+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 40 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 994
  1. #151
    Lo Zio L'avatar di borsa83
    Data Registrazione
    22-10-02
    Località
    Ostiglia (MN)
    Messaggi
    1,732

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Ciao!!
    L'ho appena installato ed ovviamente ho i primi problemi.

    1) Innanzitutto non mi riconosce il cd della mobo (P5W Deluxe): vorrei aggiornare audio, scheda di rete e chipset come ho fatto per XP ma mi dice che il cd della mobo non riconosce il sistema operativo. Magari non serve, ma volevo esserne sicuro.

    2) Non riesco ad installare Norton: ho la versione base di Internet Security 2005 e l'upgrade 2006, ma non lo prende, neppure forzando l'installer del base 2005 in modalità XP.

    3) Entrando nella schermata dello scanner, mi da errori degli script di Internet Explorer (???), ma riesce a scannerizzare, solo che questi errori sono fastidiosi.

    4) Mi chiede conferma per qualsiasi programma/applicazione che parte.....posso diminuire il controllo in qualche modo?

  2. #152
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    1) Scarica driver aggiornati dal sito asus
    2) Metti avg o comunque non norton
    4) Potresti disattivare l'uac

  3. #153
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Phantom Phoenix Visualizza Messaggio
    Come funziona di preciso il risparmio energia su Vista? Come su XP che se si mette gestione minimale il processore viene utilizzato alla sua frequenza effettiva solo al bisogno? Lo domando perchè quei pallini che misurano le prestazioni nelle impostazioni mi mettono un po' di dubbi, non è che se imposto il risparmio mi ritrovo il processore castrato perennemente?
    Penso sia più legato al fatto che spegne prima gli hd, monitor ecc... e ci vuole qualche secondo in più perchè il pc sia al 100% funzionante

  4. #154
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Errox Visualizza Messaggio
    Ciao, ho un'altra domanda...a proposito della deframmentazione. Se faccio partire l'utility inclusa in Vista, questa parte a deframmentare tutto il deframmentabile (ho 2 hard disk, uno per vista e uno per xp) senza che io possa dirgli cosa e come deframmentare, a differenza di quanto succedeva con xp ...c'è qualche menu per scegliere le opzioni?
    Seconda domanda: siccome il trasferimento files (ad esempio taglia-incolla) era un po' lento, leggendo in giro ho visto che il processo si accelera disattivando il defrag automatico in background: effettivamente ho notato dei piccoli miglioramenti, ma le prestazioni degli hard disk ne risentiranno?
    Grazie
    Lancia il defrag manulamente ogni tanto e vivi tranquillo

  5. #155
    Lo Zio L'avatar di borsa83
    Data Registrazione
    22-10-02
    Località
    Ostiglia (MN)
    Messaggi
    1,732

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Akumbaje Visualizza Messaggio
    1) Scarica driver aggiornati dal sito asus
    2) Metti avg o comunque non norton
    4) Potresti disattivare l'uac
    L'antivirus è sempre stato un mio dilemma
    Norton a me non ha mai dato problemi, e dalla versione 2006 secondo me si è molto alleggerito....poi magari sbaglio.
    Ma che cos'è l'uac?

  6. #156
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da borsa83 Visualizza Messaggio
    L'antivirus è sempre stato un mio dilemma
    Norton a me non ha mai dato problemi, e dalla versione 2006 secondo me si è molto alleggerito....poi magari sbaglio.
    Ma che cos'è l'uac?
    http://en.wikipedia.org/wiki/User_Account_Control

  7. #157
    Lo Zio L'avatar di borsa83
    Data Registrazione
    22-10-02
    Località
    Ostiglia (MN)
    Messaggi
    1,732

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Ah ok grazie.
    Per gli errori degli script non sai che può essere?

  8. #158
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da borsa83 Visualizza Messaggio
    Ah ok grazie.
    Per gli errori degli script non sai che può essere?
    Molto probabilmente sono legati al fatto che IE 7 ha di default delle policy di sicurezza decisamente piu' restrittive rispetto ad IE. Se non riscontri problemi, ti consiglio di lasciare cosi' come sono.

  9. #159
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Il nuovo notebook (con Vista home premium) non riconosce la rete wireless dell'ufficio (mai avuto un problema coi diversi PC con XP).

    Mi confermate che ci sono problemi con router settati col DHCP? Non ho proprio voglia di passare agli IP statici (e, tra l'altro, non potrei nemmeno).

  10. #160
    Barbarossa
    ospite

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Volevo chiedere: è normale che Vista a 64 bit fa surriscaldare il procio più di XP a 32?

  11. #161
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Barbarossa Visualizza Messaggio
    Volevo chiedere: è normale che Vista a 64 bit fa surriscaldare il procio più di XP a 32?
    Definisci "surriscaldare":

    qual' e' la temp in idle/full e con quale programma la misuri.

  12. #162
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Il nuovo notebook (con Vista home premium) non riconosce la rete wireless dell'ufficio (mai avuto un problema coi diversi PC con XP).

    Mi confermate che ci sono problemi con router settati col DHCP? Non ho proprio voglia di passare agli IP statici (e, tra l'altro, non potrei nemmeno).
    Non te lo posso confermare, perlomeno come problema generalizzato. Se posti il modello dell' adattatore wireless, possiamo provare a vedere se ci sono info su problemi noti.

  13. #163
    Barbarossa
    ospite

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    Definisci "surriscaldare":

    qual' e' la temp in idle/full e con quale programma la misuri.
    Non l'ho misurata, me ne sono accorto perchè la ventola del procio gira abbastanza velocemente (la sento dal rumore) e dalle ventole del case esce aria tiepida. 5 minuti di idle dall'accensione, non ho fatto partire niente.
    Riavviato in modalita XP dopo un minuto di idle la ventola è diventata silenziosa e dalle ventole del case usciva aria a temperatura ambiente.

    Il procio è un athlon 64 x2 4600+

  14. #164
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    Non te lo posso confermare, perlomeno come problema generalizzato. Se posti il modello dell' adattatore wireless, possiamo provare a vedere se ci sono info su problemi noti.
    Il notebook è questo, devo cercare il modello esatto della scheda wireless.

  15. #165
    La Nebbia
    Data Registrazione
    12-02-05
    Località
    nola
    Messaggi
    59

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    salve raga ieri l altro ho installato win vista sul mio laptop acer aspire 5630
    c0re duo due t5500
    2 giga ram
    20 giga ard disk
    ge force 7300

    questi i miei problemi
    il mouse quando lo muovo ha sempre degli istanti in cui si ferma per un nano secondo avvertibile al okkio alla mano e aal pasienza.
    dopo un paio di riavvi e ingiarmi vari (cerca sul mulo)
    il mouse se vuol chuedere le finestre non lo fa piu. devo usare alt f4

    se chiudo il monitor il pc va in stand bai ma quando voglio far resuscitare il laptop qesto rimane a schermo nero pur accndndosi le lucette...soluzione? reset.
    Morale della favola, ho installato win xp ma non quello fornito dal acer am una copia napoletana.

    PS: è posibile installare win 95 sul portatile mio? trovo i driver di tutte le periferiche? quello si che era un OS.

    PPS: c'è un modo per rendere meno innovativo vista e farlo avvicinare piu al vecchio win xp ? sembra di usare un mac

    PPPS: sto per odiare Bill Cancelli

  16. #166
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da trabucchi Visualizza Messaggio
    salve raga ieri l altro ho installato win vista sul mio laptop acer aspire 5630
    c0re duo due t5500
    2 giga ram
    20 giga ard disk
    ge force 7300

    questi i miei problemi
    il mouse quando lo muovo ha sempre degli istanti in cui si ferma per un nano secondo avvertibile al okkio alla mano e aal pasienza.
    dopo un paio di riavvi e ingiarmi vari (cerca sul mulo)
    il mouse se vuol chuedere le finestre non lo fa piu. devo usare alt f4

    se chiudo il monitor il pc va in stand bai ma quando voglio far resuscitare il laptop qesto rimane a schermo nero pur accndndosi le lucette...soluzione? reset.
    Morale della favola, ho installato win xp ma non quello fornito dal acer am una copia napoletana.

    PS: è posibile installare win 95 sul portatile mio? trovo i driver di tutte le periferiche? quello si che era un OS.

    PPS: c'è un modo per rendere meno innovativo vista e farlo avvicinare piu al vecchio win xp ? sembra di usare un mac

    PPPS: sto per odiare Bill Cancelli
    PS) Ovviamente no
    PPS) Dalle proprieta' dello schermo-->Aspetto-->Schema colore:Windows Vista Basic ( o Windows Stardard/Classic )
    PPPS) Prenditela con la Acer che non testa i suoi prodotti...


    Riguardo il mouse, non saprei cosa dirti. Per il wake up, invece, ci sono diversi problemi noti e sono usciti diversi hotfix.

    Prova installando questo.

  17. #167
    La Nebbia
    Data Registrazione
    12-02-05
    Località
    nola
    Messaggi
    59

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    grazie molte.

  18. #168
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Il notebook è questo, devo cercare il modello esatto della scheda wireless.
    Non posso certo generalizzare, però anche io, con un portatile sony piattaforma centrino, ho avuto problemi con vista e il dhcp. Settando però gli IP statici ho risolto il problema...

  19. #169
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da legolas_85 Visualizza Messaggio
    Non posso certo generalizzare, però anche io, con un portatile sony piattaforma centrino, ho avuto problemi con vista e il dhcp. Settando però gli IP statici ho risolto il problema...
    Da una (veloce) analisi effettuata in rete questo sembra effettivamente essere un problema comune.

    Il fatto è che per l'ufficio transitano diversi collaboratori (anche temporanei) ognuno col proprio notebook personale (non fornito dalla ditta) quindi gli IP statici sono improponibili. Inoltre io stesso mi trovo spesso a dover utilizzare degli hotspot, sia in Italia che all'estero.

    Devo assolutamente trovare una via per utilizzare il DHCP con Vista, altrimenti dovrò reinstallare XP...

  20. #170
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Da una (veloce) analisi effettuata in rete questo sembra effettivamente essere un problema comune.

    Il fatto è che per l'ufficio transitano diversi collaboratori (anche temporanei) ognuno col proprio notebook personale (non fornito dalla ditta) quindi gli IP statici sono improponibili. Inoltre io stesso mi trovo spesso a dover utilizzare degli hotspot, sia in Italia che all'estero.

    Devo assolutamente trovare una via per utilizzare il DHCP con Vista, altrimenti dovrò reinstallare XP...
    L' unica cosa che mi viene in mente sul momento ( senza cercare altro in giro, ma presumo tu l' abbia gia' fatto ) e' disabilitare l' auto-tuning dello stack TCP. Apri un Command Prompt ( eseguito come Administrator ) e lancia questo comando:

    netsh interface tcp set global autotuninglevel=disabled

  21. #171
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    L' unica cosa che mi viene in mente sul momento ( senza cercare altro in giro, ma presumo tu l' abbia gia' fatto ) e' disabilitare l' auto-tuning dello stack TCP. Apri un Command Prompt ( eseguito come Administrator ) e lancia questo comando:

    netsh interface tcp set global autotuninglevel=disabled
    Si grazie, avevo già provato anche questo ma senza successo.

    Domani provo un modello di router recente (fornito gentilmente dal negoziante di fiducia) sperando che risolva il problema.

  22. #172
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Problema stupido:con il visualizzatore immagini di windows vedo tutte le foto virate in giallo (sfondo della finestra incluso),che caspio è?me lo fa sia con i 97 e qualcosa (mi pare,cmq i whql per vista) sia con i 158.18 beta.
    L'anteprima si vede coi colori naturali,apro la foto e diventa gialla...consigli?

  23. #173
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Louis De Point du Lac Visualizza Messaggio
    Problema stupido:con il visualizzatore immagini di windows vedo tutte le foto virate in giallo (sfondo della finestra incluso),che caspio è?me lo fa sia con i 97 e qualcosa (mi pare,cmq i whql per vista) sia con i 158.18 beta.
    L'anteprima si vede coi colori naturali,apro la foto e diventa gialla...consigli?
    E' un problema dei profili colore ( ICC ) messi di default per il tuo monitor. L' ultimo post di questo thread spiega come risolvere.

    Ti conviene dare anche un' occhiata agli update di Windows, possibile che ce ne sia uno ( opzionale ) per il tuo monitor.

  24. #174
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Piccolo aggiornamento: col nuovo router funziona tutto a meraviglia.

    La cosa però mi fa riflettere, a quanto pare molte periferiche ed applicazioni non recentissime funzionano male (o non funzionano proprio) con Vista. Prevedo un aumento del PIL a causa di tutti i nuovi acquisti necessari (quello di Bill senz'altro)...

  25. #175
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    non vedo perchè il conto in banca di zio bill debba crescere se le società sviluppatrici di software invece di creare delle patch gratuite fanno la furbata di vendere una nuova versione dei loro software con la feature "Vista compatible"
    semmai sono loro a ritrovarsi il conto in banca più grande, non la MS.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 40 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato