+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Cancellano l'account?

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Cancellano l'account?

    Siccome è da ottobre che mi si è scaduto l'account non capisco bene le regole della blizzy.
    Cioè loro dopo 6 mesi che non paghi ti mandano una e-mail di avviso e ti cancellano solo i pg o tutto l'account buttando via i 50 € spesi per comprare il gioco ?

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di ralien81
    Data Registrazione
    26-01-02
    Località
    Tibur (RM)
    Messaggi
    2,121

    Predefinito Re: Cancellano l'account?

    Kepper ha scritto gio, 20 aprile 2006 alle 23:18
    Siccome è da ottobre che mi si è scaduto l'account non capisco bene le regole della blizzy.
    Cioè loro dopo 6 mesi che non paghi ti mandano una e-mail di avviso e ti cancellano solo i pg o tutto l'account buttando via i 50 € spesi per comprare il gioco ?
    solo i pg l'account rimane a meno che non fai cancel account

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Cancellano l'account?

    Non ho mai letto nulla di ufficiale su un eventuale eliminazione dei pg. Il mio personalissimo parere e' che non te li cancellano e bon, sapendo che prima o poi ritorni.

  4. #4
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: Cancellano l'account?

    Dopo 6 mesi inizialmente ti avvisavano e poi cancellavano l'account. Se non ricordo male puoi comunque ricrearlo perchè la cd key è nuovamente libera (vado a memoria). Chiaramente quello che era legato al vecchio account è perso.
    Successivamente il limite dei 6 mesi è stato innalzato, credo a discrezione di blizzard. Ad ogni modo prima di farlo dovrebbero (dovrebbero) avvisarti. Bisognerebbe quindi pagare un mese per avere altri 6+ mesi (oltre quello pagato). Sul sito da qualche parte le regole ci sono.

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Re: Cancellano l'account?

    A questo punto posso stare tranquillo poiche la blizzard quasi sempre ti avvisa su quello che sta per fare.In caso basta che pago un mese e sono nuovamente a cavallo.

    Anche se nello spazio temPORALE del mio account menagment GAME TIME EXPIRES :5 October 05 13:56 CEST cioè che al 99% ho gia passato i 6 mesi e non ho avvuto nessun avviso = mi sa che mi possono cancellare senza avvisare

  6. #6
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: Cancellano l'account?

    Il rischio c'è. Verifica la data di scadenza e poco prima dei 6 mesi, se non vuoi rischiare ti conviene pagare un mese e collegarti anche solo un attimo.

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Mystico
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Under the table
    Messaggi
    27,892

    Predefinito Re: Cancellano l'account?

    tutte banfe.. io sono stato un anno fuori e non mi è successo nulla .... e tutt'ora ho il mio pg che sto portando avanti ..

  8. #8
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: Cancellano l'account?

    In linea teorica Blizzard ha tutto l'interesse a mantenere per sempre i tuoi pg, per lo meno 2/3 anni. A scapito di pochissimo spazio occupato, si tratta sempre di un possibile (probabile con espansione) cliente che torna.
    Ciò nonostante dire tutte banfe è sbagliato perchè ipoteticamente il tuo account dopo 6 mesi (che vuol dire 6 mesi e un giorno come 18 anni) può essere cancellato.
    Devono avvisarti via email a quanto pare ma se non lo fanno non penso prenderai un avvocato per far valere i tuoi diritti, pertanto è vero che probabilmente non accade, è altrettanto vero che può accadere.
    Sarebbe poco corretto dire che sono tutte banfe perchè "a me non è successo".

  9. #9
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: Cancellano l'account?

    Per chiudere il discorso:

    http://faq.wow-europe.com/en/article.php ?id=738

    How long do you keep my characters and items when I cancel my subscription?
    The current policy is that we will keep frozen accounts and all characters for at least 6 months. It is quite likely that they will be kept for much longer, but at this time we guarantee 6 months.

    Before we do decide to remove any details or characters we will send out a warning to the account owners giving them a chance to briefly reactivate their account if they wish to maintain their characters

    L'informazione corretta è quella che ho dato. Garantiti 6 mesi, può essere anche di più, ti dovrebbero avvisare via mail ma garantiti sono 6 mesi. Quello che succede dopo è a tuo rischio e pericolo.

  10. #10
    Il Niubbi L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    16-06-02
    Località
    Foligno
    Messaggi
    200

    Predefinito Re: Cancellano l'account?


  11. #11
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: Cancellano l'account?

    Anche la policy in Europa è cambiata nel corso del tempo. Prima era tassativo per i 6 mesi, forse per spingere la gente a pagare almeno un mese ogni 6.

    Quando hanno visto che non fregava nulla e chi se ne andava era perchè ne aveva le palle piene, hanno probabilmente capito che era più saggio mantenere anche i vecchi clienti che magari quando uscirà l'espansione ritorneranno a patto di poter usare i vecchi pg.

    E' infatti stupido farli decadere dopo 6 mesi. Capisco 18 o 24 mesi ma 6 è proprio una cosa sciocca.

    Il punto del discorso è che è bene esserne consapevoli, una volta che si è correttamente informati si fa la propria scelta.

  12. #12
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Cancellano l'account?

    Anche se te li cancellano, se riattivi l'account puoi rievarli rompendo un pò le balle, magari nudi ma puoi riaverli.

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di impulse_101
    Data Registrazione
    21-06-04
    Località
    Black-Mesa,Nevada
    Messaggi
    7,389

    Predefinito Re: Cancellano l'account?

    e sti cavoli

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato