+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 66

Discussione: Lazarus vive!

  1. #26
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Lazarus vive!

    e per il mio quesito?

  2. #27
    L'Onesto L'avatar di .Commodo.
    Data Registrazione
    23-04-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,188

    Predefinito Re: Lazarus vive!

    Baddo ha scritto mar, 03 gennaio 2006 alle 16:35

    ...inevitabilmente uno della triade o chennessò, un tipo col cappuccio nero, mi teletrasporta all'inferno e mi ammazza con un colpo. m

    Moggi? Giraudo? Bettega?

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: Lazarus vive!

    Per chi vuole provare Lazarus ma non ha DS1 oggio ho visto che questo mese il suddetto giochillo è in allegato ad una rivista (che NON è TGM)...ora non avete scuse

  4. #29
    L'Onesto L'avatar di Cristof
    Data Registrazione
    11-09-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,053

    Predefinito Re: Lazarus vive!

    ViolentKop ha scritto sab, 07 gennaio 2006 alle 11:49
    Per chi vuole provare Lazarus ma non ha DS1 oggio ho visto che questo mese il suddetto giochillo è in allegato ad una rivista (che è TGM)...ora non avete scuse
    Ehm... che NON è TGM

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: Lazarus vive!

    Cristof ha scritto sab, 07 gennaio 2006 alle 12:19
    ViolentKop ha scritto sab, 07 gennaio 2006 alle 11:49
    Per chi vuole provare Lazarus ma non ha DS1 oggio ho visto che questo mese il suddetto giochillo è in allegato ad una rivista (che è TGM)...ora non avete scuse
    Ehm... che NON è TGM
    avevo scritto non in rosso, poi l'vavevo tolto senza più correggere...

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: Lazarus vive!

    Lascio l'altro topic per le discussioni sulle quest, ecc...

    Ma ho una domandina: nell'intro del manuale di Lazarus vien detto che questa non è una semplce upgrade-patch, "come nel caso di Ultima IV"...

    ...vuol dire che esiste un mod anche per Ultima IV??

  7. #32
    Il Puppies L'avatar di emys
    Data Registrazione
    29-09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    419

    Predefinito Re: Lazarus vive!

    Scusate, ma con la versione in italiano di DS funziona?

  8. #33
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: Lazarus vive!

    Non proprio, ViolentKop (..perché mi viene in mente Vito Catozzo?), per Ultima IV esiste una patch di aggiornamento compatibilità a Windows, che se non sbaglio aggiungeva anche un paio di features, ma si tratta di tutt'altra cosa. Non una total conversion ma un'aggiunta al titolo originale, che per inciso non lo salva dal suo essere decisamente vetusto.

  9. #34
    Il Puppies L'avatar di bran
    Data Registrazione
    01-09-04
    Messaggi
    329

    Predefinito Re: Lazarus vive!

    emys ha scritto lun, 09 gennaio 2006 alle 14:02
    Scusate, ma con la versione in italiano di DS funziona?
    Sì, anche se ti ritroverai con alcune cose in italiano ed altre in inglese

  10. #35
    Il Puppies L'avatar di emys
    Data Registrazione
    29-09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    419

    Predefinito Re: Lazarus vive!

    Grazie! Già che ci sono ti faccio un'altra domanda. Che tipo di rpg è ULTIMA 5? Quando uscì ancora non ero appassionato agli rpg quindi non lo giocai ma ora vorrei provarlo. E' un rpg puro o si avvicina più ad un hack'n'slash (quest'ultimi non mi piacciono)?

  11. #36
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: Lazarus vive!

    Decisamente la prima opzione, del resto parliam odella saga che praticmanete ha inventato il "GDR profondo" su pc. Ma ti dico subito che difficilmente ora come ora riusciresti a digerirlo, parliamo di grafica fatta di sprite monocarattere, su livelli qualitativi tipo "codice ASCII", robba che il cCOmmodore 64 sembra la industrial light & magic a confronto. Il gioco ora come ora è a dir poco antiquato dal punto di vista tecnico, insomma (anche se nella struttura potrebbe ancora insegnare a molti).

  12. #37
    Il Puppies L'avatar di emys
    Data Registrazione
    29-09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    419

    Predefinito Re: Lazarus vive!

    Torquemada ha scritto lun, 09 gennaio 2006 alle 17:14
    Decisamente la prima opzione, del resto parliam odella saga che praticmanete ha inventato il "GDR profondo" su pc. Ma ti dico subito che difficilmente ora come ora riusciresti a digerirlo, parliamo di grafica fatta di sprite monocarattere, su livelli qualitativi tipo "codice ASCII", robba che il cCOmmodore 64 sembra la industrial light & magic a confronto. Il gioco ora come ora è a dir poco antiquato dal punto di vista tecnico, insomma (anche se nella struttura potrebbe ancora insegnare a molti).
    Beh io mi riferivo a Ultima V: Warriors of Destiny cioè quello su cui è stato adattato il motore di DS (quello del progetto Lazarus). Questo com'è?

  13. #38
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: Lazarus vive!

    COme già scritto altrove, potenzialmente sublime, all'atto pratico fallato da una quantità enorme di bug che per il momento lo rendono quasi ingiocabile.

  14. #39
    Il Puppies L'avatar di emys
    Data Registrazione
    29-09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    419

    Predefinito Re: Lazarus vive!

    Grazie ancora! Allora lo proverò, magari aspetto prima che esca la prossima patch.
    ciao!

  15. #40
    La Borga L'avatar di Styx
    Data Registrazione
    13-04-04
    Località
    Sommerlund
    Messaggi
    14,232

    Predefinito Re: Lazarus vive!



    Corro subito cavolo.

  16. #41

    Predefinito Re: Lazarus vive!

    Torquemada ha scritto lun, 09 gennaio 2006 alle 17:14
    Decisamente la prima opzione, del resto parliam odella saga che praticmanete ha inventato il "GDR profondo" su pc.
    Basti dire che l'originale Ultima V conteneva piu' testo nella sola introduzione di quello presente in interi RPG Hack&Slash moderni.
    (vabbe' esagero, ma neanche tanto)

    Quote:
    Ma ti dico subito che difficilmente ora come ora riusciresti a digerirlo, parliamo di grafica fatta di sprite monocarattere, su livelli qualitativi tipo "codice ASCII", robba che il cCOmmodore 64 sembra la industrial light & magic a confronto.
    Nel V qualche dettaglio in piu' c'era, dai! Sedie, letti, tavoli, ecc.

  17. #42
    Lo Zio
    Data Registrazione
    20-06-02
    Località
    scafati (sa)
    Messaggi
    1,518

    Predefinito Re: Lazarus vive!

    devo ehm ordinare dungeon siege, ma dungeon siege legends of aranna, contiene anche dungeon siege normale, cioe' se s.. ehm ordino quello, c'è anche il normale?

  18. #43
    L'Onesto L'avatar di cassiel
    Data Registrazione
    16-08-03
    Località
    ferrara
    Messaggi
    896

    Predefinito Re: Lazarus vive!

    CaFFeiNe666 ha scritto lun, 16 gennaio 2006 alle 13:27
    devo ehm ordinare dungeon siege, ma dungeon siege legends of aranna, contiene anche dungeon siege normale, cioe' se s.. ehm ordino quello, c'è anche il normale?
    il gioco "liscio" lo trovi nella linea budget di ubisoft a pochi euro (io l'ho pagato 12), con l'espansione non credo sia in budget e quindi costa sicuramente di piu'
    lazarus da quanto letto gira anche con solo il gioco liscio..fai tu

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: Lazarus vive!

    Il gioco liscio è in allegato questo mese ad una rivista...

  20. #45
    L'Onesto L'avatar di .Commodo.
    Data Registrazione
    23-04-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,188

    Predefinito Re: Lazarus vive!

    CaFFeiNe666 ha scritto lun, 16 gennaio 2006 alle 13:27
    devo ehm ordinare dungeon siege, ma dungeon siege legends of aranna, contiene anche dungeon siege normale, cioe' se s.. ehm ordino quello, c'è anche il normale?


    Senti, queste battute del §@*ç*é** sul fatto che tu i giochi, anzichè comprarli, te li scarichi illecitamente, puoi andare a farle altrove, grazie.

  21. #46
    Il Puppies L'avatar di emys
    Data Registrazione
    29-09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    419

    Predefinito Re: Lazarus vive!

    Ho installato Dangeon Siege (versione italiana), poi Ultima V Lazarus e la patch ma il gioco non mi parte . Una volta lanciato mentre si sta avviando mi da Out of Memory e mi dice di liberare memoria ma io ho 2 giga di ram! Vi prego aiutatemi!!

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: Lazarus vive!

    Sul forum di U5lazarus per un problema simile dicono di rifarsi a questa sequenza di installazione:
    u5Lazarus
    To install on a PC, follow these steps:

    Obtain Dungeon Siege (DS) , or Dungeon Siege: Legends of Aranna (LoA). NOTE: Dungeon Siege II WILL NOT WORK. ALSO NOTE: No one here can help you obtain Dungeon Siege, except to say to check e-bay or the bargain area of your favorite software store, if you take my meaning..


    If you are using Dungeon Siege, obtain the 1.1 patch from Microsoft's website here: http://www.microsoft.com/games/dungeonsi ege/8.asp . Make sure you grab the right patch for your localised area. If you are using LoA, you do not need this patch.


    Install DS/LoA.


    Download Lazarus from whichever mirror you prefer. The list is here: http://www.u5lazarus.com/ , towards the bottom of the page.


    While you are on that same page, grab the Lazarus 1.1a patch (towards the top of the page). NOTE: This is -not- the same as the Dungeon Siege patch.


    Install Lazarus by running the executable. If you are getting help with the install, I recommend just using all the defaults- it will make your life easier in the long run (which is C:\Lazarus, by the way).


    Install the Lazarus 1.1a patch by unzipping the files to C:\Lazarus\Resources . No, you do not need to unzip the readme file, if you know what you are doing.


    Install the Lazarus Blink Patch by unzipping the file to C:\Lazarus\Resources .


    In your Start Menu, under 'Programs', there is now a folder called 'Lazarus'. Inside there are three items of interest. One is the Cloth Map, one is the Manual (read it) and one is U5:Lazarus; it runs the game. No, really- read the manual.


    When you get to the options screen, the -first- thing you -need- to do is click Options then make sure you are on the Video tab. Change your Screen Resolution to AT LEAST 1024x768. You will run into problems during character creation if you do not do this. Click OK


    Enjoy Lazarus.

    -thehawk
    Prova come minimo a scaricare di nuovo le patch e reinstallare seguendo banalemente i vari punti...e soprattutto le patch da installare sono due: la prima riguarda Dungeon Siege (liscio) e la seconda u5Lazarus

  23. #48
    Il Puppies L'avatar di emys
    Data Registrazione
    29-09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    419

    Predefinito Re: Lazarus vive!

    ViolentKop ha scritto lun, 23 gennaio 2006 alle 09:49
    Sul forum di U5lazarus per un problema simile dicono di rifarsi a questa sequenza di installazione:
    u5Lazarus
    To install on a PC, follow these steps:

    Obtain Dungeon Siege (DS) , or Dungeon Siege: Legends of Aranna (LoA). NOTE: Dungeon Siege II WILL NOT WORK. ALSO NOTE: No one here can help you obtain Dungeon Siege, except to say to check e-bay or the bargain area of your favorite software store, if you take my meaning..


    If you are using Dungeon Siege, obtain the 1.1 patch from Microsoft's website here: http://www.microsoft.com/games/dungeonsi ege/8.asp . Make sure you grab the right patch for your localised area. If you are using LoA, you do not need this patch.


    Install DS/LoA.


    Download Lazarus from whichever mirror you prefer. The list is here: http://www.u5lazarus.com/ , towards the bottom of the page.


    While you are on that same page, grab the Lazarus 1.1a patch (towards the top of the page). NOTE: This is -not- the same as the Dungeon Siege patch.


    Install Lazarus by running the executable. If you are getting help with the install, I recommend just using all the defaults- it will make your life easier in the long run (which is C:\Lazarus, by the way).


    Install the Lazarus 1.1a patch by unzipping the files to C:\Lazarus\Resources . No, you do not need to unzip the readme file, if you know what you are doing.


    Install the Lazarus Blink Patch by unzipping the file to C:\Lazarus\Resources .


    In your Start Menu, under 'Programs', there is now a folder called 'Lazarus'. Inside there are three items of interest. One is the Cloth Map, one is the Manual (read it) and one is U5:Lazarus; it runs the game. No, really- read the manual.


    When you get to the options screen, the -first- thing you -need- to do is click Options then make sure you are on the Video tab. Change your Screen Resolution to AT LEAST 1024x768. You will run into problems during character creation if you do not do this. Click OK


    Enjoy Lazarus.

    -thehawk
    Prova come minimo a scaricare di nuovo le patch e reinstallare seguendo banalemente i vari punti...e soprattutto le patch da installare sono due: la prima riguarda Dungeon Siege (liscio) e la seconda u5Lazarus
    Ti ringrazio per il consiglio. Intanto installerò la patch per Dangeon Siege che non avevo installato e poi cos'è la Lazarus Blink Patch? Io sul loro sito non l'ho vista. Sai dirmi dove trovarla?

  24. #49
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: Lazarus vive!

    La Blink Patch ti serve quando il gioco funzionerà...

    xinfo: http://shiftedphase.com/dino/ultima/foru m/index.php?topic=Ultima_V_:_Lazarus_rel eased!

  25. #50
    Il Puppies L'avatar di emys
    Data Registrazione
    29-09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    419

    Predefinito Re: Lazarus vive!

    ViolentKop ha scritto lun, 23 gennaio 2006 alle 10:26
    La Blink Patch ti serve quando il gioco funzionerà...

    xinfo: http://shiftedphase.com/dino/ultima/foru m/index.php?topic=Ultima_V_:_Lazarus_rel eased!
    Grazie ancora! Questa sera appena torno a casa proverò e speriamo bene!
    ciao!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato