+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 501
  1. #26
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    Lunedì prossimo vi saprò dire

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    Alfio ha scritto mer, 14 gennaio 2004 alle 00:44
    in effetti il Silmarillion sarebbe un TANTINO incasinato da girare, ma mi piacerebbe comunque vederne una trasposizione, quasi lo preferisco a SdA.
    si ma giusto quel tantino che basta per rendere la cosa impossibile , centinaia di personaggi, ognuno con decine di nomi a seconda di chi lo chiama e a quale ora del giorno guardando verso quale punto cardinale , personaggi che per non farsi riconoscere inventano nuovi nomi ma poi vengono scoperti e quindi aggiungono quel nome alla sfilza...gerarchie divine, razze storie e storielle di contorno...per non chiedersi come rendere lo stile del libro sullo schermo senza farlo diventare una pizza per i profani o come trasporlo senza far vomitare gli appassionati, sisi, giusto un tantino

  3. #28
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    Mithrandir81 ha scritto mer, 14 gennaio 2004 alle 01:40
    ...centinaia di personaggi, ognuno con decine di nomi a seconda di chi lo chiama e a quale ora del giorno guardando verso quale punto cardinale , personaggi che per non farsi riconoscere inventano nuovi nomi ma poi vengono scoperti e quindi aggiungono quel nome alla sfilza...
    senza dimenticare che i medesimi nomi possono essere enunciati in adunaic, in quenya e in sindarin...

  4. #29
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    Mithrandir81 ha scritto mar, 13 gennaio 2004 alle 11:44
    la domanda è: nei primi due libri Arwen non compare praticamente mai, e nei primi due film è presente un fotogramma si e l'altro pure...nel terzo libro in cui Arwen compare addirittura per mezza pagina (se non sbaglio) cosa accadrà?

    già prevedo...Arwen porta l'anello al monte fato, con l'aiuto del fedele Arwen Gamge...intanto Arwen figlio di Arathorn ha fatto riforgiare la spada che fu rotta e Arwen il Bianco aiuta un po' tutti in giro per la terra di Mezzo...

    Se non mi mettono la scena in cui Gandalf fulmina uno dei Nazgul uccido il regista!
    Alur,
    Spoiler:
    Arwen avrà un ruolo abbastanza marginale in rotk. Comparirà all'inizio (mentre si dirige ai porti grigi ha una visione di aragorn anziano e del loro figlio, così decide di tornare a Rivendell dove conferma al padre la sua volontà di avere una vita mortale al fianco di Aragorn, in questo frangente viene anche riforgiata la Fiamma dell'Ovest) e alla fine (incoronazione di Aragorn)



  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    Deus ha scritto gio, 15 gennaio 2004 alle 22:25
    Mithrandir81 ha scritto mar, 13 gennaio 2004 alle 11:44
    la domanda è: nei primi due libri Arwen non compare praticamente mai, e nei primi due film è presente un fotogramma si e l'altro pure...nel terzo libro in cui Arwen compare addirittura per mezza pagina (se non sbaglio) cosa accadrà?

    già prevedo...Arwen porta l'anello al monte fato, con l'aiuto del fedele Arwen Gamge...intanto Arwen figlio di Arathorn ha fatto riforgiare la spada che fu rotta e Arwen il Bianco aiuta un po' tutti in giro per la terra di Mezzo...

    Se non mi mettono la scena in cui Gandalf fulmina uno dei Nazgul uccido il regista!
    Alur,
    Spoiler:
    Arwen avrà un ruolo abbastanza marginale in rotk. Comparirà all'inizio (mentre si dirige ai porti grigi ha una visione di aragorn anziano e del loro figlio, così decide di tornare a Rivendell dove conferma al padre la sua volontà di avere una vita mortale al fianco di Aragorn, in questo frangente viene anche riforgiata la Fiamma dell'Ovest) e alla fine (incoronazione di Aragorn)


    cioè compare in un momento che non c'entra un caxxo con il libro...ottimo jackson, ottimo...quindi non c'è nemmeno una scena di sesso in questo film, dopo tutte le modifiche all'originale poteva metterla, magari al posto di Bombadillo nel primo...

  6. #31

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    Mithrandir81 ha scritto mar, 13 gennaio 2004 alle 11:44
    la domanda è: nei primi due libri Arwen non compare praticamente mai, e nei primi due film è presente un fotogramma si e l'altro pure...nel terzo libro in cui Arwen compare addirittura per mezza pagina (se non sbaglio) cosa accadrà?

    già prevedo...Arwen porta l'anello al monte fato, con l'aiuto del fedele Arwen Gamge...intanto Arwen figlio di Arathorn ha fatto riforgiare la spada che fu rotta e Arwen il Bianco aiuta un po' tutti in giro per la terra di Mezzo...

    Se non mi mettono la scena in cui Gandalf fulmina uno dei Nazgul uccido il regista!
    mi sa che il secondo film non l'hai visto
    forse te l'hanno raccontato male
    visto ch nel secondo film fisicamente non e' mai presente ma fa solo una minuscola parte lunga 5 minuti di flash back mentre aragorn e' in viaggio verso il fosso di helm

  7. #32

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    e gia che voglio essere polemico (visto che sei tu stesso polemico non ti meriti di meglio) hai visto male anche il primo film
    perche nel primo film arwen ha una parte da protagonista nel primo tempo
    ma nel secondo tempo non si vede mai in nessuna scena
    non ci credi?
    prendi il dvd e vattelo a rivedere
    hai la memoria corta

  8. #33
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    take it easy man...

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    GORDBARBARIAN ha scritto sab, 17 gennaio 2004 alle 18:42
    Mithrandir81 ha scritto mar, 13 gennaio 2004 alle 11:44
    la domanda è: nei primi due libri Arwen non compare praticamente mai, e nei primi due film è presente un fotogramma si e l'altro pure...nel terzo libro in cui Arwen compare addirittura per mezza pagina (se non sbaglio) cosa accadrà?

    già prevedo...Arwen porta l'anello al monte fato, con l'aiuto del fedele Arwen Gamge...intanto Arwen figlio di Arathorn ha fatto riforgiare la spada che fu rotta e Arwen il Bianco aiuta un po' tutti in giro per la terra di Mezzo...

    Se non mi mettono la scena in cui Gandalf fulmina uno dei Nazgul uccido il regista!
    mi sa che il secondo film non l'hai visto
    forse te l'hanno raccontato male
    visto ch nel secondo film fisicamente non e' mai presente ma fa solo una minuscola parte lunga 5 minuti di flash back mentre aragorn e' in viaggio verso il fosso di helm
    l'ho visto, e più di una volta...e Arwen, per quanto poco, compare a sproposito...e la parte in cui lui precipita nel fiume? E il primo dei tre film...dove compare a caxxo di cane quando non dovrebbe, il mio è un discorso generale...ma se vuoi stare a contare le scene una per una...

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    GORDBARBARIAN ha scritto sab, 17 gennaio 2004 alle 18:49
    e gia che voglio essere polemico (visto che sei tu stesso polemico non ti meriti di meglio) hai visto male anche il primo film
    perche nel primo film arwen ha una parte da protagonista nel primo tempo
    ma nel secondo tempo non si vede mai in nessuna scena
    non ci credi?
    prendi il dvd e vattelo a rivedere
    hai la memoria corta
    come mai questa polemica inutile?
    Non sono stato per niente polemico, ho constatato una cosa che non mi è piaciuta e mi ha infastidito nel film...come ha suggerito eddie, take it easy...

  11. #36
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    Sono d'accordo con te. Nel libro Arwen viene accennata solo in un paio di pagine e nelle Appendici. Nel film (esigenze cinematografiche ?) riveste un ruolo moooolto più importante (soprattutto nei primi due)

  12. #37

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    ora io vi domando: in un film del genere (prendendo ad esempio la scena del Guado) preferite vedere l'ennesimo tamarro elfo che si bulla e scendendo dalle scale con uno scudo fa ingrossare il fiume sui cavalieri neri, oppure le stesse cose fatte da una gran topa?

  13. #38
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    premettendo che effettivamente il ruolo di arwen nei primi due film è decisamente magiore rispetto all'importanza che riveste nel libro, vigiro invece il commento di chi non ha letto il libro: ma liv tayler praticamente non si vede mai, che parte di m... le hanno dato.
    per cui non mi sembra comuqnue che abbia avuto sto gran spazio e comuque la sua figura non è mai stato troppo invasiva nelcorso delle sei ore e più di film

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    Deus ha scritto dom, 18 gennaio 2004 alle 12:58
    Sono d'accordo con te. Nel libro Arwen viene accennata solo in un paio di pagine e nelle Appendici. Nel film (esigenze cinematografiche ?) riveste un ruolo moooolto più importante (soprattutto nei primi due)
    più precisamente in LOTR Arwen compare alla tavola della cena prima del consiglio di Elrond...viene descritta, viene fatto notare lo scambio di sguardi tra lei ed Aragorn...poi ricompare dopo la distruzione dell'anello (spero non sia necessario lo spoiler ) al fianco di Aragorn riconosciuto ufficialmente erede di Gondor, come sua regina...

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    Ocelot ha scritto dom, 18 gennaio 2004 alle 13:11
    ora io vi domando: in un film del genere (prendendo ad esempio la scena del Guado) preferite vedere l'ennesimo tamarro elfo che si bulla e scendendo dalle scale con uno scudo fa ingrossare il fiume sui cavalieri neri, oppure le stesse cose fatte da una gran topa?
    sai essere convincente...ma francamente nessuna delle due cose...la topa in un film, è sempre in un film...

  16. #41

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    [quote title=Mithrandir81 ha scritto dom, 18 gennaio 2004 alle 12:57l'ho visto, e più di una volta...e Arwen, per quanto poco, compare a sproposito...e la parte in cui lui precipita nel fiume? E il primo dei tre film...dove compare a caxxo di cane quando non dovrebbe, il mio è un discorso generale...ma se vuoi stare a contare le scene una per una...[/quote]
    dici che non sei polemico?
    allora non te ne rendi nemmeno conto
    MA SEI POLEMICO!!!!
    perche posso capire che ti abbia infastidito il fatto che un personaggio nel libro praticamente inesistente abbia avuto una parte molto piu importante
    ma dire che c'era in tutte le scene (in una scena si e nel altra pure come la devo interpretare?? io la interpreto che intendi dire che c'e' in ogni scena)
    quando in realta' NON E' AFFATTO COSI!!!
    nel primo film e' vero che ha una parte molto importante
    ma nel secondo tempo del film non fa neanche una scena
    nel secondo film invece il personaggio e' totalmente assente!!
    e compare solo in un flashback della durata di 5 minuti su un film lungo 3 ore e 45 minuti (parlo della versione estesa la versione per il cinema fa schifo e la sconsiglio a chiunque)
    se poi tu avessi visto l'intervista a pete lui spiega chiaramente il perche della presenza di arwen nel film
    il fatto e' che per esigenze cinematografiche il film pur essendo il piu fedele possibile al romanzo non poteva essere precisamente uguale
    alcune cose dovevano essere cambiate nel adattamento dal libro al film
    e pete ne spiega chiaramente le ragioni
    direi cmq che jackson ha commesso peccati ben piu gravi rispetto a arwen
    e francamente non capisco proprio il perche continuate ad accanirvi su un personaggio del tutto ininfluente alla trama che compare per 5 minuti scarsi
    quando ci sono altri peccati enormemente piu gravi!!!
    se ti accanisci su arwen vuol dire che
    1) non hai visto il film affatto per venire a dire che arwen c'e' in tutte le scene
    ma dici che l'hai visto
    mmm secondo ti sei addormentato durante le scene di arwen e hai sognato liv tyler per tutto il tempo
    a fine film ti sei svegliato convinto che arwen fosse stata presente in tutte le scene
    2) mi sa che neanche hai letto il libro
    perche se tu lo avessi letto avresti visto talmente tanti cambiamenti fra film e libro che di un cambiamento del tutto marginale come quello di arwen non ci avresti neppure fatto caso

  17. #42
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    ma è il caso di litigare per un'idiozia simile?

  18. #43

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    Mithrandir81 ha scritto dom, 18 gennaio 2004 alle 14:44
    Ocelot ha scritto dom, 18 gennaio 2004 alle 13:11
    ora io vi domando: in un film del genere (prendendo ad esempio la scena del Guado) preferite vedere l'ennesimo tamarro elfo che si bulla e scendendo dalle scale con uno scudo fa ingrossare il fiume sui cavalieri neri, oppure le stesse cose fatte da una gran topa?
    sai essere convincente...ma francamente nessuna delle due cose...la topa in un film, è sempre in un film...
    Giusto, ma visto che tanto comunque di immagini in movimento si tratta, al posto dell'ennesimo elfo, meglio Liv...

  19. #44

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    El-Mazun ha scritto dom, 18 gennaio 2004 alle 15:00
    ma è il caso di litigare per un'idiozia simile?
    mi limito a dire la verita'
    anche se lo faccio in modo polemico
    forse e' per questo che in questo forum tutti mi odiano
    cmq anche se sono un gran st.ronzo odiato da tutti
    sono sempre intervenuto per difendere le mia passioni preferite (i miei film preferiti, i miei videogiochi preferiti ecc..)
    non sono mai andato (come fa il 50% delle persone qui) in un certo forum a dire ehi voi ma lo sapete che la cosa che vi piace tanto fa veramente schifo!!!
    ce ne sono tante di cose che non sopporto (come un certo film che in questo forum viene osannato come capolavoro assoluto della storia del cinema)
    ma per carattere preferisco non attaccare mai sulle cose che non mi piacciono
    preferisco limitarmi a difendere le cose che mi piacciono

  20. #45
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    GORDBARBARIAN ha scritto dom, 18 gennaio 2004 alle 14:58
    dici che non sei polemico?
    allora non te ne rendi nemmeno conto
    MA SEI POLEMICO!!!!
    ok, va bene come non detto...
    non ho certo voglia di discutere per una cosa del genere, probabilmente mi sono espresso male io nel fare quello che, diamine, era un commento leggero, una battuta...francamente non capisco il tuo tono immediatamente astioso, sei partito in quarta... , ma faccio ammenda io, nel contempo chiedendomi:
    cosa avrebbe dovuto fare uno qualsiasi dei numerosissimi fans del film, mettermi contro un muro e ordinare di far fuoco?
    Non mi pare che l'abbia mai fatto nessuno fin'ora...



    BANG! BANG! BANG!

  21. #46

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    in effetti ho un tono sempre troppo astioso
    ti chiedo scusa mithrandir se ho esagerato

  22. #47
    Il Niubbi L'avatar di Vape
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Treviso
    Messaggi
    203

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    Per quelli che fanno la maratona...io mi domando non è troppo pesante? Insomma i film durano 3 e 30 circa! Sto immaginando me stesso in una circostanza simile: Vedo il primo film posso essere anche soddisfatto ma finito la prima proiezione un po' di pausa e comincia il secondo ma secondo me già comincierei a muovermi sulla poltrona e altre 3 ore e 30! Finito il secondo c'è il terzo! probabilmente non reggerei e tranquilli che ha me ha appassionato il signore degli anelli! (cmq è anche vero che la pausa e di 20 minuti credo e in più fanno ristoro...però non so? avrei paura di non godermi il terzo)

    Che mi dite Maratoneti!?

    By Vape

  23. #48
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    che a forza di star seduto mi scomparirebbe la riga che suddivide le due chiappe

  24. #49
    Il Niubbi L'avatar di Vape
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Treviso
    Messaggi
    203

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    El-Mazun ha scritto dom, 18 gennaio 2004 alle 18:04
    che a forza di star seduto mi scomparirebbe la riga che suddivide le due chiappe

    Sintetico ma molto esplicativo!!!!


    By Vape

  25. #50
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    Vape ha scritto dom, 18 gennaio 2004 alle 18:11
    El-Mazun ha scritto dom, 18 gennaio 2004 alle 18:04
    che a forza di star seduto mi scomparirebbe la riga che suddivide le due chiappe

    Sintetico ma molto esplicativo!!!!


    By Vape
    io per mercoledì ho noleggiato un tesmed..

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato