Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 30 di 30
  1. #26
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    13-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Cinghial Ciannel - La TV saLtellitare pomerana [ON AIR: Cerimonia di apertura delle Pomerimpiadi

    Edizione straordinaria!

    Un folle sta toppando un sacco di topic stravecchi!

  2. #27
    L'Onesto L'avatar di kanga-roo
    Data Registrazione
    21-04-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    887

    Predefinito Re: Cinghial Ciannel - La TV saLtellitare pomerana [ON AIR: Cerimonia di apertura delle Pomerimpiadi

    Ehm... nel caso io e il mio esercito del male (ora impegnato a difendere la mia fortezza sui monti a nord e a fare scherzetti stupidi ai Lapponi ) decidessimo di prendere il potere, posso interrompere i programmi in onda su tutti i televisori per trasmettere il mio ultimatum?
    E' solo per sicurezza, ora la mia devozione va al governo pomerano... che governo è?

  3. #28
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    13-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Cinghial Ciannel - La TV saLtellitare pomerana [ON AIR: Azoto, CO2 e O2]

    Balenottero Boschivo unveiled

    Abbiamo in passato avuto occasione di accennare alla sua esistenza, ma in molti all’epoca hanno avuto dubbi sulla nostra serietà. Come biasimarli? Noi stessi ci siamo dovuti affidare a lungo unicamente a cronache scritte di epoca pomerNana (uhm, be’, è una storia lunga), alla tradizione orale del Circolo dei Muti di Cippirimerla, a incisioni rupestri di attribuzione incerta (per via delle signore che abitavano quelle rocce, che non erano per niente contente di vedersele pittate ed avevano sporto denuncia). Poi, non molto tempo fa, la svolta: quasi per caso, ci imbattiamo nientemeno che in un balenottero in carne ed ossa, cogliendo l’occasione anche per stringere la di lui pinna. Non vi diciamo l’emozione!
    In seguito cercammo di incontrare nuovamente il signor Balenottero, scoprendo tuttavia che trattavasi di persona molto timida e riservata; fu già un traguardo sudato potergli porre qualche domanda, e a lungo disperammo di poterlo mai convincere a farsi riprendere.
    E invece, eccoci qua. Signori, il Balenottero Boschivo.
    Fig. 1: il balenottero si presenta
    E’ strano pensare a quanto possa sembrare ordinario un animale di cui si erano perse le tracce, di cui si narrano leggende, per il quale ci siamo presi sacchi e sacchi di pive (hai visto Signor Dottorone Professorone del Piffero e dei Miei Calzoni della Bega Anastasio Cornutoskij? PRRRRRRR! - scusate), ma non fatevi ingannare dalle apparenze: il Balenottero Boschivo è un animale pieno di risorse, interessantissimo dal punto di vista biologico ma anche da quello sociologico. Tra le tante abilità del Balenottero, la capacità innata di guizzare nel fogliame d’autunno, l’imitazione di tutti gli animali della foresta (fatta eccezione per Fabrizio Frizzi… è mortificato, ma proprio non gli riesce), e uno straordinario talento nella mimetizzazione.
    Fig. 2: il balenottero mimetizzato
    Come un po’ tutti gli animali pomerani, il Balenottero è dotato di una personalità eccentrica ma fondamentalmente buona, e anche se avrebbe la forza di dominare su tutta la fauna silvestre, preferisce mettere questa forza a disposizione degli altri, perché “da grandi fanoni derivano grandi responsabilità”, dice lui.
    Fig. 3: il balenottero, uno spirito da boy-scout
    E adesso che l’abbiamo trovato, il leggendario Balenottero? Lui si schermisce, dice che abbiamo ingigantito la sua importanza, e che non ha altre ambizioni che fare bene il proprio lavoro (ha deciso di fare il marinaio, pensate un po’ che stranezza per qualcuno che si chiama Boschivo!), andare a trovare la madre ogni tanto, e fare del bene appena può; noi rispetteremo il suo desiderio, già grati per tutta la pazienza accordataci, e felici di vedere un giovane con la testa sulle spalle fare la vita che desidera - è così che si perpetua la leggenda del Balenottero Boschivo: staordinario nell’ordinario, un simbolo del passato che può ancora aprire la strada alle generazioni future.
    Qui Cinghial Ciannel Network, il Vostro canale. Per stasera è tutto, grazie dell’attenzione.

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di Ukyo9
    Data Registrazione
    14-08-05
    Località
    六軒島
    Messaggi
    5,838

    Predefinito Re: Cinghial Ciannel Network - [ON AIR: Balenottero Boschivo unveiled!]

    Riusciremo ad averlo ospite in studio uno di questi giorni?

  5. #30
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    13-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Cinghial Ciannel Network - [ON AIR: Balenottero Boschivo unveiled!]

    Citazione Originariamente Scritto da Ukyo9 Visualizza Messaggio
    Riusciremo ad averlo ospite in studio uno di questi giorni?
    Temiamo di no, troppo timido

Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato