+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 40 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 994
  1. #201
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da L' EREMITA Visualizza Messaggio
    1)E ma scusa un secondo quando posso utilizzare i miei 4GB di ram ?
    Anche perchè il pc non l'ho fatto io ed era un offerta .....
    E io c'ho vista a 32bit........Xp funzionava..quindi mi domando...o non ho capito o Microsoft ci prende per i fondelli ....
    2)Si solo con Age of Empires, III con Quake 4 tutti i dettagli attivati e a 1200*1024 antialiasing 4x.....
    Ho installato i driver..ma mi crashano sono beta...quali devo scaricare (che siano stabili).... ?
    1) Xp funzionava con 4gb? Ah, si? Forse col file di paging disabilitato. Che non è comunque una gran cosa, visto che diverse apps e giochi non partono senza file di swap
    2) Allora è chiaramente un problema di Age of Empire. Già controllato per qualche patch? Comunque gli ultimi drivers sono i 158.24 e li trovi, al solito, su nvidia.com

  2. #202
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Ogni volta dopo l'avvio di Vista l'hard disk lavora a pieno ritmo per qualche minuto e, dato che i processi in esecuzione automatica sono ridotti al minimo, presumo che possa dipendere dall'indicizzazione o dall'utility di pianificazione.

    E' una cosa normale o è un problema? Posso eventualmente disabilitarla? Grazie...

  3. #203
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Ogni volta dopo l'avvio di Vista l'hard disk lavora a pieno ritmo per qualche minuto e, dato che i processi in esecuzione automatica sono ridotti al minimo, presumo che possa dipendere dall'indicizzazione o dall'utility di pianificazione.

    E' una cosa normale o è un problema? Posso eventualmente disabilitarla? Grazie...
    Indicizzazione e deframmentazione ( e probabilmente anche Windows Defender ). Tralasciando il Defender, valuta se vale la pena disabilitare i primi due. Anche se lavora a pieno ritmo, la priorità è bassa, almeno io non ho notato rallentamenti nell' uso del sistema.

  4. #204
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    Indicizzazione e deframmentazione ( e probabilmente anche Windows Defender ). Tralasciando il Defender, valuta se vale la pena disabilitare i primi due. Anche se lavora a pieno ritmo, la priorità è bassa, almeno io non ho notato rallentamenti nell' uso del sistema.
    Questo è vero, non si notano rallentamenti particolari. Più che altro mi chiedo se vale la pena mantenere attivi i due processi oppure disabilitarli (nel caso posso fare tutto dall'utility di pianificazione?)...

  5. #205
    Il Nonno L'avatar di Sniper85
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Silent Hill (RM)
    Messaggi
    6,084

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Oh raga! Ciao a tutti Speso non sia OT ma preferisco postare qui che aprire un altro topic.
    Ormai mi è entrata la pulce nell'orecchio e vorrei provare questo windows vista. Vorrei provarlo ma vorrei tenere anche windows xp sù un'altro hard disk.
    E' semplice installare un SO su 2 hard disk differenti ma il problema è che windows vista vorrei installarlo sull'hard disk portatile da 500gb. Sapete se è possibile? Se lo è, come faccio?

  6. #206
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Sniper85 Visualizza Messaggio
    Oh raga! Ciao a tutti Speso non sia OT ma preferisco postare qui che aprire un altro topic.
    Ormai mi è entrata la pulce nell'orecchio e vorrei provare questo windows vista. Vorrei provarlo ma vorrei tenere anche windows xp sù un'altro hard disk.
    E' semplice installare un SO su 2 hard disk differenti ma il problema è che windows vista vorrei installarlo sull'hard disk portatile da 500gb. Sapete se è possibile? Se lo è, come faccio?
    Non mi sembra una cosa bella da fare, già è lento xp in quel modo

  7. #207
    Lo Zio L'avatar di rox80
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    io invece vi volevo chiedere se è normale, con vista ultimate, che con 2gb di ram installata mi ritrovo a volte da task manager con una 50 di mb liberi senza lanciare nessuna applicazione particolare e tantomeno giochi?

    P.S.: Ne approfitto per fare un'altra domanda: Quella funzione del controllo account, per cui ad ogni operazione che faccio mi chiede il consenso si potrebbe togliere?

    2) E' possibile forzare l'installazione di un'applicazione priva della firma digitale? In pratica si tratta dell'applicazione del modem usb che non mi installa e ad ogni avvio mi riporta trà le applicazioni bloccate, nonostante il modem funzioni correttamente.
    Ultima modifica di rox80; 16-06-07 alle 17:45:55

  8. #208
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da rox80 Visualizza Messaggio
    io invece vi volevo chiedere se è normale, con vista ultimate, che con 2gb di ram installata mi ritrovo a volte da task manager con una 50 di mb liberi senza lanciare nessuna applicazione particolare e tantomeno giochi?

    P.S.: Ne approfitto per fare un'altra domanda: Quella funzione del controllo account, per cui ad ogni operazione che faccio mi chiede il consenso si potrebbe togliere?

    2) E' possibile forzare l'installazione di un'applicazione priva della firma digitale? In pratica si tratta dell'applicazione del modem usb che non mi installa e ad ogni avvio mi riporta trà le applicazioni bloccate, nonostante il modem funzioni correttamente.
    1) Non è possibile. A me Vista Ultimate x64 occupa sugli 800mb ( su 2gb ) con aperte giusto le varie apps del systray e la sidebar. Controlla chi è che occupa così tanta RAM...

    2) Si toglie da Pannello di Controllo-->Account Utente. Inutile dire che se ce l' hanno messa, un motivo c' è...

    3) Presumo tu stia parlando di Vista x64. In questo caso, premi F8 prima che parta Vista e dal menu lanci Windows con l' opzione di forzatura di drivers firmati disabilitata. Al riavvio successivo sarà di nuovo abilitata. Oppure ti scarichi VistaBootPro e lo disabiliti in modo permanente.

  9. #209
    Lo Zio L'avatar di rox80
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    1) Non è possibile. A me Vista Ultimate x64 occupa sugli 800mb ( su 2gb ) con aperte giusto le varie apps del systray e la sidebar. Controlla chi è che occupa così tanta RAM...

    2) Si toglie da Pannello di Controllo-->Account Utente. Inutile dire che se ce l' hanno messa, un motivo c' è...

    3) Presumo tu stia parlando di Vista x64. In questo caso, premi F8 prima che parta Vista e dal menu lanci Windows con l' opzione di forzatura di drivers firmati disabilitata. Al riavvio successivo sarà di nuovo abilitata. Oppure ti scarichi VistaBootPro e lo disabiliti in modo permanente.
    1) la maggior parte della ram viene utilizzata tutta come cache e a volte come memoria disponibile me ne da anche 0. Ma forse è dovuto a SuperFetch?

    2) lo sò che l'hanno inserito per migliorare la sicurezza, però addirittura chiedere sempre l'autorizzazione anche se lancio applicazioni dello stesso windows...

    3)Mi riferisco a Vista Ultimate 32bit, cmq ho risolto installando un altro modem che avevo su un altro computer e per il quale sono usciti i driver per vista.


    Nockmar ne approfitto per chiederti se è normale che ora win mi riconosca la skeda video, una 7600gt con 256mb di ram, con circa 756 mb di ram di cui ovviamente 500 di memoria condivisa?

  10. #210
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da rox80 Visualizza Messaggio
    1) la maggior parte della ram viene utilizzata tutta come cache e a volte come memoria disponibile me ne da anche 0. Ma forse è dovuto a SuperFetch?

    2) lo sò che l'hanno inserito per migliorare la sicurezza, però addirittura chiedere sempre l'autorizzazione anche se lancio applicazioni dello stesso windows...

    3)Mi riferisco a Vista Ultimate 32bit, cmq ho risolto installando un altro modem che avevo su un altro computer e per il quale sono usciti i driver per vista.


    Nockmar ne approfitto per chiederti se è normale che ora win mi riconosca la skeda video, una 7600gt con 256mb di ram, con circa 756 mb di ram di cui ovviamente 500 di memoria condivisa?
    1) E' normale. In realtà se fossero veramente 0 mb disponibili, te ne accorgeresti. Acrobat Pro 8 ha grossi problemi di memory leak e ti assicuro che quando mi ciuccia 3.5gb di RAM ( 2 di fisica + 1.5 di swap ) praticamente si inchioda tutto.

    Per la scheda video, si, è normale. Ti metto uno screenshot sia col Task Manager che con le proprietà della SV, tanto per capire.


  11. #211
    Lo Zio L'avatar di rox80
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    ok grazie, allora è tutto normale.

    Ultima cosa poi non rompo più: per caso hai una p5b liscia o deluxe? se si mi dici che versioni di driver audio usi o mi consigli di utilizzare visto che, con gli ultimi driver per vista presi dal sito asus, ho problemi ad utilizzare il microfono collegato al pannello anteriore del case pur avendo selezionato la relativa opzione dal menù audio del pannello di controllo?

  12. #212
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da rox80 Visualizza Messaggio
    ok grazie, allora è tutto normale.

    Ultima cosa poi non rompo più: per caso hai una p5b liscia o deluxe? se si mi dici che versioni di driver audio usi o mi consigli di utilizzare visto che, con gli ultimi driver per vista presi dal sito asus, ho problemi ad utilizzare il microfono collegato al pannello anteriore del case pur avendo selezionato la relativa opzione dal menù audio del pannello di controllo?
    Sono ancora su socket 939... Comunque uso una X-fi...

  13. #213
    Lo Zio L'avatar di rox80
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    ok grazie di tutto.

  14. #214
    Lo Zio L'avatar di rox80
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Ho un altro piccolo problemino, legato al comando esegui: in pratica quando provo a eseguire un comando tipo defrag o bcdedit (forse anche altri) non succede niente, a parte l'apertura per una frazione di secondo di una finestra. E' una qualche forma di protezione? Preciso inoltre che ho l'account di amministratore.

  15. #215
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da rox80 Visualizza Messaggio
    Ho un altro piccolo problemino, legato al comando esegui: in pratica quando provo a eseguire un comando tipo defrag o bcdedit (forse anche altri) non succede niente, a parte l'apertura per una frazione di secondo di una finestra. E' una qualche forma di protezione? Preciso inoltre che ho l'account di amministratore.
    Semplicemente sono comandi da shell. Come per Xp, devi prima digitare "cmd" e dare Invio. Dopodiche ti si apre un Prompt dei Comandi e da li vai avanti. Comunque per il Defrag puoi usare gli strumenti dalle proprietà del disco/partizione da deframmentare.
    E bcedit è da usare solamente se sai già la stringa da dare corretta. Altrimenti, se devi smanettare con le opzionidi boot, usa VistaBootPro.

  16. #216
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    21-07-02
    Messaggi
    18,517

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    ma tipo è vera la storia che vista non fa girare molti programmi e i P2P(emule,ecc)?

  17. #217
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da eto Visualizza Messaggio
    ma tipo è vera la storia che vista non fa girare molti programmi e i P2P(emule,ecc)?
    Ma tipo è vera la storia che su questo forum non si può parlare di p2p & co?

    La risposta alla tua domanda è, "miiiii ha detto mio cuggino che una volta è mooooooooorto"...

  18. #218
    Lo Zio L'avatar di rox80
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    Semplicemente sono comandi da shell. Come per Xp, devi prima digitare "cmd" e dare Invio. Dopodiche ti si apre un Prompt dei Comandi e da li vai avanti. Comunque per il Defrag puoi usare gli strumenti dalle proprietà del disco/partizione da deframmentare.
    Il defrag era un esempio e cmq pur facendo come mi hai detto tù non me lo fa fare. In ogni caso il defrag dura davvero tanto (anche se bisogna considerare che durante l'operazione e possibile fare altre operazioni senza che si impalli tutto) e poi non ho capito perchè non esce ne un grafico come su xp ne nessun altra informazione.

    Poi non ho capito come alcune operazioni non me le fà fare dicendo che non ho i diritti di amministratore, pur essendo invece l'amministratore del sistema e non avendo altri account

  19. #219
    Lo Zio L'avatar di rox80
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Raga scusate se continuo ancora a rompere ma è normale che tra i processi in esecuzione ci siano così tanti svchost.exe?


  20. #220
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da rox80 Visualizza Messaggio
    Raga scusate se continuo ancora a rompere ma è normale che tra i processi in esecuzione ci siano così tanti svchost.exe?

    Si. Per i diritti di amministratore, cosa stai cercando di fare? Se è sempre roba da prompt dei comandi, è normale. Devi lanciarlo come amministratore.

    Per il resto, dovrebbe esserci l' UAC che ti fa "aumentare" i privilegi.

  21. #221
    Lo Zio L'avatar di rox80
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    Si. Per i diritti di amministratore, cosa stai cercando di fare? Se è sempre roba da prompt dei comandi, è normale. Devi lanciarlo come amministratore.

    Per il resto, dovrebbe esserci l' UAC che ti fa "aumentare" i privilegi.
    non mi ricordo più quale operazione non riuscivo a fare

    Cmq il giudizio su vista è nettamente positivo non ho avuto tutti i problemi che ebbi nel passare ad xp, a parte problemi di piccolo conto. Sembra inoltre essere più veloce dell'xp, anche se con i giochi non l'ho provato molto; ho provato solo il demo di lost planet e nel primo bench guadagno addirittura un fps, anche se poi ne perdo 2/3 in quello successivo.

  22. #222
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da eto Visualizza Messaggio
    ma tipo è vera la storia che vista non fa girare molti programmi e i P2P(emule,ecc)?
    No.

  23. #223
    Lo Zio L'avatar di rox80
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    Qualcuno saprebbe dirmi perchè ogni tanto in gestione dispositivi fra le skede di rete mi compare come periferica non funzionante "6TO4 Adapter" e cos'è.

    Io per ora l'ho disinstallata e cliccando su rileva modifiche hardware non ricompare, però avevo fatto la stessa operazione anche qualche giorno fà ed è ricomparsa. Non credo sia la skeda di rete integrata sulla mobo perchè quest'ultima viene riconosciuta perfettamente e nemmeno il modem usb che funziona altrettanto bene.

  24. #224
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    non è che hai un lettore di schede di memoria?

  25. #225
    Lo Zio L'avatar di rox80
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: Windows Vista problemi e soluzioni

    no niente lettore di skede di memoria. Cmq se lo disintallo poi al riavvio ricompare sempre. Ho provato a fare un pò di ricerche su google ma non ho capito bene di che si tratta, si fa riferimento ad un sistema di trasmissione dati...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 40 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato