+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 501
  1. #101

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    bellaLI! ha scritto ven, 23 gennaio 2004 alle 22:11

    cmnq a me che ho fatto la maratona hanno regalato anche i poster!
    Invece a me e a Cecco, senza maratona, hanno regalato un buono sconto del 15% sull'acquisto dell'Unico ...era fatto anche bene!

    Niente da dire sul film, davvero maestoso. Ora ho capito perchè Deus diceva di aver pianto dalla metà in poi ...

    (è inutile che neghi, ho il log )

  2. #102
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    A me è piaciuto una cifra,notando che ho letto i vari libri più di una volta

    Spoiler:

    A)Il ragnaccio (Shelob) mi ha fatto impressione!Che senso!
    B)Belli gli scontri,anzi bellissimi
    C)Piccoli tagli inevitabili (le case di guarigione,tutto il fatto della rivelazione del re con la vecchia,saruman,la bocca di sauron,i ciechi guardiani etc),cmq il film è godibilissimo lo stesso
    D)Bello l'intro con la storia di Smeagol e Deagol


    L'unica cosa è la scelta dei tempi,sembra che l'arrivo di Pipino a Gondor,l'invasione orchesca,l'arrivo del Re,la partenza per il cancello,e la gitarella di Frodo, succedano tutti in un giorno o 2!

  3. #103
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    una figata di film!!!!stupendo......veramente bello!!!a me è piaciuto anche il finale.....bello bello.....la battaglia...quando c'e la carica a cavallo poi , bhe ero gasato duro ASD e quando gandalf esce dal castello per soccorrere i soldati attaccati dai nazgul??troppo overpowered però qualche palla di fuoco o giu di lì poteva anche lanciare gandalf SIGH SIGH....mezzo mago
    Un film spettacolare!!!

  4. #104
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    Luthien_Tinuviel ha scritto sab, 24 gennaio 2004 alle 11:33
    bellaLI! ha scritto ven, 23 gennaio 2004 alle 22:11

    cmnq a me che ho fatto la maratona hanno regalato anche i poster!
    Invece a me e a Cecco, senza maratona, hanno regalato un buono sconto del 15% sull'acquisto dell'Unico ...era fatto anche bene!

    Niente da dire sul film, davvero maestoso. Ora ho capito perchè Deus diceva di aver pianto dalla metà in poi ...

    (è inutile che neghi, ho il log )

    io ho visto in una vetrina una piramide fatta di questi scatolotti contenenti l'anello...erano un bel po', ma la cosa divertente era la scritta:

    "COMPRA L'UNICO ANELLO"


  5. #105
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    Isola ha scritto sab, 24 gennaio 2004 alle 13:03
    troppo overpowered
    se conoscessi tutta la cosmologia di Tolkien della terra di Mezzo sapresti che può fare ben altro


  6. #106
    Il Fantasma L'avatar di gabllogan
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    135

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    visto ieri sera,fantastico non ci sono parole.Però volevo dei ragguagli da chi a letto il libro

    Spoiler:

    1)dove se ne vanno Galdalf e Frodo alla fine?
    2)che fine fa Saruman?chi e come viene ucciso?(raccontatemi )
    3)ma Bilbo come fa a campare ancora?
    4)perchè bilbo è invecchiato non avendo l'anello e gollum no?
    5)il dito di frodo che fine fa?gli viene riattaccato?


  7. #107
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    gabllogan ha scritto sab, 24 gennaio 2004 alle 14:28
    visto ieri sera,fantastico non ci sono parole.Però volevo dei ragguagli da chi a letto il libro

    Spoiler:

    1)dove se ne vanno Galdalf e Frodo alla fine?
    2)che fine fa Saruman?chi e come viene ucciso?(raccontatemi )
    3)ma Bilbo come fa a campare ancora?
    4)perchè bilbo è invecchiato non avendo l'anello e gollum no?
    5)il dito di frodo che fine fa?gli viene riattaccato?

    spoilero per chi avesse intenzione di leggere il libro non avendolo già fatto (sacrilego)
    Spoiler:

    1) Nell'Ovesturia, tornano nelle terre dove ci sono i Valar ...è lunga da spiegare la cosmologia del mondo Tolkieniano, ti basti sapere che Frodo ci va perchè, in quanto portatore dell'anello e segnato ancora dai poteri (ferita) della vecchia era, è simbolo della stessa...e quindi deve lasciare la Terra di Mezzo, ora che è cominciata l'era degli uomini. Gli Elfi vanno nell'Ovesturia perchè sono la razza eletta, i primigeniti, hanno questo privilegio. Per Bilbo vale lo stesso discorso di Frodo. Gandalf idem, con la differenza che Gandalf torna a casa. Nella cosmologia tolkieniana Gandalf è una divinita minore...(è appena sotto Sauron) mandata dai Valar a guidare gli uomini assieme ad altri due: Saruman e Ragadast (mi pare)...
    2) Saruman viene ucciso da Vermilinguo, nel film manca tutta la parte del ritorno, Frodo e gli altri trovano la contea sconvolta (ricordi la visione nello specchio di Galadriel? forse ci sarà nell'extended del film)...e controllata da Saruman, gli hobbit però ancora una volta mostrano la loro forza d'animo, questa volta l'intera popolazione hobbit, rivoltandosi contro gli invasori, poi succede uno sclero e Vermilinguo ammazza Saruman, nel film manca anche l'incontro-scontro tra Gandalf e Saruman...
    3) Gollum è stato troppo tempo con l'anello, risente ancora del suo potere, ne è stato completamente assoggettato, tant'è che Bilbo bene o male (nonostante alcuni momenti) non ne è più ossessionato...Gollum invece si.
    4) No. Almeno mi pare.

  8. #108
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    Mithrandir81 ha scritto sab, 24 gennaio 2004 alle 14:43
    Spoiler:

    5)il dito di frodo che fine fa?gli viene riattaccato?

    4) No. Almeno mi pare.

    Spoiler:
    No, lo perde, infatti nelle canzoni degli Hobbit verrà ricordato come Frodo Quattrodita.


  9. #109
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    Il Fedel Griso ha scritto sab, 24 gennaio 2004 alle 14:49
    Mithrandir81 ha scritto sab, 24 gennaio 2004 alle 14:43
    Spoiler:

    5)il dito di frodo che fine fa?gli viene riattaccato?

    4) No. Almeno mi pare.

    Spoiler:
    No, lo perde, infatti nelle canzoni degli Hobbit verrà ricordato come Frodo Quattrodita.

    allora ricordavo bene...nn ne ero sicuro...

  10. #110
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    Luthien_Tinuviel ha scritto sab, 24 gennaio 2004 alle 11:33
    Invece a me e a Cecco, senza maratona, hanno regalato un buono sconto del 15% sull'acquisto dell'Unico ...era fatto anche bene!
    :invidia:
    tanto per sapere a quanto lo vendono "l'unico"?

    PS: nessuno ha notato quante volte cambiano di posizione le ferite in faccia a frodo nelle ultime sequenze sul monte fato?

  11. #111
    Il Fantasma L'avatar di gabllogan
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    135

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    Mithrandir81 ha scritto sab, 24 gennaio 2004 alle 20:43
    gabllogan ha scritto sab, 24 gennaio 2004 alle 14:28
    visto ieri sera,fantastico non ci sono parole.Però volevo dei ragguagli da chi a letto il libro

    Spoiler:

    1)dove se ne vanno Galdalf e Frodo alla fine?
    2)che fine fa Saruman?chi e come viene ucciso?(raccontatemi )
    3)ma Bilbo come fa a campare ancora?
    4)perchè bilbo è invecchiato non avendo l'anello e gollum no?
    5)il dito di frodo che fine fa?gli viene riattaccato?

    spoilero per chi avesse intenzione di leggere il libro non avendolo già fatto (sacrilego)
    Spoiler:

    1) Nell'Ovesturia, tornano nelle terre dove ci sono i Valar ...è lunga da spiegare la cosmologia del mondo Tolkieniano, ti basti sapere che Frodo ci va perchè, in quanto portatore dell'anello e segnato ancora dai poteri (ferita) della vecchia era, è simbolo della stessa...e quindi deve lasciare la Terra di Mezzo, ora che è cominciata l'era degli uomini. Gli Elfi vanno nell'Ovesturia perchè sono la razza eletta, i primigeniti, hanno questo privilegio. Per Bilbo vale lo stesso discorso di Frodo. Gandalf idem, con la differenza che Gandalf torna a casa. Nella cosmologia tolkieniana Gandalf è una divinita minore...(è appena sotto Sauron) mandata dai Valar a guidare gli uomini assieme ad altri due: Saruman e Ragadast (mi pare)...
    2) Saruman viene ucciso da Vermilinguo, nel film manca tutta la parte del ritorno, Frodo e gli altri trovano la contea sconvolta (ricordi la visione nello specchio di Galadriel? forse ci sarà nell'extended del film)...e controllata da Saruman, gli hobbit però ancora una volta mostrano la loro forza d'animo, questa volta l'intera popolazione hobbit, rivoltandosi contro gli invasori, poi succede uno sclero e Vermilinguo ammazza Saruman, nel film manca anche l'incontro-scontro tra Gandalf e Saruman...
    3) Gollum è stato troppo tempo con l'anello, risente ancora del suo potere, ne è stato completamente assoggettato, tant'è che Bilbo bene o male (nonostante alcuni momenti) non ne è più ossessionato...Gollum invece si.
    4) No. Almeno mi pare.

    grazie

  12. #112
    Il Fantasma L'avatar di gabllogan
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    135

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    Il Fedel Griso ha scritto sab, 24 gennaio 2004 alle 20:49
    Mithrandir81 ha scritto sab, 24 gennaio 2004 alle 14:43
    Spoiler:

    5)il dito di frodo che fine fa?gli viene riattaccato?

    4) No. Almeno mi pare.

    Spoiler:
    No, lo perde, infatti nelle canzoni degli Hobbit verrà ricordato come Frodo Quattrodita.

    Spoiler:
    peccato potevano riattaccarglielo ,comunque meglio un dito che altro

  13. #113
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    solo un appunto per mithrandir:
    Spoiler:

    "Ovesturia" (in originale "Westernesse") è il nome in lingua comune di Numenor (che infatti in quenya significa "terra dell'occidente"), terra di origine dei re di Gondor, isola fatta sprofondare nel mare dalla furia degli dei in seguito al tentativo degli uomini di sbarcare a Valinor (atto proibito).

    Frodo e gli altri si recano invece, appunto, a Valinor, che è situata ancora più ad ovest, ed è la terra ancestrale degli elfi e dei loro dei, una specie di paradiso lontano dai mali del mondo.

  14. #114
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    alternat ha scritto sab, 24 gennaio 2004 alle 14:59
    solo un appunto per mithrandir:
    Spoiler:

    "Ovesturia" (in originale "Westernesse") è il nome in lingua comune di Numenor (che infatti in quenya significa "terra dell'occidente"), terra di origine dei re di Gondor, isola fatta sprofondare nel mare dalla furia degli dei in seguito al tentativo degli uomini di sbarcare a Valinor (atto proibito).

    Frodo e gli altri si recano invece, appunto, a Valinor, che è situata ancora più ad ovest, ed è la terra ancestrale degli elfi e dei loro dei, una specie di paradiso lontano dai mali del mondo.
    tnx

  15. #115

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    A me il film ha fatto venire i nervi.

    Bella la computer graphics, ma non venitemi a dire che è stato abbastanza fedele al libro:

    Spoiler:


    1) La spada di Aragorn viene riforgiata durante il primo libro anche se acquista importanza pratica solo più avanti nella storia.
    Aragorn, in quanto ramingo sa già tutto della leggenda dei morti e non glielo deve dire Elrond (nel libro Elrond non dice nulla ad Aragorn).
    In questo modo il personaggio di Aragorn viene sminuito all'inverosimile.

    2) Nel libro Le navi dei mercenari al porto, con Aragorn sopra, sono una sorpresa, nel film il discorsetto di Elrond rovina la sorpresa.

    Sono daccordo con PJ nel mostrare i morti nella battaglia di Minas Tirith. Ma non penso che nessuno li abbia mai immaginati come una gelatina verde superveloce.

    3) Arwen non è mai stata moribonda.

    4) Eowyn non viene riconosciuta in battaglia da nessuno (Merry compreso) fino a che non si trova a combattere il nazgul, e Tolkien stesso evita allusioni di troppo al cavaliere misterioso che carica Messer Meriadoc. Altra sorpresa rovinata.

    5) Saruman oltre a non morire, non viene proprio più menzionato (!!!) Non duella verbalmente con Gandalf che in questo modo non sancisce la sua superiorità.

    6) Il Palanthir, non viene trovato per terra nel fiume a caso (ma ti pare!!!) Vermilinguo lo getta di sotto attirandosi le ire del suo padrone.

    7) La luce che dama Eowyn dà a Frodo "per illuminare la via nell'ora più buia" viene usata solo per far paura a Shelob.
    Infatti Mordor, checchè ne dica Sam, è più giallina che buia, caverne comprese.

    8 ) Sam non è mai stato un gueriero feroce, però all'improvviso purga shelob e fa strage di goblin ed orchi addestrati ad uccidere... come è potuto succedere? nel film non lo so... nel libro Sam indossa l'anello...

    9) Non c'è il ritorno alla contea, ma capisco che questa parte poteva essere tagliata. Il finale mi è quasi piaciuto, ma P.J. non avrebbe potuto cambiarlo di molto senza venire ucciso (apprezzabile comunque l'epilogo di Frodo).

    10) Denethor non è pazzo a caso, ma perchè ha un Palanthir anche lui che guarda spesso e tramite il quale viene ingannato da Sauron.

    11) Gandalf a rischio della sua vita guarda nel Palanthir e scopre degli indizi sull'oscuro signore. Nel film il Palanthir è solo un aggeggio che serve a... boh

    12) Nel libro Gandalf è POTENTE, POTENTE perchè è IL nemico di Sauron. Nel film non picchia nemmeno un Nazgul e non usa nemmeno un incantesimo degno della sua fama.

    13) Frodo non caccia Sam nel libro e Gollum non butta il pan di via.

    Ho volutamente tralasciato critiche al ritorno alla contea, perchè se ne era abbondantemente parlato in anticipo e perchè effettivamente era una parte che si poteva tagliare senza troppi danni.

    P.S: Shelob è una pippa ed è pure fatta male


    Non dico che non dovevano tagliare qua e là, ma quello che hanno fatto potevano riprodurlo fedelmente. Hollywood di merdz.

    Personalmente avrei evitato un po' di battaglie, ma quelle al pubblico piacciono tanto...

    Poi magari se non avessi letto il libro lo avrei trovato un bel film, "purtroppo" l'ho letto.

  16. #116
    Il Nonno L'avatar di Demogorgon
    Data Registrazione
    23-09-03
    Località
    Lucca!!!!
    Messaggi
    6,481

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    bello bello bellissimo STUPEFACENTE!!!!e parlo di tutta la trilogia non solo del terzo capitolo, che comunque è il migliore!!!!BELLISSIMO!!!!!ALla fine del film è scoppiato l'applauso...e ora domani o mercoledì torno per la seconda volta!!!
    Solo due o tre cose mi hanno lasciato perplesso:
    1)la morte del Re Stregone di Angmar...causa primo film non si capisce il "ruolo" che ha la spada di Merry...
    2)il solito Legolas...tamarro come non mai...e il solito Gimli tre o quattro battute per metterlo in ridicolo...
    3)Dov'è il confronto di Gandalf con il Signore dei Nazgul????"Vecchio pazzo....." E la bocca di Sauron???Inoltre non è che l'Occhio di Sauron faro del Porto mi sia piaciuto granchè...
    CMQ SIA::::BELLISSIMO UN CAPOLAVORO!!!NON SI POTEVA FARE DI MEGlio!!!!
    altro piccolo appunto per Mithrandir...gli Istari, l'ordine di Maiar che vengono sulla Terra di Mezzo, sono cinque non tre...oltre a Saruman il Bianco e Gandalf il Grigio, ci sono anche Radagast il Semplice (molto probabilmente si devono a lui tutti gli interventi ad hoc delle aquile), Alatar e Pallando. Saruman, Gandalf e Alatar sono detti anche gli Stregoni Blu, e sono i tre Maiar originali scelti dai Valar per raggiungere la Terra di Mezzo. Di questi praticamente solo Gandalf rimane fedele al compito di vigilare sulla Terra di Mezzo...gli altri a cominciare da Saruman vengono "distratti" da altre tentazioni....mentre Alatar e Pallando spariscono nell'Est e di loro non si ha più notizia...
    ...
    un'ultima cosa...anni e anni fa mentre stavo leggendo il libro per la prima volta, speravo che l'Anello tornasse dal suo padrone...ieri sera, quando ho visto Barad Dur crollare e l'Occhio accecarsi ho quasi versato una lacrima...cry:

    PS per questa volta perdonatemi....ma come si mettono gli spoiler?????

  17. #117
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    Demogorgon ha scritto sab, 24 gennaio 2004 alle 15:42
    Dov'è il confronto di Gandalf con il Signore dei Nazgul????"Vecchio pazzo....."
    dillo a me...

    ehi, Alatar e Pallando non me li ricordo per niente
    dovrò rispolverare Tolkien...

  18. #118

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    Visto ieri.....che dire, davvero un gran film, forse uno dei migliori che abbia mai visto (non linciatemi, de gustibus eccetera).
    Qualche considerazione sparsa:
    Eowyn nel libro non si rivela subito ma nel film è ovvio che si vede chiaramente: anche con la corazza non si può non notare che è una donna. Bene così.
    Il discorso di Elrond viene messo per sottolineare il fatto che Aragorn deve cessare di essere Grampasso e diventare il re di Gondor. Anche la spada viene presentata in quel momento per evidenziare l'accettazione del ruolo di erede di Elendil. Anche qui ben fatto.
    Sul ruolo di Shelob niente da dire: anche se quello è uno dei capitoli che mi sono piaciuti meno nel libro, qui viene enfatizzata di più l'azione e me l'ha fatto rivalutare. Frodo riesce a liberarsi della ragnatela e a combattere per un po', Sam combatte il ragno e riesce pure a vincere... Anche questo OK
    Appunti negativi la mancanza di Saruman (che ci sarà nell' EV) e alcune sottolineature che potevano essere fatte, tipo il fatto che Sauron si sente minacciato perchè pensa che Aragorn abbia l'Anello, oppure che il capo dei NAzgul vacilli perchè la spada di Merry aveva la magia dei tumuli (ma questa parte non c'è nella CDA quindi si può sorvolare).

    Due cose: la presenza dei morti sul campo di battaglia è fatta bene così, non si vedono in primo piano, ma solo sullo sfondo di altre azioni, è una presenza "discreta".
    La tamarrata di Legolas è come al solito bene accetta dai più e anche a me è piaciuta devo dire: un po' di sboronaggine non fa male; purtroppo per questo dobbiamo pagare il tributo solito della figura di Gimli resa un po' ridicola (anche se meno degli altri film).
    Molto bello il sottofondo musicale dei rifugi oscuri e della sequenza dei fuochi di Gondor.

  19. #119
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    in effetti la vicenda di Eowyn è inspiegabile...lasciare segreta la sua identità avrebbe costituito un elemento di tensione in più,non trovate?

  20. #120
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    troppa emozione per gli spettatori...avrebbe fatto male...

  21. #121

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    Secondo me, come ho detto, era difficile nascondere il fatto che fosse Eowin: inquadrandola e sentendo la voce si nota chiaramente e non si sarebbe potuto fare altrimenti...

  22. #122
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    Ocelot ha scritto sab, 24 gennaio 2004 17:13
    Secondo me, come ho detto, era difficile nascondere il fatto che fosse Eowin: inquadrandola e sentendo la voce si nota chiaramente e non si sarebbe potuto fare altrimenti...
    potevano mantenere l'effetto sopresa sino alle fatidiche parole "non sono un uomo..."

    non sarebbe cambiato nulla,anzi

  23. #123
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    dunque
    nel complesso un buon film, sulla stessa falsa riga dei precedenti, anche se stavolta - a mio modesto parere - la lunghezza si fa sentire eccome
    mi ha un po' lasciato l'amaro in bocca il fatto che l'Occhio è praticamente un faro .. ma non mi pare che nel libro fosse così (o sbaglio?).. mica si spostava fisicamente con la gittata
    poi francamente io avrei prima fatto vedere tutta la vicenda del trio Frodo-Sam-Gollum, e poi tutta quella degli altri personaggi, (come fa Tolkien), per poi ricongiungerle SOLO alla fine quando
    Spoiler:
    l'anello viene distrutto

    così come è stato fatto lo spettatore che non ha letto il libro (grave ) rischia di non capirci nulla
    poi magari mi sbaglio
    cmq resta il fatto che un libro così è di per sé difficilissimo da trasporre cinematograficamente, perciò penso di poter dire che - a parte il lato scenico e puramente visivo, che è indiscutibilmente fatto bene - è stato fatto un buon lavoro

  24. #124
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    JimmyPage ha scritto sab, 24 gennaio 2004 alle 17:27

    mi ha un po' lasciato l'amaro in bocca il fatto che l'Occhio è praticamente un faro .. ma non mi pare che nel libro fosse così (o sbaglio?)..
    non sbagli, nel libro è una presenza...una sensazione quella dell'occhio che osserva e scruta alla ricerca dell'anello...quella del faro è proprio una tristezza...

  25. #125
    Il Nonno L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    18-07-02
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    5,333

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    Ecco, anche il 3° di questa triologia è passato.

    Cosa ci ha lasciato dunque questa opera cinematografica per molti versi senza pari?

    Dopo un primo episodio buono. il secondo e il terzo sono stati tanto spettacolari quanto commerciali.

    Ho pensato bene prima di dare il mio giudizio a questo terzo capitolo, ma alla fine non rimane che un film mediocre.

    Avete presente i film vecchi sull'iliade o sull'impero romano? Beh quei film fanno un po' ridere visti ora: costumi approssimativi, fintezza assoluta del paesaggio ( spesso disegnato ), storia con gli stessi macro elementi ( uomo protagonisa combattuto e donna che soffre e lo ama ).
    Tuttavia questi film avevano dialoghi e una recitazione ( movimenti del corpo ecc.. ) che cercavano di catapultare lo spettatore in quell'epoca senza comunque spaesarlo.
    Se noi mettiamo quella pochezza di costumi, quella fintezza palese nel Signore degli anelli che abbiamo visto cosa rimane? Poco.
    Tolta la spettacolarità questo film è vuoto; questo film che messaggio cerca di dare? che sensazione vuole farci provare? cosa VUOLE fare?

    Scene spettacolari e dialoghi carini, sono farciti delle solite trite e ritrite battute che compaiono, non si sa come, in qualsiasi genere di film hollywoodiano:

    le quali non hanno rivali come pochezza e che mi hanno oramai stancato.

    Senza contare il peso assurdo che certe scene hanno all'interno del film che risulta perciò pesante e che rende lo spettatore insofferente.

    Non si capisce che cosa sia sia voluto ottenere: il film non riesce ad essere epico a causa delle battute e dei "matrix"; ma allo stesso tempo non riecse ad essere americano a causa delle scene epiche; ne risulta una metà via che l'unica cosa che mi fa dire è: Boh...

    Oppure: Ma jackson sa cosa vuol dire saper fare un film bello? Le battutine e le scene americane che interrompono la tensione, esistono da secoli: la questione è saperle mettere al momento giusto e con l'atmosfera giusta sennò rovinano tutto. Ma per il sognore degli anelli la seconda la fa da padrone.

    Cmq il film alla fine è bello andatelo a vedere ed esaltatevi, la vaccinazione con Indipendence day l'abbiamo fatta tutti no?

+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato