+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 40 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 994
  1. #76
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Questo Vista ce l'ho da poche ore e già ho trovato più bugs che in XP prima del SP...


    Edit: babbè, ho risolto...
    Però vorrei sapere se è possibile levare ogni volta la notifica con richiesta di avviare un file eseguibile, mi fa girare le palle che s'incanta il pc per qualche istante manco stessi eseguendo un virus...
    Ultima modifica di Coma White; 22-02-07 alle 13:51:01

  2. #77
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Coma White Visualizza Messaggio
    Questo Vista ce l'ho da poche ore e già ho trovato più bugs che in XP prima del SP...


    Edit: babbè, ho risolto...
    Però vorrei sapere se è possibile levare ogni volta la notifica con richiesta di avviare un file eseguibile, mi fa girare le palle che s'incanta il pc per qualche istante manco stessi eseguendo un virus...
    Se per te l' UAC e' un bug, stiamo messi bene... E non lo fa per ogni file exe, tanto per essere chiari. Comunque... Pannello di Controllo->Account utente-->Attiva/Disattiva Account User Control ( o come l' hanno tradotto in italiano ).

  3. #78
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    Se per te l' UAC e' un bug, stiamo messi bene... E non lo fa per ogni file exe, tanto per essere chiari. Comunque... Pannello di Controllo->Account utente-->Attiva/Disattiva Account User Control ( o come l' hanno tradotto in italiano ).
    non e' un bug, ma sicuramente rischia di essere piu' dannoso che altro. a furia di poppare la finestrella, tende a far spazientire l'utente, che dopo un numero di volte clicchera' "ok", indistintamente, per qualunque cosa gli si pari di fronte, senza leggere.

  4. #79
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Skuth Visualizza Messaggio
    non e' un bug, ma sicuramente rischia di essere piu' dannoso che altro. a furia di poppare la finestrella, tende a far spazientire l'utente, che dopo un numero di volte clicchera' "ok", indistintamente, per qualunque cosa gli si pari di fronte, senza leggere.
    Questo perche' e' fatto per gli utenti con privilegi minori, non da Administrator.

    Ripeto, per chi condivide piu' account anche con persone che non devono installare roba, e' ottimo. Per gli altri, disattivatelo e bon.

  5. #80
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    Se per te l' UAC e' un bug, stiamo messi bene...
    Non è un bug, ma una rottura...

    Cmq alla fine sono riuscito a levarlo dal msconfig, però ogni tanto continua ad aprirsi...

  6. #81
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Coma White Visualizza Messaggio
    Non è un bug, ma una rottura...

    Cmq alla fine sono riuscito a levarlo dal msconfig, però ogni tanto continua ad aprirsi...
    Ma lo levi da Account utente...

  7. #82
    Shogun Assoluto L'avatar di Donzo
    Data Registrazione
    25-04-06
    Località
    No
    Messaggi
    61,026

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    ma insomma, alla fin fine, sto vista vale la pena di essere installato o mi conviene tenermi xp ancora per un po'?

  8. #83
    Lo Zio L'avatar di lavecchia
    Data Registrazione
    18-04-03
    Località
    Alpi Modenesi
    Messaggi
    2,024

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Ho disattivato i soliti programmi rompi che si attivano all'avvio, ma non ho capito come si fa' sparire la finestrella malefica che mi tampina con la frase "Attenzione: sono stati disabilitati alcuni programmi all'avvio".
    Urlare forte "HOCAPITO!!" nel microfono non la fa' andar via.

    Tornando all'UAC è una pagliacciata gestita così com'è da Vista. Se sei loggato all'avvio come amministratore, non mi stressare. Se non sei loggato, chiedi la pass d'amministratore o t'attacchi. Cliccare 2 volte SI' è capace anche il cane di mia suocera.
    Sembra quasi che abbiano messo questa pseudo gestione amministratore/user, solo per dire di averla. (LA GRANDE NOVITA' DI WINDOWS VISTA).

  9. #84
    Lo Zio L'avatar di lavecchia
    Data Registrazione
    18-04-03
    Località
    Alpi Modenesi
    Messaggi
    2,024

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Donzo Visualizza Messaggio
    ma insomma, alla fin fine, sto vista vale la pena di essere installato o mi conviene tenermi xp ancora per un po'?
    Io l'ho messo su una partizione, giusto per vedere com'è. Ma al momento sto ancora usando al 90% XP. Forse è solo questione di farci un po' la mano.
    Come primo impatto fà una bella impressione, sempre se non sei sfortunato coi driver. Io ho dovuto spostare i dischi Sata sul controller Promise perchè l'altro controller della mia mobo proprio non dava segni di vita. Ad esempio.
    Ma tralasciando i dettagli che un S.O. un po' fresco come Vista puo' avere, tutto sommato direi che l'impatto è buono.
    I video erano la cosa che più mi spaventava, ma installato il Codec Pack x Vista, viaggia tutto con wmp11 (N.B. in Vista non puoi usare VLC).
    Come videogames al momento ho provato solo War3 e và alla perfezione, ma è un gioco datato e non fà testo.
    Quando uscì XP invece ricordo che i problemi fioccavano e c'erano un sacco di periferiche non riconoscibili. Al momento x Vista ci sono pochi drivers certificati, ma in molti casi vanno ancor bene quelli di XP.

  10. #85
    Shogun Assoluto L'avatar di Donzo
    Data Registrazione
    25-04-06
    Località
    No
    Messaggi
    61,026

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da lavecchia Visualizza Messaggio
    ...N.B. in Vista non puoi usare VLC...
    e questo è grave

  11. #86
    Lo Zio L'avatar di lavecchia
    Data Registrazione
    18-04-03
    Località
    Alpi Modenesi
    Messaggi
    2,024

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Donzo Visualizza Messaggio
    e questo è grave
    Qua dicono che così funzia:
    http://forum.videolan.org/viewtopic.php?t=32513

    in ogni caso credo che prima o poi andrà anche in Vista.
    Lo vedo grigio un futuro senza videolan.

  12. #87
    Animatore L'avatar di z0kru
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Mêlée Island
    Messaggi
    3,375

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    ciao ho messo vista home premium sul pc di servizio per dargli un occhio e volevo sapere come funzionano le transizioni 3d, io ho 512 mega di ram e in teroria non potrei usare aero ? Però il tema posso sceglierlo e le finestre sono trasparenti, quindi è attivo. Il mio punteggio e 2.2 per la ram se no sarebbe 3. Devo rasssegnarmi? Ma che tasti si usano per ad esempio girare una finestra per scrivergli dietro (l'ho visto fare su youtube ).

    Thanks

    "..che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "Tre piccole prove e sarai un pirata come noi !!"..

  13. #88
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da z0kru Visualizza Messaggio
    ciao ho messo vista home premium sul pc di servizio per dargli un occhio e volevo sapere come funzionano le transizioni 3d, io ho 512 mega di ram e in teroria non potrei usare aero ? Però il tema posso sceglierlo e le finestre sono trasparenti, quindi è attivo. Il mio punteggio e 2.2 per la ram se no sarebbe 3. Devo rasssegnarmi? Ma che tasti si usano per ad esempio girare una finestra per scrivergli dietro (l'ho visto fare su youtube ).

    Thanks
    Se fai tasto windows+alt e vedi il flip 3d, hai chiaramente Aero attivato.

    Scrivere dietro le finestre? Dove l' avresti visto?

    VLC funge su Vista. E se avete problemi di visualizzazione, basta mettere OpenGL come output video e tutto si risolve.

    P.S.

    Se avete problemi con il Codec Pack Vista x64 ( tipo i crash di WMP che ho riscontrato io ), usate il CCCP pack che funge alla grande.

  14. #89
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    fedeli alla linea pack

  15. #90
    Camaleonte
    ospite

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    scusate, ma le opengl in Vista ci sono? perchè non mi funge doom3?

  16. #91
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Camaleonte Visualizza Messaggio
    scusate, ma le opengl in Vista ci sono? perchè non mi funge doom3?
    Con l'ultima patch dovrebbe funzionare

  17. #92
    Animatore L'avatar di z0kru
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Mêlée Island
    Messaggi
    3,375

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    ok aero mi funziona bene anche con 512 mega di ram, la storia di scrivere dietro le finestre l'avevo vista in un video su youtube, c'era un video mi pare e si poteva ribaltare la finestra e dietro si poteva scriverci degli appunti, non trovo più il video però .

    Altra domanda , ho 2 utenti : un amministratore e un utente normale, tutte le volte che cambio utente si sconnette la connessione internet, non so che cappero di spunta devo mettere per non farlo scollegare tutte le volte, idee?

    Thanks

    "..che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "Tre piccole prove e sarai un pirata come noi !!"..

  18. #93
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Akumbaje Visualizza Messaggio
    Provato a settare la compatibilità con win xp?
    Si, ma il problema si ripresenta lo stesso. L'edizione del gioco è quella allegata su TGM, non so se sia differente da quella normalmente in commercio.

  19. #94
    Camaleonte
    ospite

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Akumbaje Visualizza Messaggio
    Con l'ultima patch dovrebbe funzionare

    non mi funziona..

    per ultima patch intendi di windows? Il mio è aggiornato completamente. Dove le trovo le opengl per vista??

  20. #95
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da z0kru Visualizza Messaggio
    ok aero mi funziona bene anche con 512 mega di ram, la storia di scrivere dietro le finestre l'avevo vista in un video su youtube, c'era un video mi pare e si poteva ribaltare la finestra e dietro si poteva scriverci degli appunti, non trovo più il video però .

    Altra domanda , ho 2 utenti : un amministratore e un utente normale, tutte le volte che cambio utente si sconnette la connessione internet, non so che cappero di spunta devo mettere per non farlo scollegare tutte le volte, idee?

    Thanks
    Ma l' utente lo disconnetti o switchi da uno all' altro? Comunque e' una cosa che capitava anche con Xp, quando si usano le connessioni con modem USB.

  21. #96
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Camaleonte Visualizza Messaggio
    non mi funziona..

    per ultima patch intendi di windows? Il mio è aggiornato completamente. Dove le trovo le opengl per vista??
    No, la patch 1.3.1 per DooM 3.

  22. #97
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Sono disperato, Adobe Premiere 2.0 Pro non mi funge sul Vista, mi dice che la registration key non è valida e devo reinstallare il software.
    Se provo a disinstallarlo non ci riesco perchè l'uninstalling si interrompe, se lo aggiorno non cambia una cippa....

    A me il Premiere serve...

  23. #98
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Coma White Visualizza Messaggio
    Sono disperato, Adobe Premiere 2.0 Pro non mi funge sul Vista, mi dice che la registration key non è valida e devo reinstallare il software.
    Se provo a disinstallarlo non ci riesco perchè l'uninstalling si interrompe, se lo aggiorno non cambia una cippa....

    A me il Premiere serve...
    Comincia a lamentarti col supporto Adobe se non va il seriale...

  24. #99
    Animatore L'avatar di z0kru
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Mêlée Island
    Messaggi
    3,375

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    Ma l' utente lo disconnetti o switchi da uno all' altro? Comunque e' una cosa che capitava anche con Xp, quando si usano le connessioni con modem USB.
    no switcho da uno all'altro , cmq ho risolto , bisogna mettere la spunta all'atto che si crea una connessione in gestione reti , dopo non si può (o non sono capace)

    "..che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "Tre piccole prove e sarai un pirata come noi !!"..

  25. #100
    Il Nonno L'avatar di okazaky
    Data Registrazione
    31-05-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    9,486

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    problema strano.. ho usato vista per 2 mesi (ultimate) senza problemi.. poi settimansa scorsa mi si è s*******ta la scheda madre e ho cambiato, mobo, cpu,ram e ali e tenuto hard disk e lettori.
    ho reinstallato win vista ultimate ma ho dei problemi di crash che non so da cosa siano dovuti..
    praticamente, se uso il pc va alla grande, nessun problema, gioco, navigo ecc... se lo lascio a scaricare col mulo senza far niente dopo qualche tempo crasha, e si riavvia... a volte mi cpaita dopo molte ore a volte dopo pochi minuti che mollo il pc...
    boh, non riesco a capire

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 40 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato