+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 16 di 16
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di kanga-roo
    Data Registrazione
    21-04-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    887

    Predefinito Paramount Metallica: Some kind of monster

    Ho letto che i Metallica hanno fatto una specie di film che spiega i loro casini prima di St.Anger...
    ho letto che è un home video, cioè non lo fanno nei cinema mi par di capire...
    Mah..
    Ciao

  2. #2
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Paramount Metallica: Some kind of monster

    Ciao

  3. #3
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Paramount Metallica: Some kind of monster

    Lo trovi comodamente in DVD, è uscito l'anno scorso.
    Più che nei cinema era stato presentato in numerosi festival cinematografici

    ps: poi, con calma, mi spieghi il perchè della coprtina di Master ridotta in quella maniera...

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di kanga-roo
    Data Registrazione
    21-04-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    887

    Predefinito Re: Paramount Metallica: Some kind of monster

    Ok, lo cercherò in dvd, è anche in italiano vero?




    Alla copertina di master ho invertito i colori (col comando che c'è in Paint ) perchè mi pare più spettrale così, non fraintendetemi, io AMO i Metallica, è che mi piace cambiare

  5. #5
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Paramount Metallica: Some kind of monster

    Dayel ha scritto gio, 11 maggio 2006 alle 13:27
    Ok, lo cercherò in dvd, è anche in italiano vero?
    solo sottotitolato

    http://www.negative.it/pagine/dvdm/sched a.asp?id=994

    2 dvd a 12 €

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di kanga-roo
    Data Registrazione
    21-04-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    887

    Predefinito Re: Paramount Metallica: Some kind of monster

    ok, grazie

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Paramount Metallica: Some kind of monster

    Vi riporto la critica di Mereghetti:


    Titolo: Metallica - Some Kind Of Monster
    Anno: 2004
    Produzione: Stati Uniti
    Durata: 2 ore e 21 minuti
    Regia: Joe Berlinger e Bruce Sinofsky
    Trama: siamo nel 2001. In piena crisi dopo due brutti dischi (Load e ReLoad) e le azioni legali intaprese contro i fan che hanno scaricato i brani sul sito internet Napster, alla vigilia della registrazione dell'album St.Anger i Metallica sembrano finiti. Il chitarrista e cantante James Hetfield (fondatore del gruppo dai primi anni Ottanta con il batterista Lars Ulrich) è vittima dell'alcool e si disintossica sotto la guida dello psicologo Phil Towle, che ha posto in analisi tutti i componenti della band. Con l'assunzione di Robert Truijllo in sostituzione del bassista Jason Newsted, solo nel 2003 i Metallica completano l'album e affrontano il loro pubblico con rinnovata ispirazione.
    Commento: un documentario con poca musica, quasi tutta registrata durante sessioni di prova alla ricerca di un nuovo sound. Essere fan dello storico gruppo che ha rivoluzionato il rock estremo aiuta a comprendere molti passaggi (come l'apparizione del primo chitarrista Dave Mustaine, poi fondatore dei Megadeth, allontanato dal gruppo proprio per alcolismo), ma non è indispensabile. I registi riescono infatti a superare il confine del prodotto per aficionados e a esporre ansie e pressioni comuni a gran parte dell'industria dello showbiz e man mano che la situazione precipita, la tensione e il dolore si fanno veri. La decisione dei Metallica di evitare censure (in America il film è uscito in sala riscuotendo grande successo di critica e di pubblico; nel resto del mondo solo in homevideo) è certo una mossa commerciale, ma anche un gesto di umiltà con pochi precedenti nella storia dello spettacolo. L'edizione in DVD contiene più di otto ore extra di riprese.

    Fonte: Mereghetti 2006

  8. #8
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Paramount Metallica: Some kind of monster

    Mereghetti fan dei 'tallica


  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Paramount Metallica: Some kind of monster

    Per chi è un appassionato di metal e di Metallica è comunque una visione interessante e a tratti anche commovente (almeno a me vedere Mustaine e Ulrich in lacrime un pochetto mi ha commosso ), uno spaccato di vita da metallaro con famiglia e tanti problemi.

  10. #10
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Paramount Metallica: Some kind of monster

    uccio ha scritto gio, 11 maggio 2006 alle 22:42
    Per chi è un appassionato di metal e di Metallica è comunque una visione interessante e a tratti anche commovente (almeno a me vedere Mustaine e Ulrich in lacrime un pochetto mi ha commosso ), uno spaccato di vita da metallaro con famiglia e tanti problemi.
    e come dimenticare il mitico metal gandalf?

  11. #11
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Paramount Metallica: Some kind of monster

    BazookA00 ha scritto ven, 12 maggio 2006 alle 00:08
    uccio ha scritto gio, 11 maggio 2006 alle 22:42
    Per chi è un appassionato di metal e di Metallica è comunque una visione interessante e a tratti anche commovente (almeno a me vedere Mustaine e Ulrich in lacrime un pochetto mi ha commosso ), uno spaccato di vita da metallaro con famiglia e tanti problemi.
    e come dimenticare il mitico metal gandalf?
    aspettavo il tuo commento su di lui

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Alessio
    Data Registrazione
    09-01-02
    Località
    Bologna Rock City
    Messaggi
    8,960

    Predefinito Re: Paramount Metallica: Some kind of monster

    a me è sembrato molto costruito... però ammetto che spesso è volentieri me lo vado a rivedere, sicuramente è meglio di music farm

  13. #13
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: Paramount Metallica: Some kind of monster

    Alessio ha scritto ven, 12 maggio 2006 alle 10:00
    a me è sembrato molto costruito... però ammetto che spesso è volentieri me lo vado a rivedere, sicuramente è meglio di music farm
    a bè, allora...

    come metro di paragone è perfetto!

  14. #14
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Paramount Metallica: Some kind of monster

    Costruito in che senso?

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Alessio
    Data Registrazione
    09-01-02
    Località
    Bologna Rock City
    Messaggi
    8,960

    Predefinito Re: Paramount Metallica: Some kind of monster

    Davidian ha scritto ven, 12 maggio 2006 alle 11:47
    Costruito in che senso?
    nel senso che in certi punti si vede palesemente che è recitato, le telecamere sono sempre puntate sulla persona giusta al momento giusto per trasmettere maggiore carica emotiva, cosa difficilina da catturare senza un plot prestabilito... le espressioni a volte sembrano più forzate che spontanee... già all'inizio, quando tutti fanno scena muta alle interviste c'è un'aria un po' strana... artificiale ecco...

  16. #16
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Paramount Metallica: Some kind of monster

    Bha, può essere. Conta cmq che i tizi sono stati ogni santo giorno con loro ed hanno ripreso tutto quanto con più telecamere(tantè che avevano circa 1200 ore di riprese video ).

    Cmq sono sicuro che Lars sia stato l'nico che si sia trovato totlamente a suo agio a stare davanti alle telecamere ogni giorno

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato