+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 126 a 139 di 139
  1. #126
    Lo Zio L'avatar di mattoxo
    Data Registrazione
    12-09-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,158

    Predefinito Re: Fine lezioni primo semestre e esami

    meccanica razionale, metallurgia, economia ed organizzazione aziendale, calcolo integrale e differenziale 3 e disegno induestriale,spalmati in 10 giorni...ecco come va

  2. #127
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Fine lezioni primo semestre e esami

    Beh stai messo peggio di me. Io dopo gli antipasti di dicembre ho completato ieri mattina (all'una di mattina ) la relazione finale per il corso sulle guerre in Irlanda che dovrei quindi aver concluso.
    In compenso ho:
    -Martedì 15 l'esame scritto di storia dell'industria europea dal '45 ad oggi, in cui si tratterà di rispondere a due domande relativamente generali scrivendo 3 pagine in tedesco e citando a mano le fonti.
    -Entro la mezzanotte dello stesso giorno devo aver scritto il solito paper settimanale di una pagina (in inglese) per il seminario sulla costituzione americana.
    A fine gennaio ho poi la giga week (altro che primarie ):
    -lunedì 28 esame scritto di storia dell'Europa orientale dal '45 ad oggi,
    -martedì 29 esame orale sul periodo di transizione della Cina (dall'invasione giapponese del '37 alla vittoria comunista del '49)
    -mercoledì 30 esame scritto sulla storia della Cina dal 1830 ad oggi
    Tutti e tre questi esami sono in tedesco. A ciò si aggiunge che causa ricovero in ospedale del padre della mia ragazza ed altri casini assortiti non ho potuto studiare nulla durante le ferie di Natale e sto aprendo i libri per i vari esami (incluso quello di martedì prossimo) per la prima volta in questi giorni
    Ah poi entro lunedì 4 febbraio (che è anche il giorno in cui ho l'aereo per tornare a Roma) devo consegnare le relazioni finali (fortunatamente in inglese) del seminario sulla costituzione americana (3 pagine) e del corso sulla riforma economica in Cina dal 1978 ad oggi (9 pagine), così mi potrò poi concentrare sull'esame che ho a Roma il 20 febbraio: la storia della chiesa cattolica negli ultimi due secoli, che per i non frequentanti va studiata su due volumetti di complessive circa mille pagine

  3. #128
    Il Nonno
    Data Registrazione
    28-11-04
    Località
    meh... non saprei chi ha un tom tom che controllo?
    Messaggi
    5,761

    Predefinito Re: Fine lezioni primo semestre e esami

    Citazione Originariamente Scritto da Gil-galad, Re degli Elfi Visualizza Messaggio
    Beh stai messo peggio di me. Io dopo gli antipasti di dicembre ho completato ieri mattina (all'una di mattina ) la relazione finale per il corso sulle guerre in Irlanda che dovrei quindi aver concluso.
    In compenso ho:
    -Martedì 15 l'esame scritto di storia dell'industria europea dal '45 ad oggi, in cui si tratterà di rispondere a due domande relativamente generali scrivendo 3 pagine in tedesco e citando a mano le fonti.
    -Entro la mezzanotte dello stesso giorno devo aver scritto il solito paper settimanale di una pagina (in inglese) per il seminario sulla costituzione americana.
    A fine gennaio ho poi la giga week (altro che primarie ):
    -lunedì 28 esame scritto di storia dell'Europa orientale dal '45 ad oggi,
    -martedì 29 esame orale sul periodo di transizione della Cina (dall'invasione giapponese del '37 alla vittoria comunista del '49)
    -mercoledì 30 esame scritto sulla storia della Cina dal 1830 ad oggi
    Tutti e tre questi esami sono in tedesco. A ciò si aggiunge che causa ricovero in ospedale del padre della mia ragazza ed altri casini assortiti non ho potuto studiare nulla durante le ferie di Natale e sto aprendo i libri per i vari esami (incluso quello di martedì prossimo) per la prima volta in questi giorni
    Ah poi entro lunedì 4 febbraio (che è anche il giorno in cui ho l'aereo per tornare a Roma) devo consegnare le relazioni finali (fortunatamente in inglese) del seminario sulla costituzione americana (3 pagine) e del corso sulla riforma economica in Cina dal 1978 ad oggi (9 pagine), così mi potrò poi concentrare sull'esame che ho a Roma il 20 febbraio: la storia della chiesa cattolica negli ultimi due secoli, che per i non frequentanti va studiata su due volumetti di complessive circa mille pagine
    ed ecco perchè io ho scelto di seguire ingegneria, molto più facile per me imparare un po' di matematica e fisica che non leggere questi tomi assurdi pieni zeppi di nozioni, di cultura, di date e di blaaahhhh. odio la storia
    scrivere relazioni poi è la mia dannazione!

  4. #129
    Lo Zio L'avatar di mattoxo
    Data Registrazione
    12-09-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,158

    Predefinito Re: Fine lezioni primo semestre e esami

    Citazione Originariamente Scritto da Gil-galad, Re degli Elfi Visualizza Messaggio
    Beh stai messo peggio di me. Io dopo gli antipasti di dicembre ho completato ieri mattina (all'una di mattina ) la relazione finale per il corso sulle guerre in Irlanda che dovrei quindi aver concluso.
    In compenso ho:
    -Martedì 15 l'esame scritto di storia dell'industria europea dal '45 ad oggi, in cui si tratterà di rispondere a due domande relativamente generali scrivendo 3 pagine in tedesco e citando a mano le fonti.
    -Entro la mezzanotte dello stesso giorno devo aver scritto il solito paper settimanale di una pagina (in inglese) per il seminario sulla costituzione americana.
    A fine gennaio ho poi la giga week (altro che primarie ):
    -lunedì 28 esame scritto di storia dell'Europa orientale dal '45 ad oggi,
    -martedì 29 esame orale sul periodo di transizione della Cina (dall'invasione giapponese del '37 alla vittoria comunista del '49)
    -mercoledì 30 esame scritto sulla storia della Cina dal 1830 ad oggi
    Tutti e tre questi esami sono in tedesco. A ciò si aggiunge che causa ricovero in ospedale del padre della mia ragazza ed altri casini assortiti non ho potuto studiare nulla durante le ferie di Natale e sto aprendo i libri per i vari esami (incluso quello di martedì prossimo) per la prima volta in questi giorni
    Ah poi entro lunedì 4 febbraio (che è anche il giorno in cui ho l'aereo per tornare a Roma) devo consegnare le relazioni finali (fortunatamente in inglese) del seminario sulla costituzione americana (3 pagine) e del corso sulla riforma economica in Cina dal 1978 ad oggi (9 pagine), così mi potrò poi concentrare sull'esame che ho a Roma il 20 febbraio: la storia della chiesa cattolica negli ultimi due secoli, che per i non frequentanti va studiata su due volumetti di complessive circa mille pagine

    ritorno a metallurgia con la coda fra le gambe

  5. #130
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Fine lezioni primo semestre e esami

    Gil cosa ti ha spinto tra le braccia della morte? Cattivo Karma?

    Lunedì e giovedì ho gli esami gennuarini... Informatica applicata alla ricerca sociale e l'idoneità per Inglese C1...
    Altri due mi aspettano a febbraio... Dai primi di marzo riparto con le lezioni...

  6. #131
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Fine lezioni primo semestre e esami

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Gil cosa ti ha spinto tra le braccia della morte? Cattivo Karma?
    Temo di si.
    Giovedì il prof (cinese) del corso sulla riforma economica in Cina ha detto che deve tornare d'urgenza a Pechino perché suo padre di 96 anni sta molto male, per cui ha cancellato le tre lezioni che ancora avremmo avuto tranne quella del 24, in cui aveva pensato di proiettarci un documentario. Inoltre il termine per la consegna del final paper (il cui contenuto è stato modifcato, meno male che non avevo ancora iniziato a lavorarci...) è stato spostato dal 4 al 1 febbraio
    Ovviamente, oltre al fatto di dover consegnare tutto con tre giorni in anticipo, visto che il prof non ha assistenti indovinate a chi è stato assegnato il compito di organizzare la proiezione del video per il 24, inclusa la raccolta delle firme, riportare lista delle firme e dvd nell'ufficio del prof, andare in segreteria il 2 febbraio a raccogliere i final paper consegnati, portarli nel suo ufficio, aprire il suo computer, aggiornare il file exel con la lista delle presenze (in media 50 persone), segnare chi degli 80 iscritti ha consegnato il final paper e quindi spedirgli tutto per e-mail? vi do un suggerimento, il suo nome comincia per gil e finisce per galad
    Ah, ovviamente per fare ciò doveva consegnarmi le chiavi del suo ufficio per cui mi ha dato appuntamento ieri alle 17:30 per la cosa. Peccato poi che mi abbia informato che doveva prima concludere un seminario per cui mi ha chiesto di aspettarlo fino alla fine di questo, prevista per le 20:30, e si è poi presentato alle 22:00
    In pratica sono tornato a casa giusto in tempo per farmi lo spuntino di mezzanotte come cena
    Ah e per inciso quella stessa mattina ero stato "invitato" dalla prof del corso sulla storia della Cina a seguire una conferenza sullo scontro tra inglesi e giapponesi in India nella seconda guerra mondiale , conferenza che è cominciata alle 08:00, per cui sveglia alle 5 e 30

    Per lo meno avevo con me il laptop ed ho potuto lavorare sul final paper...
    Ultima modifica di Gil-galad, Re degli Elfi; 12-01-08 alle 18:56:03

  7. #132
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Fine lezioni primo semestre e esami

    Beh per lo meno poco fa sempre il prof cinese ha pubblicato i voti dei due mid-term papers che dovevamo consegnare ed io sono una delle tre persone (su 60) che ha preso il massimo dei voti

  8. #133
    liuk84
    ospite

    Predefinito Re: Fine lezioni primo semestre e esami

    Io inizio tra un mesetto circa... e mi aspetta un bel febbraio
    -Reti Logiche
    -Elettronica A
    -Automazione Industriale
    -Info3
    -Equazioni Differenziali (l'ultima possibilità per farlo entrare come esame sostenuto nello scorso anno accademico
    -Basi di dati 1
    e ho anche il progetto di Reti logiche da consegnare!
    sigh sigh..

  9. #134
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Fine lezioni primo semestre e esami

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Lunedì e giovedì ho gli esami gennuarini... Informatica applicata alla ricerca sociale e l'idoneità per Inglese C1...

    Ne sono appena uscito, bene direi....
    Adesso il solo pensare che i prossimi esami saranno nella mia lingua mi riempie di ottimismo...
    Si vede che le valutazioni che facciamo dipendono proprio dalla situazione che viviamo...
    L'idea di parlare in italiano già mi riempie di ottimismo...

    Un bacio comprensivo a Gil...

  10. #135
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Fine lezioni primo semestre e esami

    ... che martedì nell'esame ha massacrato la povera lingua tedesca
    spero solo che al riguardo il prof sia comprensivo con gli studenti Erasmus , anche se poi alle due domande ho risposto anche bene, sulla prima ho scritto molte più cose di quante lui stesso ci avesse detto

  11. #136
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Fine lezioni primo semestre e esami

    Arieccomi con un update a metà della giga week. Il karma per fortuna è stato comprensivo, tanto che sono ancora vivo ed in grado di articolare pensieri razionali (beh, più o meno )

    All'esame di cui sopra ho preso poi 1 (l'equivalente austriaco di 30 ) e lo stesso voto l'ho preso all'orale che ho dato ieri

    Nello scritto di lunedì ho speso tutti i miei Punti Fato dato che per motivi vari il tempo per prepararlo è consistito... nelle ventiquattro ore precedenti Nonostante ciò ho scritto in un buon tedesco (molto meglio di quello impanicato con distorsioni inglesi dell'esame di due settimane fa ) e ritengo che mi sia andato abbastanza bene, anche se delle tre domande (le linee guida della politica estera di Chruscev, Ungheria 1956, Praga 1968 ) alla prima ho dato una risposta un po' stringata

    Lo scritto di stamattina, per il quale avevo avuto BEN QUATTRO giorni per prepararlo è stato invece alquanto più difficile dato che su 100 punti di scritto 50 derivavano da 50 domande a crocetta o comunque a risposta brevissima molto nozionistiche e particolaristiche (del tipo: anno di fondazione del partico comunista cinese, anno della morte di Yuan Shikai etc.) che avrebbero richiesto dieci volte il tempo che ho potuto investire nella lettura delle dispense della prof, anche se a circa la metà ho la sicurezza di aver risposto correttamente e per le altre sono in forse . Alla fine per fortuna gli altri 50 punti erano collegati ad una domanda a risposta aperta (perché dopo il '45 è scoppiata la guerra civile in Cina invece di una continuazione del fronte nazionale e perché hanno vinto i comunisti?) che coincideva perfettamente con l'argomento di uno dei due libri che avevo portato all'esame orale di ieri (e no, non ho scritto "perché controllano tutti i mezzi d'informazione" )

    Già che c'ero oggi ho completato la relazione scritta che devo consegnare entro venerdì (mi restavano da scrivere tre pagine sui fatti di piazza Tiananmen). Adesso mi resta solo da scrivere entro domenica la relazione finale di 4 pagine del seminario sulla costituzione americana. Peccato però per motivi burocratici sarebbe meglio che la consegnassi domani pomeriggio per cui prevedo una lunga nottata stasera quando sono giorni che vado a dormire alle 2 e mi sveglio alle 6...

  12. #137
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Fine lezioni primo semestre e esami

    Oggi un sudatissimo 30 a Progettazione e gestione dei progetti...
    Ho perso 3 kg... Ho lavorato ad un progetto da ottobre a dicembre, l'ho consegnato il 15/12 e oggi finalmente l'orale conclusivo...
    Tenevo molto a questo esame, i due docenti sono veramente professionisti affermati nella cooperazione allo sviluppo...
    Era l'ultimo orale della sessione, adesso mi rimane una relazione per un esame seminariale....
    Inizio a vedere la fine, anche se oggi ho ricevuto segnali contrastanti dalla vita...
    Per posta ho ricevuto il pezzo di carta della Laurea, via mail invece l'orario del prossimo semestre....
    Si rischia la psicosi...

  13. #138
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: Fine lezioni primo semestre e esami

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Oggi un sudatissimo 30 a Progettazione e gestione dei progetti...
    Ho perso 3 kg... Ho lavorato ad un progetto da ottobre a dicembre, l'ho consegnato il 15/12 e oggi finalmente l'orale conclusivo...
    Tenevo molto a questo esame, i due docenti sono veramente professionisti affermati nella cooperazione allo sviluppo...
    Era l'ultimo orale della sessione, adesso mi rimane una relazione per un esame seminariale....
    Inizio a vedere la fine, anche se oggi ho ricevuto segnali contrastanti dalla vita...
    Per posta ho ricevuto il pezzo di carta della Laurea, via mail invece l'orario del prossimo semestre....
    Si rischia la psicosi...


  14. #139
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Fine lezioni primo semestre e esami

    Oddio, in effetti non ha fatto altro che confermarti che il dualismo è la base della nostra esistenza

    Io purtroppo da Lunedì ho dovuto dire bye bye a Vienna e sto studiando per un esame di storia della chiesa cattolica (bleah, peccato che l'esame obbligatorio e non aggirabile) su un testo scritto da un gesuita che insegna alla gregoriana. Vi lascio immaginare i bestemmioni che mi partono ogni tanto alla lettura di certi commenti

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato