+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 37

Discussione: Sticcon 2006

  1. #1
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Sticcon 2006

    Quest'anno penso proprio che farò di tutto per esserci. ho proprio voglia di immergermi nell'atmosfera Trekkiana della convention.


    http://www.stic.it/sticcon_main.html

    11-14 Maggio 2006
    Bellaria (Rn) - Centro Congressi Europeo

    Ospiti d'onore della Convention
    Dominic Keating
    Cirroc Lofton
    Michael Dorn

    Più varie comparse e guest star.

    Magari postiamo qui di seguito i nostri commenti ed adesioni.

  2. #2
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Sticcon 2006

    Ciò che mi domando io è:
    c'è ancora atmosfera Trek nello STIC?

    Mi spiego meglio: io ero socio, lo sono stato fino a meritare i gradi di Tenente per anzianità, poi improvvisamente i prezzi sono balzati alle stelle (prima dell'effetto Euro!), le convention sono diventate alla portata dei super ricchi (foto a prezzi esosi, autografi a pagamento, posti a sedere carissimi se non volevi vedere un puntino sul palco).

    Insomma, tutte cose ben lontane già dalla "due giorni" di Bologna con ospite Walter Koenig, nel 1996.

    La quota associativa è salita di tanto (più che raddoppiata) in nome di un "riconoscimento ufficiale". Forse, a quel punto, era meglio chiudere. Molti si sono aggiunti al club, ma io ho lasciato, anche perchè non respiravo più atmosfera trek, ma atmosfera quotidiana da ufficio, con soldi che girano e ricchi che godono...

    Secondo me lo STIC ha fatto la fine di Star Trek: si è piegato al business ed è diventato un ente sfruttato da qualcuno (il Nagus) per fare soldi.

    STIC ----->>

  3. #3
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Sticcon 2006

    Cavoli, io saranno 6 anni che non sono socio. anche perchè con internet non sentivo più la necessità del giornalino stic.

    A me sarebbe piaciuto partecipare per incontrare quelli del forum che vengono da lontano che magari cogliendo l'occasione possono partecipare ad un eventuale "raduno" eccezionale.

    Sono totalmente disinformato dalle politiche del club e non mi interessano, mi basta fare un weekend tra amici che condividono la stessa passione.

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di Drizzt
    Data Registrazione
    07-01-02
    Messaggi
    736

    Predefinito Re: Sticcon 2006

    In effetti la sticcon anch'io la considero molto più un'occasione per incontrare amici che difficilmente si possono vedere altrimenti, più che per la manifestazione in sè (l'unica che ho visto, cioè quella di quest'anno, non m'ha detto molto..). Alla prossima però già ci sarà qualche attore in più d'interessante (e niente trek-babbions! ), perciò cercherò di esserci (anche perchè immagino che gli altri 'cial'troni' andranno ).

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Ryo Saeba
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    Patavium
    Messaggi
    2,503

    Predefinito Re: Sticcon 2006

    Sabato scorso (e domenica) a pochi km da casa mia (ad Abano Terme) c'erano Q (John DeLancie) e il suo doppiatore italiano (che doppia anche Denzel Washington). A parte che l'ho saputo il sabato mattina per il sabato sera, costava (per i non soci) 50 euro entrare la prima sera... (40 per i soci). Un prezzo folle! E i posti a sedere? 20€ per la seconda/terza fila. 10 per la quarta... E per domenica altri 45 euro (più i posti a sedere)... Non ho parole... Date un'occhiata qui:
    http://www.stic.it/reunion_iscrizione.ht ml

    Altro che "sconti per i soci". Per ricchi? Ma neanche! Se fossi ricco spenderei meno a invitare John DeLancie a casa mia...

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di Drizzt
    Data Registrazione
    07-01-02
    Messaggi
    736

    Predefinito Re: Sticcon 2006

    Si quello è assai vero: costa troppo, la sticcon anche ha quei prezzi. Difatti per l'anno prossimo prenderò solo il sabato (quest'anno avevo fatto anche il venerdì). In più non sono manco socio stic, nè lo son mai stato o lo sarò mai.

  7. #7
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Sticcon 2006

    Cacchio, Worf e Reed in una botta sola...
    Dubito fortemente di poterci essere, purtroppo....

  8. #8
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Sticcon 2006

    Ryo Saeba ha scritto lun, 19 dicembre 2005 alle 23:12
    Sabato scorso (e domenica) a pochi km da casa mia (ad Abano Terme) c'erano Q (John DeLancie) e il suo doppiatore italiano (che doppia anche Denzel Washington). A parte che l'ho saputo il sabato mattina per il sabato sera, costava (per i non soci) 50 euro entrare la prima sera... (40 per i soci). Un prezzo folle! E i posti a sedere? 20€ per la seconda/terza fila. 10 per la quarta... E per domenica altri 45 euro (più i posti a sedere)... Non ho parole... Date un'occhiata qui:
    http://www.stic.it/reunion_iscrizione.ht ml

    Altro che "sconti per i soci". Per ricchi? Ma neanche! Se fossi ricco spenderei meno a invitare John DeLancie a casa mia...
    Drizzt ha scritto lun, 19 dicembre 2005 alle 23:25
    Si quello è assai vero: costa troppo, la sticcon anche ha quei prezzi. Difatti per l'anno prossimo prenderò solo il sabato (quest'anno avevo fatto anche il venerdì). In più non sono manco socio stic, nè lo son mai stato o lo sarò mai.
    Ma non c'è un modo di far pervenire queste proteste allo STIC? In maniera efficace. D'altra parte son loro che hanno sempre proposto il "mail bombing" contro le reti cattive che non trasmettevano le serie...

  9. #9
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: Sticcon 2006

    ci sto pensando seriamente di andare...

  10. #10
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Sticcon 2006

    Nharre ha scritto gio, 22 dicembre 2005 alle 11:31
    ci sto pensando seriamente di andare...
    Se viene un Sardo dovete venire tutti!

  11. #11
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Sticcon 2006

    Lo spirito Trek c'è ancora, ma è spalmato sulle centinaia di persone che ormai arrivano alla Sticcon. Avendone fatte nove ho visto i cambiamenti un po' alla volta, e li ho vissuti da dentro...
    Il cambiamento epocale è stato a Roma: per la prima volta veniva invitato l'attore. Qui secondo me è cominciato tutto. Il pubblico che viene alla Sticcon lo fa principalmente per l'attore ospite, cosa che a me non interessa poi granché, ma che pare essere il motivo fondamentale per la maggior parte dei soci. Attori famosi e numerosi richiedono cachet alti e prezzi d'ingresso elevati. Un grande pubblico dev'essere ospitato in un centro congressi grande, e vivaddio Bellaria ci ha messo a disposizione a prezzo onesto il suo (non è che si va lì perché fa piacere a qualcuno: è il posto più conveniente, vicino agli alberghi, in centro Italia e adatto alla manifestazione... Più di così!).
    Sull'ultimo Inside c'è la reprimenda di un socio che, arrivato alla Sticcon si lamenta di numerose questioni che hanno minato il suo divertimento. Ragioni comprensibilissime le sue, tuttavia non dipendenti dall'organizzazione, persone che conosco, stimo e chi si danno anima e corpo per far riuscire una Sticcon... Insomma a dirla tutta, se alle convention si è perso lo "spirito Trek" che animava le prime edizioni, a mio avviso è perché il club sta dando ai soci quello che i soci vogliono.

  12. #12
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Sticcon 2006

    Tyreal ha scritto mar, 27 dicembre 2005 alle 18:50
    Lo spirito Trek c'è ancora, ma è spalmato sulle centinaia di persone che ormai arrivano alla Sticcon. Avendone fatte nove ho visto i cambiamenti un po' alla volta, e li ho vissuti da dentro...
    Il cambiamento epocale è stato a Roma: per la prima volta veniva invitato l'attore. Qui secondo me è cominciato tutto. Il pubblico che viene alla Sticcon lo fa principalmente per l'attore ospite, cosa che a me non interessa poi granché, ma che pare essere il motivo fondamentale per la maggior parte dei soci. Attori famosi e numerosi richiedono cachet alti e prezzi d'ingresso elevati. Un grande pubblico dev'essere ospitato in un centro congressi grande, e vivaddio Bellaria ci ha messo a disposizione a prezzo onesto il suo (non è che si va lì perché fa piacere a qualcuno: è il posto più conveniente, vicino agli alberghi, in centro Italia e adatto alla manifestazione... Più di così!).
    Sull'ultimo Inside c'è la reprimenda di un socio che, arrivato alla Sticcon si lamenta di numerose questioni che hanno minato il suo divertimento. Ragioni comprensibilissime le sue, tuttavia non dipendenti dall'organizzazione, persone che conosco, stimo e chi si danno anima e corpo per far riuscire una Sticcon... Insomma a dirla tutta, se alle convention si è perso lo "spirito Trek" che animava le prime edizioni, a mio avviso è perché il club sta dando ai soci quello che i soci vogliono.

    Non è che se le pecore dimostrano il desiderio di uccidersi il pastore mette loro a disposizione le lame...

    Certo, se arriva un capitalista e offre al pastore milioni per farlo, allora non solo le fa uccidere, ma dopo se le mangia...

  13. #13
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Sticcon 2006

    Io andai solo alla convention di Modena del 1995 o 1996 non ricordo. all'epoca avevo 15-16 anni ed ero in compagnia con un gruppo di Modena che poi ho abbandonato per troppa differenza di età.

    Come ospite c'era Takei. però mi ricordo che mi divertii un sacco nella sala dei computer (che all'epoca non avevo) e nella sala TV dove vidi per la prima volta puntate di Voyager, e puntate di serie successive di DS9.

    Oggi a 25 anni ci andrei soprattutto per ritrovare gli amici.

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    10-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: Sticcon 2006

    Io 2-3 anni fa andai all'ApuliaCon a Bari.
    Rimasi del tutto sconcertato nel vedere come un gruppo di ragazzi, del tutto gratuitamente, riuscirono a offrire una bella giornata trek in un ottimo albergo, con tanto di gadgets omaggio (tra cui il mio santino Garak) e proiezioni in anteprima di Ent, mossi solo da passione e buona volontà.
    Condivido i dubbi sull'ospitare l'attore "famoso". In primis si alzano i costi a dismisura, ci si trova innanzi a persone spesso molto diverse da come le avevamo lasciate, si assistono a patetiche celebrazioni di qualcosa che non esiste o all'imbarazzo del personaggio a cui frega poco dei trekker (ricordo le frequenti ridicole esternazioni di Shatner).
    In pratica ricordo: Noi amiamo st, Picard, Data, 7di9 (e su quest'ultima non elenco i motivi). Di chi sta dietro la maschera cosa ce ne frega? E' così importante sapere cosa ne pensa un Frakes dei paradossi della velocità a curvatura? A me no

  15. #15
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Sticcon 2006

    EFESTO ha scritto dom, 01 gennaio 2006 alle 12:43
    Io 2-3 anni fa andai all'ApuliaCon a Bari.
    Rimasi del tutto sconcertato nel vedere come un gruppo di ragazzi, del tutto gratuitamente, riuscirono a offrire una bella giornata trek in un ottimo albergo, con tanto di gadgets omaggio (tra cui il mio santino Garak) e proiezioni in anteprima di Ent, mossi solo da passione e buona volontà.
    Condivido i dubbi sull'ospitare l'attore "famoso". In primis si alzano i costi a dismisura, ci si trova innanzi a persone spesso molto diverse da come le avevamo lasciate, si assistono a patetiche celebrazioni di qualcosa che non esiste o all'imbarazzo del personaggio a cui frega poco dei trekker (ricordo le frequenti ridicole esternazioni di Shatner).
    In pratica ricordo: Noi amiamo st, Picard, Data, 7di9 (e su quest'ultima non elenco i motivi). Di chi sta dietro la maschera cosa ce ne frega? E' così importante sapere cosa ne pensa un Frakes dei paradossi della velocità a curvatura? A me no
    E' che sempre più spesso la gente confonde l'attore col personaggio...

  16. #16

    Predefinito Re: Sticcon 2006

    Io non ho problemi se si fa un raduno, verrei volentieri ma solo per conoscervi perchè per lo STIC (di cui ero socio) non nutro più rispetto dopo la super tassazione per un evento di amicizia.
    Mi ricordo quando andai a vedere Spock che emozione *_* ho pure la foto limitata con l'autografo *_*

  17. #17
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Sticcon 2006

    Jean-Luc Picard ha scritto mar, 07 febbraio 2006 alle 18:29
    Io non ho problemi se si fa un raduno, verrei volentieri ma solo per conoscervi perchè per lo STIC (di cui ero socio) non nutro più rispetto dopo la super tassazione per un evento di amicizia.
    Mi ricordo quando andai a vedere Spock che emozione *_* ho pure la foto limitata con l'autografo *_*

    Oh, mamma! Il mio clone!

    sets phasers to "kill"

    Venderò cara la pelle!

  18. #18
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Sticcon 2006

    Accidenti! chi dei due è shinzon?

    Vi mettiamo in quarantena in attesa di eseguire un test del DNA.

  19. #19

    Predefinito Re: Sticcon 2006

    Picard ha scritto gio, 09 febbraio 2006 alle 16:01


    Oh, mamma! Il mio clone!

    sets phasers to "kill"

    Venderò cara la pelle!
    Io sono registrato da molto più tempo

    Quindi tu ti sei registrato e hai accelerato il tuo metabolismo da buon clone

  20. #20
    Il Puppies L'avatar di Drizzt
    Data Registrazione
    07-01-02
    Messaggi
    736

    Predefinito Re: Sticcon 2006

    Jean-Luc Picard ha scritto gio, 09 febbraio 2006 alle 23:19
    Picard ha scritto gio, 09 febbraio 2006 alle 16:01


    Oh, mamma! Il mio clone!

    sets phasers to "kill"

    Venderò cara la pelle!
    Io sono registrato da molto più tempo

    Quindi tu ti sei registrato e hai accelerato il tuo metabolismo da buon clone
    Il ragionamento non fa una piega

  21. #21

    Predefinito Re: Sticcon 2006

    Oh mamma....e io che ero bello gasato per andarci!
    A quanto pare non si prospetta qualcosa di abbordabile e conveniente eh...?
    Ma non esistono altre....."manifestazioni" su Star Trek?

  22. #22
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Sticcon 2006

    Eccomi di ritorno dalla sticcon!

    L'evento è servito a farmi capire come mai i trekker vengono presi in giro ed a farmi prendere le distanze da certi elementi.

    Dovevate sentire certe domande che ponevano agli attori. ti veniva voglia di prenderli e

    Certe ragazze prima di indossare la gonnellina di Uhura dovrebbero darsi un occhiata allo specchio prima di uscire conciate a quel modo. questa è cattiva ma purtroppo vera.

    Comunque i 50€ dell'ingresso sono stati troppi per i servizi offerti. per fortuna ero in buona compagnia.

    Gli attori sono simpatici, JG Hertzler è uno sbronzone di prima categoria, faceva troppo ridere. si è pure prestato ad una esibizione con delle "scherzose" imitatrici di Moira Orfei tutto agghindato da drag queen.

    Lofton ha fatto il suo lavoro sul palco e Dorn come lui, ne piùne meno... Invece Dominic Keating mi ha stupito! In TV ha un personaggio molto scialbo, invece lui è molto allegro e scherzoso, quasi un po' gaio nei modi di fare. Soprattutto aveva due baffetti da sparviero che gli davano un bonus +10 in carisma. Adesso che ci penso anche Dorn e Lofton avevano i baffetti... sarà una moda USA.

    Comunque è stato un giorno divertente.

  23. #23
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Sticcon 2006

    Prima domanda: come hai fatto senza Oblivion tutti 'sti giorni?

    eric_starbuck ha scritto lun, 15 maggio 2006 alle 10:49


    Dovevate sentire certe domande che ponevano agli attori. ti veniva voglia di prenderli e


    Gli attori sono simpatici, JG Hertzler è uno sbronzone di prima categoria, faceva troppo ridere. si è pure prestato ad una esibizione con delle "scherzose" imitatrici di Moira Orfei tutto agghindato da drag queen.
    Esempi di domande idiote?

    Ma JG Hertzler è la seconda volta che lo invitano! C'ero anche io tipo 5 anni fa quando venne con Marc Alaimo. Due persone spassosissime davvero!


    Cmq per me la STICCON e lo STIC sono morti e sepolti: c'è un limite a quanto sono disposto a spendere per quel poco che c'è.

    Una volta, forse, quando non era a scopo di lucro, ne valeva la pena.

    Star Trek sta finendo come il calcio, prostrato a un dio non più trino ma quattrino.

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di hicks
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Repubblica Marinara di Genova
    Messaggi
    2,464

    Predefinito Re: Sticcon 2006

    eric_starbuck ha scritto lun, 15 maggio 2006 alle 10:49
    Eccomi di ritorno dalla sticcon!

    L'evento è servito a farmi capire come mai i trekker vengono presi in giro ed a farmi prendere le distanze da certi elementi.



    Dovevate sentire certe domande che ponevano agli attori. ti veniva voglia di prenderli e

    Certe ragazze prima di indossare la gonnellina di Uhura dovrebbero darsi un occhiata allo specchio prima di uscire conciate a quel modo. ma lol questa è cattiva ma purtroppo vera.
    eh, immagino...a me piace ST ma di qui ad aspettare "quel" giorno x girare travestito da "qualunquecosa" (copiando in fondo una "cretina" usanza Americana) ce ne passa..Per le domande che ci vuoi fare, nn so a cosa ti riferisci, ma a mio parere almeno il 90% di quella gente identifica un attore con il personaggio che interpreto, quindi posso raffigurarmi in testa i tipi di domande che possono essere uscite..
    Del tipo "Mr Dorn, se a lei capitasse di litigare x uno stop o un semaforo rosso nn rispettato da un altro automobilista è vero che nn esiterebbe ad estrarre un bat'leth dal bagagliaio e ad uccidere l'altro mediante sacrificio rituale"


    Quote:

    Comunque i 50€ dell'ingresso sono stati troppi per i servizi offerti. per fortuna ero in buona compagnia.

    coi prezzi che hanno in effetti faccio prima ad andare negli usa, appostarmi sotto la casa di Dorn e fermarlo x chiedergli un autografo...

  25. #25

    Predefinito Re: Sticcon 2006

    Picard ha scritto lun, 15 maggio 2006 alle 11:30

    Cmq per me la STICCON e lo STIC sono morti e sepolti: c'è un limite a quanto sono disposto a spendere per quel poco che c'è.

    Una volta, forse, quando non era a scopo di lucro, ne valeva la pena.

    Star Trek sta finendo come il calcio, prostrato a un dio non più trino ma quattrino.
    Concordo con me stesso

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato