Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Avvicinamento a un minimicio randagio

    Da alcuni giorni ho notato un cucciolo di gatto che credo abbia poco più di un mesetto nel parcheggio dove tengo lo scooter.
    Visto che non appartiene a nessuno avevo intenzione di adottarlo, ma avrei bisogno di qualche consiglio per prenderlo.
    Non vorrei spaventarlo, riesco ad attirarlo vicino, ma a meno di un metro ha paura e scappa
    C'è qualche sistema collaudato per un approccio a un piccolo randagio curioso?

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di Butangas
    Data Registrazione
    13-11-03
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,480

    Predefinito Re: Avvicinamento a un minimicio randagio

    cibo, cibo e ancora cibo. E non è per niente sicuro che riuscirai ad addomesticarlo

  3. #3
    Fearless
    ospite

    Predefinito Re: Avvicinamento a un minimicio randagio

    Gli fai paura

    Quoto sul cibo.

    Guai se provi a prenderlo o con il retino o con la canna da pesca

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    24-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: Avvicinamento a un minimicio randagio

    Quoto sul cibo. I gatti si affezionano a noi come noi ad un distributore di bevande calde in un gelido inverno.

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Kyudo
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Parma
    Messaggi
    5,716

    Predefinito Re: Avvicinamento a un minimicio randagio

    Ti dirò, è successo a me la settimana scorsa, mi ha avvicinato in piazza di un paesino sul Lago di Como un gattino, a farmi le fusa. Io l'ho accarezzato, poi dovevo fare una commissione e gli ho detto "aspettami lì, eh, micino". Quaranta minuti dopo era ancora lì, e non contento mi ha seguito fino a casa. Ho dovuto adottarlo

    Comunque io sono più per il gioco: accucciati e muovi pollice contro indice a pugno chiuso, tendendolo verso il gattino, soprattutto se è piccolo ne sarà irrimediabilmente attratto ("cosa sta facendo quel grosso coso lì?" ) e si avvicinerà. Accarezzalo, a lungo, non dargli cibo subito, torna dopo un po' (3 o 4 ore) con del cibo morbido e veloce da consumare (prosciutto), che non debba stare troppo scoperto per mangiarlo, e a botte di prosciutto e pollice vedrai che potrai conquistarti la sua fiducia!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato