+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: DVD-Recorder

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Spike
    Data Registrazione
    16-08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,510

    Predefinito DVD-Recorder

    Devo comprare un dvd recorder entro oggi... che dsite, e' meglio con hard disk o senza hard disk per contenere i costi?

    Quale modello mi consigliate? Budget 100-150 euro.

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di scheggia impazzita
    Data Registrazione
    19-10-01
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,118

    Predefinito Re: DVD-Recorder

    La cosa migliore sarebbe prenderlo con hard disk, perché almeno ti sostituisce effettivamente il videoregistratore.
    Dvd recorder ora come ora se ne trovano tanti, ma consigliato rimane sempre Pioneer.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Spike
    Data Registrazione
    16-08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,510

    Predefinito Re: DVD-Recorder

    scheggia impazzita ha scritto mar, 20 dicembre 2005 alle 13:39
    La cosa migliore sarebbe prenderlo con hard disk, perché almeno ti sostituisce effettivamente il videoregistratore.
    Dvd recorder ora come ora se ne trovano tanti, ma consigliato rimane sempre Pioneer.
    Dici per facilità di modifica? Ma poi mi permette il burn su DVD? I dvd recorder senza hard disk mettono in memoria i dati prima di masterizzarli o fanno tutto "in diretta"? Ci sono difetti nei DVD recorder senza hard disk a cui questi ultimi hanno ovviato?

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di scheggia impazzita
    Data Registrazione
    19-10-01
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,118

    Predefinito Re: DVD-Recorder

    Non tanto per modifiche, quanto come qualità stessa del prodotto. REgistrano on the fly. Con il dvd recorder puoi scegliere cosa registrare e cosa no, togliere le eventuali pubblicità. Insomma, è molto più professionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaale . o_O

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Spike
    Data Registrazione
    16-08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,510

    Predefinito Re: DVD-Recorder

    Ma posso riversarli poi da hard disk a DVD? Posso usarlo anche come storage esterno?

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di scheggia impazzita
    Data Registrazione
    19-10-01
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,118

    Predefinito Re: DVD-Recorder

    certo che puoi riversare i dvd, altrimenti che senso avrebbe?

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Mha
    Data Registrazione
    26-04-02
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,743

    Predefinito Re: DVD-Recorder

    Anche a me interesserebbe acquistare per Natale un Dvd-Recorder con HD.
    Ero orientato su KISS, ma poi ho visto prezzi spropositati e mi sono accorto del fatto che non registrano su DVD ma solo su Hard-Disk.
    Ora però non so cosa fare e vi spiego perchè:
    Ho comprato 2 lettori DVD nel giro di 3 anni e tutti e due mi hanno deluso. Il primo era un LG il secondo un nortek. Entrambi sono durati un anno, giusto il tempo che scadesse la garanzia e poi puff... morti!
    Ora ho visto questo LG, ma non so se fidarmi, sopratutto non riesco a capire se ha l'aggiornamento per il firmware per il Divx.
    Sennò che mi consigliate? Preferibilmente con la possibilità di vedere i Divx.

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di scheggia impazzita
    Data Registrazione
    19-10-01
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,118

    Predefinito Re: DVD-Recorder

    Sinceramente a me pare aggiornabile, casomai butta un occhio nella sezione support e vedrai che qualche cosa trovi: o nuovi codec oppure il manuale dove dovrebbe essere riportato se è aggiornabile o meno

  9. #9
    La Nebbia L'avatar di marchall
    Data Registrazione
    06-06-02
    Località
    Jesi
    Messaggi
    17

    Predefinito Re: DVD-Recorder

    Io ho da un anno un dvd recorder LG senza hard disk e lo sbatterei sul muro. Tutti i modelli come il mio hanno il problema che i dvd registrati si vedono perfetti solo sullo stesso apparecchio. Quindi se uno porta il dvd registrato su un altro lettore dvd fa degli scattini audio che si traducono in un a mancanza di suono per un secondo ogni 2/3 minuti ( FASTIDIOSISSIMO ). Stessa cosa logicamente se si fanno dei divx dai dvd registrati con questo lg. E' un difetto conosciuto che non rientra nella garanzia in quanto LG garantisce per l'uso sulla propria macchina e non la piena compatibilità su altre. Non so se è un difetto tipico del modello che ho io o se è una politica aziendale fattostà che appena posso lo cambio con un Pioneer e LG la lascio sullo scaffale.
    Non avete idea di che giramento sia avere un centinaio di divx con questo difetto.

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di scheggia impazzita
    Data Registrazione
    19-10-01
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,118

    Predefinito Re: DVD-Recorder

    Guarda che tutti i dvd recorder, anche quelli da computer, ti danno la piena compatibilità solo con lo stesso modello di masterizzatore. Questo perché la copia fatta in casa è fuori standard: considera che i dvd che compri sono stampati, quelli che ti fai invece sono scritti e ogni costruttore può scegliere con quale "penna" scrivere, basta che alla fine funzioni.

  11. #11
    La Nebbia L'avatar di marchall
    Data Registrazione
    06-06-02
    Località
    Jesi
    Messaggi
    17

    Predefinito Re: DVD-Recorder

    Non fa una piega però non credo che tutti quelli che fanno divx dal dvd del recorder abbiano problemi come con questo lg

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di Sn0rKy
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    PARMA
    Messaggi
    1,616

    Predefinito Re: DVD-Recorder

    marchall ha scritto lun, 26 dicembre 2005 alle 01:49
    Io ho da un anno un dvd recorder LG senza hard disk e lo sbatterei sul muro. Tutti i modelli come il mio hanno il problema che i dvd registrati si vedono perfetti solo sullo stesso apparecchio. Quindi se uno porta il dvd registrato su un altro lettore dvd fa degli scattini audio che si traducono in un a mancanza di suono per un secondo ogni 2/3 minuti ( FASTIDIOSISSIMO ). Stessa cosa logicamente se si fanno dei divx dai dvd registrati con questo lg. E' un difetto conosciuto che non rientra nella garanzia in quanto LG garantisce per l'uso sulla propria macchina e non la piena compatibilità su altre. Non so se è un difetto tipico del modello che ho io o se è una politica aziendale fattostà che appena posso lo cambio con un Pioneer e LG la lascio sullo scaffale.
    Non avete idea di che giramento sia avere un centinaio di divx con questo difetto.
    bah, allora sarò stato miracolato... ho un dvd recorder liteon che va senza problemi e i dvd fatti li vedo su diversi hw: lg samsung pioneer e addirittura amstrad (si! sono un deficente!)

  13. #13
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: DVD-Recorder

    Uppo perchè interessa anche a me

    Mi è appena morto il VCR (dopo quasi 15 anni di onorato servizio ), cerco un qualcosa per sostituirlo. Siccome sono stufo di videocassette (costose, enormi, lente a riavvolgersi... ) direi che è giunto il momento di migrare al dvd recorder, ma non ne so assolutamente nulla!
    (Budget intorno ai 130-150€)

    Vi faccio qualche domanda niubba:
    1- controindicazioni dei modelli senza hard disk?
    2- se uso dei supporti RW vanno bene? Quante volte si possono riscrivere mediamente senza avere problemi?
    3- i dvd recorder registrano anche in divx volendo?
    4- so che alcuni registratori (non so se dvd o vhs) avevano una "tecnologia" che permetteva di registrare un programma, film o altro togliendo le pubblicità, ecc semplicemente inserendone il suo codice. E' una banfa o esiste veramente una cosa del genere?

    grazie ciao

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: DVD-Recorder

    GoKeN_SDS ha scritto dom, 09 aprile 2006 alle 16:57
    Uppo perchè interessa anche a me

    Mi è appena morto il VCR (dopo quasi 15 anni di onorato servizio ), cerco un qualcosa per sostituirlo. Siccome sono stufo di videocassette (costose, enormi, lente a riavvolgersi... ) direi che è giunto il momento di migrare al dvd recorder, ma non ne so assolutamente nulla!
    (Budget intorno ai 130-150€)

    Vi faccio qualche domanda niubba:
    1- controindicazioni dei modelli senza hard disk?
    2- se uso dei supporti RW vanno bene? Quante volte si possono riscrivere mediamente senza avere problemi?
    3- i dvd recorder registrano anche in divx volendo?
    4- so che alcuni registratori (non so se dvd o vhs) avevano una "tecnologia" che permetteva di registrare un programma, film o altro togliendo le pubblicità, ecc semplicemente inserendone il suo codice. E' una banfa o esiste veramente una cosa del genere?

    grazie ciao
    1) nei modelli con hd registri prima su hd e poi riversi su dvd se ti interessa, con quelli solo con il dvd la registrazione viene fatta al volo...
    2)gli rw vanno bene, per la durata è sempre la solita degli rw, (c'è chi dice 1000 chi dive 1000000, mi sa che è più vera la prima)
    3)no che io sappia
    4)penso che ti riferisci allo show-view, dove inserisci il codice del programma , e parte in automatico a registrare, per la pubblicità devo informarmi


  15. #15
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: DVD-Recorder

    toh guarda chi si vede

    allora, ho visto che quelli con hard disk costano (ed era pure ovvio ) un fottio di più, quindi stiamo su un recorder senza HDD... alla fine se io registro su RW il risultato è simile a quello dell'hard disk (con tutte le limitazioni del caso, comunque il "servizio" offerto è simile).

    registrare al volo su dvd implica una resa peggiore? Come affidabilità dico, scattini e robe simili?

    mi consigliate un modello in particolare, magari che abbia lo show view? (sì ecco intendevo proprio lo show view )

    grassie

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: DVD-Recorder

    vai tranquillo, anche se registrano al volo, non hanno problemi, tra le altre cose,in fase di registrazion,puoi scegliere la qualità con cui registrare:
    hq (qualità alta ) : 60minuti su normale dvd
    sp (qualità normale) : 120 minuti
    lp (qualità media) : 180 minuti
    ep (qualità bassa): 240 minuti

    su alcuni modelli al post che avere le sigle sopra indicate,ti fanno scegliere il bit-rate, comunque, una volta registrato,ottieni un dvd video con i soliti file .vob

    riguardo allo show-view mi sono informato, era un sistema per far partire e fermare la registrazione in automatico, oggi mi sembra che sia scarsamente usato, comunque non tagliava la pubblicità (almeno sui video-registratori), cercherò ancora...

  17. #17
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: DVD-Recorder

    knamir ha scritto dom, 09 aprile 2006 alle 20:13
    hq (qualità alta ) : 60minuti su normale dvd
    sp (qualità normale) : 120 minuti
    lp (qualità media) : 180 minuti
    ep (qualità bassa): 240 minuti
    come per il vcr quindi

    bene, cercherò qualche modello a basso prezzo... qualche modello da consigliare? O almeno quelli da evitare come la peste

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Lestat_1982
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,713

    Predefinito Re: DVD-Recorder

    knamir ha scritto dom, 09 aprile 2006 alle 20:13
    vai tranquillo, anche se registrano al volo, non hanno problemi, tra le altre cose,in fase di registrazion,puoi scegliere la qualità con cui registrare:
    hq (qualità alta ) : 60minuti su normale dvd
    sp (qualità normale) : 120 minuti
    lp (qualità media) : 180 minuti
    ep (qualità bassa): 240 minuti
    azz....volevo comprarlo anche io per registrare tutte le serie TV che vedo, ma così ci vuole un DVD per puntata ! ! !

    ho capito male io...non è possibile, dai

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di Menion83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,645

    Predefinito Re: DVD-Recorder

    Ciao Ragazzi!

    Sono interessato anche io all'acquisto di un DVD Recorder!
    Budget intorno ai 450€ (50€+/50€-).

    Vorrei un HD bello capiente. Diciamo 250gb.
    Vorrei poter togliere la pubblicità dal vivo. Sinceramente non so se esista questa funzione. Con il VHS di solito uso lo ShowView.
    Vorrei poter vedere Foto. Ascoltare MP3 e WMA. Vorrei poter vedere DivX,Xvid e poter aggiornare il firmware.
    Vorrei poter abbellire il DVD da registrare con temi, capitoli, schermate varie.
    Insomma un bel DVD Recorder con tutti i sfizi del caso.

    Ci rientro con il budget a disposizione?

    CIAO!

    P.s. Siccome possiedo il Sorround LG preferirei un LG ma se c'è un altro modello con più qualità non esitate a farlo presente

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato