+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: L'altra realtà

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito L'altra realtà

    Stamane ho trovato nell'edicola della stazione l'ultimo dell'Urania e il nome dell'autore mi ha spinto a comprarlo.
    E' scritto da Giulio Cesare Giacobbe, professore di discipline psicologiche orientali dell'università di Genova.E' l'autore di tre bestsellers di psicologia divulgativa: "Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita"; "Alla ricerca delle coccole perdute" e "Come diventare Buddha in cinque settimane", li ho letti tutti e tre e li trovo molto interessanti, se mi gira un giorno o l'altro ci apro un topic.
    "L'altra realtà" è il suo primo romanzo
    Qualcuno lo ha letto ?
    La trama è :
    "Ogni sera Vargas lascia la moglie Squaw, i figli Guy e Doll e la bella casa nel New Jersey per recarsi con la sua Dodge Viper GTS Coupè in una Manhattan buia, silenziosa e deserta.
    Vargas lavora al Dipartimento di polizia di New York.
    E' incaricato di rimuovere i cadaveri della notte.Ma se il cadavere da rimuovere è quello di una donna troppo sana per farsi portare via o di un informatico svanito nel nulla, allora le cose si complicano.
    Forse la Manhattan piena di corpi da ripulire non è quella che sembra. O forse è lui........."

    Per domani conto di finirlo e di postare le mie impressioni, per ora è intrigante con quel tocco alla Douglas Adams che non guasta.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: L'altra realtà

    Allora, il libro l'ho finito e devo dire che mi ha un po' deluso.
    Obiettivamente per essere il primo romanzo, non è malaccio, però dalla metà in poi è abbastanza deludente.
    Il problema è che le premesse sono interessanti e anche abbastanza originali,mentre le conclusioni fiacche è molto poco originali.
    Vorrei potermi spiegare meglio meglio ma se lo faccio svelo praticamente tutto.
    In definitiva un libro onesto,utile per passare un pomeriggio ma nulla di più

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di dupin
    Data Registrazione
    10-12-05
    Messaggi
    1,243

    Predefinito Re: L'altra realtà

    da uno che ha scritto quei tre saggi non mi aspetto niente di buono.tutto il filone orientale e quello new age è rischiosissimo perchè è serio e affascinante, ma il materiale che si trova su ste cose è solo per babbacchioni.andatevene in tibet e riparliamone.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: L'altra realtà

    dupin ha scritto gio, 22 dicembre 2005 alle 18:13
    da uno che ha scritto quei tre saggi non mi aspetto niente di buono.tutto il filone orientale e quello new age è rischiosissimo perchè è serio e affascinante, ma il materiale che si trova su ste cose è solo per babbacchioni.andatevene in tibet e riparliamone.
    i tre saggi non sono niente male, sono scritti con un tono tra il serio e il faceto per rendere la lettura più facile, però i contenuti ci sono.
    Dimenticavo l'altra realtà per certi versi strizza l'occhio ai libri di douglas adams

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di dupin
    Data Registrazione
    10-12-05
    Messaggi
    1,243

    Predefinito Re: L'altra realtà

    paragonarlo a dna è un insulto per quel genio.
    sto qua è uno che cerca di dare un vestito alustrini a cose che erano di moda un pò di anni fa e che ormai non lo sono +, ma non sa far niente.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: L'altra realtà

    dupin ha scritto ven, 23 dicembre 2005 alle 00:20
    paragonarlo a dna è un insulto per quel genio.
    sto qua è uno che cerca di dare un vestito alustrini a cose che erano di moda un pò di anni fa e che ormai non lo sono +, ma non sa far niente.
    scusa lo scetticismo, ma li hai letti ?

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di dupin
    Data Registrazione
    10-12-05
    Messaggi
    1,243

    Predefinito Re: L'altra realtà

    parte di un saggio, poi avevo i conati

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: L'altra realtà

    dupin ha scritto ven, 23 dicembre 2005 alle 01:56
    parte di un saggio, poi avevo i conati
    un po' pochino, comunque l'errore è considerarli saggi, come saggi non valgono molto, e penso che anche lui lo sappia. Però come opere divulgative non sono niente male

  9. #9
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: L'altra realtà


    UP pro CERCA in TBM

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato