+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 40 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 994
  1. #476
    Il Nonno L'avatar di Cisco87
    Data Registrazione
    10-01-04
    Messaggi
    4,263

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Ciao, oggi ho installato vista ed ho applicato tutti gli aggiornamenti disponibili. Ora ho due problemi:

    1) Internet Explorer non si chiude più, quando faccio click sulla X la pagina diventa bianca e non si chiude più (sono costretto a terminare il processo)

    2) La rete funziona, però ho un problema con l'hd esterno collegato ethernet, in poche parole si blocca quando accedo ad un file o una cartella (con xp funzionava tutto bene)

    Cosa può essere?

  2. #477

    Wink Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    ...Non so aiutarti in prima persona, perchè il problema potrebbe avere piu di un origine ma, forse in questa sezione del sito dedicato potresti riuscire a circoscrivere il problema e risolverlo

    http://windowshelp.microsoft.com/Win...8d0a81040.mspx

    Facci sapere

  3. #478
    Il Nonno L'avatar di Cisco87
    Data Registrazione
    10-01-04
    Messaggi
    4,263

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Grazie per il link, però il mio problema non è il non accesso all'hd, è che appena entro, vedo le cartelle e i file, ma il pc si blocca.... Se invece collego l'hd via USB funziona perfettamente.

    Per l'atro problema di internet explorer ho constatato che è una conseguenza del problema di rete descritto sopra, quando il pc si blocca e riavvio explorer.exe, internet explorer si comporta così...

    Ultima modifica di Cisco87; 04-11-07 alle 10:17:03

  4. #479

    Red face Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    ...forse sarà banale ma, hai provato ad aggiornare l 'Hard Disk? Ultimamente i produttori di periferiche "Pre-Vista" hanno rilasciato, sui loro siti, un sacco di driver e Utility, intenti ad aumentare la compatibilità con l'ultimo nato in casa Microsoft, io ad esempio avevo un problemino con lo scanner, lo so che non è proprio la stessa cosa ma, sono andato sul sito ufficiale del produttore e spulciandolo perbenino, ho trovato un Driver che mi ha completamente risolto il problema...cmq se ne riesco a sapere di piu ti riferirò ciao

  5. #480
    Lo Zio L'avatar di borsa83
    Data Registrazione
    22-10-02
    Località
    Ostiglia (MN)
    Messaggi
    1,732

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Ciao raga.
    Ho un problema con Vista che non è grave, ma da fastidio.
    In pratica ho installato PES, che mi è messo correttamente sull'hd corretto.
    Solo che NON mi compare nel menù di avvio e tutte le volte che accendo il pc (col dvd inserito nel lettore) mi parte l'installazione del gioco.
    Ho provato a toglierlo e reinstallarlo, ma tutto uguale.
    Da che dipende sta cosa?

  6. #481

    Wink Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Ciao Borsa83, forse posso aiutarti a risolvere almeno uno dei problemi, per aggiungere l'icona del gioco al menù di avvio, basta cliccargli col DX del Mouse e scegliere aggiungi al menu start, il fatto che il gioco ti chieda di essere installato anzicchè lanciato, mi pare molto strano e purtroppo non so aiutarti mi spiace ma, di sicuro qualcun' altro potra, ciao...

  7. #482
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da borsa83 Visualizza Messaggio
    Ciao raga.
    Ho un problema con Vista che non è grave, ma da fastidio.
    In pratica ho installato PES, che mi è messo correttamente sull'hd corretto.
    Solo che NON mi compare nel menù di avvio e tutte le volte che accendo il pc (col dvd inserito nel lettore) mi parte l'installazione del gioco.
    Ho provato a toglierlo e reinstallarlo, ma tutto uguale.
    Da che dipende sta cosa?
    E' probabile che sia un bug del programma d'installazione, che versione di PES usi?

  8. #483
    Lo Zio L'avatar di rox80
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da borsa83 Visualizza Messaggio
    Ciao raga.
    Ho un problema con Vista che non è grave, ma da fastidio.
    In pratica ho installato PES, che mi è messo correttamente sull'hd corretto.
    Solo che NON mi compare nel menù di avvio e tutte le volte che accendo il pc (col dvd inserito nel lettore) mi parte l'installazione del gioco.
    Ho provato a toglierlo e reinstallarlo, ma tutto uguale.
    Da che dipende sta cosa?
    Hai provato a lanciare il setup d'installazione come amministratore di sistema (tasto dx mouse=>Esegui come amministratore)?

    Se ti riferisci a pes2008 se non sbaglio ha problemi d'installazione con S.O. a 64bit.

  9. #484
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    scusate la domanda forse sciocca (vi premetto che è pura curiosità e mettere avanti le mani per il futuro ), ho visto che ci sono 5 versioni di vista, qual'è la versione più adatta a chi fa un utilizzo "domestico" del pc e al massimo ha il problema di dover gestire una rete tra più pc?
    versione home, al limite con qualche menata grafica della premium, o qualcosa di diverso?
    (stessa cosa di xp pro e home..non ho mai notato differenze "palesi")

    grazie!
    Clark

  10. #485
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da clarkent Visualizza Messaggio
    scusate la domanda forse sciocca (vi premetto che è pura curiosità e mettere avanti le mani per il futuro ), ho visto che ci sono 5 versioni di vista, qual'è la versione più adatta a chi fa un utilizzo "domestico" del pc e al massimo ha il problema di dover gestire una rete tra più pc?
    versione home, al limite con qualche menata grafica della premium, o qualcosa di diverso?
    (stessa cosa di xp pro e home..non ho mai notato differenze "palesi")

    grazie!
    Clark
    Home Premium, direi.

  11. #486
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Problema con Vista: alcune volte, non sempre, dopo aver avviato il pc non funziona più win update, se clicco col dx sul desktop non funziona "personalizza", non mi funziona la visualizzazione tridimensionale delle finistre, nè riesco ad aprire "proprietà" cliccando col dx sull'icona del computer. Questo me lo ha fatto su 4 pc diversi, formattato varie volte ma il problema puntualmente si ripresenta a random ogni tanto, a volte basta spegnerlo e riaccenderlo e torna normale....da cosa può essere dovuto? Qualche problema dei drivers X-fi o Nvidia? Qualche servizio disattivato che a volte rompe? Francamente non so cosa fare

  12. #487
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    07-12-05
    Messaggi
    73

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Salve ragazzi,
    ho un problemino su internet explorer per vista, quando salvo una pagina web l'icona del file resta bianca senza la "e" di explorer come faceva in xp! sapete dirmi come mai?
    grazie in anticio a tutti!

  13. #488
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da styvens Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,
    ho un problemino su internet explorer per vista, quando salvo una pagina web l'icona del file resta bianca senza la "e" di explorer come faceva in xp! sapete dirmi come mai?
    grazie in anticio a tutti!
    Salvando in che formato?

  14. #489
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    07-12-05
    Messaggi
    73

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Akumbaje Visualizza Messaggio
    Salvando in che formato?
    in qualsiasi formato.. (htm, html, mht)

  15. #490
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Se fai tasto destro sul file-->Apri che programma è predefinito? Se non è nessuno, setta Internet Explorer e specifica che vuoi che sia quello predefinito per quel tipo di file.

  16. #491
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    07-12-05
    Messaggi
    73

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    Se fai tasto destro sul file-->Apri che programma è predefinito? Se non è nessuno, setta Internet Explorer e specifica che vuoi che sia quello predefinito per quel tipo di file.
    è predefinito internet explorer, ma il fatto è che aprendo il file (avente l'icona bianca) precedentemente salvato (sempre da explorer) mi apre regolarmente internet explorer! il fatto strano è solo l'icona del file che resta bianca nonostante sia già associato ad explorer come predefinito!

  17. #492
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da styvens Visualizza Messaggio
    è predefinito internet explorer, ma il fatto è che aprendo il file (avente l'icona bianca) precedentemente salvato (sempre da explorer) mi apre regolarmente internet explorer! il fatto strano è solo l'icona del file che resta bianca nonostante sia già associato ad explorer come predefinito!
    Prova così:

    tasto destro sul desktop-->proprietà-->aspetto-->avanzate-->icone--> metti 31 come dimensione icone ( ricordati in caso il valore precedente ).

  18. #493
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    07-12-05
    Messaggi
    73

    Smile Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    Prova così:

    tasto destro sul desktop-->proprietà-->aspetto-->avanzate-->icone--> metti 31 come dimensione icone ( ricordati in caso il valore precedente ).
    ok grazie, appena arrivo a casa ci provo, ora sono a lavoro.. ti ricordo che cmq ho Vista e non Xp quindi se la procedura è la medesima per Vista perfetto! poi ti faccio sspere se è andato a buon fine!

  19. #494
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da styvens Visualizza Messaggio
    ok grazie, appena arrivo a casa ci provo, ora sono a lavoro.. ti ricordo che cmq ho Vista e non Xp quindi se la procedura è la medesima per Vista perfetto! poi ti faccio sspere se è andato a buon fine!
    Quella è solo per Vista.

  20. #495
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    07-12-05
    Messaggi
    73

    Cool Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    Quella è solo per Vista.
    6 sicuro? nò te lo dico perchè quì in negozio abbiamo xp e la tua procedura è identica..

  21. #496
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    07-12-05
    Messaggi
    73

    Thumbs up Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da styvens Visualizza Messaggio
    6 sicuro? nò te lo dico perchè quì in negozio abbiamo xp e la tua procedura è identica..
    confermo! la tua procedura è solo per XP e non per Vista!
    la procedura corretta per Vista è: tasto destro su desktop --> personalizza
    --> colore e aspetto finestre --> apri proprietà aspetto classico per ulteriori opzioni sui colori --> avanzate --> icona. Comunque anche cambiando la dimensione dell'icona che da 32 (default) a 31 il risultato nn cambia!
    grazie ugualmente, m'inventerò qualcos'altro..

  22. #497
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    89

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Salve a tutti ragazzi ho appena installato Vista e ovviamente mi si stanno presentando i primi tanti problemi, prima di tutto non riesco ad installare Windows Live MEssenger 8.5 perchè mi fermo su questo errore:

    Si è verificato un problema durante l'installazione. Windows Live Suite non è stato installato.

    Dettagli errore di sistema
    Codice: 0x80070643
    Descrizione: Errore irreversibile durante l'installazione.

    Poi non riesco più ad aprire il pannello di controllo, o meglio, cliccandoci sopra 2 volte mi si apre ma la finestra si richiude dopo 1 microsecondo senza che sia riuscito a visualizzare le icone, ho provato anche ad aprirlo da altre parti, ad esempio ho provato a cliccarci sopra col puls. destro e ad andare su "Esplora" ma aprendolo da lì non mi si visualizza. Penso di essere stato preciso. Grazie in anticipo

  23. #498
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Elveon Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ragazzi ho appena installato Vista e ovviamente mi si stanno presentando i primi tanti problemi, prima di tutto non riesco ad installare Windows Live MEssenger 8.5 perchè mi fermo su questo errore:

    Si è verificato un problema durante l'installazione. Windows Live Suite non è stato installato.

    Dettagli errore di sistema
    Codice: 0x80070643
    Descrizione: Errore irreversibile durante l'installazione.

    Poi non riesco più ad aprire il pannello di controllo, o meglio, cliccandoci sopra 2 volte mi si apre ma la finestra si richiude dopo 1 microsecondo senza che sia riuscito a visualizzare le icone, ho provato anche ad aprirlo da altre parti, ad esempio ho provato a cliccarci sopra col puls. destro e ad andare su "Esplora" ma aprendolo da lì non mi si visualizza. Penso di essere stato preciso. Grazie in anticipo
    Riguardo il pannello di controllo non credo ci sia molto altro da fare se non provare a caricare un punto di ripristino antecedente al problema.

  24. #499
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    89

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Riguardo il pannello di controllo non credo ci sia molto altro da fare se non provare a caricare un punto di ripristino antecedente al problema.
    E come si fa?

  25. #500
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Start-->Programmi-->Accessori-->Utilità di sistema-->Ripristino configurazione.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 40 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato