma devo pur sempre fare l'attivazione via Steam. Quanto può volerci via modem? E, visto che qui sono possibili anche brevi mancanze di corrente che rischiano di mandarti in vacca tutto (e lo so bene, visto che forse a causa di una di esse mi è andato il disco fisso di uno dei miei PC, pochi giorni fa), cosa rischio se questo avvenisse mentre Steam scarica i file necessari all'attivazione? Inoltre, le patch si possono scaricare solo via Steam? Permette di interrompere un download e riprenderlo successivamente?

  19. #19

    Predefinito Re: Hal Life 2 a 10 Euro

    Allora, per rispondere in ordine sparso alle tue domande: Half Life 2 con un 56K è attivabile tranquillamente, se l'installazione viene fatta da cd la connessione viene usata solo per l'attivazione e la convalidazione dei file, sono pochi i dati che vengono scaricati. L'attivazione porta via un po' di tempo (in quanto consiste nel decriptare tutti i file che compongono il gioco), ma la maggior parte è lavoro in locale e non download da rete.
    La questione aggiornamenti è più spinosa: da quando è uscito (ovvero più di un anno fa ormai) di aggiornamenti ne sono usciti tanti, e in effetti questo download potrebbe pesare tanto per un 56K. Tieni conto però che Half Life 2 non è un gioco che è stato programmato male e di fretta e furia: io l'ho comprato praticamente appena uscito e non ho mai incontrato bug critici di sorta (per intenderci, di quelli che ti impediscono di andare avanti con il gioco), nè ho letto commenti a proposito sui vari forum. In teoria, quindi, puoi disabilitare l'aggiornamento automatico ed impedire ad Half Life 2 di scaricare in automatico le patch...
    Infine, i download da Steam vengono recuperati, quindi puoi anche scaricare gli update in più riprese...

  20. #20
    La Nebbia L'avatar di manick
    Data Registrazione
    26-02-06
    Località
    Perugia
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: Hal Life 2 a 10 Euro

    QMatteoQ ha scritto dom, 26 marzo 2006 alle 01:13
    Buone notizie, hai capito male tu Allora, Half Life 2 richiede la creazione di un account Steam e l'attivazione del prodotto tramite Internet... E' perciò necessario che tu abbia una connessione ad Internet per installarlo, anche se poi ci giocherai anche solo in single player.... Questo è l'unico grande "difetto"... I vantaggi di questo sistema sono che il gioco funziona senza cd, che patch e aggiornamenti vengono scaricati in automatico all'avvio di Steam e che non hai nessun problema nel caso di formattazione: in quel caso ti basta reinstallare il gioco da cd e ripetere la procedura, tranne che per il fatto che l'account Steam non lo devi più creare, ma utilizzare quello già esistente... Addiritura, se dovessi per assurdo perdere il cd, avresti la possibilità di reinstallarlo comunque, scaricando tutti i dati necessari da Internet in automatico tramite Steam: infatti la tua copia del gioco è legata al tuo account; questo vuol dire che in qualunque pc tu vada, hai la possibilità di installare il gioco semplicemente accedendo a Steam con il tuo account...
    Grazie Matteo per la risposta esauriente !!! ...mi hai tolto un gran pensiero non te lo immagini !!!

    Ciao e grazie ancora

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato