+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 40 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 994
  1. #451

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    Patch non ne sono uscite? A me comunque non capita ( Vista+7900GT ).
    Già controllato ma niente patch. Quel che sembra strano pure a me è che col demo nessun problema, proverò a reinstallare il gioco

  2. #452
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    112

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Adattatore pad PS2 di play.com sotto Vista
    ----------------------------------------------

    Ciao a tutti
    ho un adattatore della play.com per i pad della playstation2, che sotto xp funzionava a meraviglia. L'ho provato su Win Vista ma non me lo riconosce. Ho cercato sul sito play.com e dice di installare i driver EMS USB Joypad2 for Vista 32.EXE ma anche con questi non va. In pratica sotto "periferiche di gioco" non vedo nulla.
    Qcuno di voi ha avuto il medesimo problema? Come l'ha risolto?
    grazie
    ciao

  3. #453
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Seguito le istruzioni?

    This driver is designed to support 32bit Windows Vista. Please follow the guide below to install the driver:

    1. connect the joypad to EMS USB2
    2. set the switch (PC/GAME) on the EMS USB2 to (PC)
    3. connect the EMS USB2 to PC, Vista will recognize a HID compliant device.
    4. double click the setup file to install the driver.
    5. go to "control panel" --> "game device" and check if you could find two joypads there.
    6. If no joypad is found in step (5), click "start"-->"program files"--> "EMS USB2" and run the "update driver" program.

    You should then able to find two joypads in the "control panel" --> "game device".

  4. #454
    Banned
    Data Registrazione
    24-09-07
    Messaggi
    390

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Io ho un problema con la Ram. Me ne occupa ben 850MB solo per tenere il pc accesso. Disattivando Aero e Dreamscene scende a poco sotto 800. Non ho schifezze installate e dalla task manager risultano in funzione a parte i processi windows solo quelli dell'antivirus che però occupa poca ram.
    Il pc l'ho pure formattato ieri.
    Ultima modifica di Hercules; 13-10-07 alle 08:03:07

  5. #455
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Hercules Visualizza Messaggio
    Io ho un problema con la Ram. Me ne occupa ben 850MB solo per tenere il pc accesso. Disattivando Aero e Dreamscene scende a poco sotto 800. Non ho schifezze installate e dalla task manager risultano in funzione a parte i processi windows solo quelli dell'antivirus che però occupa poca ram.
    Il pc l'ho pure formattato ieri.
    Con Vista è normale avere quel quantitativo di ram occupata....non è come Xp...Vista all'avvio carica moltissimi programmi, in modo poi da rendere l'uso del pc più rapido, quando poi lanci un'applicazione che necessita di tutta la ram di sistema, istantaneamente la ram viene liberata, disattivando automaticamente tutto quello che è inutile per poi riattivarlo all'uscita dell'applicazione.

    Se vuoi comunque c'è una lista di servizi disattivabili:

    Codice:
    Anche i meno esperti ormai sanno che, quando si parla di Windows un modo per alleggerirlo è quello di ridurre il numero di servizi attivi e residenti in memoria stoppando quelli che non sono utili all´utente. Come per Windows XP, anche con Windows Vista questa procedura funziona e dà i suoi frutti.
    
    Windows Vista è disponibile in più versioni che vanno dalla Home Basic fino alla più completa Ultimate: quest´ultima è proprio quella con il maggior numero di servizi attivi di default unitamente alla presenza di un nutrito numero di applicazioni non a tutti utili. Per questa guida prenderemo in essa proprio Windows Vista Ultimate; i possessori di versioni diverse troveranno, molto probabilmente, diversi servizi già disattivati o non presenti affatto.
    
    Per avviare il pannello dei servizi di Windows Vista è possibile digitare, nella casella esegui che troviamo nel menu Start, il comando services.msc. Lo stesso scopo lo si raggiunge procedendo da Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Servizi.
    
    Per fermare definitivamente un servizio è possibile selezionarlo e poi cliccare sull´icona di Stop (a forma di quadratino) in alto a sinistra nella schermata dei servizi. In questa stessa schermata sono presenti tutti i servizi di Windows compresi quelli offerti dai software eventualmente installati siano essi attivi che non (lo stato di un servizio è descritto nella colonna a destra).
    
    I servizi "sacrificabili" di Windows Vista sono quelli che abbiamo riassunto nella tabella seguente:
    
    Servizi di Windows Vista disattivabili
    
    Criteri di diagnostica	
    Questo servizio consente di rilevare e risolvere eventuali problemi relativi ai componenti di Windows. Allo stesso modo potete disattivare anche i servizi correlati Host servizio di diagnostica e Host sistema di diagnostica.
    Segnalazione errori Windows	
    La segnalazione degli errori crea un report degli errori se un programma dovesse smettere di funzionare e lo mostra all´utente.
    Servizi di input Tablet PC	
    Utile a gestire le periferiche di input relative ai Tablet PC (monitor touch-screen), dunque inutile se il PC non viene utilizzato come Tablet.
    Servizi di crittografia	
    Permette di gestire la crittografia dei dati presenti nel sistema. Se i dati non lo sono allora tale servizio è inutile.
    Media Center Scheduler	
    Utile solo a coloro che utilizzano il PC collegato con sistemi "Media Center Extender" come la Xbox360.
    Windows search	
    Questo servizio è utile nelle fasi di ricerca in quanto esso permette di indicizzare le informazioni nei file, nelle email, nelle pagine web, nei documenti, etc. Allo stesso tempo, però, richiede un grosso sforzo al disco rigido.
    Servizio monitor InfraRossi	
    Questo servizio permette di monitorare continuamente la presenza di dispositivi IR nel raggio d´azione del computer e qualora ne trova uno attiva immediatamente il protocollo di trasferimento file.
    Controllo genitori	
    Se non utilizzate la funzione Controllo genitori (Parental control) allora potete disattivare questo servizio.
    Oltre ai servizi potete anche alleggerire un po´ il carico del vostro sistema operativo andando a rimuovere delle feature in genere inutili o comunque poco utilizzate. Spostatevi in Pannello di controllo -> Programmi e funzionalità -> Attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows.
    
    Qui possiamo togliere il segno di spunta da alcune feature che difficilmente possono interessare l´utente comune o il videogamer. Si tratta, in particolare, delle voci Compressione differenziale remota, Componenti facoltativi di Tablet PC, Area riunioni virtuali e Fax e scanner di Windows.
    
    A seguito di queste varie modifiche siamo riusciti a recuperare circa 200MB di memoria RAM che ora il sistema la può utilizzare per altri scopi.
    
    Altri servizi da disattivare:
    
    Accesso Secondario
    Applicazione di sistema COM+
    Auto Connection Manager di accesso remoto (solo se avete una connessione diretta che non chiede il login - FASTWEB)
    Avvisi e Registri di prestazioni
    Browser di Computer
    Client DNS
    Condivisione Connessione Internet (ICS)
    Controllo Genitori
    Criterio rimozione smart card
    File non in linea
    Helper NetBios TCP/IP chiudete questa falla pericolosissima!!!!!
    Individuazione SSDP
    Manutenzione collegamenti distribuiti client
    Modulo di impostazioni chiavi IPSec IKE e AuthIP
    Ora di windows (serve a sincronizzare l'orologio non è il timer di Vista)
    Registro di sistema remoto
    Ricerca di windows (a vostra scelta, io non la uso comunque non disabilita la ricerca vera e propria)
    Routing e Accesso Remoto
    Server
    Servizi Terminal
    Servizio di condivisione porte Net.TCP
    Servizio di Input Tablet PC
    Servizio di notifica eventi di sistema
    Servizio risoluzione problemi compatibilità programmi
    Servizio di segnalazione errori di windows (è il responsabile che vi segnala se inviare o meno il report degli errori)
    Servizio di Trasferimento Intelligente in Background (necessario per Windows Update)
    Verifica Compatibilità Applicazioni (a voi la scelta)
    WebClient
    Windows Update
    Si libera un qualcosa ( attenzione che magari alcuni servizi ti possono servire, controlla per bene prima di disabilitarli ), in ogni caso la gestione della memoria è diversa rispetto ad Xp, quindi non mi farei problemi.

  6. #456
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Già

  7. #457
    Banned
    Data Registrazione
    24-09-07
    Messaggi
    390

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Basta che mi dite che avere quel quantitativo di RAM occupata è normale e sono tranquillo. Mi ricordavo solo che quando usai alla fine dell'anno scorso occupava poco più di 500MB quindi pensavo di avere qualche problema. Vabbe che praticamente da allora il pc è completamente diverso.

  8. #458
    Lo Zio L'avatar di Mr.Flo
    Data Registrazione
    15-08-03
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    3,451

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Raga, ho appena acquistato un pc nuovo
    Core Duo E6750
    4Gb RAM DDR2 800
    nVidia 8800 GTS 320Mb
    Vista Home premium 64bit

    ora ho 2 problemi, riconducibili benissimo al SO

    1) Non riesco a connettermi ad internet con il modem 56k
    Sto provando a smanettare in tutte le maniere possibili e immaginabili ma non riesco a farlo connettere (compone il numero, fa uno strano rumore e poi ricompone di nuovo, all'infinito). Su XP funziona benissimo, evidentemente ci deve essere una qualche opzione da spuntare o roba simile.
    Il modem e' un Kraun 56k USB, di driver per Vista non ce ne sono: consigli?


    2) Il masterizzatore si blocca durante la lettura dei DVD
    Il masterizzatore era originariamente un OptiArc 7170S, quando inserivo un cd non ha nessun problema mentre coi dvd dopo un 20% di lettura si ferma (non gira proprio piu' il DVD all'interno, spento, morto).
    Credendo fosse colpa del masterizzatore, me lo hanno sostituito con un 7173S, stessa marca. Il problema pero' persiste ancora.

    Appena trovo un adattatore SATA/4pin lo provo su un sistema con XP per vedere se da problemi lì, intanto...quale puo' essere il problema? Incompatibilita' di vista (e quindi necessita di aggiornamenti e quindi vedi punto 1.) o e' ancora il masterizzatore?

    Grazie infinite

  9. #459
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Volevo chiedere una cosa: a distanza di quasi un anno dall'uscita di Vista, conviene (in termini videoludici) aggiornare SO? Si hanno prestazioni migliori, maggiore stabilità ecc? Oppure meglio rimanere al vecchio caro XP?

    Ah, se dovessi passare a vista passerei sicuramente ad una versione 64 bit dato il mio procio (in sign)

  10. #460
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Hercules Visualizza Messaggio
    Basta che mi dite che avere quel quantitativo di RAM occupata è normale e sono tranquillo. Mi ricordavo solo che quando usai alla fine dell'anno scorso occupava poco più di 500MB quindi pensavo di avere qualche problema. Vabbe che praticamente da allora il pc è completamente diverso.
    dipende da quanta ram totale hai, se hai 1 gb, Vista te ne occupa circa 500mb, se hai 2 gb, vista te ne occupa circa 1gb.

    Citazione Originariamente Scritto da daemonia Visualizza Messaggio
    Volevo chiedere una cosa: a distanza di quasi un anno dall'uscita di Vista, conviene (in termini videoludici) aggiornare SO? Si hanno prestazioni migliori, maggiore stabilità ecc? Oppure meglio rimanere al vecchio caro XP?

    Ah, se dovessi passare a vista passerei sicuramente ad una versione 64 bit dato il mio procio (in sign)
    Si hanno prestazioni migliori in confronto a quando era uscito vista (in DX9 e OpenGL), ma non credo migliori in confronto ad XP, Vista è più pesante di Xp (come Xp è più pensante di Windows 2000 e così via) quindi a pari carico perdi sempre un po' di fotogrammi, ma la differenza è molto poca, ormai ignorabile.
    Certo, se tu passi a vista solo per andare più veloce nei giochi allora è inutile il passaggio per ora, avrai invece prestazioni migliori nei giochi ottimizzati per vista e DX10.

  11. #461
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Si, per il momento non ho nessuna necessità di passare a Vista per studio quindi l'unica motivazione sarebbero i VG ^_^ ma penso che aspetterò ancora un annetto magari

  12. #462
    Don Franz
    ospite

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Ciao a tutti,
    in famiglia abbiamo appena acquistato un pc di fascia bassa per mia sorella di 11 anni(acer Aspire M1610-ZB7Z), con
    dual core E2140
    1GB di RAM
    scheda grafica integrata con memoria condivisa (Sis Mirage 3)
    masterizzatore hd ecc..
    e windows vista Home Basic.


    Ho una serie di domande da porvi:
    a) con il pc non è stato incluso un cd/dvd di ripristino del s.o. è possibile crearne una copia dalla versione installata?
    b)lei non utilizza internet ne ha un collegamento a disposizione (per adesso utilizzerà il pc x le solite ricerche di scuola e giocare a the sims 2); è assolutamente necessaria la registrazione/attivazione online di vista?

    c) dopo poche ore di utilizzo (se non sbaglio ha girovagato x le cartelle x prendere confidenza con il s.o. e ha installato pro evolution 6) avviando il pc compariva la barra verde che indica il caricamento del s.o. ma sembrava essersi bloccato, anche avviandolo in modalità provvisoria (insomma il s.o. non lo caricava mai)...dopo una serie di tentativi (premendo F5 all'avvio) sono riuscito a farlo ripartire ricaricando un punto di ripristino.
    Qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere?

    Vi confesso che la voglia di formattare e installarle windows Xp e forte ma buttare via tt è un dispiacere.

    Grazie a presto!

  13. #463
    Don Franz
    ospite

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    nessuna idea?

    i problemi di caricamento del sistema operativo sono spariti...resta il fatto che vorrei avere una copia di ripristino di vista...qualche idea?

  14. #464
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Don Franz Visualizza Messaggio
    nessuna idea?

    i problemi di caricamento del sistema operativo sono spariti...resta il fatto che vorrei avere una copia di ripristino di vista...qualche idea?
    Non ti hanno dato nulla? Nemmeno il DVD OEM di Vista?

    L' unico modo per creare una copia è usare Norton Ghost o Acronis TrueImage, che fanno un' immagine di tutto quanto l' hard disk ( ovviamente compressa ).

  15. #465
    Don Franz
    ospite

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    niente solo un semplice dvd vuoto.
    Ho notato che vista contiene una utility x il backup. Può andar bene lo stesso?

  16. #466
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Don Franz Visualizza Messaggio
    niente solo un semplice dvd vuoto.
    Ho notato che vista contiene una utility x il backup. Può andar bene lo stesso?
    No, con quella salvi le impostazioni personali, ma implica che tu abbia già il sistema operativo installato.

    Io fossi in te chiamerei comunque la Acer per sapere se hai diritto ad una copia di Vista OEM. Lo fanno per i portatili, non vedo perché non dovrebbero farlo per i desktop preassemblati...

  17. #467
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Non è che c'è una partizione apposita?

  18. #468
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    a parte le prestazioni .. ci sono problemi di compatibilità coi software pricipali ?

    parlo di Nero, photoshop cs2, office 2003, antivirus vari, matlab, autocad, etc... in pratica i principali programmi INCOMPATIBILI (se ce ne sono )

    certo .. potrei provare a installarli su vista ma non riesco più a raggiungerlo

    era solo una curiosità .. se non vanno formatto e libero ulteriore spazio per lo storage

  19. #469
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Flame Guardian Visualizza Messaggio
    a parte le prestazioni .. ci sono problemi di compatibilità coi software pricipali ?

    parlo di Nero, photoshop cs2, office 2003, antivirus vari, matlab, autocad, etc... in pratica i principali programmi INCOMPATIBILI (se ce ne sono )

    certo .. potrei provare a installarli su vista ma non riesco più a raggiungerlo

    era solo una curiosità .. se non vanno formatto e libero ulteriore spazio per lo storage
    Ti potrei dire che appena uscito vista è stata rilasciata una nuova versione di tutti quei programmi

    Comunque nero si, antivirus si, photoshop e office inizialmente non è che andassero molto bene (quelle versioni) poi non so se abbiano migliorato...

  20. #470

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Ciao ragazzi. Ho un problema col mio portatile ACER Aspire 5671 su cui è installato Windows Vista Home Premium. Con BOINC non mi usa entrambi i core sempre al 100% quando elabora 2 WU's assieme. Salta in continuazione tra il 30, il 70 e il 100% di utilizzo dei core. Cosa posso fare (escludendo l'andare a cambiare le impostazioni di BOINC, dato che lo uso su un altro dual core e non ho questi problemi)? Il portatile è collegato alla rete elettrica e le impostazioni di risparmio energetico sono su massime prestazioni.
    Grazie.

  21. #471
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da lucabeavis Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi. Ho un problema col mio portatile ACER Aspire 5671 su cui è installato Windows Vista Home Premium. Con BOINC non mi usa entrambi i core sempre al 100% quando elabora 2 WU's assieme. Salta in continuazione tra il 30, il 70 e il 100% di utilizzo dei core. Cosa posso fare (escludendo l'andare a cambiare le impostazioni di BOINC, dato che lo uso su un altro dual core e non ho questi problemi)? Il portatile è collegato alla rete elettrica e le impostazioni di risparmio energetico sono su massime prestazioni.
    Grazie.
    Problema di BOINC a quanto pare, già segnalato. Ma non so se è stato risolto, ancora ( magari in qualche alpha ). Dai un' occhiata a questo thread.

  22. #472

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Grazie Nockmaar. Ho risolto passando alla versione 5.10.20, dalla 5.8.16. C'è una nuova opzione sotto la tendina Advanced per il controllo dell'utilizzo della CPU. Comunque ho dovuto riavviare per fargli digerire la cosa, quindi, finché non mi è venuto in mente di farlo, pensavo che avrei veramente dovuto aspettare la versione 6. Grazie di nuovo.

  23. #473
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    allora .. ho installato alcuni prog. su vista.
    - office 2003 mi va
    - photoshop cs2 mi va .. il problema è che dopo la freccia del mouse ogni tanto impazzisce .. diventa poco controllabile e scattosa

  24. #474
    Il Puppies L'avatar di FulValBot
    Data Registrazione
    30-11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    668

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    per office 2003 è uscito il sp3 poco tempo fa. cmq ricordatevi di usare windows update e di mettere ogni cosa che trova. e ovviamente aggiornate i driver di ogni cosa.

  25. #475
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Salve... Ho preso il pc nuovo:
    Intel q6600 @3ghz
    dfi blood iron
    4gb ram
    8800 gts 640mb
    Win vista premium 64bit

    Vista funzionava bene, fino a qualche giorno fa, quando ho provato ad installare Lost planet (con annesso steam)..
    bè, il gioco non vuole saperne di partire, e vista di punto in bianco, random, mi dà una schermata blu di errore, che scompare troppo velocemente per capire cosa dica...
    Poi riavvia, e vista non parte più, dandomi la stessa schermata al caricamento del so.
    Per farlo ripartire devo usare il dvd, e ripristinare il so...

    Qualcuno sa darmi qualche indicazione?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 40 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato