+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 21 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 501

Discussione: Detective Conan

  1. #126
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan torna... Adattato come si deve!

    A parte che per quel che ne sappiamo Goro (anzi Kogoro, nel manga lo chiamano così...mah...preferisco Goro!) potrebbe campare di indagini commissionategli da mogli o mariti che sospettano il tradimento del coniuge ...in fondo la maggior parte degli occhi privati di questo si occupa!

    E Lupin e cricca di che vivono allora? Certo, Goemon è in realtà lo chef Tony dei Miracle blade, ma gli altri?
    E i tipi (neanche un nome mi ricordo) di Nanà supergirl? Non vengono mai pagati!
    E il trio di Yattaman? Non credo siano stipendiati, visti i fallimenti!
    E Gatsu più palle al piede (Serpico escluso)? Ok, potrebbero vivere di caccia, ma a parte che non sempre stanno tra le fitte foreste, morirebbero di colesterolo in poco tempo
    E le ragazze di Cat's Eye, come se li comprano tutti quegli aggeggi fantascientifici con i guadagni del bar (che poi non è frequentato, a parte Matthew non si vede molta altra gente)? Oppure rivendono il bottino? Non mi sembra
    E Ranma, col padre e i Tendo (più Happosai che in pratica vive lì)? L'unica possibilità è che si mantengano con le scommesse clandestine di Nabiki
    E Sampei? Il nonno è il più grande fabbricante di canne da pesca del Giappone, ma non le vende mai, le fabbrica solo per il nipote perdigiorno!

    Siamo onesti...di serie prive di incongruenze/contraddizioni/forzature/es agerazioni proprio non ce n'è...perfino un capolavoro assoluto come Lone wolf and cub ha le sue assurdità, da Ogami-sama che comprende appieno il concetto di Mu nel giro di una settimana, al carrettino che appare o scompare a seconda delle necessità...naturalmente LW&C sta a Detective Conan come Le Grand Sformat De Tartuf Avec Profiterol sta al pane carasau col pomodoro (Sanzo, ho faaaaaame... ).
    Per cui, se è doveroso metterci un bel Chissenefrega e godersi un capolavoro come quello di Koike, non si può dire la stessa cosa per DC, che, oltre ad avere assurdità ben maggiori, non è certo un'opera imperdibile...sta a ciascuno decidere di non guardarlo perchè richiede una "sospensione dell'incredulità" veramente eccessiva, oppure dire anche in questo caso un bel Chissenefrega e goderselo per quel che è, una serie scacciapensieri...
    Bisogna però considerare che certe scelte sono inevitabili; Aoyama poteva fare un manga giallo ispirandosi alla letteratura e ai telefilm di genere, oppure una serie in cui il protagonista torna bambino a causa di un'organizzazione segreta e deve cercare di tornare normale...ha deciso di fare tutte e due le cose e deve concilarle facendo ricorso alle varie assurdità... e non mi riferisco al detective portasfiga o alla polizia incapace che sono leitmotiv del genere (almeno ci hanno risparmiato il compare del detective che dopo aver assistito a 6000 omicidi ancora non ha sviluppato un briciolo d'intuito), ma alle freccette indormenzanti e così via...
    Poi è inevitabile che in una serie tanto lunga certe trame siano sviluppate meglio e altre siano troppo campate in aria, ma anche qui bisogna considerare che in 20 minuti (o più, se il caso è diviso in vari episodi) devono esserci delitto, indagini e cattura del colpevole...nella vita reale ancora non si conosce l'assassino di Cogne (o meglio, chi è si sa, ma... )...una cosa che mi è sempre piaciuta però è che l'assassino non sia quasi mai un pazzo criminale o un cinico calcolatore, ma spesso abbia delle motivazioni serie, oserei dire condivisibili (più di una volta ho pensato che Conan avrebbe fatto meglio a tenersi per sè la soluzione del caso e lasciare impunito il colpevole...OK, l'omicidio è l'omicidio e non esiste nulla che possa giustificarlo, ma l'ho pensato lo stesso ).
    Tutto 'sto papiro per dire cosa? Che DC ha molti ma molti difetti, e obiettivamente sono ben lungi dal negarli; ma quando mi metto lì, davanti alla TV, dopo pranzo, lottando con mia sorella per il telecomando, non mi faccio tutte queste pippe mentali, me lo guardo e basta (che poi anche tu lo fai, Third , ma guardati Saikano...anzi no, pure quello come assurdità è messo bene ma il Chissenefrega è doveroso).

    Ah dimenticavo! A proposito del fatto che tutti i casi o quasi sono di omicidio...vi ricordate del ladro Kid, apparso parecchi episodi fa, che voleva rubare la più grande perla nera del mondo? E' il protagonista di un altro manga di Aoyama; pare che anche lì ci sia un'organizzazine misteriosa i cui membri si vestono di nero...dovrebbe ricomparire più avanti

    Un post di millemila caratteri per Detective Conan...se qualcuno mi attaccasse Calvin e Hobbes o Slayers immagino scriverei una Divina Commedia
    Anzi...sprechiamone qualcun altro...avevo pensato a un crossover intitolato "Conan, il barbaro detective del futuro", una storia ambientata ad Indastria dove il protagonista è schizofrenico: prima uccide barbaramente a destra e a manca, poi va alla ricerca del colpevole...
    Se avete letto tutti sti deliri vi siete meritati quest'immagine di Ai adulta, va'! Ne avevo già passata una a Third, mi pare, ma questa è diversa...
    http://www.detectiveconan.com/anime.php3 ?n=178&p=4

    Devo curare la mia grafomania, e non solo quella ...

  2. #127
    Banned L'avatar di The 3rd Eye
    Data Registrazione
    14-11-03
    Località
    Sekigahara Senjyo
    Messaggi
    2,188

    Predefinito Re: Detective Conan torna... Adattato come si deve!

    Ok, mi hai convinto, Marge... Conan fa schifo e Goro vende il suo sangue come "dormenzante" x avere i soldi x curare la sua dipendenza da sedativi in un bieco circolo vizioso che lo costringe spesso a dar via anche la biancheria della figlia (questo me lo ha ricordato el-mazun) ...
    Il fatto che si guardi qc non vieta di porvi obiezioni e tu stessa fai sempre lavorare il cervello + degli sceneggiatori (quindi due cicli di clock scarsi bastano)...

  3. #128
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan torna... Adattato come si deve!

    Poliziotto:

    "ma si' vi riconosco, voi siete il famoso detective Goro, quello che si dice
    che porti sfortuna..."





    Sono scoppiato a ridere per 10 minuti buoni


    Ah apriamo il totoscommesse: per me la tipa è

    Spoiler:
    la madre di shinici che magari si è fatta fregare il copione del marito che l'assassino ora sta seguendo... ricordo a tutti che i genitori di shinici sanno che lui è tornato bampa


  4. #129
    Banned L'avatar di Jolly Roger
    Data Registrazione
    26-09-02
    Località
    WasteLands (SA)
    Messaggi
    8,592

    Predefinito Re: Detective Conan torna... Adattato come si deve!

    Austin Punisher ha scritto ven, 20 febbraio 2004 14:58
    Poliziotto:

    "ma si' vi riconosco, voi siete il famoso detective Goro, quello che si dice
    che porti sfortuna..."





    Sono scoppiato a ridere per 10 minuti buoni


    Ah apriamo il totoscommesse: per me la tipa è

    Spoiler:
    la madre di shinici che magari si è fatta fregare il copione del marito che l'assassino ora sta seguendo... ricordo a tutti che i genitori di shinici sanno che lui è tornato bampa

    Quoto il totoscommesse e la storia del portasfortuna
    Secondo me nelle prossime puntate gli diranno "La Fletcher al tuo confronto era 'na pippa"

  5. #130
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan torna... Adattato come si deve!

    Third...

    A parte che se critichi qualcosa, soprattutto se va in onda sulla TV del Cavaliere sei un pericoloso sovversivo anarco-comunista
    ...A parte che Saikano te lo devi guardare, ma prima ancora quel celebre filmato zozzo starring Sanzo, Zoidberg e Harlock
    ..nel mio cervello ci sono solo tre neuroni: Gigi (il neurone che mangia), Marchino (il neurone che dorme) e Terenzio (il neurone che pecca)...
    ..però spesso tutti e tre si danno al peccato


    Puntata di oggi:
    Anch'io ho fatto così quando ho sentito quella frase su Goro... poverello, si prende sì il merito di risolvere i casi, ma anche la nomea di portasfiga!

  6. #131

    Predefinito Re: Detective Conan torna... Adattato come si deve!

    La tipa in verde è il famoso ladro Kid, che sembra avere un conto in sospeso con Conan: non solo non si stupisce che un moccioso qualsiasi lo scopra ogni volta, ma addirittura si mette a sfidarlo per vedere se lo becca.

    Cmq è solo una supposizione non tanto fondata a dire il vero...

  7. #132
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan torna... Adattato come si deve!

    potrebbe anche essere. Sto kid cmq è uno dei miei personaggi favoriti, se veramente esiste un fumetto su di luilo voglio leggere

  8. #133
    Banned L'avatar di The 3rd Eye
    Data Registrazione
    14-11-03
    Località
    Sekigahara Senjyo
    Messaggi
    2,188

    Predefinito Re: Detective Conan torna... Adattato come si deve!

    Non vedo "personaggi" degni del termine che non siano Ai... Cmq non saprei, probabile sia o madre o kid, anche se vedo poco nesso x ognuno di loro, ma tanto i nessi si creano alla bisogna, Conan docet...
    Potevano anche chiamarlo detective Onan a questo punto ...

  9. #134
    La Borga L'avatar di Valfuindor la Maia
    Data Registrazione
    24-02-02
    Località
    Utrecht, NL
    Messaggi
    12,351

    Predefinito Re: Detective Conan torna... Adattato come si deve!

    shinichi è insostenibile!

  10. #135

    Predefinito Re: Detective Conan torna... Adattato come si deve!

    Ma io me li immagino i personaggi di questo cartone:
    arrivano in un posto e ci trovano il famoso detective portasfiga
    accade un omicidio (ovviamente) se no il detective che ci sta a fare?
    arriva la polizia e comincia le indagini senza concludere nulla
    mentre se ne stanno per i fatti loro vengono importunati da un moccioso rompiscatole che continua a fare domande apparentemente fuori luogo su dettagli della loro vita privata
    se sei l'assassino il ragazzino odioso fa commenti su incongruenze nel tuo comportamento che ti fanno venire voglia di uccidere anche lui
    alla fine, generalmente dopo aver dichiarato ai quttro venti che si tratta di un incidente, il detective va in coma e facendo il ventriloquo evidentemente per scopi di bullamento, risolve il caso
    dopo aver risolto il caso il detective dorme per qualche ora e al risveglio non ricorda nulla

  11. #136
    Banned L'avatar di The 3rd Eye
    Data Registrazione
    14-11-03
    Località
    Sekigahara Senjyo
    Messaggi
    2,188

    Predefinito Re: Detective Conan torna... Adattato come si deve!

    Buono che questo poliziotto pare anche se rude già uno + fattivo di megure o l'altro pirletto di cui cannano sempre la pronunzia...

  12. #137
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Detective Conan torna... Adattato come si deve!

    Spoiler:

    Io ero sicuro fosse la madre, pero' mi avete fatto venire il dubbio^______^;;;;;;

    Pero' visto che alla fine telefonava, penso sia la madre!


    Per il resto...

    > Lupin e cricca di che vivono

    Beh, sono ladri...c'e' da chiederlo?^_____^;;;;;;;

    > le ragazze di Cat's Eye

    Beh, prima che sparisse, il padre era un famoso artista...avra' avuto un bel conto in banca

    > si mantengano con le scommesse clandestine di Nabiki

    Infatti e' sicuramente lei che manda avanti la baracca!

    > E Sampei?

    Con tutti i pesci che pescano c'e' da chiederselo?

  13. #138
    The Muppet master
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan torna... Adattato come si deve!

    MCMXC ha scritto ven, 20 febbraio 2004 alle 22:19
    [spoiler]
    > Lupin e cricca di che vivono

    Beh, sono ladri...c'e' da chiederlo?^_____^;;;;;;;
    Inoltre abbiamo appurato che Goemon è lo chef Tony (miracle blade) quindi vivono da nababbi

  14. #139
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan torna... Adattato come si deve!

    Quote:
    Sto kid cmq è uno dei miei personaggi favoriti, se veramente esiste un fumetto su di luilo voglio leggere
    Esiste, esiste
    http://www.doushi-sumeragi.net/review/kk id.htm

    Quote:
    shinichi è insostenibile!
    In effetti quando ha quell'aria saccentella da "Lo risolvo iooooooo il caso, lo catturo ioooo il colpevole" è parecchio irritante...ma ho un debole per i personaggi che si portano addosso una maledizione o una disgrazia equivalente, e ciò riequilibra le cose
    E poi voglio la romance con Ai

    Quote:
    > Lupin e cricca di che vivono
    Beh, sono ladri...c'e' da chiederlo?^_____^;;;;;;;
    Sì, ma Fujiko li frega sempre o quasi

    Quote:
    E Sampei?
    Con tutti i pesci che pescano c'e' da chiederselo?
    Ecco, io mi sono sempre chiesta che cosa faccia Sampei dei pesci che acchiappa...
    Se li mangia? Ma una carpa dorata che nuota in un lago di montagna da almeno 40 anni e che ha causato la rovina di intere famiglie non dev'essere molto buona...
    Li rivende?
    Li imbalsama e se li appende in camera?
    Li libera incolumi come deve fare un bravo pescatore?
    Mi sa che comprerò i 50-70 volumi del manga per avere risposta a tale angosciante quesito

    Riguardo all'identità della donna in verde
    Spoiler:
    Credo anch'io che sia la madre di Shinichi, mentre mi sembra mooolto improbabile che sia Kid...non c'entrerebbe nulla
    Potrebbe anche trattarsi di un'ex assistente del padre, o, addirittura, del signor Kudo in persona in vena di travestitismi!

  15. #140
    Banned L'avatar di The 3rd Eye
    Data Registrazione
    14-11-03
    Località
    Sekigahara Senjyo
    Messaggi
    2,188

    Predefinito Re: Detective Conan torna... Adattato come si deve!

    Shinichi è un pirla, infatti parla come garbolino, serve altro??? Povera Ai, la romance sarebbe nel suo futuro la cosa migliore il che è tutto dire ...
    X me la donna in verde è Nabeshin che attiverà il vero potere di Conan ...

  16. #141
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan torna... Adattato come si deve!

    [quote title=The Keka ha scritto sab, 21 febbraio 2004 alle 20:48]
    Quote:

    Ecco, io mi sono sempre chiesta che cosa faccia Sampei dei pesci che acchiappa...
    Se li mangia? Ma una carpa dorata che nuota in un lago di montagna da almeno 40 anni e che ha causato la rovina di intere famiglie non dev'essere molto buona...
    Li rivende?
    Li imbalsama e se li appende in camera?
    Li libera incolumi come deve fare un bravo pescatore?
    Mi sa che comprerò i 50-70 volumi del manga per avere risposta a tale angosciante quesito


    samperi vive dei premi in denaro delle gare di pesca

    i pesci come mostrano molti episodi li libera o li mette in qualche vasca, non li mangia/uccide mai

    nellìultimo numero del manga (spoiler GROSSO)

    Spoiler:

    il nonno muore

  17. #142
    The Muppet master
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan torna... Adattato come si deve!

    [quote title=Austin Punisher ha scritto dom, 22 febbraio 2004 alle 11:58]
    The Keka ha scritto sab, 21 febbraio 2004 alle 20:48
    Quote:

    Ecco, io mi sono sempre chiesta che cosa faccia Sampei dei pesci che acchiappa...
    Se li mangia? Ma una carpa dorata che nuota in un lago di montagna da almeno 40 anni e che ha causato la rovina di intere famiglie non dev'essere molto buona...
    Li rivende?
    Li imbalsama e se li appende in camera?
    Li libera incolumi come deve fare un bravo pescatore?
    Mi sa che comprerò i 50-70 volumi del manga per avere risposta a tale angosciante quesito


    samperi vive dei premi in denaro delle gare di pesca

    i pesci come mostrano molti episodi li libera o li mette in qualche vasca, non li mangia/uccide mai

    nellìultimo numero del manga (spoiler GROSSO)

    Spoiler:

    il nonno muore
    Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooo

  18. #143
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: Detective Conan torna... Adattato come si deve!

    [quote title=The Muppet master ha scritto dom, 22 febbraio 2004 alle 12:02]
    Austin Punisher ha scritto dom, 22 febbraio 2004 alle 11:58
    The Keka ha scritto sab, 21 febbraio 2004 alle 20:48
    Quote:

    Ecco, io mi sono sempre chiesta che cosa faccia Sampei dei pesci che acchiappa...
    Se li mangia? Ma una carpa dorata che nuota in un lago di montagna da almeno 40 anni e che ha causato la rovina di intere famiglie non dev'essere molto buona...
    Li rivende?
    Li imbalsama e se li appende in camera?
    Li libera incolumi come deve fare un bravo pescatore?
    Mi sa che comprerò i 50-70 volumi del manga per avere risposta a tale angosciante quesito


    samperi vive dei premi in denaro delle gare di pesca

    i pesci come mostrano molti episodi li libera o li mette in qualche vasca, non li mangia/uccide mai

    nellìultimo numero del manga (spoiler GROSSO)

    Spoiler:

    il nonno muore
    Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooo
    Spoiler:
    beh, non poteva sopravvivere a 50/70 volumi e intanto mi son rovinato un'altra serie che volevo comprare, come Rocky Joe, del quale ho letto il finale su uno speciale in Noritaka un finale del genere

  19. #144
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan torna... Adattato come si deve!

    avevo avvisato che era uno spoiler GROSSO

  20. #145
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: Detective Conan torna... Adattato come si deve!

    Austin Punisher ha scritto dom, 22 febbraio 2004 alle 12:57
    avevo avvisato che era uno spoiler GROSSO
    non pensavo fosse COSI' grosso!!! comunque finchè non vengono spoilerate LE CIRCOSTANZE di tale evento non è che sia poi una cosa grave...e poi dai, mettere qualcosa in spoiler è una garanzia che venga letta, un po' come scrivere "non aprire assolutamente per nessun motivo", "non guardare per nulla al mondo" ecc. ecc.

  21. #146
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan torna... Adattato come si deve!

    Io il finale di Sampei l'avevo visto in versione animata ed è proprio come spoilerato da Austin

    Comunque la donna in verde è in realtà Inuyasha
    http://www.suite253.com/DCOP/DetectiveCo nan/books/chineseversionPoster.jpg

  22. #147

    Predefinito Re: Detective Conan torna... Adattato come si deve!

    Ecco, ho cannato in pieno.
    Era davvero la madre!

  23. #148
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan torna... Adattato come si deve!

    io piuttosto propenderei a mettere sul trono il vero protagonista della serie


    IL FILO DELLA CANNA DA PESCA


    protagonista ormai di un caso su 3.

    In giappone potrebbero fare il porto d'armi per chi pesca, una specie di censimento per chi compra filo e scotch!

    o anche una perquisizione , se si trova dello spago si sbatte la persona direttamente in carcere.



  24. #149

    Predefinito Re: Detective Conan torna... Adattato come si deve!

    MA soprattutto quegli odiosi pezzetti di scotch che vengono trovati ovunque nonostante siano minuscoli e nonostante una persona normale non li degnerebbe di uno sguardo.

  25. #150
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan torna... Adattato come si deve!

    che poi qua con lo scotch tengon su i cadaveri quando io da piccolo tentavo invano di tenere attaccati all'armadio per più di un giorno dei poster di carta ^_^

+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 21 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato