+ Rispondi alla Discussione
Pag 30 di 40 PrimaPrima ... 202829303132 ... UltimaUltima
Risultati da 726 a 750 di 994
  1. #726
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ho un problema di rete.

    In ufficio ho una rete a cui ho collegato tramite Wi Fi un portatile con Vista Home Basic.
    Lui vede il resto della rete e accede alle cartelle, ma se si cerca di fare il contrario, sul pc che tenta l'accesso compare una maschera con la richiesta di un nome utente e password che non sono state mai impostate.

    Ho già attivato su Vista Home la condivisione delle cartelle Documenti, ma più di così non so.

    Suggerimenti ?
    Ciao Marco.

    1) Controlla che nei permessi della cartella l' utente Everyone abbia controllo completo ( o perlomeno lettura/scrittura )
    2) Pannello di controllo->Centro connessioni di rete e condivisione. Qui cerca "Condivisione protetta da password" e disattivala.

    Ultima modifica di Sticky©; 12-05-08 alle 15:51:41

  2. #727
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Ovviamente ho cercato lì, ma non sembra esserci alcuna opzione per una condivisione SENZA password.

    Il controllo completo a Everyone l'ho già assegnato. Mo' riguardo cmq.

    EDIT: mavaff... trovata, grazie
    Ultima modifica di Chiwaz; 12-05-08 alle 16:14:04

  3. #728
    Il Niubbi L'avatar di miklos
    Data Registrazione
    05-06-03
    Messaggi
    265

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Mi ricollego ad un topic che ho aperto nella sezione sicurezza, visto che i problemi di navigazione con tutti i browser sono sorti dopo l'installazione del SP1. Vi chiedo

    1- è normale che spunti un doppio processo explorer.exe?

    2- ho disinstallato scansoft omnipage che la segnalazione errori online di windows mi aveva indicato come possibile responsabile dei crash di safari. Possibile che ci sia un'incompatibilità sorta dopo il sp1 in grado di impedire la navigazione con i browser?a qualcuno di voi è successo qualcosa di analogo?Ieri ho navigato solo mezz'ora e non ho più avuto crash del browser stasera controllerò meglio.

  4. #729
    Lo Zio L'avatar di borsa83
    Data Registrazione
    22-10-02
    Località
    Ostiglia (MN)
    Messaggi
    1,732

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Ragazzi da un po di giorni (forse da dopo il download del SP1, ma non ne sono sicuro) mi capitano spesso dei blocchi durante lo spegnimento.
    E spesso, ma non sempre, dopo il blocco (e conseguente spegnimento mediante pulsante) il pc fa fatica a riavviarsi....
    Da che dipende? Posso fare qualcosa per limitare i problemi durante lo spegnimento?

  5. #730
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kivan
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    Meleè Island
    Messaggi
    21,579

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Ma il boost con le pennette usb vale la pena?

  6. #731
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da borsa83 Visualizza Messaggio
    Ragazzi da un po di giorni (forse da dopo il download del SP1, ma non ne sono sicuro) mi capitano spesso dei blocchi durante lo spegnimento.
    E spesso, ma non sempre, dopo il blocco (e conseguente spegnimento mediante pulsante) il pc fa fatica a riavviarsi....
    Da che dipende? Posso fare qualcosa per limitare i problemi durante lo spegnimento?
    Nel pannello di controllo-->strumenti di amministrazione c' è la possibilità di fare un check delle performance del SO e vedere quale processo impiega molto ad aprirsi/chiudersi. Mi spiace non poter essere più preciso, ma sono in ufficio e qui ho Xp.

    Citazione Originariamente Scritto da Kivan Visualizza Messaggio
    Ma il boost con le pennette usb vale la pena?
    Dipende: se hai meno di 1gb di RAM si, a patto di avere una chiavetta abbastanza veloce.

  7. #732

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Salve a tutti.

    Giusto ieri ho ritirato un nuovo pc: Windows Vista 32-bit con nVidia Geforce 8800GT, 4gb RAM, un bell'HD da 1 terabyte. Al primo avvio cominciano subito i problemi: due messaggi d'errore, uno riguardante il processo run32dll di Windows host che si chiude, e l'altro un errore su nwiz.exe, con le stesse caratteristiche.

    Imperterrito, vado avanti, installo Crysis, avvio il gioco per godermelo con il nuovo pc, mi guardo tutti i filmati iniziali (EA, nVidia, Intel ecc...), mentre cerca di caricare il menu iniziale... boom, schermata blu e riavvio automatico del sistema...

    Ho già smanettato in rete per cercare una soluzione a 'sto problema, ma non c'é molto di chiaro su 'sto nwiz.exe. Anche l'errore sulla run32dll mi sembra quantomeno strano e senza soluzioni utili, almeno da quello che ho letto in giro. Ho reinstallato i driver nVidia per la scheda, scaricato aggiornamenti vari e talvolta reinstallato versioni precedenti (come l'ultima, pochi minuti fa, relativa ad un aggiornamento precedente a quello attuale del chipset Intel).

    Da premettere che ho installato Crysis prima "as is", e che successivamente vi ho installato tutte le patch uscite finora, ma il problema di blocco si ripresenta. Normalmente il pc va bene. Uso per lavoro 3ds Max, Maya e compagnia, e proprio per vedere le prestazioni, ho buttato a renderare un filmato piuttosto complesso senza avere problemi.

    Qualche soluzione? Non posso credere che 'sto cacchio di PC sia già così impallato...

  8. #733
    Banned
    Data Registrazione
    27-08-07
    Messaggi
    987

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Ciao, quando cerco di avviare alcuni programmi con windows vista, o di effettuare alcune operazioni mi esce il messaggio
    "non si dispone dell'autorizzazione necessaria, accedere come amministratore".
    Il problema dove è?
    il problema è che in quel momento sto gia usando l'account amministratore..(è anche l'unico account) quindi, come risolvo?

  9. #734
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Walrus9811 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.

    Giusto ieri ho ritirato un nuovo pc: Windows Vista 32-bit con nVidia Geforce 8800GT, 4gb RAM, un bell'HD da 1 terabyte. Al primo avvio cominciano subito i problemi: due messaggi d'errore, uno riguardante il processo run32dll di Windows host che si chiude, e l'altro un errore su nwiz.exe, con le stesse caratteristiche.

    Imperterrito, vado avanti, installo Crysis, avvio il gioco per godermelo con il nuovo pc, mi guardo tutti i filmati iniziali (EA, nVidia, Intel ecc...), mentre cerca di caricare il menu iniziale... boom, schermata blu e riavvio automatico del sistema...

    Ho già smanettato in rete per cercare una soluzione a 'sto problema, ma non c'é molto di chiaro su 'sto nwiz.exe. Anche l'errore sulla run32dll mi sembra quantomeno strano e senza soluzioni utili, almeno da quello che ho letto in giro. Ho reinstallato i driver nVidia per la scheda, scaricato aggiornamenti vari e talvolta reinstallato versioni precedenti (come l'ultima, pochi minuti fa, relativa ad un aggiornamento precedente a quello attuale del chipset Intel).

    Da premettere che ho installato Crysis prima "as is", e che successivamente vi ho installato tutte le patch uscite finora, ma il problema di blocco si ripresenta. Normalmente il pc va bene. Uso per lavoro 3ds Max, Maya e compagnia, e proprio per vedere le prestazioni, ho buttato a renderare un filmato piuttosto complesso senza avere problemi.

    Qualche soluzione? Non posso credere che 'sto cacchio di PC sia già così impallato...
    nviz fa riferimento ai drivers nvidia. Che però hai già reinstallato... Da dove li hai presi, dal sito nvidia?

    Io, comunque, glielo riporterei indietro... Visto che è stato comprato già assemblato...

    Citazione Originariamente Scritto da Lo_zio Visualizza Messaggio
    Ciao, quando cerco di avviare alcuni programmi con windows vista, o di effettuare alcune operazioni mi esce il messaggio
    "non si dispone dell'autorizzazione necessaria, accedere come amministratore".
    Il problema dove è?
    il problema è che in quel momento sto gia usando l'account amministratore..(è anche l'unico account) quindi, come risolvo?
    È normale, è l' UAC. Se proprio non ti piace vai in Pannello di controllo-->account utente-->abilita/disabilita gestione account utente.

  10. #735
    Worm Whomper
    ospite

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Ciao mi serve un po' d'aiuto: mesi fa ho installato la lingua inglese tramite WU ed ora vorrei toglierlo però non lo trovo, tipo, sul pannello di controllo; è nascosto da qualche parte oppure non è più disinstallabile?
    Altra cosa, ad ogni avvio mi appare un messaggio del "controllo genitori" che ha riscontrato che gli account non dispongono di password d'accesso, peccato che non ho mai attivato account secondari nè tanto meno il controllo genitori; come lo tolgo?

    Ah, su Win Vista.
    Ultima modifica di Worm Whomper; 26-05-08 alle 08:15:00

  11. #736
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Per la lingua, devi controllare in Pannello di Controllo-->Windows Update. Per il secondo, dovrei controllare. Non ho Vista sotto mano.

  12. #737
    Worm Whomper
    ospite

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Ho gia guardato lì ma non c'è l'opzione disinstalla

  13. #738
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Worm Whomper Visualizza Messaggio
    Ho gia guardato lì ma non c'è l'opzione disinstalla
    Tra gli aggiornamenti installati, intendi?

  14. #739
    Worm Whomper
    ospite

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    EDIT:
    trovato! E' nel pannello di controllo/opzioni internazionali della lingua/tastiere e lingue.

    Ora mi resta la seccatura del controllo genitori.
    Ultima modifica di Worm Whomper; 26-05-08 alle 12:56:58

  15. #740
    Worm Whomper
    ospite

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Niente da fare, ad ogni avvio si presenta sempre

  16. #741
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Ma parli del controllo genitori riferito alla navigazione web?

  17. #742
    Worm Whomper
    ospite

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    All'accensione mi appare questo:



    Se accedo al controllo genitori per tentare di disattivare l'avviso mi da questo:


  18. #743
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Ma mettere una pass all' account amministratore, no? Il problema è tutto li.

  19. #744
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    penso che lui non voglia mettere una password e voglia usare il pc senza quel messaggio di "errore" che comunque non è normale perchè io su un pc con vista non tengo la pasword e non mi da questi problemi

  20. #745
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi FX™ Visualizza Messaggio
    penso che lui non voglia mettere una password e voglia usare il pc senza quel messaggio di "errore" che comunque non è normale perchè io su un pc con vista non tengo la pasword e non mi da questi problemi
    Uhm, possibile che quegli avvisi vengano dal centro sicurezza pc?

  21. #746
    Worm Whomper
    ospite

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi FX™ Visualizza Messaggio
    penso che lui non voglia mettere una password e voglia usare il pc senza quel messaggio di "errore" che comunque non è normale perchè io su un pc con vista non tengo la pasword e non mi da questi problemi
    Il problema è apparso così qualche giorno fa senza motivo apparente, prima non c'era.


    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Uhm, possibile che quegli avvisi vengano dal centro sicurezza pc?
    Ci butto un occhio.

  22. #747
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Worm Whomper Visualizza Messaggio
    Il problema è apparso così qualche giorno fa senza motivo apparente, prima non c'era.




    Ci butto un occhio.
    Cerca la voce "imposta come centro sicurezza pc gestisce gli avvisi" e disabilitali tutti.

  23. #748
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Uhm, possibile che quegli avvisi vengano dal centro sicurezza pc?
    Ho fatto un cotrollo sia su Vista Business che su un Ultimate in macchina virtuale, entrambi senza password di avvio.
    Sulla Business non c'è nemmeno il pannelo di controllo genitori, sulla Ultimate invece c'è e sembra che per abilitare la funzione di controllo bisogni cliccare sull'account desiderato in questa finestra (sfrutto lo screenshot di worm) http://img79.imageshack.us/img79/9799/cgv2pa5.jpg ho provato però ad abilitarlo ma non mi è riuscito in quanto mi diceva che non era possibile attivare il controllo genitori sul solo account nel sistema, allora ho notato che in quella finestra c'è una voce in alto a sinistra "opzioni per la protezione della famiglia" e dentro vi è un promemoria per la lettura delle "attività", ho Vista in inglese quindi potrebbe esserci scritto altro in italiano, forse mettendolo su "mai" questi avvisi spariscono ma non ne sono sicuro dato che non sono riuscito ad attivarli.

    Nel centro sicurezza non ho trovato voci in merito al controllo familiare, è come se nel suo pc, quello di worm, ci fosse un altro account invisibile (un po' come quello che creava il .net framework 1.0 quando veniva installato su xp) e che da esso sia stato impostato il controllo familiare sul suo. Forse creando un altro account administrator e andando nel centro di contorllo famiglia si può disabilitare il controllo sul suo account standard per poi eliminare quello temporaneo.

  24. #749
    Worm Whomper
    ospite

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Cerca la voce "imposta come centro sicurezza pc gestisce gli avvisi" e disabilitali tutti.
    Lo tengo come ultima spiaggia se non trovo altre soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi FX™ Visualizza Messaggio
    Ho fatto un cotrollo sia su Vista Business che su un Ultimate in macchina virtuale, entrambi senza password di avvio.
    Sulla Business non c'è nemmeno il pannelo di controllo genitori, sulla Ultimate invece c'è e sembra che per abilitare la funzione di controllo bisogni cliccare sull'account desiderato in questa finestra (sfrutto lo screenshot di worm) http://img79.imageshack.us/img79/9799/cgv2pa5.jpg ho provato però ad abilitarlo ma non mi è riuscito in quanto mi diceva che non era possibile attivare il controllo genitori sul solo account nel sistema, allora ho notato che in quella finestra c'è una voce in alto a sinistra "opzioni per la protezione della famiglia" e dentro vi è un promemoria per la lettura delle "attività", ho Vista in inglese quindi potrebbe esserci scritto altro in italiano, forse mettendolo su "mai" questi avvisi spariscono ma non ne sono sicuro dato che non sono riuscito ad attivarli.

    Nel centro sicurezza non ho trovato voci in merito al controllo familiare, è come se nel suo pc, quello di worm, ci fosse un altro account invisibile (un po' come quello che creava il .net framework 1.0 quando veniva installato su xp) e che da esso sia stato impostato il controllo familiare sul suo. Forse creando un altro account administrator e andando nel centro di contorllo famiglia si può disabilitare il controllo sul suo account standard per poi eliminare quello temporaneo.
    Li avevo già fatti questi tentativi il risultato non cambia.
    Inserendo la pass l'avviso è scomparso, però tra un paio di giorno provo a rimuoverla vediamo se me lo fa ancora.

  25. #750
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    ciao a tutti, ho un pc nuovo con vista e mi chiedevo una cosa...con l'ultima versione di explorer hanno migliorato la sicurezza o conviene sempre usare altri browser (ho sempre usato FF)?

    e poi come sono antivirus e firewall di vista? conviene usarli o uso (come ho sempre fatto) AVG e ZA?

    grazie mille per le risposte

+ Rispondi alla Discussione
Pag 30 di 40 PrimaPrima ... 202829303132 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato