+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 67
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [28/11/2005] Quando lei non ama i videogiochi

    Riaccende un tema mai risolto l'intervista pubblicata su mtv.com alla coppia di universitari, lui appassionato di videogame e lei no, con le conseguenze che tutto questo comporta: non essere considerata mentre lui è nel bel mezzo di un deathmatch, appuntamenti saltati per colpa di una partita da rifare o un incontro online, soldi spesi per un nuovo gioco invece che per un regalo o una cenetta romantica, e via di questo passo.
    Un po' per scherzo, un po' meno, alla Kansas State University le ragazze hanno aperto un club chiamato Girlfriends Against Video Games, più che altro una piccola valvola di sfogo per fanciulle che condividono il medesimo problema.
    Difficile credere che la cosa possa impedire ad una relazione di interrompersi per colpa di un "terzo incomodo" (il videogioco, ma potrebbe essere qualunque altra cosa), al quale una delle due parti non intende rinunciare.
    Ci si consola nel "mal comune mezzo gaudio", o perlomeno ci si sfoga con gente che ti sta ad ascoltare e non è completamente assorbita da un deathmatch furibondo.
    Che poi io mi domando: prima dei videogiochi, cosa facevano le donne che tornando a casa trovavano i compagni/mariti/amanti intenti a montare modellini, a colorare miniature, a giocare a subbuteo o a preparare esche per la pesca domenicale? Come veniva gestito il problema dell'hobby invadente prima di oggi?
    Quanti di voi hanno questo problema (per fortuna non io, anzi a volte è il contrario, devo staccare a forza la consorte dal monitor)?
    Come l'avete risolto?

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: [28/11/2005] Quando lei non ama i videogiochi

    la verita' e' che le donne bisogna coltivarle da piccole








    No, non scusiamo.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [28/11/2005] Quando lei non ama i videogiochi

    keiser ha scritto lun, 28 novembre 2005 alle 12:10
    prima dei videogiochi, cosa facevano le donne che tornando a casa trovavano i compagni/mariti/amanti intenti a montare modellini, a colorare miniature, a giocare a subbuteo o a preparare esche per la pesca domenicale?
    Perché un tempo non c'erano i modellini di Lara Croft o delle figliole di Dead or Alive.


  4. #4
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-05-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,368

    Predefinito Re: [28/11/2005] Quando lei non ama i videogiochi

    Io sono un caso più unico che raro, ci siamo conosciuti proprio grazie ad una passione comune per i videogiochi, da lì la natura ha fatto il resto .

  5. #5
    Il Fantasma L'avatar di genioboy
    Data Registrazione
    16-04-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    138

    Predefinito Re: [28/11/2005] Quando lei non ama i videogiochi

    ilgrillo ha scritto lun, 28 novembre 2005 alle 12:16
    keiser ha scritto lun, 28 novembre 2005 alle 12:10
    prima dei videogiochi, cosa facevano le donne che tornando a casa trovavano i compagni/mariti/amanti intenti a montare modellini, a colorare miniature, a giocare a subbuteo o a preparare esche per la pesca domenicale?
    Perché un tempo non c'erano i modellini di Lara Croft o delle figliole di Dead or Alive.

    Ah ah ah è vero!

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [28/11/2005] Quando lei non ama i videogiochi

    ci sono modi per attenuare questo problema; quando lei scassa per i videogiochi si può:
    1)ricordare alla dolce metà che fintanto che siamo in casa a giocare non siamo fuori a tradirla.
    2)specificare che noi possiamo rinunciare ai videogiochi se lei rinuncia allo shopping.
    3)quando rompe mentre stiamo giocando e lei pretende attenzione mantenere la calma....contare fino a 10 e poi vendicarsi la prima volta che lei sta guardando una soap e non vuole essere disturbata.



  7. #7
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: [28/11/2005] Quando lei non ama i videogiochi

    nella homepage la data è 286 novembre... cmq le mie "scuse" son due:
    1 - "un hobby ce l'hanno tutti, io ho questo"
    2 - come diceva boomer che finchè siamo a casa a giocare non siamo pericolosi...

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: [28/11/2005] Quando lei non ama i videogiochi

    Io ho fondato il gruppo "Boyfriend against shopping" e lei ha capito che nella vita bisogna fare dei sacrifici e soprattutto che io li stavo facendo da molto e per molto piu' tempo di lei.

  9. #9
    Il Puppies
    Data Registrazione
    09-01-02
    Messaggi
    594

    Predefinito Re: [28/11/2005] Quando lei non ama i videogiochi

    Gioco piu' di lui!


  10. #10
    Il Niubbi L'avatar di LupoSolitario81
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Fiorenzuola (PC)
    Messaggi
    280

    Predefinito Re: [28/11/2005] Quando lei non ama i videogiochi

    Bisogna trovare il giusto equilibrio.. saltare degli appuntamenti per un deathmatch vuol dire forse andare un pó troppo oltre.

  11. #11
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: [28/11/2005] Quando lei non ama i videogiochi


    Come l'ho risolto?

    Semplice: le mie relazioni non durano mai abbastanza da essere influenzate da simili problematiche!

  12. #12

    Predefinito Re: [28/11/2005] Quando lei non ama i videogiochi

    Per fortuna che il sottoscritto non si trova in NESSUNO dei casi trattati nell'editoriale
    Non so se sia fortuna o sfiga, dipende dai punti di vista
    Insomma quando gioco a deathmatch a squadre per 2-3 ore di fila non c'è nessuna amante/consorte/ragazza/scassapalle poichè ne sono sprovvisto BYE BYE

  13. #13
    Il Niubbi L'avatar di il Check
    Data Registrazione
    29-08-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    257

    Predefinito Re: [28/11/2005] Quando lei non ama i videogiochi

    BoNI ha scritto lun, 28 novembre 2005 alle 12:28

    "un hobby ce l'hanno tutti, io ho questo"
    Questo è senz'altro il migliore! C'ho provato a farla giocare a suo tempo: con Project Gotham R.2 si è abbastanza divertita; ma non mi andava di farla vincere e così si stufava..
    In ogni caso non è mai cambiato niente: ha sempre pensato che i VG fossero cavolate per bambini. Poi l'ho lasciata e vabbè..

  14. #14

    Predefinito Re: [28/11/2005] Quando lei non ama i videogiochi

    Quote:
    devo staccare a forza la consorte dal monitor
    Anch'io ho lo stesso problema, e non è bello quando il PC è uno solo. Lo risolvo giocando di notte quando lei dorme .

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di pilo
    Data Registrazione
    31-12-02
    Località
    La vita è una merda!
    Messaggi
    33,205

    Predefinito Re: [28/11/2005] Quando lei non ama i videogiochi

    Rientro nella categoria dei fortunati.
    La mia ragazza gioca quanto e più di me data la passione smodata che ha per i VG. (di lunga data direi visti i suoi 29 anni). Ultimamente oltre ai soliti RPG si dedica a GBW.
    Senza contare che dopo essersi comprata un Notebook nuovo e aver attivato un'adsl flat nella casa a MI si sta interessando in maniera preoccupante a WOW. Ne sono sicuro;la perderò!

    Sono geloso degli amichetti di GBW!!!!!!

    Seriamente: non riesco neanche ad immaginare una ragazza che mi stia addosso per una mia passione! E grazie a Dio non ne conosco, neanche ragazze di amici.

    Saluti liuti

  16. #16
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [28/11/2005] Quando lei non ama i videogiochi

    keiser ha scritto lun, 28 novembre 2005 alle 12:10

    Che poi io mi domando: prima dei videogiochi, cosa facevano le donne che tornando a casa trovavano i compagni/mariti/amanti intenti a montare modellini, a colorare miniature, a giocare a subbuteo o a preparare esche per la pesca domenicale? Come veniva gestito il problema dell'hobby invadente prima di oggi?
    beh prima le famiglie erano molto numerose

  17. #17
    Banned L'avatar di Elf
    Data Registrazione
    14-03-02
    Località
    Piazza San Pietro
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: [28/11/2005] Quando lei non ama i videogiochi

    una fidanzata che non fosse in grado di apprezzare e capiretutte le mie passioni non sarebbe degna della mia attenzione:

    se non ha rispetto per me, perchè devo averlo io per lei?

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [28/11/2005] Quando lei non ama i videogiochi

    Elf ha scritto lun, 28 novembre 2005 alle 13:07
    una fidanzata che non fosse in grado di apprezzare e capiretutte le mie passioni non sarebbe degna della mia attenzione:

    se non ha rispetto per me, perchè devo averlo io per lei?
    lei ha rispetto per te facendoti giocare ma non sei tu che non hai rispetto per lei giocando più del necessario?

  19. #19

    Predefinito Re: [28/11/2005] Quando lei non ama i videogiochi

    keiser ha scritto lun, 28 novembre 2005 alle 12:10

    Un po' per scherzo, un po' meno, alla Kansas State University le ragazze hanno aperto un club chiamato Girlfriends Against Video Games, più che altro una piccola valvola di sfogo per fanciulle che condividono il medesimo problema.
    mi sembra ridicolo che vi sia un'organizzazione del genere
    :allora perchè non c'è ne una contro il calcio,i motori e tutti gli altri hobby di noi maschietti?ognuno è libero di praticare ciò che vuole senza dimenticare che al di fuori di esso c'è la nostra realtà.ma arrivare a fare un organizzazione contro i videogiochi mi
    sembra sinceramente troppo,senza contare quanto questi ultimi siano già quotidianamente attaccati da media e bizzarre associazioni che si divertono a trovare nei videogiochi il caprio espiatore di ogni problema che affligge la nostra società...

  20. #20

    Predefinito Re: [28/11/2005] Quando lei non ama i videogiochi

    Lei: "Dai amore..."


    Io: "Sto lavorando..."


    Impagabile...


  21. #21
    Il Fantasma L'avatar di RedWolf
    Data Registrazione
    11-11-03
    Località
    Varese; Roma
    Messaggi
    173

    Predefinito Re: [28/11/2005] Quando lei non ama i videogiochi

    Non è certo la passione dei videogiochi a rompere un legame, giustamente: l'ex della mia attuale fidanzata passava le ore a giocare a Ultima online, ma da quel che mi dice non era poi una persona tanto equilibrata, visto che tagliava i ponti con tutto e Ultima era il suo solo mondo...

    Per quel che mi riguarda, non ho problemi, e mi lascia giocare tranquillamente visto che per lei ci sono sempre. Abbiamo trovato l'equilibrio dando il giusto peso a cose che sono "passatempi", sia per me che per lei.
    C'è stata una sola sera in cui non l'ha pensata così. Ero concentrato nel gioco, quando mi si presenta nuda alle spalle, si stende sul letto e mi dice "fai con comodo, ti aspetto...".

    Inutile dire che non ho salvato neanche la partita!

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: [28/11/2005] Quando lei non ama i videogiochi

    Come al solito il discorso è di rientrare nei limiti: è chiaro che se passo ogni giorno delle ore a fare dethmatch la morosa si sente trascurata, ma si tratta anche di una mania non proprio salutare indipendentemente dalla relazione: se stai tutto il giorno al computer quando trovi il tempo per studiare/lavorare/fare sport/etc.?
    Io non ho problemi con la mia ragazza, non è una giocatrice accanita, anzi come indicavo in un altro topic finchè non le ho fatto 'vedere la luce' con Grim Fandango e Civ3 pensava che i VG fossero cosette per bambini, ma anche quando c'è lei a casa non è che ci siano problemi se magari dopo pranzo mi faccio una partita da un'oretta a Medieval, partita che posso sempre interrompere in qualsiasi momento in quanto ho abolito il multiplayer: chiamatemi vecho, ma per me i VG devono essere un passatempo stimolante, ma allo stesso tempo rilassante. Il multi è alla fin fine solo competizione stressante e di stress ne ho già abbastanza con l'uni (per chi è interessato c'è il mio topic su 'La Sapienza: se la conosci la eviti in Scuola&università)

  23. #23

    Predefinito Re: [28/11/2005] Quando lei non ama i videogiochi

    Spiegatemi come fare a far appassionare ai Vg una ragazza che gioca solo a pacman e non capisce come mai dopo che (io) ha superato il primo livello quello successivo è ancora uguale

    non ce la farò mai

  24. #24

    Predefinito Re: [28/11/2005] Quando lei non ama i videogiochi


    Non facendo parte della categoria "fidanzati/sposati in medesima abitazione" c'è poco da aggiungere.

    Ma provo a fare una considerazione...le nostre compagne troveranno mai un hobby a costo ZERO (rapporto ore/costo è irrisorio) come il nostro?

    Loro lagnano del nostro hobby, noi preghiamo che ne trovino uno sul "generis".....quanto siamo diversi!

    fa-fa-fabio

  25. #25

    Predefinito Re: [28/11/2005] Quando lei non ama i videogiochi

    alla mia ragazza non da fastidio che sia un videogiocatore, certo sempre se non le dedico meno tempo del dovuto però quando le parlo dei vidogiochi, wow su tutti, mi guarda in un modo un pò strano, come se mi prendesse per matto...va beh....

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato