+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 237

Discussione: Il codice Da Vinci

  1. #26
    Il Puppies L'avatar di Léron Wallace
    Data Registrazione
    02-01-03
    Località
    La Contea
    Messaggi
    624

    Predefinito Re: Il codice Da Vinci

    Ok, Ok, ne abbiamo discusso ampiamente su questo libro, e potremmo andare avanti all'infinito...

















    ... prevedo aria di Flame...









  2. #27
    Lo Zio L'avatar di Cymon
    Data Registrazione
    29-12-02
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2,497

    Predefinito Re: Il codice Da Vinci

    mai sentito parlare di Gabriel Knight 3? L'avventura della Sierra discuteva per l'appunto di ciò, basandosi su un mistero, quello di Rennes-le-chateau.

    Il libro non è altro che un "remake" di un altro libro, "Il Santo Graal" del trio Leigh-Baigent-Lincoln, e non seguono la verita storica: ad esempio dice che i Plantard sono gli eredi dei merovingi, cosa che gli storici hanno ampiamente smentito. Rennes-le-Chateau non viene mai nominata direttamente, ma si fanno continui riferimenti ad essa

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di alexia77
    Data Registrazione
    24-05-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    2,651

    Predefinito Re: Il codice Da Vinci

    UP!
    per la gioia di Exus83

  4. #29
    Lo Zio L'avatar di Exus83
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,290

    Predefinito Re: Il codice Da Vinci

    Grazie!
    Ora sono più che convinto di acquistarlo!

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di Dolphin
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Marche
    Messaggi
    3,346

    Predefinito Re: Il codice Da Vinci

    Ho letto pareri molto contrastanti su questo libro,ma la maggior parte positivi,e siccome i misteri mi piacciono..mi sa che lo prendo ,l'importante è non prendere tutto quello che sta su carta come oro colato!

    ByeZ

  6. #31
    Il Puppies L'avatar di arivale
    Data Registrazione
    26-09-01
    Località
    Torre del Greco (NA)
    Messaggi
    647

    Predefinito Re: Il codice Da Vinci

    Cmq, se può interessare, visto il genere in questione, leggetevi anche "Il mistero della Pergamena Copta"...davvero bel libro...non mi chiedete chi è l'autore, che nn lo ricordo...anche lì, se la chiesa ha fatto quello che c'è scritto nel testo, sono cavoletti amari...Ciao!

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di Dolphin
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Marche
    Messaggi
    3,346

    Predefinito Re: Il codice Da Vinci

    Finito oggi.Beh che dire,il libro mi è piaciuto,l'intrigo è notevole,e rispetto ad altri romanzi thriller ,questo aggiunge un notevole resoconto su fatti che a quanto sembra sono parte di ricerche realmente avvenute.Inoltre ha anche il pregio di incuriosire molto il lettore ,a me ha fatto venire voglia di approfondire l'argomento.
    Qualcuno conosce un libro che racconti la storia del Graal cosi come è descritta nel libro?

    ByeZ

  8. #33
    Il Fantasma L'avatar di Podocarpo
    Data Registrazione
    21-12-01
    Località
    Peggiori bar di Caracas
    Messaggi
    118

    Predefinito Re: Il codice Da Vinci

    L'enigma di Rennes le Chateau. I Rosacroce e il tesoro perduto del Graal - Giorgio Baietti

    Il Santo Graal - Baigent , Leigh, Lincoln
    Citato dallo stesso Dan Brown tra i libri da cui ha approfondito la leggenda del Graal ... se ci fate caso Leigh Teabing, lo storico amico di Langdon, è proprio l'anagramma di Baigent Leigh

    Questi sono quelli più famosi ma ci sono anche altri romanzi che si ricollegano alla leggenda del Graal.

  9. #34
    Il Fantasma L'avatar di ste
    Data Registrazione
    25-06-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    128

    Predefinito Re: Il codice Da Vinci

    Una recensione non proprio positiva (eufemismo) ma piena di livore al punto di far addirittura sorridere. L'autore è Genna.

  10. #35
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Il codice Da Vinci

    ste ha scritto lun, 03 maggio 2004 alle 12:14
    Una recensione non proprio positiva (eufemismo) ma piena di livore al punto di far addirittura sorridere. L'autore è Genna.
    divertente, ma mi piacerebbe leggere qualcosa di scritto da 'sto genio, per sapere se ho veramente di fronte il nuovo D'Annunzio o solo un presuntuoso sputasentenze.

  11. #36
    Il Fantasma L'avatar di ste
    Data Registrazione
    25-06-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    128

    Predefinito Re: Il codice Da Vinci

    Se vuoi, questi sono i suoi libri in commercio. Personalmente non ho mai letto nessuno dei suoi romanzi, mentre come critico lo trovo spesso troppo involuto nell'esprimere i giudizi. Ovviamente, la rece del Codice da Vinci non è uno di questi casi.
    Sul valore del libro in oggetto non mi pronuncio, non avendolo ancora letto.

  12. #37
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Il codice Da Vinci

    ste ha scritto lun, 03 maggio 2004 alle 14:27
    Se vuoi, questi sono i suoi libri in commercio. Personalmente non ho mai letto nessuno dei suoi romanzi, mentre come critico lo trovo spesso troppo involuto nell'esprimere i giudizi. Ovviamente, la rece del Codice da Vinci non è uno di questi casi.
    Sul valore del libro in oggetto non mi pronuncio, non avendolo ancora letto.
    già il fatto che non sia in grado di scrivere delle recensioni comprensibili me la dice lunga...

  13. #38
    Il Fantasma L'avatar di w0lf
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    L\'Aquila
    Messaggi
    134

    Predefinito Re: Il codice Da Vinci

    Alla luce della recensione, a me questo Genna sembra un fallito che per riuscire a portare il lettore alla fine del suo articolo lo condisce con torpiloqui a go-go e sconcezze varie, dimostrando poco savoir faire ed estrema maleducazione. Sinceramente, qualsiasi siano le scemenze scritte nel "Codice da Vinci" (ammesso ce ne siano - ancora non ho avuto occasione di leggerlo ma rimedierò presto), non mi sembra quello il modo di recensire un libro. Pazienza, cercherò di rimuovere dalla mia corteccia cerebrale le idiozie che ho letto. Qualcuno ha carta vetrata da prestarmi?

  14. #39
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Il codice Da Vinci

    w0lf ha scritto mar, 04 maggio 2004 alle 11:18
    Alla luce della recensione, a me questo Genna sembra un fallito che per riuscire a portare il lettore alla fine del suo articolo lo condisce con torpiloqui a go-go e sconcezze varie, dimostrando poco savoir faire ed estrema maleducazione. Sinceramente, qualsiasi siano le scemenze scritte nel "Codice da Vinci" (ammesso ce ne siano - ancora non ho avuto occasione di leggerlo ma rimedierò presto), non mi sembra quello il modo di recensire un libro. Pazienza, cercherò di rimuovere dalla mia corteccia cerebrale le idiozie che ho letto. Qualcuno ha carta vetrata da prestarmi?
    a me è stato sufficiente uno shampoo.

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Il codice Da Vinci

    Ragazzi queste storie sono anche alla base se non ho capito male dalla pagina a cui mi trovo (tra le primissime.. solo 120 ca) la stessa storia che riprende Gabriel Knight 3.

    Beh non so se sia reale o meno... è una 'leggenda' tipicamente francese quello che si dice.

    Con la Massoneria sempre contro il Priorato di Sion.

    Ora non so quanto ci sia di vero in tutto questo e poco mi interessa.

    Ne riparlerò quando avrò finito il libro e su una sezione relegata allo spoiler.

    Ad ogni modo... se vi piacciono le leggende bizzarre 'anticristianiche' consiglio la lettura de 'Le Porte dei Templari'.

  16. #41
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Il codice Da Vinci

    Questo libro è un'opera di fantasia. Personaggi e luoghi citati sono invenzioni dell'autore e hanno scopo di conferire veridicità alla narrazione. Qualsiasi analogia con fatti, luoghi e persone, vive o defunte, è assolutamente casuale.

    Questo è quello che sit rova scritto all'inizio del libro.

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Il codice Da Vinci

    letto. Personalmente non trovo stia in piedi tutta questa assurdità:

    Spoiler:
    che mi dicano che Gesù e Maria Maddalena siano stati assieme, beh... con molta molta difficoltà posso anche accoglierla.

    Ma che Gesù fosse un uomo, e che la figura fu santificata da un pagano nell'unione di due fedi, oppure, peggio ancora, che la Chiesa abbia convinto non solo sè stessa ma anche gli Ebrei e le altre religione monoteistiche a dimenticarsi della donna e segregarla a 'schiava dell'uomo', 'ingannatrice', 'tentatrice' etc sembrano delle cose tanto assurde.

    Il cristianesimo stava sorgendo... se mi dicono che hanno cambiato quello, pur negandolo fino alla fine dei miei giorni, potrei accogliere tale dubbio. Se invece mi dicono che hanno convertito gli 'incovertibili' gli Ebrei, allora sì che scoppio a ridere.

    Mah!

    Per quanto riguarda l'Ultima Cena di Leonardo... beh... cos'abbia davvero dipinto è da vedere davvero: c'è tutto ciò di cui parlano nel libro.... ma ciò che manca è Giuda che intinge il pane o l'espressione della donna (Maddalena?) che non mi sembra così triste... forse l'ha chiamata così tanto per 'venderla'.

  18. #43
    Il Fantasma L'avatar di w0lf
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    L\'Aquila
    Messaggi
    134

    Predefinito Re: Il codice Da Vinci

    letto... e metabolizzato! molto carino, di sicuro m'ha fatto tornare la voglia di rivisitare il louvre! non mi piace particolarmente lo stile di brown, ma potrebbe trattarsi solo di un caso di "allergia alla traduzione"... purtroppo qui a l'aquila non l'ho trovato in lingua originale, e mi sono dovuto accontentare della versione mondadori. buona parte delle leggende cui rimanda l'autore le conoscevo già, e sono appunto questo: leggende. su leonardo se ne sono dette un milione, e non siamo nemmeno a metà... stesso discorso per templari, priorato di sion, ecc ecc ecc... tanta carne al fuoco... con il rischio che poco cotta non piaccia! ho letto di peggio...

    p.s. genna rimane un idiota a fare una recensione come quella che ho avuto la sfortuna di leggere (v. qualche post prima)

  19. #44
    Lo Zio L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    1,745

    Predefinito Re: Il codice Da Vinci

    finito di leggere l'altro ieri (ed iniziato venerdi scorso )

    lo ho trovato un ottimo libro, bello l'intreccio ed anche lo stile di Brown

    Per quanto riguarda le teorie varie sono molto affascinanti, e comunque non sono dell'autore ma sono teorie precedenti già conosciute da tempo.
    Io le trovo abbastanza credibili, non mi sembra ci sia nulla di assurdo e anche i riferimenti su leonardo sono abbastanza plausibili

    consiglio a tutti la lettura perchè un ottimo libro

  20. #45
    L'Onesto
    Data Registrazione
    19-02-02
    Messaggi
    977

    Predefinito Re: Il codice Da Vinci

    Dunque, il libro devo ancora leggerlo, quindi non ho voluto guardare alcuno spoiler. Vi dico solo, però, che ritenere vero tutto ciò che dice un thriller solo perché è molto affascinante... beh, è un po' infantile.

    Sarebbe come appassionarsi ad X-Files e poi dire "Capperi! Ci stanno davvero nascondendo troppe cose quei b@star*i della CIA!"

    Non so quali intrighi cattolici l'autore si inventi: se con essi è riuscito a scrivere un libro avvincente, buon per lui! Ma non sarebbe certo una novità: il romanzo "gotico" ha, fra i suoi caratteri principali, la ricostruzione di intrighi latini e cattolici, che agli occhi degli anglosassoni risultano appassionanti ed esotici. Un po' come per noi è suggestivo pensare ad una fantomatica "area-51" nel "profondo Texas".

  21. #46
    Il Niubbi L'avatar di Barbo
    Data Registrazione
    05-10-01
    Messaggi
    215

    Predefinito Re: Il codice Da Vinci

    Come già detto da molti in precedenza, le ipotesi fatte dall'autore non sono sue ma precedenti e formulate da altri, quindi la bellezza del libro non c'entra proprio nulla con la loro credibilità, dico "credibilità" perchè essendo ipotesi sono appunto tutte da dimostrare.

    P.S. Potrei dire una tremenda idiozia visto che non mi sono mai realmente interessato alla faccenda, ma a me risultava che ci fosse una base segreta americana nel deserto del Texas

  22. #47
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Il codice Da Vinci

    Barbo ha scritto mar, 13 luglio 2004 alle 21:03
    Come già detto da molti in precedenza, le ipotesi fatte dall'autore non sono sue ma precedenti e formulate da altri, quindi la bellezza del libro non c'entra proprio nulla con la loro credibilità, dico "credibilità" perchè essendo ipotesi sono appunto tutte da dimostrare.

    P.S. Potrei dire una tremenda idiozia visto che non mi sono mai realmente interessato alla faccenda, ma a me risultava che ci fosse una base segreta americana nel deserto del Texas
    se stai parlando di Area 51, è nel Nevada.

  23. #48
    Il Niubbi L'avatar di Barbo
    Data Registrazione
    05-10-01
    Messaggi
    215

    Predefinito Re: Il codice Da Vinci

    Ecco infatti...

  24. #49

    Predefinito Re: Il codice Da Vinci

    Io l'ho letto, ed è davvero un libro che intriga e che si lascia leggere con piacere, però credo che sia solo un libro che come tutti i libri ha lo scopo di vendere... ovviamente è solo il mio parere

    per il resto quoto Jedi 78, soprattutto per quello che riguarda le altre religioni...

  25. #50
    L'Onesto
    Data Registrazione
    19-02-02
    Messaggi
    977

    Predefinito Re: Il codice Da Vinci

    alternat ha scritto mer, 14 luglio 2004 alle 13:15
    Barbo ha scritto mar, 13 luglio 2004 alle 21:03
    Come già detto da molti in precedenza, le ipotesi fatte dall'autore non sono sue ma precedenti e formulate da altri, quindi la bellezza del libro non c'entra proprio nulla con la loro credibilità, dico "credibilità" perchè essendo ipotesi sono appunto tutte da dimostrare.

    P.S. Potrei dire una tremenda idiozia visto che non mi sono mai realmente interessato alla faccenda, ma a me risultava che ci fosse una base segreta americana nel deserto del Texas
    se stai parlando di Area 51, è nel Nevada.
    Si, ok, ma quanti corpi di alieni pensi che ci siano?

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato