+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-01-02
    Messaggi
    275

    Predefinito [ Faraon ] Riscuotere le tasse

    Ragazzi..

    Come faccio a riscuotere le tasse?

    Io erigo il palazzo di citta come consigliato dal gioco..
    Posso modificare la percentuale delle tasse...il palazzo e' pieno di addetti...

    ma le case risultano tutte "non paganti"..

    Cosa sbaglio?..cosa devo fare?..grazie..

    Ciao

  2. #2

    Predefinito Re: [ Faraon ] Riscuotere le tasse

    Oltre al palazzo devi costruire anche le esattorie, da cui l'addetto uscirà per fare il giro a raccogliere le tasse dalle abitazioni. Dovrebbero essere nel pannello di gestione cittadina. Se non le trovi probabilmente non puoi costruirle in quella missione

  3. #3
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-01-02
    Messaggi
    275

    Predefinito Re: [ Faraon ] Riscuotere le tasse

    non mi sembra sia possibile costruire le esattorie...dopotutto sono solo alla 3° missione...

    ma a questo punto mi chiedo..non diventa tutto schifosamente difficile?

  4. #4

    Predefinito Re: [ Faraon ] Riscuotere le tasse

    Le prime missioni sono strutturate in modo da poter essere completate anche solo con i fondi iniziali, o al limite esportando qualcosina. Considera inoltre che nelle missioni in cui riceverai le esattorie, le tasse saranno comunque una parte abbastanza bassa del guadagno generale, almeno finchè non riuscirai a far spuntare le ville dei ricconi, abbastanza avanti nella campagna. I guadagni maggiori in Faraon si fanno con l'esportazione di beni. Se puoi esporta papiro in quantità industriale

  5. #5
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-01-02
    Messaggi
    275

    Predefinito Re: [ Faraon ] Riscuotere le tasse

    Grazie per i consigli..ma ho latre domande da farti..ascolta..

    1) alle volte capite che ci sia un'alta percentuale di disoccupazzione...ma al tempo stesso molte strutture o industrie senza lavoratori...e non c'e' verso di mandarli li'..come devo fare?

    2) Come faccio a impostare il commercio? (ma forse nella 3° missione ancora non e' possibile)

    per ora basta cosi'..stai sintonizzato cosi mi aiuti..grazie

  6. #6

    Predefinito Re: [ Faraon ] Riscuotere le tasse

    Allora, le struttura hanno bisogno di lavoratori nelle vicinanze. Se noti da ogni struttura subito dopo la costruzione esce un omino che incomincia a vagare. Se non trova nessun lavoratore l'edificio rimarrà inattivo. Basta costruire un gruppetto anche minimo (2x2) di case nelle vicinanze e come l'omino ci passa vicino assolda i lavoratori. Puoi dirigere l'omino tramite i blocchi stradali, come puoi fare con tutti gli altri lavoratori che vagano a caso (la donna del bazar, il poliziotto, il pompiere ecc).

    Per il commercio come prima cosa devi attivare qualche rotta commerciale. Apri il pannello della mappa del regno, sotto la minimappa, e controlla le città con cui puoi commerciare. Controlla quelle che comprano beni che sei in grado di produrre o che vendono beni che ti interessano e apri la rotta commerciale. Poi dal pannello del supervisore al commercio imposta l'import/export delle varie merci. Le carovane incomincieranno ad arrivare e prendere i beni dai magazzini. Se la rotta è navale dovrai costruire degli scali. Comunque, se non puoi aprire la mappa del regno o le rotte commerciali aspetta ad arrivare alle missioni successive, nelle prime sono bloccate metà delle cose


  7. #7
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-01-02
    Messaggi
    275

    Predefinito Re: [ Faraon ] Riscuotere le tasse

    Ecco perche!!!!!

    ti ringrazio!!...comunque nella terza missione ancora non e' possibile attivare il commercio..

    ma proprio 5 minuti fa' mi e' stata rikiesta da una citta del regno una fornitura di papiro...

    ma nel pannello ancora non e' possibile far crescere questa coltivazione...mha..

    di sicuro ci saranno altre domande ..stay tuned..grazie

  8. #8
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-01-02
    Messaggi
    275

    Predefinito Re: [ Faraon ] Riscuotere le tasse

    Ciao!!

    Allora,sempre nella terza missione,un attimo prima che i miei fondi sprofondassero nel rosso piu' assoluto, sono riuscito ad aprire una tratta commerciale con una citta vicina!!..ho un mare di birra da esportare..e un po' di papiri...
    ma quando vado nella skermata relativa al commercio (dove puoi decidere se chiudere le industire esportare o importare..cose cosi')..non riesco bene a capire come devo fare per attivare l'importazione ( per esempio ho scelto di importare dei fichi..ma i mercanti di questa citta' sono solo di passaggio da me)o l'esportazione!!!...la cosa piu' logica sarebbe cliccare sul tasto dove dice (attiva importazione), ma quando lo facciao appare un messagio che consiglia di andare sulla mappa e attivare una rotta commerciale..ma l'ho gia' fatto!!!

    sai dove sbaglio? devo costruire deigli edifici per la vendita?

    grazie ciao

  9. #9

    Predefinito Re: [ Faraon ] Riscuotere le tasse

    Ogni città esporta ed importa solamente determinati beni. Prima di attivare una rotta commerciale, controlla nella parte bassa cosa compra e vende quella città, soprattutto se compra beni che tu riesci a produrre. Se hai una grossa produzione di birra, guarda nella mappa del regno se c'è qualche città disposta a comprarla, e apri la rotta. Poi dal pannello del commercio alla riga della birra clicca sul pulsante per l'esportazione e segna il limite oltre il quale verrà venduta, in modo da tenerne un minimo nei tuoi magazzini. Non esistono gli edifici per la vendita, le carovane andranno automaticamente verso i magazzini con le risorse che gli interessano.

  10. #10
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-01-02
    Messaggi
    275

    Predefinito Re: [ Faraon ] Riscuotere le tasse

    e' esattamente quello che ho fatto ora col papiro...ma anche se la rotta con questa citta (l'unica sulla mappa) e' attivata...quando vado sul consigliere del commercio e clicco su esporta..mi dice cmq che devo aprire una rotta commerciale..strano..ora vado e smanetto un po'...ciao...

  11. #11
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-01-02
    Messaggi
    275

    Predefinito Re: [ Faraon ] Riscuotere le tasse

    ok..allarme rientrato...ora commercio alla grande...

    ma ascolta...ho importato cosi' tanto mattoni da costruire una masabata..ma non riesco assolutamente ad importare fichi da una vicina citta su cui ho aperto la rotta...eppure ho fatto le stesse azioni che ho fatto per i mattoni..come mai?

    e poi , come posso indirizzare,per esempio dei ceci(che vengono di default accumulati nel granaio) nel deposito merci?... ho avuto una richiesta di ceci dal Faraone( ahhh..e ora la mia popolazione cosa mangia? )...ma non riesco ad accumularli nel deposito, perche' appunto vanno automaticamente tutti mel granaio.

  12. #12
    ilveropaolone
    ospite

    Predefinito Re: [ Faraon ] Riscuotere le tasse

    guarda che il meccnismo è identico a CAESAR III! Se non riesci a importare/esportare un bene e l'altro sì è perchè probabilmente una rotta è via terra e l'altra via mare! quindi costruisci un molo mercantile funzionante! Anche qui come in CAESAR III, i beni importati possono essere depositati solo nel magazzino e non nel granaio! allo stesso modo devi avere beni in magazzino per poterli esportare! ti conviene costruiire un magazzino vicino al molo e ordinargli di accettare solo le merci per il commercio in modo che i cittadini non vaghino!
    allo stesso modo per nutrire i cittadini devi avere i granai in quanto i mercati si riforniscono ESCLUSVAMENTE DAI GRANAI! puoi avere tutto il cibo che vuoi nei magazzini, ma se non hai i granai non riuscirai a distribuire il cibo tramite i mercati e le case non evolveranno mai! Fammi sapere se hai risolto!
    !

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato