+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: il rugby

  1. #1
    La Nebbia L'avatar di moli^
    Data Registrazione
    18-01-07
    Messaggi
    13

    Predefinito il rugby

    volete fare uno sport violento e allo stesso tempo divertente??????...... allora venite a praticare lo sport più bello e famoso al mondo IL RUGBY.


  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: il rugby

    un po' carente come annuncio,io mi sto interessando leggermente a vederlo.
    Ma cos'è? l'invito ad entrare in una squadra amatoriale?

  3. #3

    Predefinito Re: il rugby

    lo seguo volentieri (effettivamente li seguo tutti). vado a mangiare spesso inun bar dove pranzano alcuni della squadra di rugby qui a parma.

    impressionante vedere come una loro coscia sia più larga del mio giro spalle.

  4. #4

    Predefinito Re: il rugby

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    vado a mangiare spesso inun bar dove pranzano alcuni della squadra di rugby qui a parma.
    quale quello in una piazzetta imboscatissima dalle parti di via montanara?

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di pat85
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    padova
    Messaggi
    589

    Predefinito Re: il rugby

    allora...
    ho giocato a rugby e devo dire che e veramente... FANTASTICO!
    Forse saro stato fortunato io ma ho trovato in questo sport un clima veramente eccezzionale!
    Lo sport in se è molto bello e coinvolgente e comprende sia la componete piu fisica (i muscoli servono eccome) che quella piu tecnica! Ma quello che piu mi ha colpito e la filosofia che questo sport crea.. essendo molto fisico il legame che crei con i tuoi compagni di squadra e veramente unico.. e un po come essere in guerra!

    Insomma non posso far altro che consigliarti di porvare a praticarlo.. vedraqi che non te ne pentirai......

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: il rugby

    mi piacerebbe ma

    1) credo che iniziare a CONOSCERLO (anche come spettatore) a 21 anni sia un po tardi,visto che già alla mia età ci saranno dei besti mica da ridere

    2) Ho davvero TROPPA paura di farmi male,anche se da vedere è certamente uno spettacolo,ma solo l'idea di essere in mezzo ad una mischia mi terrorizza-Per non parlare degli infortuni (storte per i placaggi ecc)

    3) mi basta e avanza l'hockey,gia quest anno ho trovato pochissimo tempo per gli allenamenti e son stato piu volte sul punto di appendere i pattini (nuovi) ,ma siccome è un mio difetto cominciare qualcosa per poi piantarla li,ho deciso che stavolta terrò duro.Magari se ne riparla il prossimo anno

    4) è un motivo stupido,ma noto che i giocatori di Rugby hanno una come dire,fisionomia comune (collo tozzo,spalle tozze ecc) anche nei giocatori piu "alti,, e non voglio rischiare di diventare cosi (ma poi davvero si diventa tutti cosi giocando a rugby ? )

    Poi che lo spirito sia eccezionale non c'è dubbio,sicuramente è uno sport che rende lo spirito di squadra davvero unico!

  7. #7

    Predefinito Re: il rugby

    pat qual buon vento. tutto ok? come va col triathlon o con la corsa?

    fine ot

    no il bar è dalle parti del casello dell autostrada...

  8. #8

    Predefinito Re: il rugby

    ah perchè dalle parti che ti ho detto cè proprio il bar-tavola calda ufficiale del rugby parma, una volta ci son entrato a prendere qualcosa non accorgendomi di ciò e continuavo a chiedermi "ma comè che qua dentro son tutti cosi grossi?"

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di pat85
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    padova
    Messaggi
    589

    Predefinito Re: il rugby

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    pat qual buon vento. tutto ok? come va col triathlon o con la corsa?

    fine ot

    no il bar è dalle parti del casello dell autostrada...
    Hola... il vento e buono!!
    Con il triathlon tutto bene.. gli allenamenti procedono spedii e mi sto sempre piu appassionando alla bici (che e l'ultima arrivata delle tre specialita.. sono infatti partito allenandomi nel nuoto/corsa e solo dopo ho comprato la bici)! c'e da dire che allenarsi a padova e una goduria.. in 20 km sei sui colli euganei e li c'e proprio da divertirsi!

  10. #10
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: il rugby

    Citazione Originariamente Scritto da palvas Visualizza Messaggio
    mi piacerebbe ma

    4) è un motivo stupido,ma noto che i giocatori di Rugby hanno una come dire,fisionomia comune (collo tozzo,spalle tozze ecc) anche nei giocatori piu "alti,, e non voglio rischiare di diventare cosi (ma poi davvero si diventa tutti cosi giocando a rugby ? )
    benchè siano signori atleti, e mi basterebbe questo per star zitto, è vero ciò che dici..tutti gli sport prediligono esercizi/muscoli piuttosto che altri..

    per come vedo allenarsi i ragazzi del CUS Verona, con la distinzione tra i diversi ruoli/fisici, vedo che l'irrobustimento di gambe, schiena e trapezi è fondamentale..se guardi molti hanno la schiena larga e le spalle spioventi..(delle gambe non parliamo)

    poi ci sono casi e casi..un atleta può sempre allenarsi a tutto tondo..

    altra cosa..puoi provare..non è che diventi così d'incanto..anche perchè devi mangiare un bel po'...ti alleni sul campo ma poi in palestra, dove avrai sicuramente una scheda, puoi integrare con alcuni esercizi per crescere in modo armonico..

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Silver Killer
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Prato
    Messaggi
    3,876

    Predefinito Re: il rugby

    io ho praticato rugby per 3 anni, (ero nell'ex giovani speranze del Prato) prima che un granuloma alla tempia sinistra mi fermasse
    il rugby ti entra di prepotenza nel cuore una volta provato, è come una droga
    riguardo gli infortuni, io ero seconda linea di mischia e mi sono fatto male una sola volta, pur avendo giocato tipo il 90% delle partite


    ora sono nella scherma antica in libera

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di nilis
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    (BS)
    Messaggi
    1,976

    Predefinito Re: il rugby

    Beh, io ci ho giocato per 6 anni a Calvisano.
    E' uno sport che oltre ad essere estremamente coinvolgente, ti fa capire davvero cosa sia una squadra e cosa sia la disciplina (o cosa dovrebbe essere ).
    E non diciamo che è violento, piuttosto che è duro: in 6 anni di gioco solo infortuni muscolari e 3 punti di sutura (arrivati perchè in allenamento stavamo facendo gli stupidi ).

  13. #13

    Predefinito Re: il rugby

    è una mia impressione o il modello di atleta del rugby sta un po cambiando?
    esistono i soliti colossi come sempre ma mi sembra che la figura tipica si sia evoluta, che sia più muscolare e meno massiccia.
    impressione da profano la mia, ma mi piacerebbe sentire il parere di chi lo segue da un po

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di nilis
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    (BS)
    Messaggi
    1,976

    Predefinito Re: il rugby

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    è una mia impressione o il modello di atleta del rugby sta un po cambiando?
    esistono i soliti colossi come sempre ma mi sembra che la figura tipica si sia evoluta, che sia più muscolare e meno massiccia.
    impressione da profano la mia, ma mi piacerebbe sentire il parere di chi lo segue da un po
    Beh, sicuramente lo sport si è evoluto...una volta per gli uomini di mischia bastavano forza e potenza, adesso devono avere anche doti di corsa e (se possibile) velocità.
    Quindi è ovvio che le differenze rimangono, ma c'è un generale livellamento verso l'alto.

  15. #15

    Predefinito Re: il rugby

    Citazione Originariamente Scritto da nilis Visualizza Messaggio
    Beh, io ci ho giocato per 6 anni a Calvisano.
    E' uno sport che oltre ad essere estremamente coinvolgente, ti fa capire davvero cosa sia una squadra e cosa sia la disciplina (o cosa dovrebbe essere ).
    E non diciamo che è violento, piuttosto che è duro: in 6 anni di gioco solo infortuni muscolari e 3 punti di sutura (arrivati perchè in allenamento stavamo facendo gli stupidi ).
    concordo con te nn è violento è solo uno sport molto fisico
    io gioco nell'under 17 del C.U.S.Bologna
    ormai è tre anni ke gioco e è peggio di una droga com il soft air ^^

  16. #16
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: il rugby

    ma anche fosse violento la considero violenza sana

  17. #17

    Predefinito Re: il rugby

    assolutamente si
    diciamo ke in un certo senso ti forma il carattere e molte altre cose come gli atributi
    poi giocando capisci il vero senso di squadra

  18. #18
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: il rugby

    non picchiatemi
    che differenza c'è tra rugby e football ammerrigano???

  19. #19
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: il rugby

    abissale.

    Il rugby e' gioco di squadra dove l'azione e continua. Si cerca di segnare portando la palla e passando solo indietro

    Il football americano la'zione si svolge sui down, la palla deve varcare in 4 tentativi la linea delle 10 yards, altrimenti perdi il gioco e l'avversario va in attacco e le squadre sono due in realta' attacco e difesa ( piu' lo special team ma non e' una vera formazione )

    Non sono paragonabili.

    Come azione preferisco di gran lunga il rugby, come strategia e tattica adoro il football americano.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato