+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 100

Discussione: [ Starcraft ] La Storia

  1. #1
    Banned L'avatar di Ash'84
    Data Registrazione
    09-04-04
    Messaggi
    5,215

    Predefinito [ Starcraft ] La Storia

    Scrivo qui perchè non ho trovato un forum spoecificatamente dedicato a starcraft... ebbene verrei sapere se esiste un sito o qualcosa che riassuma la storia di strarcraft ed espansione, perchè l'ho ripreso in mano dopo anni (ero arrivato a concludere la campagna protoss di brood wars) e non mi ci raccapezzo più... chi diavolo è mengsk? perchè kerrigan è diventata zergosa? che diavolo è il DTU? Perchè raynor e l'altro tipo protoss aiutano gli zerg?


  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Storia di starcraft

    Non so che sito linkarti... comunque li domande cha fai trovano risposta nella campagna di starcraft liscio.

  3. #3
    Banned L'avatar di Ash'84
    Data Registrazione
    09-04-04
    Messaggi
    5,215

    Predefinito Re: Storia di starcraft

    Si l'ho giocato, ma tantissimo tempo fa e non ricodo più nulla

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di Wcool1
    Data Registrazione
    05-07-05
    Località
    Veniss bic
    Messaggi
    897

    Predefinito Re: Storia di starcraft

    http://www.sclegacy.com/encyclopedia/sta rcraft_story.php

    devi cavartela un po' con l'inglese pero'

  5. #5
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Storia di starcraft

    la storia infinita:in cui si parla di buzzurri coloniali e di scarafaggi zerghici.

    Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana :

    Starcraft la minaccia effettiva

    Tutto iniziò un bel giorno, in quel del settore Koprulu.
    da non confondersi con Cutullu che è tutto un altra storia...

    Sul simpatico pianetucolo di Mar Sara un nuovo magistrato coloniale si insedia sul suo alto seggio, bello giovane ed aitante, viene incaricato d' essere la massima autorità civile e militare in una colonia planetaria destinata ad una fine atroce e truculenta(però che bella carriera, mi sa che ha pestato i piedi a qualcuno per farsi inviare laggiù).Va beh Mar Sara la vostra accogliente casa per le prime 3 o 4 missioni è un posto allegro popolato da strane creaturine che vogliono solo coccole e massacrarvi, ma essendo la prima volta che l'umanità incontra queste piccole creaturine dell' amore, la confederazione terrestre vi chiede di proteggere la vostra piccola colonia con turpi ragazzotti chiamati marines, abbigliati con potenti esoscheletri e armati con fucili gaussiani (spara anche tu un proiettile a March 3!). Ma seppur piccolo un esercito ha pur bisogno d'un leader e visto che siete poco più di una bestia politica, con poco amor proprio ,che se ne sta sempre chiuso nella base a sproloquiare di filosofia e strategie fallace, c'era bisogno di un tipo più truzzo da far morire in prima linea .
    Arthas era in ferie così la Blizzard pensò di prendere un locale, un tale Jim Raymor che si fa chiamare in giro sceriffo coloniale e che gira sempre in moto anche quando la tecnologia non lo permetterebbe. mah!? misteri della vita!
    Mentre vi accingete a reclutare la vostra milizia personale ricevete un messaggio di aiuto dall'acquedotto comunale che è sotto assedio da strane et orride creature.
    Mentre con Jim pensate al da farsi la vostra cyborg assistente vi informa che sta arrivando un messaggio da parte di un pezzo grosso del esercito confederato, tale general Duke (nuken) of alpha squadron che vi avverte di non intromettervi ,che ci penseranno loro e che vi laveranno pure la macchina.
    Jimmy sentendosi punto sul vivo vi consiglia invece di mandare immediatamente le vostre truppe , insistendo sul fatto che Duke non avrebbe fato in tempo a salvare la povera base. Voi accettate e spedite la testa calda in prima linea.
    Jimmy si diverte distruggendo misteriosi edifici alieni di natura organica ed alieni insettoidi vari fino a quando non si trova davanti alla base che aveva inviato l'allarme, ed orrore degli orrori scopre che la base è tutta tappezzata di tessuto organico. Jimmy invece di aspettare che uscisse qualcuno per chiedergli dove hanno comprato la nuova tappezzeria, si mette a distruggere la base infettata
    Compiuto lo scempio arriva il buon generale Duke che lo accusa di distruzione di un edificio federale e lo sbatte in prigione.
    Nel frattempo la situazione precipita; gli avamposti vengono attaccati da orride creature insettoidi anelanti la distruzione degli umani e l'esercito confederato sta smammando.Che fare? Meglio defilare!!!Inviate messaggi a tutto il settore chiedendo un passaggio, ma nessuno vi vuole aiutare. Nessuno, Nessuno? Beh ci sarebbe un gruppo terroristico: i figli di Korhal che vi darebbero uno strappo! Voi che già sentite l'alito dello Zerg non vi fate scrupoli ed accettate l'invito. Fatti armi e bagagli dovrete contenere una festosa festa d'addio degli zerg, che proprio non vogliono lasciarvi andare, sarà colpa del dopo barba?!
    Saliti sulle navette gentilmente offerte de Mengsk fondatore e presidente dei figli di Korhal scoprite che il capo dei terroristi vuole un pagamento per il trasporto, voi tirate fuori la vostra carta di credito interstellare e il tipo vi dice che vuole un pagamento in natura. c'è infatti una base confederata che vuole razziare e per questo motivo ha tirato fuori Jimmy dalla gattabuia.
    Jim mortificato dal trattamento offertogli dai confederati si candida come comandante della squadra d'assalto.Il blitz ha successo e si scopre che i confederati già conoscevano l'esistenza degli zerg ed invece dei piani di costruzione per nuove fantastiche armi si trovano i piani per uno strano congegno L'emetitore psi.
    Subito dopo la vostra fuga Mar Sara viene bombardata dai protoss e voi vi trovate senza casa, senza lavoro ed affiliato ad un gruppo terroristico.
    Non male come primo mese di lavoro eh?

  6. #6
    Banned L'avatar di Ash'84
    Data Registrazione
    09-04-04
    Messaggi
    5,215

    Predefinito Re: Storia di starcraft

    Ok grazie...
    Ma poi?

  7. #7
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Storia di starcraft

    La storia infinita:piccole rivoluzioni tra amici!

    Dopo aver perso la reputazione ed un'intera colonia planetaria, vi trovate nel covo segreto di Arcturus Mengsk su una delle due lune di Antigan primo.E come se non bastasse a voi ed ai vostri hanno anche aumentato i gradi. Se prima eravate solo un magistrato coloniale della confederazione ora siete diventati un comandante dei figli di korhal, grado che da diritto ad una nuova divisa in rosso squillante e ad una vasca yakuzi nel vostro spartano alloggio.Anche ad Raynor hanno alzato il grado, da sceriffo del deserto è diventato capitano, senza neanche passare per il grado di tenente!Ma bando agli indugi è tuffiamoci nella storia.
    Dopo una bella dormita nel vostro lettuccio venite informati dalla solita cyborg assistente (ve la siete portata dietro da Mar sara, provabilmente dovevate ancora finire di pagarla) che la confederazione vi ha sospeso l'incarico di magistrato per provabile affiliazione a gruppo terroristico con soppressione dello stipendio, e che il vostro nuovo grande capo ha indetto una riunione nella sala briefing. Visto che i cartoni animati iniziavano mezz'ora dopo, decidete di sentire che cavolo Mengsk ha da dire!
    Durante la riunione venite informati che il pianeta attorno al quale ruotate, Antigan I, ha deciso d'entrare in rivolta contro la confederazione e Mengsk prende la palla al balzo e vi spedisce sul pianeta per dare una mano ai ribelli!!
    E finalmente con il successo vengono anche le donne!! Per questa missione verrete accompagnati infatti dal tenente Kerrigan ,Sarah per gli intimi,
    che vi darà la possibilità di apprezzare una delle unità più carismatiche dell'intero gioco the ghost!! Jimmy invece sarà il vostro contatto sulla prima linea. Il novello ufficiale cerca di abbordare la tenentina, ma con esiti piuttosto infruttuosi.La missione è abbastanza facile accoppare l'ufficiale di Duke con kerrighan e prendere contatto con i ribelli Antigani. Fatto il lavoro sporco scoprite che un distaccamento dell'esercito confederato è atterrato e a voglia di giocare con voi!!Bene che il massacro abbia inizio!!
    Compiuto lo scempio avrete liberato Antigan e participarete al pic nic sui ruderi della base del nemico
    La sera stessa mentre portate Sarah a guardare le stelle ne notate una che diventa sempre più grande suggerite alla ragazza di esprimere un desiderio e questo si avvera! .La stella cadente in realtà è la flagship di Duke (nuken) ed ha portato su Antigan anche quelle creaturine tanto simpatiche che avevate lasciato a Mar Sara!!Bene una nuova eroica missione vi attende: salvare il NORADII per salvare quel simpaticone di Duke(nuken) e chiedergli se vuole unirsi alla vostra piccola ribellione. Il generale confederato Edmund Duke (nuken), che è stato definito da Mengsk a cold bastard, accetta immediatamente e diventate alleati di quelli che avete combattuto pochi giorni prima!
    Bene l'esercito confederato forse allarmato dalla ribellione e defezione di Duke(nuken) manda una forza d'attacco per stroncarvi. Avete già deciso di fare le valigie, salutare ed andarvene quando scoprite che Mengs ha l'arma segreta e che sta diventando completamente Pazzo.
    Vi ricordate quel congegno di cui avevate trovato i piani qualche missione fa?
    Ebbene sembra che i confederati avessero iniziato a studiare gli zerg e avessero notato che vengono attirati dalle emissioni psi dei ghost, Mengs crede che gli affettuosi zerg siano l'arma definitiva della confederazione per continuare ad opprimere l'intero settore koprulu. (Va beh è andato!!!) l'ideona di Arturo è di regalare l'emettitore psi ai confederati così da toglierseli dai piedi e sconfiggere l'esercito confederato.Il piano funziona anche troppo bene, gli zerg attirati come da un faro distruggono tutta Antigan, voi smammate, e gli zerg che hanno scoperto d'essere stati abbindolati un po' amareggiati fanno a pezzi l'esercito confederato; i Protoss arrivano e desertificano l'intero sistema Antigan.Ma che ve ne importa? tanto voi siete sulla rotta di Tarsonis con la missione di liberare Koprulu da quei belli confederati e poi forse con Sarah si combina.......Così vi allontanate insieme alla flotta dei figli di Korhal e dell' ex alpha squadron confederato lasciandovi sulla scia il secondo pianeta in fiamme della vostra carriera.

  8. #8
    Banned L'avatar di Ash'84
    Data Registrazione
    09-04-04
    Messaggi
    5,215

    Predefinito Re: Storia di starcraft


  9. #9
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Storia di starcraft

    AAAAAAAAhhhhhhhmmm
    Bho rumori indistinti
    Un nuovo tassello si inserisce nella sempre più articolata trama di starcraft.

    Quote:
    It was a time of war. The Confederacy of Man was crumbling under the weight of its own corruption, with new rebel groups attacking Confederate interests every day. Two powerful alien races had come to light and were fighting one another without any regard for terran lives. The military needed every able-bodied soldier on the front lines, especially telepaths.

    Had Nova Terra been anyone else, she would long ago have been conscripted into the ghost program. But as the beloved child of an Old Family, Nova Terra grew up in the lap of luxury. She was sheltered from fear, hunger, sickness--even her own growing psionic potential. She knew nothing of suffering.

    All that changed when a group of anti-Confederate terrorists murdered her family. Overwhelmed by grief and rage, Nova lashed out instinctively, without thought or control. Hundreds of people died in an instant, the guilty and innocent alike.

    Fleeing the shattered remains of her life, Nova thought that she had seen the worst of humanity. Soon she discovered otherwise, confronted by the harsh realities of life on the street. Her abilities attracted the attention of the crime lord Fagin, who forced her into his employ.

    At his command, she used her telepathic skills to scan the minds of Fagin's associates, root out disloyalty, and even kill. As a rogue telepath, she could not help reading the thoughts and emotions of the people around her. It wasn't long before she dreamed of death. Fagin's or her own. Maybe both.

    Haunted by her memories, Nova could hardly believe her luck when she met Agent Malcolm Kelerchian. He told her that the Confederacy wanted her to enroll in the Ghost Academy. Upon graduation, all ghosts routinely underwent a memory wipe.

    That memory wipe, she realized, was exactly what she needed. She eagerly agreed to join the ghost program. Her psionic abilities were well beyond any of the other recruits, and she completed her physical and telepathic training in record time.

    Today Nova Terra neither remembers nor cares about her past. What, after all, could it have to do with her current life as a loyal ghost of the Terran Dominion? She follows orders with unquestioning efficiency and hunts down the enemies of the Dominion, no matter where they might hide.
    Non è il massimo , però è originale.
    La piccola aristocratica gettata nel fango.

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Hallo2
    Data Registrazione
    14-03-05
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,974

    Predefinito Re: Storia di starcraft

    ghost mi ispira poco. un design imho pessimo e contrastante con lo starcraft classico. chi vivrà vedrà

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: Storia di starcraft

    oniecoioni ha scritto ven, 23 dicembre 2005 alle 15:51
    La storia infinita:piccole rivoluzioni tra amici!

    Dopo aver perso la reputazione ed un'intera colonia planetaria, vi trovate nel covo segreto di Arcturus Mengsk su una delle due lune di Antigan primo.E come se non bastasse a voi ed ai vostri hanno anche aumentato i gradi. Se prima eravate solo un magistrato coloniale della confederazione ora siete diventati un comandante dei figli di korhal, grado che da diritto ad una nuova divisa in rosso squillante e ad una vasca yakuzi nel vostro spartano alloggio.Anche ad Raynor hanno alzato il grado, da sceriffo del deserto è diventato capitano, senza neanche passare per il grado di tenente!Ma bando agli indugi è tuffiamoci nella storia.
    Dopo una bella dormita nel vostro lettuccio venite informati dalla solita cyborg assistente (ve la siete portata dietro da Mar sara, provabilmente dovevate ancora finire di pagarla) che la confederazione vi ha sospeso l'incarico di magistrato per provabile affiliazione a gruppo terroristico con soppressione dello stipendio, e che il vostro nuovo grande capo ha indetto una riunione nella sala briefing. Visto che i cartoni animati iniziavano mezz'ora dopo, decidete di sentire che cavolo Mengsk ha da dire!
    Durante la riunione venite informati che il pianeta attorno al quale ruotate, Antigan I, ha deciso d'entrare in rivolta contro la confederazione e Mengsk prende la palla al balzo e vi spedisce sul pianeta per dare una mano ai ribelli!!
    E finalmente con il successo vengono anche le donne!! Per questa missione verrete accompagnati infatti dal tenente Kerrigan ,Sarah per gli intimi,
    che vi darà la possibilità di apprezzare una delle unità più carismatiche dell'intero gioco the ghost!! Jimmy invece sarà il vostro contatto sulla prima linea. Il novello ufficiale cerca di abbordare la tenentina, ma con esiti piuttosto infruttuosi.La missione è abbastanza facile accoppare l'ufficiale di Duke con kerrighan e prendere contatto con i ribelli Antigani. Fatto il lavoro sporco scoprite che un distaccamento dell'esercito confederato è atterrato e a voglia di giocare con voi!!Bene che il massacro abbia inizio!!
    Compiuto lo scempio avrete liberato Antigan e participarete al pic nic sui ruderi della base del nemico
    La sera stessa mentre portate Sarah a guardare le stelle ne notate una che diventa sempre più grande suggerite alla ragazza di esprimere un desiderio e questo si avvera! .La stella cadente in realtà è la flagship di Duke (nuken) ed ha portato su Antigan anche quelle creaturine tanto simpatiche che avevate lasciato a Mar Sara!!Bene una nuova eroica missione vi attende: salvare il NORADII per salvare quel simpaticone di Duke(nuken) e chiedergli se vuole unirsi alla vostra piccola ribellione. Il generale confederato Edmund Duke (nuken), che è stato definito da Mengsk a cold bastard, accetta immediatamente e diventate alleati di quelli che avete combattuto pochi giorni prima!
    Bene l'esercito confederato forse allarmato dalla ribellione e defezione di Duke(nuken) manda una forza d'attacco per stroncarvi. Avete già deciso di fare le valigie, salutare ed andarvene quando scoprite che Mengs ha l'arma segreta e che sta diventando completamente Pazzo.
    Vi ricordate quel congegno di cui avevate trovato i piani qualche missione fa?
    Ebbene sembra che i confederati avessero iniziato a studiare gli zerg e avessero notato che vengono attirati dalle emissioni psi dei ghost, Mengs crede che gli affettuosi zerg siano l'arma definitiva della confederazione per continuare ad opprimere l'intero settore koprulu. (Va beh è andato!!!) l'ideona di Arturo è di regalare l'emettitore psi ai confederati così da toglierseli dai piedi e sconfiggere l'esercito confederato.Il piano funziona anche troppo bene, gli zerg attirati come da un faro distruggono tutta Antigan, voi smammate, e gli zerg che hanno scoperto d'essere stati abbindolati un po' amareggiati fanno a pezzi l'esercito confederato; i Protoss arrivano e desertificano l'intero sistema Antigan.Ma che ve ne importa? tanto voi siete sulla rotta di Tarsonis con la missione di liberare Koprulu da quei belli confederati e poi forse con Sarah si combina.......Così vi allontanate insieme alla flotta dei figli di Korhal e dell' ex alpha squadron confederato lasciandovi sulla scia il secondo pianeta in fiamme della vostra carriera.

    hai dimenticato un piccolo...microscopico...insignificante dettaglio
    Spoiler:
    cosa succede a kerrigan sul pianeta capitale confederato?

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    18,195

    Predefinito Re: Storia di starcraft

    Non ci è ancora arrivato a quella missione che hai spoilerato per forza non l'ha detto. Prima si assalta Tarsonis e poi viene la parte dello spoiler e lui deve ancora descriverle entrambe comnunque vai avanti così che ci facciamo altre 4 sghigne

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: Storia di starcraft





  14. #14
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Storia di starcraft

    La storia infinita:nascita di un impero: lasciate che la galassia bruci

    Quanto può costare il rispetto d'un ideale?
    La perdita: d'una casa, di un lavoro ambito ed influente,del prestigio politico faticosamente acquistato in anni d'intrighi,la perdita della reputazione e del proprio onore, ma sopratutto sacrificare le vite dei vostri soldati, spesso amici, senza poter far niente per loro tranne sentire le loro imprecazioni ed infine il loro ultimo respiro dalle cuffie della vostra consol tattica.
    Questi pensieri vi ossessionano da quando avete visto i nastri della distruzione di Antigan I trasmessi da tutti i monitor della flotta dei figli di korhal per celebrare la svolta nell'infinita guerra contro la confederazione.Una svolta che porterà alla distruzione della confederazione, una svolta che è stata portata a termine da voi, una svolta che è costata la vita a migliaia di civili su AntiganI e la distruzione di un intero pianeta.
    Una volta scomparsi l'effetto dell'adrenalina e la gioia d'aver messo il grande esercito confederato nel sacco, quello che rimane sono solo dubbi e rimorsi. Stranamente siete l'unico a pensarla in questo modo, i vostri compagni sono ancora eccitati dalla Svolta nella storia di cui sono stati i protagonisti, ma sono dei provinciali degli idealisti che si sono imbarcati in questa impresa per difendere la loro casa dagli zerg, un pianeta ora distrutto.
    Per voi è diverso, state tornando a casa.... su Tarsonis, che ora osservate dal vostro oblò nella vostra cabina per ufficiali.
    Tornate a casa, per distruggerla.
    Solo il tempo può rimuovere i dubbi.
    Questo vi ha detto Sarah, quando le avete chiesto come faceva a rimanere fredda e concentrata mentre attorno a lei sfrecciano i colpi ed in lontananza si sentono i tuoni del carro d'assedio.
    Il tempo guarisce dai dubbi muori ammazzato dal tuo nemico o l'uccidi e puoi vivere per un altro scontro.
    Semplice, ma questo è il modo di pensare di un guerriero che vive nel presente, che non pianifica, che non crea strategie complesse e tattiche vincenti per sbaragliare il nemico.
    è il modo di pensare di gente che vive solo per la vendetta!
    Mensk ha perso la famiglia, Sarah ha perso l'innocenza e la sua giovinezza e Jimmy ha perso la sua casa, tutto per colpa dell’ odiata confederazione e dei suoi inganni.
    Non hanno dubbi o esitazioni: Mengsk ha dimostrato la debolezza della confederazione, l'ha messa in ginocchio ed ora, con l'aiuto dei suoi alleati , le vibrerà un colpo mortale con l'ultima arma segreta della confederazione stessa, gli Zerg che si stanno diffondendo in tutto il settore.
    Colpirà la capitale dell' odiata confederazione e voi sarete un'artefice della distruzione d'un altro pianeta.
    Un pianeta che avete anche chiamato casa.

    Venite richiamati ai vostri obblighi militari mentre state andando verso la cabina di Sarah per chiederle d'uscire assieme per andare a ballare.
    Nella nave ricerca Demetris hanno infatti provato un nuovo tipo di reattore, che ha l'effetto di creare strane luci stroboscopiche per colpa d'interferenze magnetiche con la matrice difensiva
    .Il posto ideale per un invito galante .
    Purtroppo per voi incrociate la pulzella che si sta dirigendo verso la sala briefing e vi chiede, con fare adirato, dove state andando dato il ritardo , visto l'atteggiamento della dolce fanciulla la seguite con fare remissivo, sicuri che dopo il brifing la potrete abbordare con più facilità.
    Appena entrate sentite delle voci adirate nella stanza, sono Jim e Duke (nuken) che stanno litigando tra loro come al solito.
    Mormorio che viene subito soffocato dall'entrata di Mengs.
    Ormai siete in vista del obiettivo ultimo: Tarsonis, ma prima dovrete sbarazzarvi del sistema difensivo planetario composto da molte piattaforme in orbita geostazionaria, tutte naturalmente traboccanti di truppe confederate.
    Data la familiarità con il sistema difensivo di Tarsonis, viene data la parola a l’ex generale confederato.
    Il piano di Duke (nuken) è semplice e brutale come nel suo stile: colpire la piattaforma centrale per isolare le altre e con stupore di Jim si candida anche di guidare l'assalto a bordo del NORADII (dicono le malelingue che ci sia stato un bordello da quelle parti e che finito l'incarico il generale sia scomparso dalla circolazione per una o due notti e che sia tornato alla nave a notte fonda del terzo giorno di licenza non autorizzata ubriaco fradicio, ma sicuramente non è vero)
    Anche se contro addirittura due squadroni confederati, l'eroico generale ha guidato i suoi uomini alla vittoria impadronendosi delle sovrastrutture lasciate dai suoi nemici, rendendo inoffensive le difese di Tarsonis.
    Ora il piano vendicativo di Mengs si sta realizzando gli Zerg attratti dall'emettitore psi stanno raggiungendo Tarsonis, tuttavia anche i protoss stanno accorrendo in forze per sbarrare la strada agli alieni insettoidi.
    il piano è abbastanza evidente eliminare i protoss dall'equazione.
    Sarah viene incaricata dell'eliminazione fisica dei protoss.Per complicare ancora di più le cose anche gli zerg hanno delle basi che non devono essere toccate, pena il fallimento del vostro piano di conquista.
    Sarah grazie alla vostra guida riesce a smantellare le basi protoss, purtroppo però la ragazza non riesce a sganciarsi dall' orda famelica di zerg bisognosi d'affetto.
    Mengs l'abbandona al suo destino e proclama a tutta la flotta la sua intenzione di creare un nuovo ordine per unificare le colonie umane che erano appartenute all'ormai defunta confederazione.
    Sebbene possa ancora contare sull'alleanza del generale Duke (nuken) e delle sue truppe si è però alienato con il sacrificio di Sarah voi e Jimmy che impacchettate le vostre divise nuove rosso squillante con il logo dei figli di korhal ed indossate le sbrindellate divise blu della milizia coloniale che diciamocelo fanno molto più fico!
    Ora che il vostro sodalizio con l'imperatore Arturo I è finito urge una veloce ritirata lontano dalla flotta imperiale (i vostri ex alleati) . La vostra ciborg assistente vi avverte però che Duke (nuken) ha riattivato un potentissimo cannone ionico (come Starwars V, ma all’incontrario, ) e che prima di smammare dovrete distruggerlo.
    I figli di Korhal sono tanti ben armati e totalmente fanatici!
    Voi siete pochi e male armati, ma siete veterani dalle innumerevoli battaglie ed avete a disposizione l'intero arsenale bellico terrestre il che non guaste ! e poi c'è Jimmy (va beh! sai che roba).
    Dopo innumerevoli ore di accanita battaglia a furia di carri d'assedio, missili atomici, ghosts, e tonnellate di lsd tra le truppe, riuscite a distruggere l'odiato cannone, imbarcate i pochi sopravissuti e scappate.
    L'universo è vuoto e solitario per chi non ha più un posto dove andare o da chiamare casa, ma questo non vi preoccupa più vi rimarranno per sempre le rughe che ogni soldato sotto il vostro comando, ma avete imparato una verità che vi fa pensare al vostro esilio con ottimismo perchè la casa e dove sta il cuore alla fin fine e tutto sommato con questi buzzurri marins coloniali ci si sta bene (aho passame n'cannone), e potete guardare senza rimpianti l'infinito mare di stelle dalla camera d'osservazione della cabina dell'ammiraglio ,mentre in sottofondo echeggiano le pretenziose promesse del nuovo impero dell'umanità che voi vi siete lasciati alle spalle!

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    18,195

    Predefinito Re: Storia di starcraft

    Mi è piaciuta questa terza parte, soprattutto il primo paragrafo dallo sfondo filosofico-psicologico. Ora ti manca solo la campagna Zerg e Protoss, nonchè l'intero Brood War.
    Forza e coraggio! La uno, la due o la tre?
    Vabbè comunque aspetto con ansia la prossima puntata

  16. #16
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Storia di starcraft

    La storia infinita, intermezzo:dall'altra parte della barricata.

    La regina zerg volava lentamente sopra il campo di battaglia oramai ridotto ad un mattatoio.L'odore dolciastro dei cadaveri, semi divorati da gruppi sparpagliati di zergling, si intrecciava con l'intossicante puzzo dei carri d'assedio in fiamme, un sentore ben avvertibile dagli acutissimi sensi della regina,che la fecero fremere involontariamente d'eccitazione e di fame.
    Era un odore familiare alla regina a cui era abituata da quando aveva lasciato l'uovo, anzi per la verità era scritto nel suo stesso sangue, un impulso irrazionale che accomuna tutti gli zerg.
    Era l'odore della strage e del conseguente banchetto di soldati morti o più raramente moribondi.
    Un banchetto a cui lei non era stata invitata, pur avendo partecipato attivamente allo scontro avvenuto ormai alcune ore prima.La regina non poté trattenere un moto di disappunto a quel pensiero mentre sorvolava lentamente un punto della piattaforma particolarmente rovinato dalle esplosioni, ai suoi occhi esperti non sfuggiva neanche un particolare e capiva che in quella zona si era combattuta una schermaglia particolarmente violenta.
    Immobili al suolo si vedevano i cadaveri di alcuni giganti di plastica e acciaio troppo malridotti per capirne il numero,lì attorno sparpagliati luccicano i frammenti d'orati di altre macchine, ma dalle linee completamente diverse dai pezzi dei giganti.
    I cadaveri dei marins e la presenza residua dei zeloti coprivano la piattaforma sottostante in pari numero,fratelli nella rigidità della morte.La regina era divertita da quello spettacolo quegli stolti si erano combattuti tra loro fino alla distruzione degli psionici.i vincitori (quegli esseri così morbidi e gustosi all'interno dei loro gusci rinforzati d' acciaio e plastica rossa) erano così sparpagliati su tutta la piattaforma, che non avevano saputo resistere che per poco tempo tempo ad un attacco diretto e massiccio.
    Lei lo sapeva bene, aveva contaminato personalmente la loro ultima base, intrufolandosi da un condotto di ventilazione si era introdotta in una vasta area dove quei bipedi avevano reagito alla sua presenza urlando e correndo di qua e di là, lei ne aveva intrappolato alcuni nella sua ragnatela ed aveva espulso dal suo corpo le tossine che in breve tempo avevano reso la base un'avamposto dell'unica mente .Si era aspettata almeno un premio visto la perfetta esecuzione dell' infestazione della base, invece il cerebrato l'aveva messa in squadra con due lentissimi overlord ed inviata alla ricerca di qualcosa che non si era preoccupato di rivelarle.
    La regina sapeva naturalmente qual'era la sua posizione nello sciame e non aveva replicato, tuttavia il non sapere cosa cercare avrebbe rallentato la missione e lei aveva fame!
    Finalmente la regina e la sua piccola squadra raggiunsero i resti in fiamme dell'ultima base degli psionici a cadere.Mentre i due overlord incominciavano ad esplorare l'area partendo dai resti della struttura più grande degli psionici, la regina volteggiava irritata alla ricerca d'un improbabile preda da mangiucchiare, allontanandosi verso la periferia della base.
    Guidata dai suoi acutissimi sensi trovò quel che rimaneva d'un bunker.
    Festosamente si mise a volteggiare sopra l'edificio, sapeva per esperienza che in edifici simili le creature bipedi erano solite nascondersi.
    Tuttavia era in uno stato pietoso!Stava per desistere e tornare alla ricerca di prede più apetibili quando calando di quota sentì una debole traccia psi, si fermò di botto.
    La traccia non era degli psionici, era qualcosa di diverso! sembrava la traccia di uno di quei carne in scatola capaci di nascondersi, ma la traccia psi, seppur debole, era molto più profonda.
    Avendo la sorpresa placato la fame inviò mentalmente un richiamo agli overlord che ricevendo un'immagine mentale della scena partirono a razzo per raggiungerla fecero scendere un drone e si misero a settaciare il buncher in fiamme, mentre la regina volteggiava sopra di loro come un obeso avvoltoio famelico.
    Il drone dopo essersi sbarazzato di un cumulo di detriti raccolse una forma inerte che portò all'interno di uno dei due overlord.Gli overlord partirono verso lo spazio e la regina ottenne il permesso dal cerebrato di tornare al suo banchetto.

    Su Char l'unicamente rifletteva sul futuro della sua razza.Essa era l'insieme delle menti che componevono lo sciame e si era sofisticata a mano a mano che le esigenze dello sciame stesso si erano diversificate, se all'inizio le sue preoccupazioni erano su come sopravvivere su un pianeta ostile ora progettava freddamente una nuova era per lo sciame, un'era che gli avvenimenti sulla piattaforma geostazionaria su Tarsonis avevano iniziato inequivocabilmente.
    L'unica mente pensò in pochi nani secondi alle correzioni sulla struttura genetica che sarebbero occorsi per fare entrare il corredo genetico della preda appena catturata all'interno dello sciame.
    Grazie ad essa avrebbe potuto combattere ad armi pari i suoi fratellastri: i protoss finendo alle condizioni dello sciame l'esperimento iniziato tanto tempo prima dagli xel'naga.

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    79,039

    Predefinito Re: Storia di starcraft

    WOW! la storia si fa interessante!

    cantami o oniecoioni del pelide duke (nukem) l'ira funesta...

  18. #18
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Storia di starcraft

    Il buon vecchio Duke ormai è spompato , troppa droga sesso & rock'n'roll.
    In effetti a parte la seconda missione zerg esce completamente di scena in starcraft.

    In compenso abbiamo the Queen Bitch of the Universe.
    (Altro che Artas).


    Kerrigan is a green and hot Baby.

    è un peccato che tutti gli zerg siano sterili.
    Per questo sono sempre incavolati.

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    18,195

    Predefinito Re: Storia di starcraft

    Gli Zerg non sono sterili, sono asessuati, quindi non penso sentano la pulsione di violentare Kerrighan anche perchè se le capita un'ultralisca là la voglio vedere !!! Comunque duke non appare solo nella 3a missione degli Zerg ma anche nella 5a dei Protoss se attacchi oltre alle basi Zerg anche quella umana su Char.

  20. #20
    L'Onesto L'avatar di Wcool1
    Data Registrazione
    05-07-05
    Località
    Veniss bic
    Messaggi
    897

    Predefinito Re: Storia di starcraft

    caspita oni sei proprio bravo a scrivere

    complimentoni davvero


  21. #21
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Storia di starcraft

    La prima parte della campagna "zergica" è ambientata su Tarsonis ex capitale confederata e uno dei nove pianeti su tredici dell'ex confederazione Terrestre ad essere invaso dallo sciame.
    Cronologicamente siamo a un paio di mesi dopo che Mengsk si è auto eletto imperatore , quindi se facciamo un veloce calcolo 13-9 =4 L'imperatore Arturo1 è il signore di 1/3 della confederazione , mentre gli zerg occupano 2/3 dell'ex confederazione e i protoss hanno distrutto tre pianeti: Antigan, Mar Sara, Chau Sara.
    Jim Reynor e il magistrato coloniale (ossia il vostro alterego nel primo episodio) stanno scappando dalle truppe del Dominio il mini impero di Mengsk.
    Duke (nuken) è il braccio destro militare di Mensk e sia lo squadrone alfa che lo Squadrone Nova hanno disertato la confederazione e si sono uniti al dominio.
    Samir Duran inizia a lavorare con i gerarchi confederati per organizzare la guerriglia contro il Dominio e rinstaurare la Confederazione.
    Nel frattempo i Protoss della spedizione militare di Tassadar hanno smesso di distruggere i pianeti contaminati dagli zerg e invece stanno cercando informazioni sugli zerg e su come sconfiggerli.

    L'unica mente vi ha creati per un unico scopo: essere un Cerebrato: ovvero una massa celebrale obesa, praticamente immortale, che funge da obbediente generale e factotum al servizio dello sciame.
    Al contrario degli altri celebrati tuttavia avete un paio di differenze: siete relativamente inesperti (relativamente perchè le capacità di comando le avete come eredita genetica) e dovete perseguire un unico obiettivo molto specifico: condurre gli zerg allo sterminio dei protoss.
    Per questo compito e per fare esperienza L'unica mente vi assegna la missione di prendervi cura dell'arma segreta degli zerg che al momento è in" fase di costruzione" all'interno d'una crisalide protettiva,( che ai pochi che può interessare funge sia da utero visto che la cavia è un mammifero, sia da acceleratore evolutivo ed in più fornisce un guscio di protezione alla creaturina che risiede al suo interno, permettendo il suo trasporto comodamente e facilmente anche a grandi distanze)La prima missione è estremamente semplice prendere pratica con il sistema di gestione degli zerg imparare come usare le colonie profonde e le colonie di spore.L'unica nota divertente della missione è quando compare una base della confederazione molto vicino alla vostra posizione che è intenzionata a provare le vostre difese.Finito di massacrare i patetici soldati della confederazione, l'unica mente vi invita ad 'entrare nell'esclusivo club dei celebrati, offrendovi anche l'immortalità.L'unica mente vi avverte anche che ora siete abbastanza forti da trasferirvi su Char dove potrà avere inizio la seconda fase dell'evoluzione della piccola crisalide,C'è solo un piccolo problema quei rompiscatole dei protoss vi hanno circondato ed è improbabile che vi lascino andare con le buone! voi tuttavia riuscite a creare un varco nei ranghi dei protoss e riuscite a tagliare la corda e partire verso l'accogliente mondo di char.
    Benvenuti su Char il pianeta di fuoco.

    La storia infinita:vita da zerg

    Fatto buon viaggio?Spero di si perché ora incomincia la parte difficile della vostra nuova vita al servizio dello sciame.
    Char è un pianeta molto giovane, geologicamente parlando, una massa incandescente di magma , lava e vulcani attivi è presente solamente un’ atmosfera sulfurea ricca d’anidride carbonica estremamente rarefatta.
    Un pianeta infernale, ostile alla vita.
    Non è un caso che l’unicamente abbia scelto proprio questo pianeta per costruirci la sua base avanzata nel settore Koprulu.
    Il pianeta si trova nelle regioni di frontiera del ex confederazione, che ora si chiama dominio terrestre (l’impero di Mensg), è estremamente ricco di risorse naturali e, cosa più importante, ricorda Zerus il pianeta d’origine degli zerg. E sarà la vostra casa, lontana da casa per sei missioni buone.
    Vi ricordate la crisalide?
    Durante il vostro soggiorno su Char si è sviluppata velocemente e sta arrivando alla maturazione.
    Adesso è grande come un’automobile e si muove aritmicamente a seconda delle esigenze dell’ospite al suo interno.Un essere che sta diventando estremamente potente considerando che la sua traccia psi risplende come un faro!!
    L’unicamente vi avverte infatti che i vostri nemici sono stati attirati dalle sue emanazioni psichiche e stanno sbarcando in forze su Char! Come potete osservare da una trasmissione intercettata dagli acuti sensi dello sciame in cui un carne in scatola in armatura rossa incita i suoi uomini a dare la caccia agli zerg. Poveri folli! la vostra missione è semplice sterminare gli umani e difendere l’inerme crisalide ,obiettivo che portate felicemente a compimento massacrando con fantasia le truppe dell’imperatore umano.Che seppur ben equipaggiate, non sono all’altezza delle vostre miriadi di zergling festanti.
    Tuttavia la presenza della crisalide è stata scoperta e saggiamente la trasportate in un posto più sicuro un isola all’interno del cratere di un vulcano.Lo sviluppo della creatura all’interno della crisalide sta finalmente giungendo alla fine ed il suo lungo sonno sta per giungere alla fine. Mancano solo poche ore per la sua nascita, tuttavia essendo un’ essere dotato di un notevole potenziale psichico il suo risveglio all’autocoscienza ha portato ad una interferenza nel piano orfico, tanto forte da far fare uno spiacevole sogno ai capi d’una scalcinata banda di marines coloniali che vagano per il cosmo senza un pianeta a cui tornare e ricercati dalle forze armate dell’imperatore Arturo I. Le possenti forze dell’ex colonia di Mar Sara vi hanno infatti circondato ed hanno intenzione di farvi del male!
    Voi vi difendete come potete, usando sia unità di terra che unità aeree, la vostra missione non è infatti quella d’attaccare il nemico, ma di prendere tempo fino al completo sviluppo della crisalide.
    La nascita del nuovo agente dello sciame avviene profeticamente nel mezzo della carneficina della battaglia.
    Viene subito riconosciuta da Jmmy per la dolce Sarah.
    Anche se ormai di dolce ha ben poco, non è più umana è rinata come Zerg portando allo sciame i poteri psionici con i quali combattere i protoss. Sarah non esita un’ istante a schierarsi con gli zerg contro i suoi ex amici (beh era anche condizionata dall’unica mente) annientandoli senza esitazione e senza rimorso.
    Sebbene al ultimo istante (dopo la distruzione della base verde) Kerrigan consiglia a Jim di andarsene e di non intralciare più gli obiettivi dello sciame.
    Gli Zerg si sono un po’ stufati di massacrare terrestri, questo non vale per le truppe del dominio.
    La prova sul campo della nuova arma degli zerg è stata un successo, tuttavia Sarah, che vi ringrazia per l’esservi preso cura di lei,(com’è tenera) vi spiega che non ha potuto acquistare tutto il suo potenziale per via d’un blocco che i confederati le hanno instillato quando era umana e faceva la cavia di laboratorio nel progetto che ha portato alla creazione dei ghost.(questa parte mi sa che è spiegata meglio in starcraft: uprising).Sarah conosce la localizzazione della base dove è nato il progetto ghost, la nave di ricerca Amerigo, e propone di infettare la nave per poter scaricare i dati riguardanti l’intero progetto, superate le resistenze da parte del celebrato Zasz Sarah parte e dopo il consueto massacro di umani riesce a scaricare i dati eliminando quel pernicioso blocco e diventa potente quanto un alto templare protoss (beh anche un po’ di più) pur restando intimamente legata all’unicamente.La razza Zerg ha quindi raggiunto tramite Sarah i poteri psionici ed adesso, parte con un vantaggio non trascurabile sui suoi fratellastri !!
    I preparativi sono finiti ed ora ci si scontrerà con il vero nemico dello sciame i protoss, per il dominio della galassia.

  22. #22
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    18,195

    Predefinito Re: Storia di starcraft

    Cos'è Starcraft:uprising ?

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Storia di starcraft

    BlackCaesar ha scritto sab, 14 gennaio 2006 alle 19:43
    Cos'è Starcraft:uprising ?


    un e-book

  24. #24
    Il Fantasma L'avatar di Galron
    Data Registrazione
    23-04-04
    Messaggi
    167

    Predefinito Re: Storia di starcraft

    Hallo2 ha scritto mar, 27 dicembre 2005 alle 00:33
    ghost mi ispira poco. un design imho pessimo e contrastante con lo starcraft classico. chi vivrà vedrà
    a me pare abbiano ricostruito molto bene il mondo di starcraft, il filmato dell'intro poi e' stupendo

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: Storia di starcraft

    Galron ha scritto sab, 14 gennaio 2006 alle 23:57
    Hallo2 ha scritto mar, 27 dicembre 2005 alle 00:33
    ghost mi ispira poco. un design imho pessimo e contrastante con lo starcraft classico. chi vivrà vedrà
    a me pare abbiano ricostruito molto bene il mondo di starcraft, il filmato dell'intro poi e' stupendo
    il filmato d'intro?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato