Pag 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 297

Discussione: DETECTIVE 3.1

  1. #1
    CX3200
    ospite

    Predefinito DETECTIVE 3.1

    il gioco partira ufficialmente il 3-1-2006


    Quote:
    24-settembre-2080

    Sono le 10.00 (ora di greenwech) e dal porto spaziale NEW-PORT sta per salpare per il viaggio

    inaugurale lo yacht-spaziale NEXUS II, di proprietà di Mario Rossi, presidente della Umbrella corp.
    A bordo sono presenti molti illustri ospiti, tutti amici e conoscenti di Rossi, tra loro spiccano 5 tra

    i più famosi investigatori della terra:


    Dopo i festeggiamenti di rito, la nave lascia il porto.

    "benvenuti a bordo cari ospiti, sistematevi pure nele vostre cabine nel pomeirggio cominciera la festa"

    poche ore dopo sono tutti riuniti nel salone per festeggiare, tavole imbandite e un pò di musica, Rossi

    chiede un attimo di silenzio per fare un discorso

    "vorrei ringraziarvi tutti per essere qui oggi, festeggiare il compleanno con i propri amici è motivo

    di felicità, ok ok sto diventando troppo sdolcinato. Questa crociera è il mio regalo per voi, spero che

    vi divertiate.

    tra poco entreremo in curvatura ma prima un'altra sorpresa..."

    le luci si spengono e lentamente il soffitto a cupola si apre, lasciando un'enorme vetrata mostrando

    l'immensita dello spazio, iluminato dal pianeta azzurro, dopo qualche minuto di silenzio, uno strano

    rumore desta tutti quanti, un tonfo... qualcuno è caduto a terra. Per qualche istante i presenti sono

    nel panico, quando si riaccendono le luci scoprono Rossi a terra privo di sensi. Il dottor Bianchi si

    precipita sul corpo per analizzare il paziente

    "o mio dio!!! non sento il polso... presto qalcuno mi aiuti a portarlo di sotto in infermeria!"

    un paio di ospiti si offorno di aiutarlo, ma nonostate i repentini soccorsi e le più moderne tecnologie

    mediche Bianchi non deve fare altro che constatare il decesso del signor Rossi.

    intanto voi siete rimasti nel salone assieme a gli altri sopiti, ed è da qui che comincerete , BUONA

    FORTUNA e NON FIDATEVI DI NESSUNO








    Quote:
    REGOLAMENTO

    Se avete presente i brevi racconti gialli presenti in molte riviste di enigmistica allora probabilmente

    buona parte di quello che vi sto per proporre l'avrete già inquadrato, con la differenza che questo

    avrà un'ambientazione tipo cluedo ma si svolgerà secondo lo stile delle avventure testuali.
    Lo scopo di questo gioco è quello di risolvere un caso che vi descriverò: inizialmente ci sarà una

    piccola narrazione dell'accaduto per introdurvi nella storia dopodichè potrete iniziare le vostre

    indagini.
    Procedo subito con le regole per definire la parte più tecnica del gioco, per il resto tutto si baserà

    più semplicemente sul lato narrativo dell'avventura, che spero riuscirà a coinvolgervi:

    AZIONI

    I 6 utenti del forum che si sono iscritti per partecipare al gioco a questo punto potranno cominciare

    le loro ricerche e avranno a disposizione in ogni turno 4 "punti lente", ognuno utilizzabile per

    compiere una delle seguenti azioni:

    - OSSERVARE (un'intera stanza, una persona, un determinato oggetto,...): quanto più sarete precisi nel

    richiedere cosa volete osservare, quanto più sarà dettagliata la descrizione che otterrete.

    Naturalmente ogni volta che volete una descrizione più accurata di un altro oggetto/luogo/altro dovrete

    spendere ogni volta un altro punto lente.

    - PARLARE (con chi?): con questa azione avrete la possibilità di avere un colloquio con un'altra

    persona e di porle fino ad un massimo di tre domande (tutte comprese nell'unico punto lente da voi

    utilizzato) e, una volta sentite le risposte, potete aggiungere un'ulteriore domanda sempre compresa

    nel punto utilizzato.

    - RACCOGLIERE / SPOSTARE / USARE (un oggetto): si commenta da solo! Ovviamente nel caso di "usare" se

    volete fare qualcosa di un po' particolare dovrete descrivere bene la vostra azione.

    - SPOSTARSI: utilizzando i punti lente potrete spostarvi in uno qualsiasi dei luoghi indicati nella mappa che troverete all'inizio della storia. 2 punti lente per cambiare stanza nello stesso piano, 3 punti se doveta andare in un'altra stanza in un'altro piano

    A-B sono ascensori, cosntano come stanze, anche i corridoi, solo se sono i punti di destinazione

    - ACCUSA FINALE: se scegliete questa azione dovrete fornire la vostra versione dell'accaduto indicando

    chi ha commesso il delitto, che cosa ha utilizzato e cosa lo ha spinto a tale azione. Nel caso

    sbagliaste anche solo uno dei tre fattori purtroppo non potrete continuare il gioco e verrete saparati

    fuori .

    - INDAGINE PRIVATA: ognuno di voi potrà utilizzare quest'azione solo tre volte per tutta la durata del

    gioco. Sul forum dichiarerete solo di utilizzare un punto lente per un'indagine privata, dopodichè

    potrete eseguire una qualsiasi delle operazioni sopra riportate (ad eccezione dell'ACCUSA FINALE)

    descrivendomela via MP e riceverete sempre via MP la risposta alla vostra azione. Le informazioni o le

    conseguenze ottenute saranno sconosciute agli altri detective.



    in questa nuova versione sono state apportate alcune modifiche:



    INTOCCABILI?: in questo gioco nessuno è intoccabile, nessuno personaggio presente nella storia può

    essere escluso dalle indagini, tantomeno voi, infatti uno di voi potrebbe essere il colpevole.
    Se uno di voi è l'assasino, li verrà consegnato tramite MP informazioni e notizie utili sulla storia,

    compito suo sarà quello di sviare le indagini, e vincera se riuscira a eliminare gli altri concorrenti facendoli fare accuse sbagliate.

    La talpa verra scelta (se ci sarà) tra coloro che mi manderanno un mp dicendo di voler essere la talpa.

    Visto che anche voi sarete soggetti ad interrogatori, ad ognuno di voi verrà consegnata una scheda

    informativa del vostro personaggi, caratterisitche fisiche e dettagli sulla sua vita.




    CX3200 sYSTEM: A bordo nella navicella è presente un computer di bordo di ultima generazione, in ogni

    stanza e corridoio è presente un terminale da cui è possibile dialogare con esso, il computer è

    collegato 24 ore su 24 a tutte le banche dati del pianeta (ovviamnete solo a quelli che non hanno

    accesso protetto) quindi è possibile chiedere informazioni su persone o cose, schede, avvenimenti,

    schemi tecnici ecc, inoltre da ogni terminale è possibile far analizzare sostanze fibre o qualsiasi

    altra cosa. Ricordate però che ogni volta che chiedete qualcosa al computer, ricordatevi che non

    ragiona come un'essere umano e quindi cercate di formulare le domande in modo compressibile a un

    computer. OGNI RICHIESTA AL COMPUTER COSTA 1 PUNTO LENTE. Inoltre ogni termiale può essere usato come

    sistema per comunicare con gli altri. Per comunicare basta chiedere al computer di comunicare con

    "TIZIO" con questo sistema però ogni punto lente permette di fare solo 1 domanda.
    il computer registra anche tutto quello che riguarda l'astronave, cioè quando è stato usato un certo

    aparecchio ecc., inoltre può rintracciare chiunque all'interno della nave, grazie a sensori biometrici,

    però non li registra, quindi, per esempio, è possibile sapere quando qualcuno a usato un certo

    apparecchio ma non chi.

    Questo strumento è molto utile grazie alle molteplici funzioni ma ricordate che è solo un giocattolo,

    per vincere avrete bisogno soprattutto della vostra materia grigia






    Ogni giocatore avrà in dotazione un kit da detective: OCCHIALI a raggi infrarossi (per vedere al buio)

    con anche raggi ultravioletti per poter vedere eventuali tracce di sangue o sperma, rilevatore di

    impronte e ingranditore fino a 200X (praticamnete avrete gli stessi poteri di quelli di C.S.I )

    con collegamento wirless per poter salvare eventuali tracce sul vostro PALMARE, guanti, pinzette e

    bustine di plastica ecc, insomma tutto il minimo indispensabile
    Quote:
    TURNI DI GIOCO


    1 turno al giorno, dalle 21.00 fino alle 19.00 del giorno seguente, tutti i giorni dal lunedì al

    venerdì (compresi)
    Durante un turno i giocatori potranno postare le loro azioni quando vogliono, facendo solo attenzione a

    non eseguire più di QUATTRO azioni.
    E' meglio precisare che alla fine di ogni turno i punti lente ritornano a QUATTRO, quindi eventuali

    punti non sfruttati nel turno precedente andranno persi.
    Tenterò di dare una risposta alle vostre azioni quando mi sarà possibile, ma non posso garantire una

    mia presenza assidua sul forum, quindi se si avvicina la fine del turno e non ho ancora risposto vi

    conviene postare eventuali altre azioni per sfruttare i punti lente residui.


  2. #2
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: DETECTIVE 3.1

    AVVISO IMPORTANTE


    per poter tenere in ordine questo topic, per qualsiasi domanda, chiarimento, proteste o semplici consigli, postate in ISCRIZIONI DETECTIVE 3.1

    quindi fino all'inizio del gioco vi prego di non postare QUA grazie a tutti

  3. #3
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: DETECTIVE 3.1

    Drrrrrrrrrrrrrrrrrrrrriiiiiiiin

    oggi è il 3-1-2006

    BUON LAVORO A TUTTI

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Horus114
    Data Registrazione
    12-04-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,609

    Predefinito Re: DETECTIVE 3.1

    Ancora incredulo per quello appena accaduto, mi guardo attorno per osservare la gente ancora presente nella stanza (1 PL) dopodichè mi avvicino al luogo dove è caduto esamine il corpo di mario rossi (1PL), dopodichè osservo il suddetto luogo con attenzione (1PL), risparmio a dopo l'ultimo PL

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: DETECTIVE 3.1

    Nonostante l'accaduto tento di rimanere lucido e freddo: ripercorro nella mia mente gli ultimi minuti della serata e tento di ricordare com'erano disposti gli ospiti prima che andassero via le luci e dove si trovavano invece non appena queste erano state nuovamente accese.

    Dopodichè, facendomi aiutare da qualcuno del personale che serviva a questa festa, stilo una lista dei presenti.

    Osservo anche se nei paraggi del signor Rossi è presente per terra qualche oggetto. (voglio fare questa cosa con un po' d'accuratezza quindi uso 2 punti)

  6. #6
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: DETECTIVE 3.1

    Non appena accaduto il fattaccio, prendo congedo rapidamente da Sakamoto e mi avvicino al cadavere di Rossi; estraendo dalle pieghe del kimono i miei occhiali Oll-in-uan®, rimpiangendo di non averli indosso nell'istante in cui si sono spente le luci (nonostante fossi apparso ridicolo, probabilmente Mario Rossi si sarebbe potuto salvare....), e li utilizzo (1PL) per rilevare eventuali impronte presenti sul corpo, prima che gli altri inquinino inevitabilmente le prove (anche se con tutte le pacche sulle spalle che avrà preso stasera, troverò più impronte che sulla maniglia dei bagni della stazione di Shinjuku...)

    Cerco di fare ciò senza ostacolare le analisi del collega Horus, cercando anche eventuali impronte di scarpe attorno al corpo (1PL)

  7. #7
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: DETECTIVE 3.1

    Horus114 ha scritto mar, 03 gennaio 2006 alle 12:13
    Ancora incredulo per quello appena accaduto, mi guardo attorno per osservare la gente ancora presente nella stanza (1 PL) dopodichè mi avvicino al luogo dove è caduto esamine il corpo di mario rossi (1PL), dopodichè osservo il suddetto luogo con attenzione (1PL), risparmio a dopo l'ultimo PL

    1) confusione e sgomento pervade tutta la sale, un gruppetto di persone si è raccolta vicina alla moglie di Rossi in ginocchio per terra con lo sguardo assente, il resto passeggia avanti e in dietro per la stanza senza motivo apparente

    2) avvicinarsi al luogo della caduta, essendo nella stessa stanza, non costa nessun punto lente quindi tienilo pure

    3) Rossi si trovava in mezzo alla sala proprio vicino al tavolo su cui erano stati messi i vassoi coni bigné, la tovaglia e riversa per terra e una ventina di bigné si sono sparapgliati per terra e un paio di vassoi in argento hanno seguito la stessa sorte, un paio di bicchieri con dello spumante si sono fracassati al suolo, sul tavolo regna solo il caos pasticcini bicchieri sparpagliati

  8. #8
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: DETECTIVE 3.1

    siriochan ha scritto mar, 03 gennaio 2006 alle 14:01
    Non appena accaduto il fattaccio, prendo congedo rapidamente da Sakamoto e mi avvicino al cadavere di Rossi; estraendo dalle pieghe del kimono i miei occhiali Oll-in-uan®, rimpiangendo di non averli indosso nell'istante in cui si sono spente le luci (nonostante fossi apparso ridicolo, probabilmente Mario Rossi si sarebbe potuto salvare....), e li utilizzo (1PL) per rilevare eventuali impronte presenti sul corpo, prima che gli altri inquinino inevitabilmente le prove (anche se con tutte le pacche sulle spalle che avrà preso stasera, troverò più impronte che sulla maniglia dei bagni della stazione di Shinjuku...)

    Cerco di fare ciò senza ostacolare le analisi del collega Horus, cercando anche eventuali impronte di scarpe attorno al corpo (1PL)

    ricordo che il cadavere di rossi è situato in infermeria

  9. #9
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    20-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Re: DETECTIVE 3.1

    Chiudo le porte della stanza assicurandomi che nessuno sia uscito, così da favorire il lavoro di JK. (1PL)

    Inizio ad esaminare il cadavere con attenzione stilando anche un inventario degli oggetti di sua proprietà (2PL)

  10. #10
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: DETECTIVE 3.1

    CX3200 ha scritto mar, 03 gennaio 2006 alle 14:07
    siriochan ha scritto mar, 03 gennaio 2006 alle 14:01
    Non appena accaduto il fattaccio, prendo congedo rapidamente da Sakamoto e mi avvicino al cadavere di Rossi; estraendo dalle pieghe del kimono i miei occhiali Oll-in-uan®, rimpiangendo di non averli indosso nell'istante in cui si sono spente le luci (nonostante fossi apparso ridicolo, probabilmente Mario Rossi si sarebbe potuto salvare....), e li utilizzo (1PL) per rilevare eventuali impronte presenti sul corpo, prima che gli altri inquinino inevitabilmente le prove (anche se con tutte le pacche sulle spalle che avrà preso stasera, troverò più impronte che sulla maniglia dei bagni della stazione di Shinjuku...)

    Cerco di fare ciò senza ostacolare le analisi del collega Horus, cercando anche eventuali impronte di scarpe attorno al corpo (1PL)

    ricordo che il cadavere di rossi è situato in infermeria
    D'oh! allora uso gli occhiali nella zona in cui era presente il corpo (1PL), per poi recarmi in infermeria (3PL) prima che S8 chiuda le porte

  11. #11
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: DETECTIVE 3.1

    jankor80 ha scritto mar, 03 gennaio 2006 alle 12:33
    Nonostante l'accaduto tento di rimanere lucido e freddo: ripercorro nella mia mente gli ultimi minuti della serata e tento di ricordare com'erano disposti gli ospiti prima che andassero via le luci e dove si trovavano invece non appena queste erano state nuovamente accese.

    Dopodichè, facendomi aiutare da qualcuno del personale che serviva a questa festa, stilo una lista dei presenti.

    Osservo anche se nei paraggi del signor Rossi è presente per terra qualche oggetto. (voglio fare questa cosa con un po' d'accuratezza quindi uso 2 punti)

    1) la memoria non è più quella di una volta quindi la rievocazione è più ardua del previsto, la gente era tanta e la confusione-allegria pure, ricordi che Rossi assieme alla moglie erano in mezzo al Salone, Octaviu Shreder e la moglie stavano ballando per la stanza, Horus114 era vicino a Rossi abbuffandosi di Bigne alla crema, Franksinasce chiaccherava con Pegasus vicino al pannello CX3200 System (che è anche il porta-vivande teletrasporto) Siriochan parlava con Sakamoto sui divanetti ai lati della stanza, più o meno nella parte nord della stanza S8 parlava con Faith Valentine vicino al tavolo dello spumante, Boris Colov discuteva con Silvia Farina e Francesco Ferrari molto animamente vicino alla porta, dopo che le luci si sono riaccese la confusione è stata tanta e il continuo moversi di persone non ti ha permesso di capire molto


    2) l'assenza di servitù non è un problema, grazie al CX3200 system riesci ad ottenere una lista dei presenti in questo momento nella stanza

    Federico Agnelli

    Siriochan

    octavius Shreder

    Clarissa Shreder

    HORUS114

    Carl Gibson

    Charls Mc Donald

    Oscar de la Vega

    ingegner Cane

    Antonio Casagrande

    S8

    Osaka Sakamoto

    Benedit Rotter

    Faith valentine

    Abdul Kabalad

    Robertos Rodriges

    Maximilian Pegasus

    BIBOP

    Francesco Ferrari

    Silvia Farina

    JANKOR80

    Eddie Lacoste

    Melissa Mastrangelo

    Elisabetta Immelman

    Boris Colov

    Franksinasce

    Nicolas Depardie

    Jhonatan Arcer

    3) con pazienza certosina analizzi palmo a palmo tutta la zona dove è caduto Rossi, a parte bicchiaeri rotti, bigne spiaccicati trovi soltanto una penna d'oro e un fazzoletto di seta con ricamato sopra due lettere E.I.

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di BiBop
    Data Registrazione
    03-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,564

    Predefinito Re: DETECTIVE 3.1

    La rapidità degli eventi non mi fa perdere il sangue freddo derivante da anni di addestramento!!! Ottima idea quella di non far uscire nessuno: dobbiamo raccogliere più testimonianze possibili in questi primi attimi per far si che nulla vada perduto, ma prima pensiamo alle possibili prove!!

    Mi avvicino al tavolo dove sono con le cose da mangiare e raccolgo campioni di bigne e champagne(non ho capito come uso i punti lente nel raccogliere campioni...e se ho la possibilità di analizzarli)

    SE mi è rimasto qualche punto lente mi dirigo verso la moglie di Rossi e le faccio delle domande:
    1.ha sentito rumori strani prima della caduta di suo marito?
    2.Si è lamentato di qualche malessere?
    3.Lei come si sente?

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: DETECTIVE 3.1

    [28 possibili indiziati?!?!?!?! (29 se non vogliamo escludere il suicidio...) Cavolo CX prima che li interroghiamo tutti arriva il capodanno del 2008! ]

  14. #14
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: DETECTIVE 3.1

    jankor80 ha scritto mar, 03 gennaio 2006 alle 18:50
    [28 possibili indiziati?!?!?!?! (29 se non vogliamo escludere il suicidio...) Cavolo CX prima che li interroghiamo tutti arriva il capodanno del 2008! ]
    e a me che sembravano anche pochi

    e poi 30 stanze che ti credevi

  15. #15
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: DETECTIVE 3.1

    S8 ha scritto mar, 03 gennaio 2006 alle 14:07
    Chiudo le porte della stanza assicurandomi che nessuno sia uscito, così da favorire il lavoro di JK. (1PL)

    Inizio ad esaminare il cadavere con attenzione stilando anche un inventario degli oggetti di sua proprietà (2PL)
    ok per chiudere la porta, ma il cadavere è in infermeria

  16. #16
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: DETECTIVE 3.1

    siriochan ha scritto mar, 03 gennaio 2006 alle 14:20
    CX3200 ha scritto mar, 03 gennaio 2006 alle 14:07
    siriochan ha scritto mar, 03 gennaio 2006 alle 14:01
    Non appena accaduto il fattaccio, prendo congedo rapidamente da Sakamoto e mi avvicino al cadavere di Rossi; estraendo dalle pieghe del kimono i miei occhiali Oll-in-uan®, rimpiangendo di non averli indosso nell'istante in cui si sono spente le luci (nonostante fossi apparso ridicolo, probabilmente Mario Rossi si sarebbe potuto salvare....), e li utilizzo (1PL) per rilevare eventuali impronte presenti sul corpo, prima che gli altri inquinino inevitabilmente le prove (anche se con tutte le pacche sulle spalle che avrà preso stasera, troverò più impronte che sulla maniglia dei bagni della stazione di Shinjuku...)

    Cerco di fare ciò senza ostacolare le analisi del collega Horus, cercando anche eventuali impronte di scarpe attorno al corpo (1PL)
    ricordo che il cadavere di rossi è situato in infermeria
    D'oh! allora uso gli occhiali nella zona in cui era presente il corpo (1PL), per poi recarmi in infermeria (3PL) prima che S8 chiuda le porte

    nonostante lo scatto felino verso l'uscita la porta si chiude prima che tu possa oltrepassarla rimanendo nel salone (dopotutto S8 ha postato prima di te ) dopo una pulitina al vestito per la scivolata, ti infili gli occhiali e analizzi la scena del delitto, con gli occhiali riesci a vedere delle piccole macchie di sangue per terra e sul bordo del tavolo, il caos era tale che era difficile vederle normalmente attraverso macchie di cioccolato, crema e quant'altro si fosse rovesciato per terra, qualche capelli bianchi e nient'altro

  17. #17
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    20-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Re: DETECTIVE 3.1

    CX3200 ha scritto mar, 03 gennaio 2006 alle 19:58
    S8 ha scritto mar, 03 gennaio 2006 alle 14:07
    Chiudo le porte della stanza assicurandomi che nessuno sia uscito, così da favorire il lavoro di JK. (1PL)

    Inizio ad esaminare il cadavere con attenzione stilando anche un inventario degli oggetti di sua proprietà (2PL)
    ok per chiudere la porta, ma il cadavere è in infermeria
    allora uso quei due punti per chiedere al pc i curriculum di Rossi e Bianchi.

    con il restante PL mi guardo per la stanza per accertarmi quali apparecchi sono situati in linea d'aria con la posizione di Rossi (ad esempio riflettori, telecamere, altoparlanti, ecc)

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di Horus114
    Data Registrazione
    12-04-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,609

    Predefinito Re: DETECTIVE 3.1

    indosso gli occhiali e guanti e raccolgo e imbusto i bicchieri di champagne, i bigne e le macchie di sangue, dimmi se ho ancora PL

  19. #19
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: DETECTIVE 3.1

    S8 ha scritto mar, 03 gennaio 2006 alle 20:27
    CX3200 ha scritto mar, 03 gennaio 2006 alle 19:58
    S8 ha scritto mar, 03 gennaio 2006 alle 14:07
    Chiudo le porte della stanza assicurandomi che nessuno sia uscito, così da favorire il lavoro di JK. (1PL)

    Inizio ad esaminare il cadavere con attenzione stilando anche un inventario degli oggetti di sua proprietà (2PL)
    ok per chiudere la porta, ma il cadavere è in infermeria
    allora uso quei due punti per chiedere al pc i curriculum di Rossi e Bianchi.

    con il restante PL mi guardo per la stanza per accertarmi quali apparecchi sono situati in linea d'aria con la posizione di Rossi (ad esempio riflettori, telecamere, altoparlanti, ecc)
    visto il casotto per via del primo giorno, te li concedo


    ho spostato l'oriao fino alla 21.00 così ho più tempo per aggiornare


    @horus: per il primo turno ti era rimasto solo 1 punto, quelli che hai chiesto adesso te li conto per il nuovo turno, quindi se voui modificare sei in tempo

  20. #20
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: DETECTIVE 3.1

    BiBop ha scritto mar, 03 gennaio 2006 alle 17:58
    La rapidità degli eventi non mi fa perdere il sangue freddo derivante da anni di addestramento!!! Ottima idea quella di non far uscire nessuno: dobbiamo raccogliere più testimonianze possibili in questi primi attimi per far si che nulla vada perduto, ma prima pensiamo alle possibili prove!!

    Mi avvicino al tavolo dove sono con le cose da mangiare e raccolgo campioni di bigne e champagne(non ho capito come uso i punti lente nel raccogliere campioni...e se ho la possibilità di analizzarli)

    SE mi è rimasto qualche punto lente mi dirigo verso la moglie di Rossi e le faccio delle domande:
    1.ha sentito rumori strani prima della caduta di suo marito?
    2.Si è lamentato di qualche malessere?
    3.Lei come si sente?
    ok raccolgiere 1 punto, analizzarlo col CX3200 SYSTEM un'altro punto (o analizzarlo normalmente è uguale), nonostante sono 2 campioni diversi, si tratta più o meno di uno stesso "oggetto" visto che è un pastrugno colossale quindi 2 punti lenti in totale

    CX3200 SYSTEM:

    >> analisi campio <<

    ---- pasta di bigné, 115 calorie
    ---- crema di cioccolato, cacao 49%-latte20%-burro di cacao 21% zucchero9%-colornti 1%

    ---- spumante Asti



    signora Rossi "Mi scusi ma sono ancora un pò... scossa... non avrei mai immaginato una cosa...
    no non mi sembra di aver sentito niente di strano, quando si sono spente le luci è stata spenta anche la musica, e per tutto il tempo è regnato il silenzio... poi all'improvviso ho sentito mio marito cominciare a tossire forte...ed è caduto a terra...
    beh...soffriva spesso di qualche acciacco...ma penso sia normale per uno di 97 anni...oggi però stava benissimo, era molto agitato per la festa, sembrava un bambino la notte di natale (un piccolo sorriso malinconico compare sul suo volto)...
    ...come crede che mi senti!? mio marito è appena morto e una poliziotta in gonnella mi fa domande idiote come dovri sentirmi!!?... SIG SIG SOB SOB (è cominica a piangere come una fontana)"

  21. #21
    Franksinasce
    ospite

    Predefinito Re: DETECTIVE 3.1

    (Scusate il ritardo ma credevo che il turno sarebbe cominciato un ora fa, cmq scrivo adesso tanto non ci sarà bisogno di aggiornarmi )

    Osservo per un momento la gente che si getta verso Mario Rossi... tutto inutile: un corpo ha un certo aspetto da vivo e un altro da morto.
    Il mio sguardo torna sul mio amico Pegasus, anche lui come me appare incredulo. Gli do un paio di pacche sulle spalle per rincuorarlo e gli dico:

    - Non l avrei mai detto, Mario è riuscito a stupirmi ancora una volta. Sarà meglio che faccia un giro di perlustrazione. Addio-

    Faccio un passo e vado verso il CX3200 System. (1 pnt)
    Schiaccio un paio di pulsanti e seleziono un Whisky con ghiaccio (1pnt).
    Al chè, mentre con calma e freddezza gusto la mia saggia scelta, mi dirigo verso il luogo del misfatto. Estraggo una busta di plastica dal mio impermeabile e mi chino abbastanza per poter prelevare un pasticcino ancora intatto dal pavimento.
    Con grande abilità manuale riesco a mettere il pasticcino nella busta (1 pnt) senza dover appoggiare il mio bicchiere di whisky. Pessima mossa: era meglio operare nell'ombra e invece ho gia dato sfoggiò delle mie capacità.
    Mentre mi rimetto in tasca la bustina osservo Bipop mentre preleva altri bignè e gli rivolgo un paio parole. (1 pnt)

    -E io che speravo in una vacanza tranquilla... Spero che almeno il pasticcino rimanga fresco. Mi servirà una merendina più tardi-

    Rifletto un paio di secondi e osservò il caos nella sala: non troverò qui le mie risposte.


  22. #22
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: DETECTIVE 3.1

    Franksinasce ha scritto mar, 03 gennaio 2006 alle 22:51
    (Scusate il ritardo ma credevo che il turno sarebbe cominciato un ora fa, cmq scrivo adesso tanto non ci sarà bisogno di aggiornarmi )

    Osservo per un momento la gente che si getta verso Mario Rossi... tutto inutile: un corpo ha un certo aspetto da vivo e un altro da morto.
    Il mio sguardo torna sul mio amico Pegasus, anche lui come me appare incredulo. Gli do un paio di pacche sulle spalle per rincuorarlo e gli dico:

    - Non l avrei mai detto, Mario è riuscito a stupirmi ancora una volta. Sarà meglio che faccia un giro di perlustrazione. Addio-

    Faccio un passo e vado verso il CX3200 System. (1 pnt)
    Schiaccio un paio di pulsanti e seleziono un Whisky con ghiaccio (1pnt).
    Al chè, mentre con calma e freddezza gusto la mia saggia scelta, mi dirigo verso il luogo del misfatto. Estraggo una busta di plastica dal mio impermeabile e mi chino abbastanza per poter prelevare un pasticcino ancora intatto dal pavimento.
    Con grande abilità manuale riesco a mettere il pasticcino nella busta (1 pnt) senza dover appoggiare il mio bicchiere di whisky. Pessima mossa: era meglio operare nell'ombra e invece ho gia dato sfoggiò delle mie capacità.
    Mentre mi rimetto in tasca la bustina osservo Bipop mentre preleva altri bignè e gli rivolgo un paio parole. (1 pnt)

    -E io che speravo in una vacanza tranquilla... Spero che almeno il pasticcino rimanga fresco. Mi servirà una merendina più tardi-

    Rifletto un paio di secondi e osservò il caos nella sala: non troverò qui le mie risposte.



    cmq il secondo turno è già cominciato se vuoi puoi cominciare con le indagini, sempre che hai finito il tuo wisky

  23. #23
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: DETECTIVE 3.1

    S8 ha scritto mar, 03 gennaio 2006 alle 20:27
    CX3200 ha scritto mar, 03 gennaio 2006 alle 19:58
    S8 ha scritto mar, 03 gennaio 2006 alle 14:07
    Chiudo le porte della stanza assicurandomi che nessuno sia uscito, così da favorire il lavoro di JK. (1PL)

    Inizio ad esaminare il cadavere con attenzione stilando anche un inventario degli oggetti di sua proprietà (2PL)
    ok per chiudere la porta, ma il cadavere è in infermeria
    allora uso quei due punti per chiedere al pc i curriculum di Rossi e Bianchi.

    con il restante PL mi guardo per la stanza per accertarmi quali apparecchi sono situati in linea d'aria con la posizione di Rossi (ad esempio riflettori, telecamere, altoparlanti, ecc)
    CX3200 SYSTEM:

    >>> MARIO ROSSI

    nato il 12 gennaio 1983 a Milano, i genitori avevano un piccolo negozio di articoli sportivi a Melzo (un paese dell'interland milanese), nel 2002 va all'università per studiare ingegneria informatica, si laurea nel 2007 con il massimo dei voti. nel 2009 i genitori vengono trovati morti nella loro casa, con l'eredità e il premio dell'assicurazione sulla vita, Rossi apre un'azienda informatica, la Umbrella corp.
    Nel 2011 la Umbrella mette sul mercato un microcip di nuova generazione il T-101, che ha rivoluzionato il mondo informatico. Ben presto la Umbrella corp divenne il leader nella costruzione di tecnologie informatiche, robotica, e tecnologie militari nel tempo l'azienda si è ampliata investendo in altri campi come medicina e ricerca aerospaziale.
    nel 2035 si sposa con la sua guardia del corpo Jennifer Williams una Ragazza della Florida. Nel 2041 nasce il primo genito Lorenzo. Nel 2059 nasce il seocndo e ultimo figlio, Marco, che muore a 2 anni per una grave forma di peste verde. Nonostante l'età Rossi ha continuato a dirigere la sua azienda che negli anni è diventata la più potente forza economica dell'intero pianeta, in grado di decidere della sorte di interi paesi.


    >>> Luigi Bianchi

    nato il 7 Agosto 2031 a Roma. Padre cardiologo e madre pediatra. nel 2049 frequenta l'università "la sapienza" specializzandosi in neurologia, laureato a pieni voti nel 2054, viene assunto da Rossi come ricercatore. Lavora per anni per guarire molte malattie che riguardano il cervello e per lo sviluppo di tecnologie per la ricerca e diagnosi. Nel 2072 riceve il premio nobel per la medicia grazie alle sue ricerche che hanno permesso di trovare una cura per la Sindrome di Curtis. Dal 2074 è diventato il medico curante di Rossi seguendolo costantemente anche i tutti i suoi viaggi.




    - ossrvei la stanza, l'illuminazione è data da lampade alogene lungo il bordo che divide la cupola e le pareti, autoparlanti non c'è ne sono, almeno non a vista, l'unico oggetto che sembra puntare sul luogo dove è caduto Rossi è il sensore (sfera rossa ) del CX3200 system

  24. #24
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: DETECTIVE 3.1

    Sempre con gli occhiali, analizzo meglio le macchie di sangue per capire se sono state causate dalla caduta di Rossi (sbattendo contro al tavolo), oppure in altro modo (magari ha tossito sangue prima di accasciarsi ) (1PL)

    Cercando per quanto possibile di confortare l'inconsolabile vedova Rossi, le chiedo qualche informazione: (1PL)

    "So che è ancora scossa per quanto successo, e io non posso certo dirmi molto sereno, ma avrei bisogno della sua collaborazione per far luce sulla dipartita non naturale di suo marito.... (certo che aveva 97 anni, non ci sarebbe voluto poi molto )

    1) Chi si è occupato del buffet? Il CX3200System?
    2) Chi si è occupato dell'organizzazione della festa? Il signor Rossi e lei? Assieme a qualcun'altro?



    gli altri 2 punti li gestisco dopo

  25. #25
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: DETECTIVE 3.1

    siriochan ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 11:22
    Sempre con gli occhiali, analizzo meglio le macchie di sangue per capire se sono state causate dalla caduta di Rossi (sbattendo contro al tavolo), oppure in altro modo (magari ha tossito sangue prima di accasciarsi ) (1PL)

    Cercando per quanto possibile di confortare l'inconsolabile vedova Rossi, le chiedo qualche informazione: (1PL)

    "So che è ancora scossa per quanto successo, e io non posso certo dirmi molto sereno, ma avrei bisogno della sua collaborazione per far luce sulla dipartita non naturale di suo marito.... (certo che aveva 97 anni, non ci sarebbe voluto poi molto )

    1) Chi si è occupato del buffet? Il CX3200System?
    2) Chi si è occupato dell'organizzazione della festa? Il signor Rossi e lei? Assieme a qualcun'altro?



    gli altri 2 punti li gestisco dopo

    1) una grossa macchia di sangue si trova sul bordo del tavolo, e alcune piccole macchie sul pavimento, è lecito pensare che siano dovute alla caduta di Rossi

    signora Rossi: "sig sig sob sob, proooooooooooooooooooooooot (si è soffiata il naso )... il buffet è stato preparato dal CX3200 system, il menù l'abbiamo preparto io e mio marito... mio marito andava matto per i bigné al cioccolato..., il CX3200 a preparato tutto e ha posizionato il cibo con il teletrasporto... si la festa l'abbiamo preparata io e mio marito... anzi ha praticamente fatto tutto lui...era così giovane perchè...(e vai con un'altro piagnisteo)"

Pag 1 di 12 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato