+ Rispondi alla Discussione
Pag 31 di 40 PrimaPrima ... 212930313233 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 775 di 994
  1. #751
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    IE 7 è decisamente migliore del 6, ma FF sinceramete lo preferisco anche e soprattutto per le estensioni.

    Per il resto usa AVG e ZA o, meglio, Antivir e Comodo 3 ( sempre per rimanere nel freeware ).

  2. #752
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    i due programmi per la sicurezza non li ho mai sentiti, dici che sono migliori? quasi quasi adesso li scarico e li provo.
    io che FF non l'ho mai usato per le estensioni vale la pena che lo installo? gli unici motivi che avevo erano la sicurezza (che ho sempre sentito essere scarsa con IE) e per i temi, mi ero innamorato di uno in particolare , mai usato estensioni. e le uniche cose che integravo a parte i vari shockweave, flash e altro erano il download manager (DAP) e basta.

  3. #753
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio
    i due programmi per la sicurezza non li ho mai sentiti, dici che sono migliori? quasi quasi adesso li scarico e li provo.
    io che FF non l'ho mai usato per le estensioni vale la pena che lo installo? gli unici motivi che avevo erano la sicurezza (che ho sempre sentito essere scarsa con IE) e per i temi, mi ero innamorato di uno in particolare , mai usato estensioni. e le uniche cose che integravo a parte i vari shockweave, flash e altro erano il download manager (DAP) e basta.
    Si, sono migliori. Comodo è un po' scassaballe all' inizio, ma è a tutto vantaggio della sicurezza.

    Riguardo FF, le estensioni sono utilissime ( ablock su tutte ), basta buttarci un' occhio e capire quali potrebbero servirti.

  4. #754
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Ho letto qualche pagina e non ho trovato niente, perdonate se fosse una domanda ciclica...

    Allora, fino ad ora avevo 2 HD, uno con il SO (Win Vista Ultimate SP1) e l'altro con i dati. Visto che il disco col SO è ormai lento, gratta e clicca in continuazione, e penso morirà a breve, ho comprato un nuovo HD per Vista.
    Attacco l'HD ad una porta Sata, poi avvio e da Windows inizializzo il disco e creo una nuova partizione, che il sistema mi nomina con la lettera G:
    A questo punto, con Norton Ghost 14, clono la partizione che era in C: in G:, avendo cura di selezionare l'opzione "copia MBR" e "imposta come partizione attiva". Eseguita con successo la copia, spengo il pc e stacco l'HD vecchio (C e attacco solo il disco dati e il nuovo HD.
    Accendo, il sistema boota, poi appare la schermata "preparazione desktop" e tutto si ferma lì. Il sistema funzionerebbe, facendo ctrl+alt+canc riesco ad accedere a gestione applicazioni, o a disconnettermi dal mio utente, nonchè a spegnere/riavviare il sistema operativo... Ci sono anche alcuni processi attivi, tutti avviati da System, nessuno dal mio utente.
    Dove ho sbagliato? come posso rimediare?
    Grazie

  5. #755
    Worm Whomper
    ospite

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Worm Whomper Visualizza Messaggio


    ...avevo già fatti questi tentativi il risultato non cambia.
    Inserendo la pass l'avviso è scomparso, però tra un paio di giorno provo a rimuoverla vediamo se me lo fa ancora.
    Riposto solo per avvisare che così com'era apparso ora l'avviso non c'è più: misteri di Vista.

  6. #756
    Lo Zio L'avatar di Errox
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    2,391

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Nel pannello di controllo-->strumenti di amministrazione c' è la possibilità di fare un check delle performance del SO e vedere quale processo impiega molto ad aprirsi/chiudersi. Mi spiace non poter essere più preciso, ma sono in ufficio e qui ho Xp.
    Avrei bisogno di un aiuto con questo strumento Ogni tanto il mio pc è lento a spegnersi, e vorrei scoprire cosa causa questo rallentamento...ho provato a guardare quel tool ma l'utilizzo non mi è parso chiaro...Qualche suggerimento? Grazie

  7. #757
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Errox Visualizza Messaggio
    Avrei bisogno di un aiuto con questo strumento Ogni tanto il mio pc è lento a spegnersi, e vorrei scoprire cosa causa questo rallentamento...ho provato a guardare quel tool ma l'utilizzo non mi è parso chiaro...Qualche suggerimento? Grazie
    Pannello di controllo-->Strumenti e informazioni sulle prestazioni del sistema-->Strumenti Avanzati ( a sinistra ).

    Se clicchi su "Visualizza dettagli sulle prestazioni nel registro eventi" tirerà fuori una serie di warning relativi ai processi che impiegano molto tempo ad avviarsi o a spegnersi. Li puoi tentare di capire quale processo inchioda Vista. Fermo restando che il SP1 è vivamente consigliato, se ancora non l' hai installato.

  8. #758
    Lo Zio L'avatar di Errox
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    2,391

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Pannello di controllo-->Strumenti e informazioni sulle prestazioni del sistema-->Strumenti Avanzati ( a sinistra ).

    Se clicchi su "Visualizza dettagli sulle prestazioni nel registro eventi" tirerà fuori una serie di warning relativi ai processi che impiegano molto tempo ad avviarsi o a spegnersi. Li puoi tentare di capire quale processo inchioda Vista. Fermo restando che il SP1 è vivamente consigliato, se ancora non l' hai installato.
    Ok ho trovato tutto, e in effetti ci sono diversi errori critici in spegnimento...non riesco a capire però il processo che li ha generati, se può essere d'aiuto ecco il log per uno di questi:



    Il problema accade ogni tanto, non ad ogni spegnimento; l'inizio del problema potrebbe essere stato quando ho installato Vmware, ma anche killando i processi relativi a Vmware che rimangono attivi il problema rimane L'SP1 è installato

  9. #759
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Quello non mi dice nulla, dovresti guardare i Warning. Riguardo Vmware, non killare i processi, metti i servizi che installa in "avvio manuale" ( Pannello di controllo-->Strumenti di amministrazione-->Servizi ).

  10. #760
    Lo Zio L'avatar di Errox
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    2,391

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Quello non mi dice nulla, dovresti guardare i Warning. Riguardo Vmware, non killare i processi, metti i servizi che installa in "avvio manuale" ( Pannello di controllo-->Strumenti di amministrazione-->Servizi ).
    Rieccomi Ho guardato i vari warning ma purtroppo non ne ho trovato uno ricorrente o che abbia un degradation time tale da giustificare i 200'000 ms di spegnimento...provando a diminuire il timeout per i servizi via registro (la voce è "WaitToKillServiceTimeout" ) potrebbe aiutare?
    Ho anche impostato i servizi di Vmware in manuale, ma la situazione resta uguale.

  11. #761
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Errox Visualizza Messaggio
    Rieccomi Ho guardato i vari warning ma purtroppo non ne ho trovato uno ricorrente o che abbia un degradation time tale da giustificare i 200'000 ms di spegnimento...provando a diminuire il timeout per i servizi via registro (la voce è "WaitToKillServiceTimeout" ) potrebbe aiutare?
    Ho anche impostato i servizi di Vmware in manuale, ma la situazione resta uguale.
    Si, potrebbe servire.

  12. #762

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    salve a tutti, quando chiudo exteel (correttamene) dopo 30sec circa mi viene schermo blu con arresto immediato di vista. al riavvio quando cerco una soluzione al problema dice: nessuna soluzione al problema riprovare piu tardi. cosa posso fare?

  13. #763
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Schermata blu con che errore?
    Messa così è troppo generica.

  14. #764

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    il problema è: arresto imprevisto del sistema. i dettagli nella risoluzione problemi sono questi:

    irma del problema
    Nome evento problema: BlueScreen
    Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.768.2
    ID impostazioni locali: 1040
    File che consentono di descrivere il problema (alcuni file potrebbero non essere più disponibili)
    Mini061008-01.dmp
    sysdata.xml
    Version.txt
    Visualizza una copia temporanea di questi file
    AVVISO: Se il problema è stato provocato da un virus o da altri rischi di protezione, l'apertura di una copia dei file potrebbe danneggiare il computer.
    Ulteriori informazioni sul problema
    BCCode: ce
    BCP1: 9B547B1B
    BCP2: 00000008
    BCP3: 9B547B1B
    BCP4: 00000000
    OS Version: 6_0_6001
    Service Pack: 1_0
    Product: 768_1

  15. #765
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Useless.

    Procedi così: Pannello di Controllo-->Sistema-->Avanzate-->Avvio e ripristino-->Riavvia automaticamente( leva il segno di spunta ).

    Fallo ricrashare e segnati l'indicativo dell'errore ( es: IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL ), codice ed eventuali altri file ( .sys, .vxd, .dll )...

  16. #766

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    dump-wmimmc.sys

    DRIVER_UNLOADED_WITHOUT_CANCELLING_PENDING_OPERATI ONS

    stop: 0x000000CE (0X94B60B1B, 0X00000008, 0X94B60B1B, 0X00000000)


    ha iniziato a fare questo crash 2 o 3 giorni fa e me lo fa una vota ogni 2, non ho provato a vedere se lo fa dopo aver chiuso anche altre applicazioni...

  17. #767
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Per caso hai forzato qualche driver di Xp per farlo funzionare con Vista?

  18. #768

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Se ho problemi con il media player dove devo chiedere??

  19. #769
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da jack skeleton Visualizza Messaggio
    Se ho problemi con il media player dove devo chiedere??
    In fondo al corridoio a destra, Ufficio Reclami.

    Che tipo di problemi hai con WMP?

  20. #770

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Per caso hai forzato qualche driver di Xp per farlo funzionare con Vista?
    in che senso?
    ho comprato il pc con vista sopra, gli unici aggiornamenti che ho fatto sono stati aggiornamenti di vista (compreso service pack) e ho aggiornato i driver della scheda video. L'ultima volta che ho aggiornato i driver della scheda video però mi crashava tutto allora ho ripristinato quelli vecchi.

  21. #771
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro92 Visualizza Messaggio
    in che senso?
    ho comprato il pc con vista sopra, gli unici aggiornamenti che ho fatto sono stati aggiornamenti di vista (compreso service pack) e ho aggiornato i driver della scheda video. L'ultima volta che ho aggiornato i driver della scheda video però mi crashava tutto allora ho ripristinato quelli vecchi.
    Che scheda video, ATI o nVIDIA? Il fatto che ti crashasse tutto, comunque, non è molto normale.

  22. #772

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    scusa, mi sono espresso male con mi crashava tutto: intendevo la maggior parte dei giochi (crysis, nwn, exteel, tm nations, e altri.)

    ho una nvidia geforce 8800GTS il driver che ho sopra è: 7.15.11.6925

  23. #773
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Quella non è esattamente la versione dei driver. Scaricali da qui: Vista 32bit oppure Vista 64bit.

  24. #774

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    questi sono i driver che avevo scaricato ma mi facevano crashare peggio dei precedenti. comunque ho provato a installarli, ho fatto partire il gioco, fa in tempo a visualizzare un fotogramma che crasha e m tocca fare reset.

  25. #775

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    come faccio?

    intanto provo a installare questo piu vecchio: http://www.nvidia.it/object/winvista...5_whql_it.html
    Ultima modifica di alessandro92; 10-06-08 alle 20:08:30

+ Rispondi alla Discussione
Pag 31 di 40 PrimaPrima ... 212930313233 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato