+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 40 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 994
  1. #176
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi Visualizza Messaggio
    non vedo perchè il conto in banca di zio bill debba crescere se le società sviluppatrici di software invece di creare delle patch gratuite fanno la furbata di vendere una nuova versione dei loro software con la feature "Vista compatible"
    semmai sono loro a ritrovarsi il conto in banca più grande, non la MS.
    Era una battuta, comunque mi sembra abbastanza chiaro che il tutto non sia casuale. Software tira hardware e viceversa, un bel gioco dove tutti vincono salvo gli utenti finali.

    Comunque ribadisco che la mia affermazione aveva un semplice intento 'ludico' (vista anche la faccina) e non avevo nessuna intenzione di entrare nel solito circolo vizioso pro/contro qualcosa/qualcuno...

  2. #177
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Piccolo aggiornamento: col nuovo router funziona tutto a meraviglia.

    La cosa però mi fa riflettere, a quanto pare molte periferiche ed applicazioni non recentissime funzionano male (o non funzionano proprio) con Vista. Prevedo un aumento del PIL a causa di tutti i nuovi acquisti necessari (quello di Bill senz'altro)...
    Putroppo non sei l' unico ad aver riscontrato problemi con alcuni router/modem e Vista. Io stesso col mio Linksys ho dovuto usare il trucchetto dell' auto-tuning e gente come Deus c' ha sbattutto sopra per settimane prima di rassegnarsi...

  3. #178
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Era una battuta, comunque mi sembra abbastanza chiaro che il tutto non sia casuale. Software tira hardware e viceversa, un bel gioco dove tutti vincono salvo gli utenti finali.

    Comunque ribadisco che la mia affermazione aveva un semplice intento 'ludico' (vista anche la faccina) e non avevo nessuna intenzione di entrare nel solito circolo vizioso pro/contro qualcosa/qualcuno...
    ok per la battutina, però ugualmente mi sembra esagerato il discorso.
    è logico che se uno crea un nuovo sistema che ci saranno incompatibilità, se poi chi fa il nuovo sistema, ovvero la ms, rilascia da mesi e mesi prima le beta, le tcp e le rc per dar la possibilità agli sviluppatori di creare patch e poi loro stè patch le vendono, non vedo come la ms ne abbia colpa, se non avesse rilasciato beta, tcp o le rc allora ok, ma dato che l'ha fatto io mi sento di puntare il dito sugli altri più che su loro

  4. #179
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi Visualizza Messaggio
    ok per la battutina, però ugualmente mi sembra esagerato il discorso.
    è logico che se uno crea un nuovo sistema che ci saranno incompatibilità, se poi chi fa il nuovo sistema, ovvero la ms, rilascia da mesi e mesi prima le beta, le tcp e le rc per dar la possibilità agli sviluppatori di creare patch e poi loro stè patch le vendono, non vedo come la ms ne abbia colpa, se non avesse rilasciato beta, tcp o le rc allora ok, ma dato che l'ha fatto io mi sento di puntare il dito sugli altri più che su loro
    Io punto il dito su tutti coloro che cercano di raggirare i consumatori quindi, in questo caso, direi un pò tutti.

    La Microsoft cerca di propinarci una versione di XP con le finestre trasparenti spacciandolo per un nuovo sistema operativo ed i produttori hardware e software ci stanno lucrando grazie alle conseguenti incompatibilità (quanto casuali, non si sa).

    Considera che non ho mai preso particolari posizioni pro/contro Bill Gates ed i vari Windows li ho fatti passare più o meno tutti (a partire dalle primissime release) insieme ad altri SO. Questa mia critica è indipendente da altre considerazioni e si basa esclusivamente sul caso specifico e su quanto ho avuto modo di testare personalmente...

  5. #180
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    quindi tu hai già provato software sviluppati col framework 3.0, hai già provato giochi in dx10, hai già provato Windows Live, hai già provato software che utilizzano Windows Presentation Fondation e hai già disassemblato il sistema tramite il reverse engineering per poi concludere che Vista è Xp con le finestre col bordo trasparente...

    Allora io aggiungerei alla tua ricerca che Xp è Windows 2000 con le finestre col bordo blu e Windows 2000 è Windows NT con le icone rifatte, allora da questa analisi capiamo che Windows Vista è in realtà Windows NT con un nuovo look.

    Guarda, ho già partecipato ad almeno 50 discussioni sull'argomento, su questo ed altri forum, in cui tanti sostenevano che dato che non vedevano differenze, eccetto aero, i due sistemi, Xp e Vista, dovevano essere uguali.
    Le differenze ci sono, ma è vero che non si vedono, perchè sono nella sua architettura e in tutte quelle cose che ho elencato sopra che ancora non hanno dato prova di se perchè richiedono che qualcuno le programmi prima di mostrarsi.
    Non mi credi? fai pure, non c'è nessun obbligo, anzi, non ho alcuna voglia di ri-discutere di queste cose e far chiudere il topic.

    con questo, chiudo la parentesi

  6. #181
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi Visualizza Messaggio
    Non mi credi? fai pure, non c'è nessun obbligo, anzi, non ho alcuna voglia di ri-discutere di queste cose e far chiudere il topic.

    con questo, chiudo la parentesi
    Mi aspettavo una simile risposta, sinceramente. A parte che, da quando partecipo a questo forum, nessuna discussione alla quale ho partecipato è mai stata chiusa (almeno non a causa mia) non mi sembra che saresti comunque disponibile per una disamina accurata della questione (almeno non in maniera oggettiva).

    Sei comunque libero di pensarla come vuoi, ci mancherebbe, e può anche essere che tu abbia ragione. In ogni caso non vedo i presupposti per approfondire la cosa (soprattutto se l'hai già affrontata altre volte).

    Quindi, riassumendo, lunga vita e prosperità...

  7. #182
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Mi aspettavo una simile risposta, sinceramente. A parte che, da quando partecipo a questo forum, nessuna discussione alla quale ho partecipato è mai stata chiusa (almeno non a causa mia) non mi sembra che saresti comunque disponibile per una disamina accurata della questione (almeno non in maniera oggettiva).

    Sei comunque libero di pensarla come vuoi, ci mancherebbe, e può anche essere che tu abbia ragione. In ogni caso non vedo i presupposti per approfondire la cosa (soprattutto se l'hai già affrontata altre volte).

    Quindi, riassumendo, lunga vita e prosperità...
    se vuoi, continuiamo di qua: http://www.***************.it/forum/...t=78313&page=2

    qui siamo off-topic

  8. #183
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi Visualizza Messaggio
    se vuoi, continuiamo di qua: http://www.***************.it/forum/...t=78313&page=2

    qui siamo off-topic
    Ok, nel caso ci ritroviamo lì...

  9. #184

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Ciao a tutti ho da poco comprato la tastiera logitech " G15", ma ho un problema con windows vista.
    Ogni volta che avvio il pc devo scollegarla e ricollegarla a una diversa porta usb, altrimenti funziona solo il display ma i tasti no qualcuno sa dirmi perche ?

    ho installato il software 1.04 apposta per windows vista.

    grazie per l'aiuto

  10. #185
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da RaGeFaSt Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ho da poco comprato la tastiera logitech " G15", ma ho un problema con windows vista.
    Ogni volta che avvio il pc devo scollegarla e ricollegarla a una diversa porta usb, altrimenti funziona solo il display ma i tasti no qualcuno sa dirmi perche ?

    ho installato il software 1.04 apposta per windows vista.

    grazie per l'aiuto
    La attacchi direttamente ad una delle porte dietro o usi un hub usb?

  11. #186

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    alle porte Posteriori, ho anche provato i driver 1.02 ma da sempre lostesso problema.

  12. #187

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    nessuno sa dirmi come posso risolvere il problema ? pls ?

  13. #188
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Ho 10 svchost nel task manager,tutti derivanti dallo stesso file in System32...è normale?

  14. #189
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Louis De Point du Lac Visualizza Messaggio
    Ho 10 svchost nel task manager,tutti derivanti dallo stesso file in System32...è normale?
    Io 12...

    Indi, si.

  15. #190
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    Io 12...

    Indi, si.
    12 pure io

  16. #191

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Ciao da quando ho installato vista ultimate (sia la 32 che la 64) ho un problema insopportablie che riguarda la visualizzazione...Praticamente il sistema operativo non è fluido come xp

    Cioè, è come quando in windows xp non ci sono i driver della scheda grafica installati e va tutto a scatti : spostare le cartelle, scorrere le pagine del browser, come se fosse un problema di refresh..



    Ho la 7800gs con installati gli ultimi 158.18 ma anche con altre versioni di driver fa la stessa cosa..
    Il problema rimane sia con aero e non, e anche per dire con il tema classico (stile win98 )



    la risoluzione dello schermo è 1280x1024 a 60hz (il massimo che supporta)

    ma ho provato anche su altri monitor e non cambia


    il resto del pc è


    4200+ 64bit

    1,5 ram ddr

    audigy 2

    maxtor 300 gb sata 2



    non ne posso più anche perchè dopo un po' stanca gli occhi..

  17. #192
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da metalfreezer Visualizza Messaggio
    Ciao da quando ho installato vista ultimate (sia la 32 che la 64) ho un problema insopportablie che riguarda la visualizzazione...Praticamente il sistema operativo non è fluido come xp

    Cioè, è come quando in windows xp non ci sono i driver della scheda grafica installati e va tutto a scatti : spostare le cartelle, scorrere le pagine del browser, come se fosse un problema di refresh..



    Ho la 7800gs con installati gli ultimi 158.18 ma anche con altre versioni di driver fa la stessa cosa..
    Il problema rimane sia con aero e non, e anche per dire con il tema classico (stile win98 )



    la risoluzione dello schermo è 1280x1024 a 60hz (il massimo che supporta)

    ma ho provato anche su altri monitor e non cambia


    il resto del pc è


    4200+ 64bit

    1,5 ram ddr

    audigy 2

    maxtor 300 gb sata 2



    non ne posso più anche perchè dopo un po' stanca gli occhi..
    Se fai tasto destro sul desktop-->Impostazioni schermo-->Avanzate-->Risoluzione problemi il tasto e' grigiato?

    Se ci puoi entrare, l' accelerazione hardware e' al massimo?

    Se invece apri il Pannello nvidia, il logo 3D come si muove?

  18. #193

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    il tasto è bloccato e il logo scatticchia anche con le impostazioni di default

  19. #194
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da metalfreezer Visualizza Messaggio
    il tasto è bloccato e il logo scatticchia anche con le impostazioni di default
    Sembra che tu non sia l' unico ad avere problemi con i 158.18

    Oggi sono usciti i 158.24... Puoi fare un tentativo. Perche' sembra che il problema sia nell' accelerazione hardware, ma da vista non si puo' forzare.

  20. #195

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    niente continua ad andare male anche con i nuovi driver

  21. #196
    Il Nonno L'avatar di Spz80
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Nello spazio...tra Alt e AltGr
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da RaGeFaSt Visualizza Messaggio
    nessuno sa dirmi come posso risolvere il problema ? pls ?
    Prova a cambiare nel bios il supporto alle periferiche usb di tipo mouse e tastiere (dovrebbe essere una voce tipo "legacy usb bla bla bla").

  22. #197

    Talking Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Ragazzi salve.

    1.)Ho un problema alquanto noioso e direi anche veramente vergognoso per Microsoft ( e ho pure fatto la rima).

    Cmq, dispongo di un pc al top geffo 8800gts, 4gb di ram, pentium 6700... e ovviamente se posto qui ho anche Vista, e Ultimate.
    Appunto, mi soffermo su due cose, i 4Gb e Vista.
    Perchè Vista ne vede solo 2 di GB e invece il bios li vede tutti e 4 i Gb ?

    Cosa strana, anche perchè i due banchi ram mi sono costati i 160 euri.

    Mi affido a voi.
    Un mio amico programmatore, mi ha detto che è un problema esistente e che Microsoft non ha ancora una patch per risolvere il problema.

    2.) Possibile che la mia scheda video arranchi a 1204*1024, 32 bit ad age of empires 3 a tutti i dettagli al massi ?
    Anzi tutto va bene finche non imposto le texture ad altà qualità.
    Forse il problema lo devo ricercare nei drivers che sono i primi usciti per le nuove 8800 ?
    Che cosa mi consigliate ?

    Saluti ed auguroni di buona estate a tutti (non rimango in città non me ne vado)

  23. #198
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da L' EREMITA Visualizza Messaggio
    Ragazzi salve.

    1.)Ho un problema alquanto noioso e direi anche veramente vergognoso per Microsoft ( e ho pure fatto la rima).

    Cmq, dispongo di un pc al top geffo 8800gts, 4gb di ram, pentium 6700... e ovviamente se posto qui ho anche Vista, e Ultimate.
    Appunto, mi soffermo su due cose, i 4Gb e Vista.
    Perchè Vista ne vede solo 2 di GB e invece il bios li vede tutti e 4 i Gb ?

    Cosa strana, anche perchè i due banchi ram mi sono costati i 160 euri.

    Mi affido a voi.
    Un mio amico programmatore, mi ha detto che è un problema esistente e che Microsoft non ha ancora una patch per risolvere il problema.

    2.) Possibile che la mia scheda video arranchi a 1204*1024, 32 bit ad age of empires 3 a tutti i dettagli al massi ?
    Anzi tutto va bene finche non imposto le texture ad altà qualità.
    Forse il problema lo devo ricercare nei drivers che sono i primi usciti per le nuove 8800 ?
    Che cosa mi consigliate ?

    Saluti ed auguroni di buona estate a tutti (non rimango in città non me ne vado)
    1) Installa Windows Vista Ultimate x64. E' un limite dei sistemi operativi a 32bit ( edizioni server eslcluse ). Le patch non c' entrano una fava.

    2) Te lo fa solo con Age of Empires? La 8800GTS è quella con 320mb di RAM?

  24. #199
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    1) Installa Windows Vista Ultimate x64. E' un limite dei sistemi operativi a 32bit ( edizioni server eslcluse ). Le patch non c' entrano una fava.

    2) Te lo fa solo con Age of Empires? La 8800GTS è quella con 320mb di RAM?
    E aggiorna i driver video

  25. #200

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    1) Installa Windows Vista Ultimate x64. E' un limite dei sistemi operativi a 32bit ( edizioni server eslcluse ). Le patch non c' entrano una fava.

    2) Te lo fa solo con Age of Empires? La 8800GTS è quella con 320mb di RAM?

    1)E ma scusa un secondo quando posso utilizzare i miei 4GB di ram ?
    Anche perchè il pc non l'ho fatto io ed era un offerta .....
    E io c'ho vista a 32bit........Xp funzionava..quindi mi domando...o non ho capito o Microsoft ci prende per i fondelli ....
    2)Si solo con Age of Empires, III con Quake 4 tutti i dettagli attivati e a 1200*1024 antialiasing 4x.....
    Ho installato i driver..ma mi crashano sono beta...quali devo scaricare (che siano stabili).... ?
    Ultima modifica di L' EREMITA; 11-06-07 alle 15:22:00

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 40 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato