+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 501
  1. #1
    BoZ
    ospite

    Predefinito Il topic della morte... della Starforce! o almeno spero!

    Sentite questa:

    http://www.gamesblog.it/post/921/problem i-con-starforce-guadagni-1000

    In pratica, gli sviluppatori del (criticatissimo) sistema di protezione "Starforce", evidentemente stanchi delle continue critiche promettono 1000 dollari e un viaggio a Mosca a chi riesca a dimostrare che il suddetto sistema danneggia in qualche modo i lettori CD-DVD del proprio PC.

  2. #2
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: 1000 $ per chi ha il lettore CD-DVD danneggiato da Starforce!

    Se dan via solo 1000$ temo che qualcosa di vero ci sia.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di DSOFT
    Data Registrazione
    20-01-05
    Messaggi
    2,825

    Predefinito Re: 1000 $ per chi ha il lettore CD-DVD danneggiato da Starforce!

    MAOraNza ha scritto lun, 19 dicembre 2005 alle 07:48
    Così vedremo se veramente crea tutti questi problemi oppure siamo già entrati nel campo delle uber leggende metropolitane.
    mhhh, io ho fuso un lettore dvd, non leggeva + i dvd, a dire il vero l'ultimo dvd che mi ha letto è stato toca 2 tanto ora l'alimentazione del drive è andata a finire nella 6600 , qualcuno per caso sa se hogs of war ha la star force perchè mi è esploso col masterizzatore

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: 1000 $ per chi ha il lettore CD-DVD danneggiato da Starforce!

    ne ho già parlato qualche giorno fa su donkey island, e secondo me è un pacco colossale

  5. #5
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: 1000 $ per chi ha il lettore CD-DVD danneggiato da Starforce!

    Beh, in genere prima di acquistare un gioco vado a controllare che tipo di protezione utilizza andando su un sito del quale non so se per regolamento si possa postare il link. Credo di no, ma per sicurezza evito di farlo.
    Consultando questo sito se viene fuori che il gioco utilizza la StarForce3 non lo compro, boicottando il prodotto che usa questo schifo di protezione.
    Tempo fa sono stato costretto a togliere un nuovissimo masterizzatore DVD (come quello in sign) per montare un lettore DVD, altrimenti Matrix - Path of Neo non partiva. Che storia!

  6. #6
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: 1000 $ per chi ha il lettore CD-DVD danneggiato da Starforce!

    A me pare una stupidata, come può un software danneggiare un hardware? Insomma, il lettore ha il laser, mica che se legge "starforce" raddoppia la potenza del laser fino a fondere eh...

  7. #7
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-12-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    54

    Predefinito Re: 1000 $ per chi ha il lettore CD-DVD danneggiato da Starforce!

    con i driver che la starforce installa c'è stato + di un'incompatibilità con vari hardware e hard disk saltati.
    ci sono schede madri che annullano la starforce, figuriamoci se non è credibile che sia saltato qualche lettore e hard disk.
    questo contest è di una tristezza unica perchè per quella cifra nessuno alza le chiappe, perde 2-3 giorni di lavoro e brucia mezzo pc solo per la gioia di andarglielo a sbattere in faccia... è fatto apposta per poter dire "vedete, non si è presentato nessuno!"
    Ne offrano 10.000 di dollari e avranno la coda alla porta di gente con in mano il case e pronta a replicare il problema.

    concordo sul fatto di non comprare giochi con questa carogna di protezione! spero che il mio ridotto numero di post non venga interpretato come indice di pirateria come accade sempre su questo forum, che leggo sempre.

    @Mao: leggende metropolitane sul come sia malware ce ne sono diverse, ma occhio a non sbagliare nella direzione opposta.
    a ogni gioco che esce ci sono centinaia di persone che inseriscono il cd/dvd e non c'è verso di fargli partire il gioco, gente che per due graffietti sul disco non può + reinstallare e giocare il gioco comprato un anno prima... per definizione stessa di starforce i graffietti cambiano l'angolo di lettura e il tempo di risposta del disco, rendendolo di fatto al pari di un disco taroccato.
    attenzione anche a non sottovalutare il problema.

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: 1000 $ per chi ha il lettore CD-DVD danneggiato da Starforce!

    Boh, alcuni lettori che ho a casa fanno una fatica boia a leggere X2 the threat che se non ricordo male aveva lo Starforce. E' ovvio che se il cd fa fatica, la lente viene sottoposta a stress. Ma anche mettendo che si rovini, dubito che si potrebbe dimostrare che è stata la protezione.

  9. #9
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: 1000 $ per chi ha il lettore CD-DVD danneggiato da Starforce!

    necronomicon ha scritto lun, 19 dicembre 2005 alle 17:24
    Boh, alcuni lettori che ho a casa fanno una fatica boia a leggere X2 the threat che se non ricordo male aveva lo Starforce. E' ovvio che se il cd fa fatica, la lente viene sottoposta a stress. Ma anche mettendo che si rovini, dubito che si potrebbe dimostrare che è stata la protezione.
    Ok ma la lente si sforza nello stesso identico modo con cui si sforzerebbe con un altro CD....come dici te dimostrare che sia la protezione è pressochè impossibile...ciò non toglie che sia una protezione del caxxo

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: 1000 $ per chi ha il lettore CD-DVD danneggiato da Starforce!

    io potrei, ma rimane che, come stabilito nel "contratto", loro pretenderanno una controprova su un computer a loro scelta, computer che chiaramente non avrà in sè alcun pezzo che già sanno sarebbe "a rischio"
    che lo sf3 disintegri i masterizzatori dvd lg è appurato, qualche modello più "fisicamente debole" ne risente, per il resto credo di avere individuato la fregatura: il mio lg si rifiuta di leggere tutti i dvd masterizzati (che siano dati audio, video, tattili o olfattivi, in qualsiasi formato e di qualsiasi dimensione) e alcuni dvd originali, quindi suppongo sia legato al riconoscimento di qualche traccia particolare o simile, tipo la restrizione per regione
    è per altro parecchio spartano come sistema, molto limitato, perchè mi è bastato invertire di posizione il cavo ide (che ho riverificato con un altro computer e funziona alla perfezione) tra i due lettori in mio possesso, di cui uno solo masterizzatore, e quest'ultimo ha ripreso a funzionare, almeno fino al reboot successivo

    sì che il software può rompere l'hardware: lo sf3 costringe il computer ad usare driver ide dedicati, scritti col culo, che potrebbero forzare tutto ciò che è correlato (quindi hd e lettori cd/dvd) a compiere funzioni errate o anche ad un solo stress maggiore, tipo "leggi più in fretta che puoi la prima e l'ultima traccia", fallo uno, fallo due, fallo cento volte ed ecco che testine, motori e lenti saltano
    mi pare che il laslock facesse calcoli sul tempo di lettura di particolari file/tracce, quindi non sarebbe nemmeno una novità

    che lo sf3 influisca sul sistema provocando crash e schermate blu, poi, è strettamente derivato dai driver proprietari: se forzo una istruzione irregolare mentre wincozz lavora sulla memoria virtuale... boom!

    vuoi avere un assaggio di quanto facciano cagare i programmatori dello sf3? vai sul forum ufficiale, per tutti i miliardi di persone che gli scrivono di avere problemi dopo l'installazione della loro porcheria, tutto quello che sanno dire "hai un virus/hai il gioco pirata" (quando poi è noto che le versioni pirata dei giochi con sf3 funzionino senza dare il minimo problema)

    se al tempo avessi saputo, non avrei nemmeno installato la demo di chaos league, e per quanto mi riguarda non ho problemi ad evitare prodotti con quel materiale illegale sopra, non li voglio ne' veri ne' falsi

  11. #11
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-12-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    54

    Predefinito Re: 1000 $ per chi ha il lettore CD-DVD danneggiato da Starforce!

    non è un problema hardware ma software. non è che il lettore frigge fisicamente, ma il firmware va a donzelle.
    è un problema dei driver che la starforce installa sul pc. ne sovrascrivere alcuni di windows e ne crea altri nascosti.
    per la cronaca in un disperato tentativo di non vedersi fottuti come capita da ormai 2 anni, hanno bellamente deciso che 1- i clienti legit non possono usare un lettore usb per giocare col disco originale e 2- non si può usare un lettore scsi (3.81.xxx in poi).
    fino alla 3.70 impedivano di usare lettori usb e lettori scsi se nel pc risultavano installati altri lettori ide normali, tra 15 giorni circa inizieranno allegramente a impedire del tutto questi lettori...

    quello che fa imbufalire molta gente è che mentre i clienti onesti continuano a imprecare contro la protezione, i pirates giocano bellamente, + facilmente di quelli col gioco originale.

    la cosa che è ancora + assurda è che la protezione non incide sui dati di vendita dei giochi. basta andare a vedere le charts di praticamente qualsiasi paese per rendersene conto.
    in america l'ultimo gioco protetto dalla starforce ad essere entrato nella top 20 mensile dei titoli + venduti è stato chaos theory ad aprile. dopo quello non c'è traccia di un gioco starforce che sia uno.
    eppure di giochi decenti ne sono usciti nel frattempo: brothers in arms 2, x3 reunion, gtlegends... niente, non vendono.

    darei una bella ripassata a luogo comune "+ proteggi un gioco + si vende come il pane" prima di iniziare a diffamare i clienti che hanno problemi dicendo che non è vero che hanno problemi


  12. #12
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-12-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    54

    Predefinito Re: 1000 $ per chi ha il lettore CD-DVD danneggiato da Starforce!

    comunque il contest è per chi "riesce a replicare nei loro uffici il guasto portandosi l'hardware da casa."
    ben diverso che dire "chi riesce a dimostrare"

    e tra l'altro vale solo per il primo che lo fa. e deve replicare il guasto su qualsiasi configurazione... e visto che è un problema con alcuni specifici lettori, schede madri e harddisk, replicare su qualsiasi configurazione è veramente ridicolo.


  13. #13
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: 1000 $ per chi ha il lettore CD-DVD danneggiato da Starforce!

    Che io sappia Starforce può danneggiare solo l'installazione di windows, non l'hardware...

    Intendiamoci, il solo fatto che infili i suoi driveracci schifosi nel sistema è già scandaloso, ma danni veramente seri non credo che ne provochi.

  14. #14
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-12-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    54

    Predefinito Re: 1000 $ per chi ha il lettore CD-DVD danneggiato da Starforce!

    Violet sky ha scritto lun, 19 dicembre 2005 alle 21:35
    Che io sappia Starforce può danneggiare solo l'installazione di windows, non l'hardware...

    Intendiamoci, il solo fatto che infili i suoi driveracci schifosi nel sistema è già scandaloso, ma danni veramente seri non credo che ne provochi.
    ciò che ha fatto a me? installato obscure, la chiavetta usb non la riconosceva. non so cosa cribbio fosse successo ma tenendo i driver installati non leggeva la chiavetta usb. togliendoli con il programmino apposta tornava a riconoscerla. ma ogni volta che dovevo giocare obscure ero costretto a reinstallare i suoi drivers. inoltre windows ci metteva 90 secondi di cronometro ad avviarsi, contro i 15 senza i drivers starforce.
    mi è bastato. prima di comprare qualcosa leggo attentamente il nome del publisher e quasi mai mi capita di comprare un gioco a rischio starforce.
    solo king kong ho preso, e appena lo finisco i drivers starforce spero di bandirli per sempre dal sistema.
    a parte la scocciatura di dover riavviare il pc anche per una semplice demo.
    pax

  15. #15
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: 1000 $ per chi ha il lettore CD-DVD danneggiato da Starforce!

    Già...vedere demo protette dalla copia è proprio incredibile, quando la prima utilità di una demo è proprio quella di circolare il più possibile per pubblicizzare un gioco

  16. #16
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: 1000 $ per chi ha il lettore CD-DVD danneggiato da Starforce!

    Io dopo Soldiers (ormai non riesco + a giocarci) non ho + comprato giochi protetti con Starforce.
    E purtroppo Hammer & Sickle uscirà con sta "protezione".

  17. #17
    Banned
    Data Registrazione
    19-08-05
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: 1000 $ per chi ha il lettore CD-DVD danneggiato da Starforce!

    Secondo dovrebbero organizzare un concorso con soldi in denaro per chi riesce a trovare un modo di crackare in modo facile la protezione evitando così a chi ha comprato il gioco originale qualsiasi problema.

  18. #18
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-12-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    54

    Predefinito Re: 1000 $ per chi ha il lettore CD-DVD danneggiato da Starforce!

    Finrod Felagund ha scritto mar, 20 dicembre 2005 alle 20:45
    Secondo dovrebbero organizzare un concorso con soldi in denaro per chi riesce a trovare un modo di crackare in modo facile la protezione evitando così a chi ha comprato il gioco originale qualsiasi problema.
    ah per quello nessun problema è già fatto

  19. #19

    Predefinito Re: 1000 $ per chi ha il lettore CD-DVD danneggiato da Starforce!

    A.I. disabled ha scritto mar, 20 dicembre 2005 alle 21:03
    Finrod Felagund ha scritto mar, 20 dicembre 2005 alle 20:45
    Secondo dovrebbero organizzare un concorso con soldi in denaro per chi riesce a trovare un modo di crackare in modo facile la protezione evitando così a chi ha comprato il gioco originale qualsiasi problema.
    ah per quello nessun problema è già fatto
    non direi proprio, comunque l'argomento qui è off-limits..
    Da parte mia concordo nel dire che la sf anche con giochi originali è una spina nelle chiappe...spero che qualcuno glielo dimostri seriamente.
    ciao!

  20. #20
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-12-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    54

    Predefinito Re: 1000 $ per chi ha il lettore CD-DVD danneggiato da Starforce!

    da quando è argomento offlimits un diritto del consumatore come farsi una copia di backup del suo gioco per evitare di trovarselo nel popò?
    cmq non c'azzecca un gran chè qui in effetti

  21. #21
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: 1000 $ per chi ha il lettore CD-DVD danneggiato da Starforce!

    A.I. disabled ha scritto mar, 20 dicembre 2005 alle 21:33
    da quando è argomento offlimits un diritto del consumatore come farsi una copia di backup del suo gioco per evitare di trovarselo nel popò?
    cmq non c'azzecca un gran chè qui in effetti
    è offlimits quando si parla di crack o di metodi per aggirare le protezioni.
    d'accordissimo sul fatto che sia una protezione invasiva e rompiballe e che ognuno ha diritto di farsi la copia di backup

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: 1000 $ per chi ha il lettore CD-DVD danneggiato da Starforce!

    se qualcuno non lo sapesse ancora, sono passati da mille a tremila dollari
    sempre pezzenti rimangono

  23. #23

    Predefinito Re: 1000 $ per chi ha il lettore CD-DVD danneggiato da Starforce!

    quasi quasi gli porto il mio di pc

  24. #24
    Banned L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    13-10-02
    Località
    Banned
    Messaggi
    21,158

    Predefinito Re: 1000 $ per chi ha il lettore CD-DVD danneggiato da Starforce!

    Mi ha detto mio cuggggino.........che una volta ha installato un gioco con protezione starforce e gli si è bruciata la scheda video, cpu, ram, sk madre, hard disk, sk audio, lettori cd/dvd....

  25. #25
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: 1000 $ per chi ha il lettore CD-DVD danneggiato da Starforce!

    Hellfire ha scritto mar, 20 dicembre 2005 alle 22:24
    se qualcuno non lo sapesse ancora, sono passati da mille a tremila dollari
    sempre pezzenti rimangono
    Quanto devono dare? Un miliardo? Un fantastiliardo?
    Per avere tre lire sono certi che gli utenti che hanno avuto davvero problemi lo farebbero.

    Se consideriamo che i problemi sono inesistenti e del tutto scollegati dalla protezione, posso immaginare che non ci saranno elargizioni. Pertanto ci saranno nuove polemiche e qualcuno si sentirà in dovere di scaricare tutte da emule.

    Per il resto, mi chiedo in quale modo è giusto proteggere i giochi senza incappare nelle ire dei giocatori. Non proteggerli del tutto? Bene, così ne vendiamo quattro copie. E ci becchiamo pure gli insulti perchè siamo stati incauti.

    Li proteggiamo? Non sia mai! Non che sia difficile copiarlo, ma va contro i santi diritti del consumatore (curioso che i diritti del produttore non vengano mai presi in considerazione).

    Li mettiamo su Steam? Ah! La peggiore delle cose! Bisogna avere una connessione!

    Cerchiamo in qualche modo di rintracciare chi è stato a diffondere? Giammai! E la libertà dove va a finire?

    Per quanto mi riguarda possono proteggere tutto come vogliono, tanto
    - Compro tutto originale
    - La starforce non danneggia niente che non sia già danneggiato

    In più se devo essere sincero, non ho mai avuto il minimo problema con alcun gioco originale, e ne ho centinaia.
    Sono fortunato? Non credo, con tutti i giochi avrei dovuto avere almeno un problema.
    Quindi? quindi chi ha problemi chissà cosa ha fatto con il suo hardware.
    Non ho altra risposta, ma credo sia quella giusta.

    Meditate, gente, meditate.

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato